Aggiornamenti, Mondo, Notizie, Ultim'ora

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 2 minuti

Ultimo aggiornamento 5 Gennaio, 2019, 11:04:03 di Maurizio Barra

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

DALLE 08:40 ALLE 11:04

DI SABATO 05 GENNAIO 2019

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

Marcia ultrà destra,tensione a Melbourne
Polizia usa spray urticanti e pallottole di gomma, sei fermati

05 gennaio 2019 08:40

Tensioni sulla spiaggia di St Kilda, a Melbourne in Australia, tra attivisti anti-razzismo e rappresentanti dell’estrema destra durante una marcia organizzata da questi ultimi “per discutere del problema della criminalità giovanile e delle gang di africani”. “Il nostro paese è sotto attacco, questo non è razzismo, questo è un fatto”, hanno urlato da un megafono gli organizzatori della manifestazione Blair Cottrell e Neil Erikson. “La feccia nazista non è benvenuta qui”, hanno risposto gli attivisti.
Centinaia di poliziotti in assetto anti-sommossa, a cavallo e a bordo di imbarcazioni, erano stati schierati per contenere eventuali disordini. Gli agenti hanno usato spray urticante e pallottole di gomma per disperdere la folla. Secondo il Guardian almeno sei persone sono state fermate.
Iran, successo test su nuovi satellitiPresto il lancio in orbita. Per Usa è violazione risoluzioni Onu

TEHERAN05 gennaio 201910:27

La scorsa notte l’Iran ha condotto con successo i test preliminari su tre nuovi satelliti: lo ha detto stamane su Twitter il ministro delle Telecomunicazioni Mohammad Javad Azari Jahromi, precisando che i satelliti verranno lanciati presto. Il ministro non ha precisato la data.
L’Iran ha annunciato martedì scorso la sua intenzione di usare razzi Simorgh per mettere in orbita a 500 km dalla Terra i satelliti Payam (‘Messaggio’), che non hanno fini militari. Il segretario di Stato Usa Mike Pompeo ha già detto che il lancio sarebbe una violazione della risoluzione Onu che vieta le attività collegate al lancio di missili balistici in grado di portare testate nucleari. L’Iran ha respinto queste accuse.
‘Ryanair peggior compagnia corto raggio’Bbc, Easyjet e British Airways all’11esimo e 15esimo posto su 19

05 gennaio 201910:39

– Ryanair è risultata la “peggior compagnia aerea a corto raggio nel Regno Unito” in un sondaggio dell’azienda specializzata in ricerche per i consumatori ‘Which’, svolto su alcune migliaia di persone. Lo riporta la Bbc. Non hanno fatto meglio le altri de grandi compagnie britanniche, Easyjet e British Airways, che si sono posizionate rispettivamente all’11.mo e al 15.mo posto su 19 compagnie aeree. La low cost ha battuto la compagnia di bandiera britannica per qualità del cibo, servizio clienti e rapporto qualità-prezzo. Ma entrambe hanno ottenuto punteggio basso per la scomodità dei sedili. In cima alla lista, Aurigny Air Service (una piccola compagnia che ha la sua sede a Guernsay, una delle isole della Manica), Swiss Airlines, Jet2 e KLM.
Ryanair, che ha previsto di trasportare circa 141 milioni di passeggeri nel 2019, è stata bocciata per le lungaggini all’imbarco, la scomodità dei sedili, la qualità di cibo e bevande e l’ambiente in cabina.
California: sparatoria in un bowling’Diverse vittime’

TORRANCE (CALIFORNIA)05 gennaio 201910:46

– La polizia è intervenuta in una sala bowling a Torrance (California), dopo una sparatoria che ha provocato “diverse vittime”. In un tweet la polizia locale ha detto che “c’è stata una sparatoria con diverse vittime a terra” al Gable House Bowl, e ha raccomandato ai cittadini di tenersi alla larga dalla zona.
Torrance si trova sulla costa californiana nell’area metropolitana di Los Angeles.        [print-me title=”STAMPA”]

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.