Aggiornamenti, Notizie, Sport, Ultim'ora

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 6 minuti

Ultimo aggiornamento 3 Maggio, 2019, 06:19:07 di Maurizio Barra

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

SPORT TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 13:25 DI GIOVEDì 02 MAGGIO 2019

ALLE 06:19 DI VENERDì 03 MAGGIO 2019

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Atletica: Iaaf applicherà regola testosterone anche nei 1500
Semenya sconfortata: ‘Sono e sarò sempre questa. Ho finito’

02 maggio 2019 13:25

La Iaaf ignorerà quando disposto dal Tas di Losanna in relazione al caso Semenya e applicherà la regola sul tasso di testosterone, che prevede la riduzione dei livelli per le donne che ne producono troppo, anche per la gara dei 1.500 donne. Lo ha detto il presidente della federazione internazionale di atletica, Sebastian Coe. Il Tribunale dello sport aveva regolato la vicenda dando ragione alla Iaaf sulla vicenda delle atlete iperandrogene ma stabilendo che con c’è “evidenza conclamata” che una tale condizione possa produrre dei vantaggi anche nella gara dei 1500. La Semenya, olimpionica e campionessa del mondo degli 800, avrebbe invece dovuto sottoporsi a cure ormonali per poter continuare a gareggiare nella prova ‘regina’ del mezzofondo. Ma la Iaaf ha deciso d’ignorare tale considerazione e applicherà la regola anche nei 1500, specialità di cui in passato Coe è stato il ‘re’. Sconforto Semenya, ‘ho finito…’  – “Sapere quando andar via e’ saggio. Avere la capacita’ di farlo coraggioso. Farlo a testa alta dignitoso”. Dopo aver risposto con una dichiarazione di guerra alla sentenza Tas che la obbliga a sottoporsi a una cura ormonale per poter partecipare ai Mondiali di Doha nella sua gara, gli 800, per Caster Semenya e’ il giorno dello sconforto. Con messaggi sul suo profilo twitter che lasciano pensare alla voglia di ritirarsi. Ieri la due volte campionessa olimpica sudafricana aveva diffuso un comunicato nel quale aveva chiaramente espresso la sua volontà: “Non mi fermeranno”. Era poi emerso che, secondo le indicazioni Iaaf, Semenya ha sette giorni per far calare i livelli di testosterone nel suo sangue. Cosi’ oggi sono arrivati messaggi ben più negativi. E ai sostenitori che dal suo profilo twitter le chiedevano di non mollare, l’olimpionica ha risposto: “Io sono e sarò sempre questa. Ho finito”

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

 

Basket: Pozzecco,Sassari ora lo scudettoCoach spinge Banco Sardegna dopo conquista Fiba Europe Cup

02 maggio 201914:21

– “Ho chiesto al presidente se potessi strapparmi la camicia e lui mi ha detto, ‘devi’. Devo ringraziare la Dinamo e tutta la Sardegna che ci ha spinto, e i giocatori che vanno in campo: sono un uomo fortunato perché ho in mano un timone e tutti remano dalla stessa parte. Ho una felicità che non potete nemmeno immaginare”. Gianmarco Pozzecco, che ha appena conquistato la Fiba Europe Cup con il Banco di Sardegna Sassari, esprime la propria gioia e rilancia le ambizioni della squadra sarda. “Questa società è vincente, ha vinto uno scudetto e delle coppe in Italia ma questo trofeo ci dà una dimensione diversa – dice ancora il ‘Poz’ -: la coppa europea è qualcosa di fantastico, ma al di là della vittoria quello che ha costruito la società è qualcosa di meraviglioso.
E’ giusto che si festeggi perché abbiamo raggiunto qualcosa di storico. Non so neanche se entreremo nei play off ma il nostro obiettivo oggi è vincere lo scudetto, e anche il presidente ha detto ‘proviamo a farlo'”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE

 

La Vela d’Altura a ‘L’uomo e il mare’In onda su rubrica RaiSport anche il Campionato Italiano Aics

02 maggio 201915:49

– Grande protagonista la vela d’ Altura, quella dei grandi spazi accessibili anche utilizzando imbarcazioni molto piccole come i Mini 6.50, mezzi straordinari che da diversi anni consentono in regata di attraversare l’Oceano Atlantico. La puntata di oggi giovedì 2 maggio della Rubrica “L’Uomo e il Mare” , curata e condotta come di consueto da Giulio Guazzini e montata da Roberto Toti, in onda alle 17.55 su RaiSport +HD, sarà dedicata al mondo dei Mini 6.50.
Intervista esclusiva con Ernesto Moresino, navigatore e organizzazione grande esperto della specialità. In fine la cronaca del Campionato Italiano AICS, Associazione Italiana Cultura e Sport Divisione Vela disputato nelle acque di Ostia, occasione puntuale per conoscere il mondo delle associazioni sportive e degli enti di promozione.

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

 

Tennis, Sinner ai quarti di OstravaAltoatesino 17enne batte il coetaneo ceco Leheck

BOLZANO02 maggio 201915:53

– Per la seconda volta in carriera Jannik Sinner centra un quarto di finale in un torneo Atp Challenger. L’appena 17enne si è imposto a Ostrava negli ottavi di finale del “Prosperita Open” (46.600 euro di montepremi) sul padrone di casa ceco Jiri Leheck in due set per 6-4, 6-2. Dopo aver battuto all’esordio l’ungherese Attila Balazs (Atp 219) ed ieri il tedesco Dominik Köpfer (Atp 181), Sinner ha proseguito la sua striscia positiva anche contro Lehecka.
La partita era equilibrata fino al nono game, quando Sinner ha piazzato il decisivo break dell’allungo per il 5-4. Nel gioco successivo il pusterse ha poi chiuso il set sul 6-4. Lehecka non si è più ripreso da questo colpo: Sinner è scappato subito sul 4-0, imponendosi dopo 71 minuti di gioco con un facile 6-2. La prossima settimana migliorerà cosi il suo ranking Atp, arrivando al 285 posto. Nei quarti di finale Sinner incontrerà domani il vincente del match tra il numero 2 del tabellone, il ceco Jiri Vesely (Atp 91) ed il russo Ivan Gakhov (Atp 386).
Woods alla Casa Bianca,lunedì vede TrumpCampione riceverà la medaglia presidenziale della libertà

02 maggio 201915:53

– Tiger Woods alla Casa Bianca per incontrare Donald Trump. Il campione californiano, lunedì 6 maggio, sarà a Washington dove presenzierà a una cerimonia del presidente degli Stati Uniti. Intanto fonti vicine all’ex numero uno al mondo del green, tornato protagonista con la vittoria dell’Augusta Master, fanno sapere che “Big Cat” riceverà la medaglia presidenziale della libertà – massima onorificenza civile conferita dagli Stati Uniti d’America – entro la fine del 2019. Woods si appresta a diventare il quarto giocatore nella storia del golf a stelle e strisce a ricevere la Presidential medal of freedom. Prima di lui solo Jack Nicklaus, Arnold Palmer e Charlie Sifford sono stati insigniti di tale riconoscimento.
Rugby: verso Mondiali, O’Shea ne chiama 44Minozzi, Licata e Violi tornano dopo aver saltato il 6 Nazioni

02 maggio 201917:46

Conor O’Shea, ct della nazionale italiana di Rugby, ha reso nota la lista dei 44 giocatori inseriti nella rosa preliminare per i raduni a partire dal 2 giugno, in preparazione ai Mondiali di Giappone 2019 (20 settembre-2 novembre). Confermato il gruppo allargato di giocatori che hanno vestito la maglia azzurra durante i Test Match dello scorso novembre e del Sei Nazioni 2019, con dei rientri come quelli di Fuser, Giammarioli, Lazzaroni e Zilocchi, rimasti ai margini nell’ultimo Torneo, mentre tornano in rosa degli azzurri costretti a saltare per infortunio il 6 Nazioni, come Bellini, Licata, Minozzi, Violi e Zani. Il Benetton Treviso, fresco della qualificazione ai play-off del Guinness Pro14, costituisce il 50% della rosa, con 22 convocati, mentre 16 sono gli azzurri delle Zebre. Dieci i convocati che hanno giocato in almeno un Mondiale, con Sergio Parisse in corsa per la 5/a apparizione e Leonardo Ghiraldini e Alessandro Zanni che, in caso di selezione, potrebbero conquistare la quarta partecipazione.
Rugby:a Milano clinic con gli All BlacksTuitavake e Maxwell coach speciali, tra tecnica e filosofia

02 maggio 201918:45

– Gli All Blacks sbarcano in Italia, organizzando a Milano – in sinergia con il Rugby Milano – il primo campus dedicato ai giovani rugbisti. Dal 25 al 30 agosto ‘All Blacks Clinic’ avrà come coach speciali Anthony Tuitavake (centro del Racing 92, 6 caps con gli All Blacks) e Norm Maxwell (seconda linea dei Crusaders, 36 caps) e ospiterà al Centro Sportivo ‘G.B Curioni’, all’Idroscalo, 100 ragazzi e ragazze di età compresa tra i 14 e i 18 anni. L’All Blacks Clinic prevede 12 sessioni di allenamento sul campo e 10 in aula: i ragazzi potranno così apprendere i segreti della tecnica e i significati filosofici della cultura degli All Blacks. ”Siamo ancora una volta orgogliosi – afferma Sergio Carnovali, presidente di Rugby Milano – di portare avanti modelli di formazione unici e di alto valore. Il fatto che la federazione neozelandese abbia scelto Rugby Milano come partner italiano, è motivo di grande orgoglio e rappresenta il primo capitolo di un percorso che speriamo duri nel tempo”.
Tennis: Monaco, Berrettini ai quartiSuperato l’americano Kudla, ora trova Kohlschreiber

NSAROMA02 maggio 2019

– Dopo Marco Ceccchinato anche Matteo Berrettini approda nei quarti di finale del torneo di Monaco di Baviera, in corso sulla terra rossa tedesca. Il 23enne romano, n.37 Atp, ha superato 7-5 6-3 lo statunitense Denis Kudla, n.82 del ranking. Domani si giocherà un posto nelle semifinali contro il tedesco Philipp Kohlschreiber, n.41, vincitore già tre volte di questo torneo. Per Cecchinato ci sarà invece l’ungherese Marton Fucsovics, n.35 Atp ed ottava testa di serie del torneo.

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Dovizioso, punto a salire sul podio
“La Ducati è più competitiva dello scorso anno”

SAROMA02 maggio 20191

– “Come l’anno scorso, arrivo a Jerez in testa al campionato della MotoGp, ma credo che quest’anno siamo in una situazione diversa, siamo un po’ più competitivi”. Andrea Dovizioso si mostra fiducioso alla vigilia delle libere che introdurranno alla gara di domenica. Il pilota Ducati non si nasconde che “il mondiale è ancora molto lungo, quindi può succedere di tutto, abbiamo ancora molte cose da fare, ma sono felice di essere in Europa e a Jerez. L’anno scorso, alla fine, la gara è andata male – ricorda, pensando alla caduta che lo coinvolse con Pedrosa e Lorenzo, dando via libera al successo di Marc Marquez – ma la velocità in gara c’era. Adesso c’è un nuovo asfalto e questo riguarderà tutti, ma sono fiducioso, ho un buon feeling. Il podio, a Jerez, è l’obiettivo. Devo pensare al campionato. Non vedo l’ora di iniziare il weekend perché voglio mettere alla prova la nostra velocità quest’anno”.          [print-me title=”STAMPA”]

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.