Aggiornamenti, Cronaca, Notizie, Ultim'ora

CRONACA TUTTE LE NOTIZIE

Ultimo aggiornamento

CRONACA TUTTE LE NOTIZIE

CRONACA TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 00:47 ALLE 12:05 DI LUNEDì 22 APRILE 2019

CRONACA

La Giornata della Terra nel Google Doodle di oggi
Scopri organismi straordinari e ciò che li rende speciali

22 aprile 2019 00:47

Anche Google celebra con uno dei suoi doodle la Giornata della Terra 2019, istituita dalle Nazioni Unite per sollevare l’attenzione sulla tutela del pianeta. Il motore di ricerca mostra al posto del solito logo un’animazione che raffigura il globo terrestre nello spazio e la scritta Google. Cliccando sopra l’immagine, l’animazione mostra poi alcune particolari specie animali e vegetali come l’albatro urlatore o la sequoia sempreverde.

Il messaggio di Google è: Festeggiamo la Giornata della Terra 2019! Scopri organismi straordinari e ciò che li rende speciali con il doodle di Google di oggi. Nell’ultima schermata si legge: “Qui abbiamo rappresentato solo una piccola parte della diversità, dell’unicità e delle meraviglie che si possono trovare tra le forme di vita sul pianeta che chiamiamo “casa”. Buona Giornata della Terra!”.

CRONACA

Stalking alla ex dal carcere, denunciato
Detenuto per violenze sulla madre, minacciava la ex via telefono

REGGIO EMILIA22 aprile 201910:19

– In carcere per violenze commesse ai danni della madre, ha cominciato a molestare la sua ex compagna con una serie di infinite telefonate dal contenuto minaccioso: l’uomo, un quarantenne salernitano residente a Montecchio Emilia, è stato denunciato alla Procura reggiana dai carabinieri di Gattatico, a cui la vittima si è rivolta, per i reati di minaccia e atti persecutori.
Il 40enne è finito in carcere a novembre 2017 dopo l’arresto per maltrattamenti alla madre. Da lì ha cominciato a tempestare di telefonate la sua ex compagna, una 27enne residente a Gattatico con cui aveva avuto una figlia, intimandole di andare via dalla famiglia d’origine per andare a vivere a casa di sua madre. Nell’ultimo anno le ha telefonato di continuo con offese e minacce, anche di morte. La donna, esasperata dall’ansia e dalla paura, ha deciso così di rivolgersi ai carabinieri.
Piacenza, San Lorenzo verso il restauroDiventerà auditorium da 500 posti e spazio per musica e sfilate

PIACENZA22 aprile 201910:21

– Uno dei tanti gioielli storici di Piacenza, ‘dimenticati’ nel tempo, tornerà presto a splendere e a far parte del patrimonio cittadino grazie a un importante intervento di recupero e restauro. Si tratta dell’antica chiesa di San Lorenzo, nel cuore del centro storico piacentino, dove in questi giorni sono stati avviati i lavori: la chiesa, in stile gotico e risalente al XIV secolo, diventerà un importante auditorium da 500 posti, ma anche uno spazio polifunzionale dedicato ad arte, musica e sfilate. Tra i tesori ancora custoditi all’interno, fra le navate, spicca un affresco trecentesco con tre santi: San Lorenzo, Sant’Agostino e Santa Caterina. “Secondo uno studioso venuto dal Belgio per esaminare il dipinto – spiega Carlo Loranzi che sovrintende i lavori – questo sarebbe l’unico affresco esistente in Europa che li ritrae insieme”.
Pasqua, 27enne muore soffocato a pranzoNel Barese, 118 esegue una tracheotomia ma non riesce a salvarlo

BARI22 aprile 201910:57

– Tragedia di Pasqua per una famiglia pugliese: un 27enne di Monopoli (Bari) è morto soffocato durante il pranzo a casa dello zio. Secondo quanto si è appreso da fonti di polizia, il giovane stava mangiando carne quando un boccone gli è andato di traverso, ostruendo le vie respiratorie. Sul posto è giunto il personale del 118 che ha eseguito una tracheotomia ma non è riuscito a salvargli la vita.
Terremoti, scossa 2.6 in LunigianaEpicentro nella zona di Pontremoli, a 6 km di profondità

PONTREMOLI (MASSA CARRARA)22 aprile 201911:19

– Un terremoto di magnitudo 2.6 si è verificato oggi, intorno alle 7, in Lunigiana.
L’epicentro è stato localizzato a 6 chilometri a nord ovest da Pontremoli (Massa Carrara) ad una profondità di 6 km. Non si registrano al momento danni a persone o cose.           

STAMPA
Annunci
No votes yet.
Please wait...

Che aspettate a commentare o a fornire idee, suggerimenti utili e costruttivi? Sono qui per Voi, aiutatemi ad esserci ancora meglio! Siete i benvenuti! Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.