Aggiornamenti, Notizie, Tecnologia

TECNOLOGIA: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI: Facebook scopre tentativo di interferenze in voto Usa Per influenzare le elezioni di medio termine di novembre

Ultimo aggiornamento

Tempo di lettura: < 1 minuto
0
(0)
image_pdfScarica l\\\\\\\'articolo in Pdfimage_printSTAMPA QUESTO ARTICOLO

DELLE 19:05

DI MARTEDì 31 LUGLIO 2018

Facebook ha scoperto un tentativo di influenzare le elezioni di medio termine americane di novembre attraverso account e pagine non autentiche. Lo afferma il social network, impegnandosi a fornire maggiori informazioni a breve. Secondo la società, è ancora troppo presto per legare il tentativo di interferenza a un particolare governo.
“Siamo ancora nelle prime fasi della nostra indagine e non abbiamo tutti gli elementi, compreso chi potrebbe esserci dietro” ha spiegato la società in blogpost. “È chiaro – aggiunge – che chiunque abbia creato questi account ha fatto di tutto per oscurare la vera identità rispetto a quella che l’Agenzia di ricerca su Internet con sede in Russia ha avuto in passato”.
La società ha intensificato gli sforzi per scovare profili falsi dopo il Russiagate e le presidenziali americane del 2016. Facebook e altri social network sono stati criticati dai legislatori per non aver riconosciuto questo pericolo e preso provvedimenti in tempo.

 

https://www.bloomberg.com/news/articles/2018-07-31/facebook-finds-ongoing-evidence-of-election-interference

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

Annunci

Che aspettate a commentare o a fornire idee, suggerimenti utili e costruttivi? Sono qui per Voi, aiutatemi ad esserci ancora meglio! Siete i benvenuti! Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.