Aggiornamenti, Android, Notizie, Tecnologia, Ultim'ora

TECNOLOGIA TUTTI GLI AGGIORNAMENTI: Gli smartphone del 2019, pieghevoli e 5G Da Samsung e LG a Huawei e Xiaomi, una settimana di eventi

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ultimo aggiornamento 17 Febbraio, 2019, 08:29:46 di Maurizio Barra

TECNOLOGIA

TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE

DELLE 08:29 DI DOMENICA 17 FEBBRAIO 2019

TECNOLOGIA

Gli smartphone più innovativi del 2019 stanno per mettersi in mostra. La prossima sarà infatti una settimana di eventi, in cui tutte le aziende più importanti – a eccezione di Apple – presenteranno le novità del settore.
Inizierà Samsung il 20 febbraio in California, poi sarà la volta di Oppo il 23 e, il giorno seguente, di Xiaomi, Huawei, Nokia e LG, tutte a Barcellona per l’anteprima del Mobile World Congress.
L’innovazione seguirà tre direttrici: gli schermi pieghevoli, il supporto alle nuove reti 5G e le fotocamere, sempre più performanti e numerose, inserite in “notch” o in forellini del display.
Samsung gioca d’anticipo e chiama la stampa a San Francisco per svelare il Galaxy S10, lo smartphone che segna i 10 anni della linea top di gamma dell’azienda. I dispositivi saranno tre. Ai due modelli top – Galaxy S10 e S10 Plus, con schermi da 6,1 e 6,4 pollici e display forato in corrispondenza delle fotocamere da selfie – si affiancherà l’S10 Essential, più economico, da 5,8 pollici. L’attesa si concentra però sullo smartphone pieghevole e 5G, che si apre e chiude come un libro, passando dalle dimensioni di un telefono a quelle di un tablet.
A Barcellona, un pieghevole dovrebbe essere mostrato da Oppo, insieme a una fotocamera con zoom ottico 10X, e da Xiaomi e Huawei. Saliranno sul palco anche Hmd Global, con il primo top di gamma targato Nokia, e LG, con la sua idea di pieghevole: un secondo schermo che si attacca allo smartphone e ne raddoppia le dimensioni.         [print-me title=”STAMPA”]

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.