Aggiornamenti, Notizie, Piemonte, Ultim'ora

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 05:38 ALLE 12:39 DI LUNEDì 15 APRILE 2019

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE

Denunciato maestro sci senza permesso
Adolescenti sorpresi con droga, ‘pericoloso come guidare auto’

TORINO15 aprile 2019 05:38

– Si presentava come maestro di sci, ma insegnava senza autorizzazione. Un cittadino inglese è stato denunciato dai carabinieri della compagnia di Susa impegnati, con i colleghi del nucleo cinofilo di Volpiano, nei controlli sulle piste da sci del comprensorio della Via Lattea.
Durante l’attività, due adolescenti, con gli sci ai piedi, sono stati trovati in possesso di alcune dosi di stupefacente.
“Sciare sotto l’effetto di droghe è come guidare sotto l’effetto di sostanze stupefacenti – sottolineano i carabinieri del Comando provinciale di Torino – e può essere causa di incidenti per la poca lucidità”.
Riprese le ricerche di Samira SbiaaI carabinieri sono tornati nella casa di Settimo Torinese

TORINO15 aprile 201909:42

– Sono riprese questa mattina, su ordine della procura di Ivrea, le ricerche di Samira Sbiaa, la donna originaria del Marocco scomparsa 17 anni fa quando aveva 32 anni. I carabinieri sono tornati nella casa di via Petrarca a Settimo Torinese per ripulire il cortile e l’alloggio che la donna condivise con l’allora marito, Salvatore Caruso, ora indagato per omicidio. La coppia era sposata da due anni quando Sabira Sbiaa è scomparsa nel nulla. Gli investigatori, dopo la pulizia della casa, effettueranno poi delle ricerche con georadar e con l’ausilio di cani molecolari.
Marotta “predominio Juve durerà ancora””Club vincente sul campo, su risultati economici e su modello”

15 aprile 201910:55

– La Juventus “sarà la protagonista del calcio italiano ancora per diversi anni”. Così Beppe Marotta, ad dell’Inter, (e fino all’anno passato nello stesso ruolo nel club bianconero). Ai microfoni di Radio anch’io sport Marotta ha detto che “il gap fra la Juve le le altre squadre è notevole”, la squadra torinese “è vincente non solo per i risultati sul campo e economici, ma anche per i modelli di riferimento. La potenza della Juve è indiscutibile da tutti i punti di vista, il suo predominio ci sarà ancora per altri anni”.
Torino sarà twittata da@italia dell’EnitEccellenze della città in 8 lingue per utenti di tutto il mondo

TORINO15 aprile 201911:01

– Torino sarà protagonista, martedì 16 aprile e mercoledì 17 aprile, del profilo twitter @italia “The official Twitter for tourism in #Italy. Ideas, inspiration and travel tips for your next holiday in Italy” dell’Enit, Agenzia Nazionale del Turismo.
Il web team di Turismo Torino e Provincia, che gestirà l’account @italia, racconterà al pubblico social che da tutto il mondo segue la chiocciolina (oltre 132 mila followers) le eccellenze della città attraverso immagini, video e caratteri: dai musei, con l’Egizio e il Cinema, alla mostra ‘Leonardo a Torino. Disegnare il futuro’, a Torino Capitale del Gusto, passando per i portici, le Residenze Reali e la Sindone. I contenuti dei tweet saranno tradotti in 8 lingue dalle sedi estere di Enit (Madrid, Mosca, Vienna, Londra, Parigi, Buenos Aires, Francoforte, Seoul, Tokyo, Sydney, New York con Toronto) e pubblicati anche sui loro profili.
Tav: Gallina,traffico merci non è calatoUI Torino, basta fake news. Successo campagna Confindustria

TORINO15 aprile 201911:14

– “Il totale degli scambi Francia-Italia nel 2017 ha raggiunto il livello record di 76 miliardi di euro, in aumento dell’8,3% rispetto all’anno precedente. Peccato che per il 93% questo traffico di merci transiti su strada perché l’attuale linea non risponde ai moderni standard di sicurezza ed efficienza .D’altronde è un’opera concepita oltre 150 anni fa”. Lo afferma Dario Gallina, presidente dell’Unione Industriale di Torino nella sesta, e ultima, puntata della campagna di Confindustria Piemonte per smascherare le fake news sulla Torino-Lione.
Gallina confuta, dunque, che il traffico merci diretto dal Piemonte verso i Paesi dell’Europa occidentale sia in calo.
“L’interscambio economico con i Paesi dell’Ovest Europa – spiega – vale 205 miliardi di euro, il 41% dell’interscambio totale dell’Italia con l’Unione Europea”.
Nei primi cinque episodi la campagna ha raggiunto circa 1,65 milioni di persone, totalizzando 130 mila visualizzazioni e provocando quasi 1000 condivisioni.
Quagliarella tallona Messi e MbappéScarpa d’Oro: doriano dietro i due fuoriclasse nella classifica

15 aprile 201911:42

– Fabio Quagliarella meglio di Cristano Ronaldo, Robert Lewandowki, polacco del Bayern Monaco, e Luis Suarez, centravanti uruguagio del Barcellona. Davanti a lui solo Leo Messi e il campione del mondo del PSG, Kylian Mbappé. Così recita la classifica della Scarpa d’Oro, in base alle reti realizzare nei rispettivi campionati fino a questo momento. La graduatoria è guidata da Messi, con 66 punti, segue Mbappé a 54, quindi Quagliarella a 44. Alle sue spalle, al quarto posto, Lewandowski e Piatek con 42. Duvan Zapata dell’Atalanta è a quota 40, come Suarez, mentre all’ottavo posto c’è il senegalese con cittadinanza ivoriana Mbaye Diagne del Galatasaray ma con un passato in Italia, fra Brandizzo (Torino), Bra (Cuneo) e Juventus, dove però non ha mai giocato. Cristiano Ronaldo chiude la top ten della Scarpa d’Oro con 38 punti, gli stessi dell’argentino Sergio Aguero del Manchester City e di Nicola Pépé, ivoriano del Lilla, ieri a segno contro il Paris Saint-Germain nel clamoroso 5-1 dello stadio Pierre Mauroy.
Ajax: De Jong ok per sfida contro JuvePer lui problema muscolare. Tagliafico squalificato con squadra

15 aprile 201911:46

– Ci sono anche Frenkie De Jong, che nell’ultimo match di Eredivisie vinto in casa per 6-2 sabato pomeriggio contro l’SBV Excelsior è uscito per un problema muscolare, e lo squalificato argentino Nicolas Tagliafico, fra i convocati dall’allenatore Erfik Ten Hag per la partita di domani in Champions contro la Juve, a Torino. De Jong sabato, secondo quanto ha riferito il tecnico dei ‘Lancieri’ di Amsterdam, ha accusato un problema al bicipite femorale della gamba destra. Il playmaker già acquistato dal Barcellona verosimilmente sarà in campo contro la Juve nel probabile centrocampo a tre proposto dagli olandesi.
Spal, Semplici “con Juve vittoria vera”Tecnico: “Non credo bianconeri fossero ingenui o esordienti”

15 aprile 201912:01

– Sabato la Juve, battuta dalla Spal, schierava “9 nazionali”. Il tecnico della formazione emiliana Leonardo Semplici difende il successo dei suoi e respinge, senza citarle, le polemiche sulla vittoria ‘facile’ che avrebbe falsato la lotta in zona retrocessione. “Leggo la formazione della Juve -ha detto Semplici a Radio anch’io sport- e vedo 9 nazionali Spinazzola, Dybala, Kean, Cancelo, Cuadrado, De Sciglio, Perin, Barzagli, più Bernardeschi. Giocatori che è difficile battere con grande facilità. Più che altro è il momento in ci abbiamo affrontato la Juve, è un momento particolare, magari lo abbiamo sfruttato”. “Non credo -ha aggiunto Semplici- che i bianconeri fossero ragazzi ingenui o che disputavano per la prima volta un campionato importante”. La Spal “ha fatto una grande prestazione. Dopo essere andati in svantaggio, nella ripresa siamo entrati con un altro piglio, non ci siamo accontentati del pari, è un merito innegabile dei miei che ci hanno creduto e fatto una prestazione importante”.         

STAMPA

Annunci
No votes yet.
Please wait...

Che aspettate a commentare o a fornire idee, suggerimenti utili e costruttivi? Sono qui per Voi, aiutatemi ad esserci ancora meglio! Siete i benvenuti! Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.