Aggiornamenti, Notizie, Sport, Ultim'ora

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Ultimo aggiornamento

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

SPORT TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 02:46 ALLE 14:26 DI LUNEDì 22 APRILE 2019

SPORT

Atp: Fognini è ora 12/o, best ranking
Cecchinato 17/o, Djokovic n.1 precede Nadal, Zverev e Federer 22 Aprile 2019 02:46

La classifica pubblicata dall’Atp rende merito all’impresa di Fabio Fognini a Montecarlo: grazie al suo primo trofeo “1000” in carriera il ligure balza al 12mo posto ritoccando il best ranking e tornando il primo dei tennisti italiani. Alle sue spalle c’è Marco Cecchinato, che scivola di un gradino (n.17). Stabile Matteo Berrettini in 55ma posizione, mentre perde 16 posti Andreas Seppi (62mo). Nuovo best ranking anche per l’altro grande protagonista azzurro nel Principato, ovvero Lorenzo Sonego che grazie ai quarti compie un salto di trenta posti (66mo). In lieve progresso Thomas Fabbiano (numero 91) e Paolo Lorenzi (108), da segnalare poi i best ranking per Salvatore Caruso (148) e Filippo Baldi (150). Appena una variazione nella top ten del ranking mondiale dopo il primo Masters 1000 della stagione su terra. Novak Djokovic, alla 24ma settimana consecutiva al comando (la 247ma complessiva), incrementa a 3.075 punti il suo vantaggio su Rafa Nadal che nel Principato non è riuscito a difendere fino in fondo il titolo 2018, secondo davanti ad Alexander Zverev. Poi in quarta posizione Roger Federer, a precedere Dominic Thiem, mentre Kevin Anderson scavalca al sesto posto Kei Nishikori (finalista a Montecarlo dodici mesi fa). Completano l’élite mondiale il Next Gen Stefanos Tsitsipas (suo best ranking), Juan Martin Del Potro e John Isner a chiudere.

SPORT

Fed Cup: finale Australia-Francia
Superate Bielorussia e Romania, entrambe per 3-2

22 aprile 201910:12

– Saranno Australia e Francia a contendersi nel week-end del 9-10 novembre la Fed Cup 2019. Per le ‘aussie’ è la prima volta dopo 26 anni: ci sono riuscite grazie alla vittoria in semifinale per 3-2 a Brisbane contro la Bielorussia. Nell’altra semifinale, a Ruen, le francesi hanno superato la Romania (3-2) dopo il doppio di spareggio grazie ad una prestazione maiuscola di Caroline Garcia e Kiki Mladenovic, tornate a giocare insieme dopo oltre due anni e diverse incomprensioni, che hanno battuto in rimonta per 5-7 6-3 6-4, dopo una battaglia di due ore e 37 minuti, Monica Niculescu e Simona Halep.
Nba a Bologna, selezioni per campioni JrDal 30 aprile al 4 maggio, ex cestista Boris Diaw tra gli ospiti

BOLOGNA22 aprile 201912:10

– Sarà Bologna a ospitare dal 30 aprile al 4 maggio il ‘selection camp’ del Campionato mondiale Jr. Nba per l’Europa e Medio Oriente: si tratta di un campo della durata di una settimana in cui saranno scelti i 10 ragazzi e le 10 ragazze che rappresenteranno la regione al secondo Campionato mondiale Jr. Nba annuale in programma dal 6 all’11 agosto a Orlando, in Florida. A darne l’annuncio sono la National basketball association (Nba), il Comune di Bologna e Bologna Welcome, Convention & visitors bureau della città.
Attesi 60 giovani partecipanti da 24 Paesi.
Il ‘selection camp’ si terrà nel Centro universitario sportivo bolognese e sarà tenuto da staff e allenatori Nba.
Prevista la partecipazione dell’ex giocatore Boris Diaw (Francia) e di Don Showalter, Usa Basketball Director of Youth & Sport Development. Al camp anche Vladmir Radmanovic e Marko Milic, già giocatori Nba e ‘ambassador’ per l’Europa.         

STAMPA
Annunci
No votes yet.
Please wait...

Che aspettate a commentare o a fornire idee, suggerimenti utili e costruttivi? Sono qui per Voi, aiutatemi ad esserci ancora meglio! Siete i benvenuti! Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.