Aggiornamenti, Notizie, Tecnologia, Ultim'ora

TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE

Ultimo aggiornamento

TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE

TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 14:03 DI LUNEDì 22 APRILE 2019

ALLE 16:25 DI MARTEDì 23 APRILE 2019

TECNOLOGIA

Slitta lancio Samsung Galaxy Fold, “servono altri test”
Decisione dopo problemi rinvenuti, anche rottura schermo
22 Aprile 2019 14:03

Dopo la Cina, Samsung annuncia lo slittamento del lancio del Galaxy Fold, lo smartphone pieghevole presentato a fine febbraio, anche negli Usa. Una decisione per consentire ulteriori test e per valutare i commenti dei critici, secondo i quali servono ulteriori miglioramenti per il dispositivo che costa quasi 2.000 dollari.Alcuni critici hanno infatti riscontrato difetti non trascurabili, quali la rottura dello schermo solo dopo uno o due giorni di uso. Il Galaxy pieghevole sarebbe dovuto arrivare nei negozi americani il 26 aprile. Samsung annuncerà la nuova data per il lancio nelle prossime settimane. “Anche se molti critici hanno condiviso con noi l’enorme potenziale che hanno visto” nel dispositivo, “alcuni ci hanno mostrato come questo abbia bisogno di ulteriori miglioramenti in modo da assicurare una migliore esperienza per i consumatori. Per valutare al meglio i commenti e condurre ulteriori test, abbiamo deciso di rimandare il lancio del Galaxy Fold. Annunceremo la data del lancio nelle prossime settimane” afferma Samsung.Lo slittamento del lancio del Galaxy Fold alimenta i timori che possa ripetersi la debacle del Galaxy Note 7, ritirato dal mercato per la batteria che prendeva fuoco e che ha inflitto un colpo pesante alla reputazione del colosso sud coreano. Per Samsung l’annuncio del ritardo del lancio è un duro colpo: il colosso aveva riposto molte speranze nel dispositivo pieghevole, con il quale puntava ad arrivare fra le prime nel settore e imporsi. Il Galaxy Fold chiuso misura come uno smartphone da 4,6 pollici mentre aperto è un tablet da 7,3 pollici.
Facebook: nomina a responsabile legale ex funzionario governo UsaJennifer Newstead, ha lavorato al Dipartimento di Giustizia

23 aprile 201912:42

Facebook nomina ex avvocato del Dipartimento di Stato come responsabile legale della società. Si tratta di Jennifer Newstead, che ha anche lavorato al Dipartimento di Giustizia. L’assunzione di Newstead arriva in un momento in cui Facebook e’ alle prese con diverse indagini e rischi, insieme agli altri social media, di essere sottoposta a regole e controlli stringenti.
In Usa drogherie avviano consegne con eco-furgoni robotServizio parte a Houston con speciali mezzi autonomi di Nuro

23 aprile 201915:28

Quello delle consegne di pacchi o cibo, nel cosiddetto ‘ultimo miglio’, è uno dei settori in cui il veicoli a guida completamente autonoma stanno diffondendosi più rapidamente, con sperimentazioni che sono già ‘prossime’ ad applicazioni su scala più grande. Ultima in ordine di tempo l’iniziativa della catena di drogherie (specializzate anche in prodotti bio) The Kroger Co, la più grande negli Stati Uniti con quasi tremila punti vendita. Due di questi supermercati nell’area di Houston (Texas), quelli situati nella South Post Oak Road e nella Buffalo Speedway, hanno avviato un servizio di consegne a domicilio com veicoli robot della Nuro, azienda specializzata in questo tipo di mezzi, anche di piccole dimensioni.”Siamo entusiasti di lanciare il nostro servizio pilota di consegna di veicoli autonomi Nuro a Houston, una città leader che abbraccia innovazione e tecnologia – ha dichiarato Marlene Stewart, presidente della sede di Houston di Kroger – la nostra azienda continua a ridefinire l’esperienza del cliente e siamo entusiasti di offrire loro un nuovo modo di fare la spesa”. La consegna ‘robotizzata’ viene effettuata con veicoli elettrici compatti, dotati di comparti accessibili mediante il codice che viene fornito con l’acquisto al cliente. Il servizio funziona 24 oremus 24, 7 giorni alla settimana. Prevede un costo fisso di 5,95 dollari senza limite minimo di spesa ed è accessibile attraverso il sito Kroger.com o la App dedicata della catena di drogherie.

Twitter: trimestre sopra attese, vola a Wall StreetSalgono utile e ricavi, numero utenti +6%

NEW YORK23 aprile 201913:48

Twitter chiude il primo trimestre sopra le attese degli analisti. L’utile netto sale a 191 milioni di dollari contro i 61 milioni dello stesso periodo dell’anno scorso. I ricavi crescono del 18% a 787 milioni di dollari a fronte dei 665 milioni di un anno fa.Il numero degli utenti giornalieri sale del 6% a 134 milioni. I risultati positivi spingono i titoli Twitter a Wall Street, dove salgono dell’8,72% nelle contrattazioni che precedono l’apertura del mercato.
Facebook: 6 nuovi impianti solari per alimentare data centerObiettivo è alimentarsi al 100% con le rinnovabili entro il 2020

23 aprile 201915:31

Sei nuovi impianti fotovoltaici per alimentare i centri di elaborazione dati (data center) di Facebook. Li ha annunciati il fondatore del social network, Mark Zuckerberg, in un post in occasione della Giornata della Terra che si è celebrata il 22 aprile.”I nostri centri di elaborazione dati sono già tra i più efficienti al mondo”, ha scritto Zuckerberg. “L’anno scorso abbiamo annunciato l’obiettivo di alimentare tutti i nostri uffici e data center con il 100% di energie rinnovabili. Questi nuovi progetti solari ci aiuteranno a raggiungere quell’obiettivo”.I sei impianti solari – si legge in una nota – saranno sviluppati da Dominion Energy in Usa, negli Stati della Virginia e della Carolina del Nord, ed entreranno in funzione a metà 2020. Gli impianti nel complesso avranno una capacità di 350 megawatt.
Elon Musk, auto completamente autonome il prossimo annoLa società indaga su esplosione Model S a Shanghai

23 aprile 201910:23

”In un anno da oggi avremo più di un milione di auto interamente autonome”. Lo afferma Elon Musk alzando il velo su un nuovo microchip sul quale Tesla scommette per le auto senza guidatore, con neanche un essere umano pronto a intervenire in caso di emergenza.L’annuncio è l’occasione per Musk per bocciare la tecnologia radar LIDAR, quella usata dalle rivali nello sviluppo delle auto autonome.Il titolo della società ieri era in calo a Wall Street dopo che una delle sue auto ha preso fuoco in un parcheggio a Shanghai. “Abbiamo inviato una squadra sul posto e stiamo collaborando con le autorità locali per accertare cosa è accaduto” afferma Tesla in merito all’esplosione del Model S.
Google, dipendenti denunciano ritorsioniDue donne avevano organizzato manifestazione su molestie

23 aprile 201910:55

Due dipendenti di Google che hanno organizzato la protesta contro Mountain View dello scorso novembre stanno pagando il prezzo della loro scelta, trovando a far fronte a delle ritorsioni da parte della società. Lo riporta il New York Times. Il ruolo di Claire Stapleton, manager del marketing di YouTube, è stato ridimensionato. Meredith Whittaker, ricercatrice dell’intelligenza artificiale, è stata informata che la sua posizione sarà “drasticamente cambiata”.Oltre a vedere il suo ruolo ridimensionato, a Stapleton è stato chiesto di prendersi un periodo di malattia nonostante non fosse malata. A Whittaker è stato chiesto invece di abbandonare il suo posto alla New York University. Le due donne avevano aiutato a organizzare la protesta dei dipendenti di Google contro le modalità con cui la società ha affrontato le molestie sessuali.”Proibiamo le ritorsioni sul luogo di lavoro e indaghiamo su tutte le accuse. I dipendenti e i team sono regolarmente e normalmente assegnati a nuovi incarichi o riorganizzati per essere in linea con l’evoluzione delle esigenze aziendali. In questo caso non c’è stata alcuna ritorsione”, ha spiegato un portavoce di Google.         

STAMPA
Annunci
No votes yet.
Please wait...

Che aspettate a commentare o a fornire idee, suggerimenti utili e costruttivi? Sono qui per Voi, aiutatemi ad esserci ancora meglio! Siete i benvenuti! Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.