Aggiornamenti, Notizie, Sport, Ultim'ora

GOLF. TENNIS. DOPING

Ultimo aggiornamento

GOLF. TENNIS. DOPING

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN “SPORT”

DALLE 09:22 ALLE 11:08 DI VENERDì 11 GENNAIO 2019

GOLF. TENNIS. DOPING

Sony Open, avvio show per Svensson
Alle Hawaii canadese al comando. Deludono i big, disastro Spieth

11 gennaio 201909:22

– Il Sony Open di golf inizia tra le sorprese. I big deludono, gli outsider incantano.
Alle Hawaii, nel torneo del PGA Tour, partenza show per il Adam Svensson. Il canadese, con un parziale super di 61 (-9), ha guadagnato il comando solitario della classifica. E al termine del 1/o round vanta un colpo di vantaggio sull’americano Andrew Putnam, 2/o con 62 (-8). Terzo posto per Kuchar (63, -7).
Ad Honolulu sono fermi in 17/a posizione Thomas (tra i favoriti della vigilia), Patton Kizzire (campione in carica), Frittelli e Leishman (67, -3). Sul percorso del Waialae GC falsa partenza pure per Reed, 29/o (68, -2). Con le delusioni più grandi rappresentate da DeChambeau, Poulter e Matsuyama (tutti 52/i con 69, -1). E ancora: Watson (89/o con 71, +1), Paul Casey (119/o con 72, +2) e soprattutto Spieth (127/o con 73, +3). All’esordio nel 2019, Spieth rischia la seconda eliminazione consecutiva dopo l’uscita al taglio nel Mayakoba Golf Classic dello scorso novembre.
Tennis, Murray annuncia il ritiroIl campione scozzese si arrende, “l’anca mi fa troppo male”

11 gennaio 201910:22

Andy Murray si arrende. Lo scozzese, già numero uno del tennis mondiale, ha annunciato il ritiro a fine stagione. “Spero di arrivare fino a Wimbledon” ha detto il campione alla vigilia degli Australian Open a Melbourne. “Non posso continuare, questo potrebbe essere l’ultimo torneo” ha detto in lacrime il tennista scozzese, che comunque ha confermato che prenderà parte regolarmente al torneo australiano dove è stato 5 volte finalista. La decisione del ritiro è legata, come lui stesso ha spiegato, al persistere di un dolore all’anca destra che lo tormenta ormai da 2 anni.
Golf, Rahm vince King Juan Carlos AwardA Madrid premio speciale per stella iberica del green

11 gennaio 201910:39

– Rivelazione dell’anno, Jon Rahm vince il King Juan Carlos Award. Alla presenza del re Felipe VI di Spagna e della regina Letizia Ortiz, il golfista iberico è stato premiato come atleta più promettente. Al Palazzo Reale di El Pardo di Madrid è stato il papà del 24enne di Barrika a ritirare il riconoscimento assegnato al numero 7 dell’Official world ranking.
Salito alla ribalta mondiale, Rahm ha iniziato nel 2017 la carriera da professionista al 135/o posto. Salvo poi iniziare una scalata show che lo ha portato presto tra i primissimi giocatori del pianeta. Con l’incoronazione arrivata lo scorso settembre a Parigi con la vittoria, dedicata al nonno scomparso, nell’incontro singolo di Ryder Cup contro il mito Tiger Woods. Sulle orme di Seve Ballesteros l’atleta basco conquista così un titolo vinto in passato anche dalla tennista Garbiñe Muguruza e dal pilota di Formula 1 Carlos Sainz Jr.
Doping, Wada accede a laboratorio MoscaL’agenzia antidoping russa Rusada riaccreditata a settembre

MOSCA11 gennaio 201910:44

– Le autorità russe hanno permesso l’accesso al laboratorio antidoping di Mosca agli esperti della Wada: lo conferma oggi la stessa agenzia antidoping mondiale all’Interfax. Ieri il ministro dello sport russo Pavel Kolobkov aveva annunciato l’inizio dei lavori della Wada per recuperare i dati dal laboratorio antidoping di Mosca.
L’agenzia antidoping russa Rusada era stata bandita dalla Wada nel 2015 a causa dello scandalo del doping di Stato in Russia. E’ stata riaccreditata a settembre ma i patti prevedevano la consegna dei dati di laboratorio entro il 31 dicembre. I russi stanno però permettendo solo adesso l’accesso a questi dati all’agenzia antidoping mondiale.
“I dati erano pronti per essere consegnati alla Wada durante la precedente visita” di fine dicembre, ha dichiarato nei giorni scorsi il portavoce del Cremlino Dmitri Peskov, spiegando che erano però poi sorte delle “divergenze” ma che si trattava di “problemi non sostanziali ma di natura logistica”.       

STAMPA
Annunci
No votes yet.
Please wait...

Che aspettate a commentare o a fornire idee, suggerimenti utili e costruttivi? Sono qui per Voi, aiutatemi ad esserci ancora meglio! Siete i benvenuti! Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.