Aggiornamenti, Notizie, Tecnologia, Ultim'ora

TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE

Ultimo aggiornamento

TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE

TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 05:50 DI SABATO 27 APRILE 2019

ALLE 06:28 DI LUNEDì 29 APRILE 2019

TECNOLOGIA

Mercato Pc a +2,8% in Europa occidentale
Analisti, giù segmento consumer ma cresce quello commerciale

27 aprile 2019 05:50

A fronte di un calo su scala globale, il mercato dei personal computer registra una crescita in Europa occidentale, dove il primo trimestre si è chiuso a +2,8% su base annua. Lo riferiscono gli analisti di Idc, secondo cui a trainare è il segmento commerciale, che ha messo a segno un +10,7%, mentre il segmento consumer ha registrato un calo dell’8,9%.

“Nonostante la carenza di componenti e le difficili condizioni macroeconomiche in alcune delle principali economie, un’eccezionale performance commerciale ha tenuto a galla il mercato dei Pc in Europa Ovest”, commenta l’analista Liam Hall.

Considerando tutta l’area Emea – cioè Europa, Medio Oriente e Africa – le consegne di Pc nel primo trimestre sono diminuite del 2,7% a quota 17 milioni di unità. Il segmento commerciale ha riportato un incremento del 6%, mentre il segmento consumer ha accusato una flessione del 12,6%. A livello globale, il settore ha riportato un -3%.

Tra i costruttori, Hp ha mantenuto il primo posto con 4,9 milioni di Pc consegnati nella regione Emea tra gennaio e marzo.
Seguono Lenovo con 4,2 milioni di unità e Dell con 2,5 milioni.
Fuori dal podio Acer (1,2 milioni) e Asus (1,1 milioni).

AirPods 3 avranno cancellazione del rumoreCuffiette Apple potrebbero essere anche resistenti ad acqua

28 aprile 201916:44

– Gli auricolari AirPods 3 di Apple potrebbero arrivare entro fine anno con una novità, la cancellazione del rumore. L’indiscrezione arriva dal sito Digitimes, le cuffiette di terza generazione potrebbero anche avere la caratteristica di resistenza all’acqua, come già svelato da Bloomberg. L’azienda di Cupertino, che ha lanciato il trend delle cuffiette wireless, potrebbe essere al lavoro anche per migliorare l’autonomia degli auricolari. Apple ha presentato da poco, a marzo, gli AirPods 2 con custodia e ricarica wireless.

Quello delle cuffie wireless è un settore in piena crescita.

Insieme a Apple, sono entrati in partita anche Google, Samsung e Huawei. E secondo indiscrezioni anche Microsoft Sarebbe al lavoro su questo genere di dispositivo. Il mercato della tecnologia indossabile – secondo gli analisti Idc – corre al galoppo. Le consegne mondiali hanno raggiunto i 172,2 milioni di unità, con un incremento del 27,5% su base annua. A trainare l’aumento proprio il comparto degli auricolari.
Apple accelera primo centro dati in CinaSarà il terzo più grande al mondo

28 aprile 201913:56

(XINHUA) – PECHINO, 28 APR – Prosegue sempre più velocemente la costruzione del primo centro di elaborazione dati di Apple in Cina. La struttura si trova nella provincia di Guizhou, nella Cina sud-occidentale. L’edificio principale e una sottostazione elettrica di 110 chilowatt di potenza, un impianto ausiliario, sono in costruzione nella nuova zona di Gui’an. Il primo entrerà in funzione alla fine del 2020, il secondo a ottobre 2019. Una volta completato, il centro dati si estenderà per circa 67 ettari. La struttura permetterà il miglioramento dei servizi iCloud sul territorio cinese. La costruzione, promossa in collaborazione da Apple Inc e Guizhou-Cloud Big Data Company, un impianto di Guizhou, è iniziata a marzo di quest’anno, con un budget di 1 miliardo di dollari USA. Sarà il terzo più grande centro di Apple, dopo quelli in Stati Uniti e Danimarca. La provincia di Guizhou è diventata un punto di riferimento per il settore dei big data in Cina, grazie al clima, alla fornitura energetica e alla rete di infrastrutture. La zona ha già attirato un certo numero di pesi massimi dell’industria tecnologica: Apple, Qualcomm, Huawei, Tencent, Alibaba e Foxconn, l’hanno scelta come sede dei loro centri di elaborazione per i servizi di cloud e i big data.(XINHUA).           

STAMPA
Annunci
No votes yet.
Please wait...

Che aspettate a commentare o a fornire idee, suggerimenti utili e costruttivi? Sono qui per Voi, aiutatemi ad esserci ancora meglio! Siete i benvenuti! Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.