Aggiornamenti, Notizie, Tecnologia

TECNOLOGIA: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI: Facebook scopre tentativo di interferenze in voto Usa Per influenzare le elezioni di medio termine di novembre

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ultimo aggiornamento 31 Luglio, 2018, 19:05:24 di Maurizio Barra

DELLE 19:05

DI MARTEDì 31 LUGLIO 2018

Facebook ha scoperto un tentativo di influenzare le elezioni di medio termine americane di novembre attraverso account e pagine non autentiche. Lo afferma il social network, impegnandosi a fornire maggiori informazioni a breve. Secondo la società, è ancora troppo presto per legare il tentativo di interferenza a un particolare governo.
“Siamo ancora nelle prime fasi della nostra indagine e non abbiamo tutti gli elementi, compreso chi potrebbe esserci dietro” ha spiegato la società in blogpost. “È chiaro – aggiunge – che chiunque abbia creato questi account ha fatto di tutto per oscurare la vera identità rispetto a quella che l’Agenzia di ricerca su Internet con sede in Russia ha avuto in passato”.
La società ha intensificato gli sforzi per scovare profili falsi dopo il Russiagate e le presidenziali americane del 2016. Facebook e altri social network sono stati criticati dai legislatori per non aver riconosciuto questo pericolo e preso provvedimenti in tempo.

 

https://www.bloomberg.com/news/articles/2018-07-31/facebook-finds-ongoing-evidence-of-election-interference

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.