Aggiornamenti, Mondo, Notizie, Ultim'ora

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

Ultimo aggiornamento

Tempo di lettura: 2 minuti

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

MONDO TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 11:26 ALLE 12:56 DI LUNEDì 22 APRILE 2019

MONDO

Sri Lanka: morti 3 figli patron di Asos
Pochi giorni prima su Instagram la foto in piscina

22 aprile 2019 11:26

– Tre dei quattro figli del patron danese di Asos sono rimasti uccisi negli attentati di Pasqua in Sri Lanka. Lo riporta il Guardian. Nei giorni prima degli attacchi Alma, uno dei bambini del miliardario Anders Holch Povlsen, aveva postato su Instagram una foto dei suoi fratelli nella piscina di un albergo.

Sri Lanka: sono stati jihadisti localiLo annuncia il governo. Si tratta del National Thowheed Jamath

22 aprile 201911:45

– C’è un gruppo jihadista locale aiutato da una rete internazionale dietro i sanguinari attacchi di ieri in Sri Lanka. Lo annuncia il governo precisando che si tratta del National Thowheed Jamath. Il governo, secondo quanto riportato dai media locali, ha anche ammesso grosse falle nella sua intelligence. Il sottosegretario al governo Rajitha Senaratne ha detto di non ritenere che “gli attacchi possano essere stati portati avanti solo da un gruppo di questo paese.
C’è una rete internazionale senza la quale questi attacchi non sarebbero riusciti”.
Notre-Dame: ridotto perimetro sicurezzaAlleggerito divieto di circolazione in auto e a piedi

PARIGI22 aprile 201912:15

– Buone notizie per parigini e turisti. A una settimana dall’incendio a Notre-Dame, le forze dell’ordine hanno ridotto il perimetro di sicurezza intorno alla celebre cattedrale simbolo della Francia. Il divieto di circolare in auto o anche a piedi riguardava oltre la metà dell’Ile de la Cité, l’isola della Senna in cui sorge Notre-Dame. Ma ora il dispositivo è stato alleggerito.
Aperta ai pedoni anche la Rue du Cloitre, sul fianco est della cattedrale, mentre il sagrato inaccessibile con poliziotti e agenti di sicurezza che bloccano ogni ingresso.
Intanto, all’edificio sfigurato dalle fiamme, continuano le operazioni per la messa in sicurezza e le indagini per determinare l’origine dell’incendio.
Forte scossa 6.3 nelle FilippineCon epicentro a 40 km di profondità

22 aprile 201912:34

Una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.3 è stata registrata nel centro delle Filippine con epicentro a 40 km di profondità, ad 1,4 km dal centro di Gutad e a 23 Km dalla cittadina di San Fernando. Lo riporta l’Istituto geofisico americano (Usgs).

Sri Lanka: Papa, tutti condannino’Atti terroristici mai giustificabili’

CITTA’ DEL VATICANO22 aprile 201912:22

– “Vorrei esprimere nuovamente la mia fraterna vicinanza al popolo dello Sri Lanka.
Sono molto vicino al cardinale Malcolm Ranjith Patabendige e a tutta la Chiesa di Colombo. Prego per le numerosissime vittime” e invito a “non esitare a dare tutto l’aiuto necessario. Auspico altrettanto che tutti condannino questi atti terroristici disumani e mai giustificabili”. Lo ha detto il Papa al Regina Coeli.           [print-me title=”STAMPA”]

Annunci
No votes yet.
Please wait...

Che aspettate a commentare o a fornire idee, suggerimenti utili e costruttivi? Sono qui per Voi, aiutatemi ad esserci ancora meglio! Siete i benvenuti! Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.