Aggiornamenti, Notizie, Politica

POLITICA TUTTE LE NOTIZIE

DALLE 10:35 ALLE 15:11

DI LUNEDì 05 NOVEMBRE 2018

SOMMARIO

POLITICA TUTTE LE NOTIZIE

Maltempo: governo, fondi già in manovra
Sottosegretario Mef, è tema prioritario per il governo

Università, proteste contro CentinaioStriscione fuori da aula magna Pavia, assenti alcuni docenti

Dl sicurezza: Nugnes, fiducia? Non votoDl crea più irregolari, tutti i miei colleghi la pensano come me

Messner, Salvini scriva leggi a Roma”Per salvare il nostro territorio dobbiamo rinunciare”

inoFugatti,250-300 mln di danni in Trentino’Per il ponte Immacolata garantita viabilità’

POLITICA TUTTE LE NOTIZIE

TUTTE LE NOTIZIE DI POLITICA SEMPRE AGGIORNATE

L’ARTICOLO

POLITICA TUTTE LE NOTIZIE

“Il governo assicura il suo impegno per garantire già in questa legge di stabilità investimenti importanti in particolare sul tema del dissesto idrogeologico che è la priorità delle priorità”. Lo afferma Massimo Garavaglia, sottosegretario leghista all’Economia, intervenendo al Senato sul tema del maltempo che ha flagellato l’Italia. “Il governo vuole spingere sulla priorità del contrasto e della risoluzione di questo tema così drammatico che è quello del dissesto idrogeologico, che colpisce tanti cittadini italiani”, conclude.
– PAVIA

– E’ iniziata, nell’Aula Magna dell’ Università di Pavia, la cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2018-2019. E’ presente, in qualità di ospite d’onore, il ministro per le Politiche Agricole Gian Marco Centinaio, presenza che ha suscitato la protesta di un gruppo di docenti che non si sono presentati oggi in Università criticando il ministro per i suoi “atteggiamenti discriminatori”. E’ assente, come previsto, anche l’ex ministro dell’Interno ed ex vicepresidente del Csm, Virginio Rognoni, che ha definito Centinaio un ministro che cavalca “una pericolosa deriva antieuropeista”. Fuori dall’Aula Magna stanno protestando alcuni gruppi di studenti. Il Coordinamento per il Diritto allo Studio ha esposto uno striscione con la scritta “l’Università non si vende per un Centinaio di euro”; una manifestazione è stata organizzata anche degli aderenti al gruppo ‘Potere del Popolo’.
– “Senza la fiducia avrei votato contro il provvedimento, che credo finirà per produrre più irregolari.
Ma siccome mi aspetto che questo governo farà in futuro cose buone, nel momento della fiducia uscirò dall’Aula. Ma posso assicurare che tutti i miei colleghi, nel merito di questa legge, la pensano come me”. Lo afferma Paola Nugnes, senatrice ‘ortodossa’ dei 5 Stelle. “La verità – aggiunge – è che non si vuol fare vedere che Fi e FdI votano a favore”.
– BOLZANO

– “Lui può dire quello che vuole. Lui è un populista e tenta di andare avanti con il suo populismo.
Invece dovrebbe, adesso, dopo questa sciagura, mettersi a Roma a decidere su delle leggi, delle regole portando nella barca anche la Cina e l’America. Se ha contatti con Bannon (ex stratega della Casa Bianca, ndr) forse riesce. E portare l’Unione Europea a decidere per cambiare il nostro comportamento”. Questo il commento di Reinhold Messner ad Agorà Rai in merito alla dichiarazione di Salvini sull’ambientalismo da salotto. “Meno energia fossile, meno macchine a benzina o diesel. E’ chiaro che la nostra economia deve andare avanti, però dobbiamo rinunciare, imparare a rinunciare a certe cose per salvare il nostro territorio da queste sciagure”, ha aggiunto il Re degli Ottomila.
– TRENTO

– In Trentino ammonta a 250-300 milioni la stima dei danni dovuti al maltempo. Lo ha reso noto il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, che ha richiesto al governo lo stato di calamità.
Buona parte dei danni (90-100 milioni) riguarda il settore foreste, agricoltura e bacini montani. A causa delle raffiche di vento, ha detto Fugatti, si sono schiantati alberi per due milioni di metri cubi, quattro volte la ripresa annua su base provinciale. Per quanto riguarda i privati la stima dei danni è di 50-70 mln, di cui 20 a Dimaro. Una volta finita l’emergenza il settore boschivo sarà quello dove il lavoro sarà più intenso.
Fugatti ha poi annunciato che per il ponte dell’Immacolata sarà garantita la viabilità su tutte le strade e tutte le stazioni sciistiche saranno aperte. Per quanto riguarda il Giro d’Italia si lavora per garantire il passaggio della tappa in val Cadino, duramente colpita. Fugatti ha infine annunciato la sospensione della rata Imi di dicembre nei comuni colpiti.   

STAMPA

Annunci
No votes yet.
Please wait...

6 thoughts on “POLITICA TUTTE LE NOTIZIE”

  1. Ciao Maurizio. Felice di essere approdato nel tuo blog. Anche io ho da oggi un blog ma da parecchio ho il canale youtube e la pagina facebook. Che ne dici di scambiarci i follow o di confrontarci sulla tecnologia e la disabilità. Grazie e ciao!

    No votes yet.
    Please wait...
    1. Ciao Walter, grazie per essere salito a bordo! 🙂 Sono d’accordo, ogni confronto costruttivo è sempre benvenuto, ti ringrazio nel frattempo. Su cosa desidereresti confrontarti, ad esempio? O quali sono i temi che ti stanno più a cuore? Auguri per il tuo blog, le tue iniziative e buon proseguimento.

      No votes yet.
      Please wait...
      1. ok, intanto vorrei sapere qualcosa in più sulle configurazioni del blog. Tu hai una premium di word press? ho la premium ma vedo che non posso scaricare plugins. Poi comunque continuerò con youtube e cercherò di incrementare gli iscritti a partire dal blog.

        No votes yet.
        Please wait...
      2. Allora, intanto ti esorto, per non scrivere commenti in coda ad articoli di Politica, che non hanno nulla a che fare con questo tread 🙂 ti invito a scrivere in commento al link apposito “Comunicazioni ai lettori”, che resta il posto appropriato sino a quando, penso a breve, aprirò un Forum pubblico, almeno il primo, dedicato specificamente all’Accessibilità, anche se in ogni post invito chiunque legga a scrivere nei box appositi. Circa il sito, affermativo, io non ho resistito alla versione Premium. Se è tutto in ordine, se non riesci ad instalare i plugins, ti consiglio di verificare nelle impostazioni del sito ed in quelle di Jetpack, ove tramite le notifiche e la consultazione delle apposite sezioni, potrai conoscere il possibile stato o meno di installazione dei plugins o perchè ciò non avviene. Dovresti anche verificare quale tema hai installato, alcuni temi potrebbero non essere pienamente compatibili. Posso indicarti 2 links che ti invito a leggere con pazienza, sono in Inglese, però puoi usare oGoogle Traduttore o lo stessobrowser di Google, ovviamente Chrome, che ti agevolerà in questo. Poi se usassi Nvda come lettore di schermo, allora potresti installare anche lì l’apposito lugin, ma non divagherei 🙂 Se vuoi leggere tutto ciò che WordPress mette a disposizione sulla gestione dei plugins con relativa documentazione, cosa che peraltro si può fare andando nella sezione Plugins ed espandendo il pulsante Aiuto che è relativo ad ogni pagina che si visita, bene, scrivevo, per tale documentazione in Inglese, puoi cliccare QUI: https://wordpress.org/ All’interno della pagina vi è anche il link al Forum di supporto. Verifica anche il tema che usi nel tuo sito, alcuni temi con un design semplice o di base, maari mal digeriscono l’installazione di alcuni plugins. Ciao

        No votes yet.
        Please wait...
      3. ok, per ora ti rispondo ancora da qui che sono in ufficio di fretta. Grazie molte; passami pure i links.

        No votes yet.
        Please wait...
      4. Ok, intanto mi dovresti togliere una curiosità, mi appari sia come Walter sia come Valeria, come dovrei chiamarti? 🙂 Poi, il link l’ho già postato, è nel mio commento precedente 🙂 Buon lavoro a presto!

        No votes yet.
        Please wait...

Che aspettate a commentare o a fornire idee, suggerimenti utili e costruttivi? Sono qui per Voi, aiutatemi ad esserci ancora meglio! Siete i benvenuti! Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.