Accessibilità, Aggiornamenti, Nvda, Procedure, Tecnologia

RUMOLA CAMBIARE INDIRIZZO E-MAIL

Ultimo aggiornamento

Tempo di lettura: 2 minuti
image_pdfSCARICA PDFimage_printApri nel browser

Benvenuti ad una nuova guida.

Qui vi spiegherò come cambiare o verificare il proprio indirizzo e-mail

col quale ci siamo iscritti a Rumola.

  • INDICE: Che cos’è Rumola
  • Come si cambia l’indirizzo e-mail in Rumola

Cos’è Rumola?

Per chi se lo domandasse:

Rumola è un’ottima estensione per Google Chrome e Firefox di cui ho già parlato nei miei posts, precisamente qui. Con essa chi è non vedente può riconoscere i re kaptcha, anche se fortunatamente si stanno sostituendo con le caselle di controllo “non sono un robot”, però in tantissimi frangenti, tale codice di verifica fatto con lettere sgimbesce, è ancora molto utile.

Vi rimando alla mia guida sopra linkata per gli approfondimenti su installazione ed uso.

COME SI CAMBIA L’INDIRIZZO E-MAIL IN RUMOLA

Se vi trovate in questa situazione ed usate un lettore di schermo

allora vi basterà leggere quanto segue:

NOTA: la procedura indicata è effettuata con Nvda ultima stabile, il browser Chrome e Windows 10.Con Chrome aperto, premiamo alt per accedere alla barra dei menù. Quindi premiamo shift+tab sino a sentire, se Rumola è stato correttamente installato, “Ricerca automatica è accessa sottomenù”. Nota 2: non è un mio errore “accessa”, invece del corretto “accesa”, ma è un errore ortografico degli sviluppatori cui ho già provveduto a segnalarlo.

RUMOLA CAMBIARE INDIRIZZO E-MAIL

A questo punto è sufficiente dare invio sulla suddetta voce “Ricerca automatica è accessa sottomenù” e si aprirà una pagina notificata da “avviso” pronunciato dalla nostra sintesi ed in questa pagina, basta trovare il link “Entra”. Diamo Invio e, premendo control+home, sentiremo l’indirizzo e-mail con cuisiamo iscritti e con la lettera e troveremo i campi per digitare l’indirizzo e-mail e, usciti dal focus con insert+spazio, se no si rischia di scrivere altre lettere, poi di tab o di nuovo con la lettera e, troveremo il campo pasword. Assicurarsi di compilarli correttamente. Precisazione importante: quando si clicca su “Entra link” si verrà portati direttamente nel campo in cui digitare la mail e saremo già nel focus ed andando di tab, avremo il campo password, dunque l’operazione descritta sopra (control+home e la lettera e) usatela se vi smarrite o perdete il focus, altrimenti quando siete nei campi per essere certi di aver scritto correttamente, premete prima control+a per selezionare tutto e poi Canc, quindi scrivete i campi corretti. Fatto ciò, ecco, qui premete tab sino ad uscire dai focus, quindi potete chiudere con control+w quella pagina.

CONCLUSIONI

Abbiamo visto in questa brevissima guida, come rinnovare in Rumola le proprie credenziali. Vi è capitato già? Nel caso, scrivetelo, oppure fatemi sapere se la procedura vi ha aiutato. Gli strumenti per commentare ed esprimersi, non mancano. Grazie e buona navigazione!   [print-me title=”STAMPA”]

No votes yet.
Please wait...
Annunci

Che aspettate a commentare o a fornire idee, suggerimenti utili e costruttivi? Sono qui per Voi, aiutatemi ad esserci ancora meglio! Siete i benvenuti! Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.