Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Ultim'ora

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 58 minuti

Ultimo aggiornamento 7 Maggio, 2019, 12:48:08 di Maurizio Barra

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 04:50 DI VENERDì 03 MAGGIO 2019

ALLE 12:48 DI MARTEDì 07 MAGGIO 2019

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Genoa: i tifosi annunciano contestazione
Preziosi risponde: società sana, trovate voi un advisor

GENOVA03 maggio 2019 04:50

– Contestazione ad oltranza sino a fine stagione, rinnovo degli abbonamenti senza entrare allo stadio anche nel prossimo campionato per non perdere la prelazione. Invito a disdire gli abbonamenti alla pay tv Sky con la causale “perché c’è Preziosi al Genoa” e soprattutto la richiesta ufficiale di nominare un advisor “per dimostrare che vuole vendere realmente il Genoa”. E’ quanto hanno deciso i tifosi dei gruppi organizzati a tarda sera al termine di una assemblea pubblica alla Sala chiamata del porto a cui erano presenti un migliaio di tifosi. Preziosi è stato inoltre invitato “a tornare al Ferraris per vedere dal vivo le prestazioni della squadra, come quella offerta nel derby”.
Il presidente Preziosi ha subito risposto ribadendo “che la società è sana” pur ammettendo errori nella gestione sportiva in questa stagione a partire dai vari cambi di allenatori. Ha chiuso il suo intervento dicendo ai tifosi “trovatemi un cacchio di compratore”.
Ranieri:ora conta Roma,non ego giocatori”Col Genoa molto difficile, Champions sarebbe vittoria di tutti”

03 maggio 201910:58

– “Mancano quattro partite alla fine, tutte molto difficili e particolari. In questo momento quello che conta più è la Roma e non l’ego dei giocatori, quindi chi non gioca titolare non si deve sentire declassato o messo da parte. Faccio appello all’intelligenza dei miei calciatori perché riuscire ad arrivare in Champions sarebbe una vittoria di tutta la Roma, di tutto il gruppo, di tutti i tifosi e della società, al di là di chi giocherà queste quattro partite”. Così Claudio Ranieri in vista della trasferta dei giallorossi a Marassi col Genoa.
‘Lazio si scansa con Atalanta? Io leale’Tecnico Roma Ranieri: “Non mi interessa, a questo ci pensa Lega”

03 maggio 201911:11

– Non è preoccupato da quello che accadrà domenica tra Lazio e Atalanta, ma Claudio Ranieri non ha dimenticato quanto accaduto nove anni fa quando sugli spalti dell’Olimpico i tifosi biancocelesti mostrarono lo striscione ‘Oh Nooo’ dopo la sconfitta con l’Inter, rivale scudetto della sua Roma. La Curva Nord biancoceleste chiese in sostanza alla propria squadra di ‘scansarsi’ per favorire il cammino dei nerazzurri, “e così è stato, così fu” sottolinea il tecnico della Roma a Trigoria. “Si riparla di una situazione simile perché ora c’è l’Atalanta in corsa per la Champions League? A me non interessa, a queste cose ci deve pensare la Lega. Io penso a giocare, ad allenare. Sono sempre stato una persona leale, e questo per me è importante” conclude Ranieri.
Pordenone in B,Tesser prolunga fino 2021Fiducia al tecnico storica promozione: “Un sogno bellissimo”

PORDENONE03 maggio 201911:14

– Sarà Attilio Tesser a guidare il Pordenone nel campionato 2019/2020, il primo storico di serie B per il club neroverde. Un segnale di forte continuità da parte della società del presidente Mauro Lovisa. Il tecnico ha firmato il prolungamento del contratto (che scadeva inizialmente nel giugno 2020) sino al giugno 2021. “Sono felicissimo di proseguire il percorso iniziato lo scorso luglio – sono le parole del tecnico – La promozione in B è un risultato straordinario, quanto meritato per il lavoro svolto da società, squadra e staff. Un premio per tutta la comunità pordenonese, che ci è sempre stata vicina e sta vivendo un sogno bellissimo.
Adesso pensiamo all’ultima giornata di campionato, alla Supercoppa e poi lavoreremo al massimo per la serie B”, ha aggiunto. “Continuare con Tesser è la scelta più naturale e logica per rafforzare il nostro progetto – spiega Matteo Lovisa, responsabile dell’area tecnica dei neroverdi – che si poggia su idee chiare”.
Bertolini, tecnico donna in A? Quasi oraCt Italia ‘ancora pregiudizio allenatrice vista come mamma’

03 maggio 201915:47

– Per vedere un tecnico donna in campo maschile ad alto livello ”direi che i tempi sono maturi, se non come primo allenatore almeno all’interno dello staff”. Lo ha detto la Ct della Nazionale italiana di calcio Milena Bertolini.

”Ci vogliono dirigenti di larghe vedute e – aggiunge la Bertolini – che abbiano il coraggio. Quando si comincia ad andare a livello juniores le donne allenatore a livello maschile spariscono: c’è ancora il pregiudizio che la donna è vista come una mamma”. I social dicono che mi vogliono vedere allenare la Juve?: ”no – scherza la Ct della Nazionale italiana di calcio – la Juve si deve tenere stretta Allegri che è bravissimo”. ”Per la parità di genere nel calcio – aggiunge la Bartolini – ci vuole tempo, occorrerà ancora qualche generazione: tra i giovani il problema è ormai sdoganato, ma per le persone anziane no. Ci vuole tempo”.

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE

Bertolini “Messi talento, CR7 carattere”
Ct Italia donne’Marta per brasiliani è considerata come Neymar’

03 maggio 201915:51

– ”Messi o Ronaldo? Mi piacciono entrambi ma sono diversi. Messi è il talento, il calcio. CR7 ha meno talento, si è costruito ma ha altrettanto talento perchè ha dimostrato a tutti cosa significa credere nelle proprie qualità e perfezionarle. Che carattere”. Lo ha detto la Ct della Nazionale italiana di calcio Milena Bertolini.

”Tra i difensori italiani mi piacevano molto Baresi, poi adoravo Aldair. Io ero un difensore dai piedi duri e Aldair mi piaceva tantissimo”. In campo femminile ”Marta – aggiunge la Bertolini – è la giocatrice al top della maturità purtroppo e la incontriamo noi ai Mondiali, rappresenta un puro talento, lei è il calcio. Tra i brasiliani è messa allo stesso livello di Neymar”.

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Inter, Vecino salta gara con l’Udinese
Contrattura per uruguaiano, out per sfida al Friuli

MILANO03 maggio 201916:11

– Luciano Spalletti perde Matias Vecino. Il centrocampista dell’Inter ha infatti accusato una contrattura al retto femorale della coscia destra durante l’ultima seduta di rifinitura, come spiegato dalla società nerazzurra in una nota, e per questo non sarà disponibile per la gara di domani contro l’Udinese al Friuli. ”Le sue condizioni saranno valutate giorno dopo giorno”, conclude il club nel comunicato.
A.Della Valle, Firenze merita rispettoPatron viola incontra squadra e dirigenti all’allenamento

FIRENZE03 maggio 201916:24

– Dopo la sconfitta casalinga contro il Sassuolo e il summit societario dell’1 maggio, dove ogni decisione da prendere è stata rimandata al termine della stagione, stamani il patron della Fiorentina Andrea Della Valle è arrivato a Firenze e, al centro sportivo Davide Astori, ha incontrato la squadra insieme al presidente Cognigni, al dg dell’area tecnica, Pantaleo Corvino, e al club manager, Giancarlo Antognoni. Nell’incontro, ai calciatori viola è stata ribadita la necessità di ritornare a fornire prestazioni di livello, come dimostrava la classifica a gennaio – così riporta il comunicato della società viola – quando la Fiorentina era in piena lotta per la zona Europa e tra le prime quattro in Coppa Italia. Andrea Della Valle è tornato anche sulla partita contro il Sassuolo ricordando ai ragazzi che la Fiorentina e la città di Firenze “meritano il massimo impegno” ed è ripartito dopo avere assistito all’allenamento ed aver pranzato con la squadra.
La leggenda del Grande Torino a fumettiA 70 anni da sciagura Superga un’opera singolare di 200 pagine

03 maggio 201916:57

– Il libro sul grande Torino, scritto da Matteo Matteucci e da Franco Ossola (figlio dell’indimenticabile attaccante granata), per la casa editrice Minerva, a 70 anni esatti dallo schianto si Superga, ha una singolarità: è una storia illustrata attraverso la magia del disegno e della parola, che trovano nell’opera una fusione affascinante e struggente. Una carrellata di oltre 200 pagine, con la prefazione di Gian Carlo Caselli, per far rivivere non solo l’avventura sportiva di quella formazione invincibile costruita con sagacia dal presidente Ferruccio Novo, ma anche per tratteggiare la vita intima di atleti come Loik, Gabetto e Valentino Mazzola che, a prescindere dal colore della maglia, furono amati in tutto il Paese per la semplicità. In genere chi vince sempre rischia di suscitare invidie e gelosie. Il volume spiega con dovizia perché quella squadra imbattibile era invece umanamente simpatica. La Minerva ripropone attraverso il ‘fumetto’, dunque in versione originale una storia irripetibile.
Fiorentina: Chiesa salta allenamentoAttacco febbrile per l’attaccante, in dubbio per l’Empoli

FIRENZE03 maggio 201917:17

– Allenamento mattutino per la Fiorentina, sotto gli occhi attenti del patron Andrea Della Valle arrivato in mattinata al centro sportivo ‘Davide Astori’, in vista del derby di domenica a Empoli. Ma con i compagni non si è allenato Federico Chiesa per un attacco febbrile. La sua situazione fisica sarà valutata nelle prossime ore e resta da capire se potrà partecipare all’allenamento di rifinitura domani. Per il momento la sua presenza domenica prossima contro l’Empoli resta in dubbio.
Diritti tv: proposta Mediapro a Lega ADe Siervo presenta piano industriale e premio migliori giocatori

03 maggio 201917:39

– A quasi un anno di distanza dalla battaglia per l’ultimo bando sui diritti tv della Serie A, Mediapro è pronta a un nuovo approccio con la Lega, che il prossimo anno metterà in vendita il triennio 2021-24. All’ordine del giorno dell’assemblea dei club del 9 maggio c’è infatti anche la presentazione della “nuova proposta” di Mediapro “successiva a recenti incontri”. Dopo mesi di trattative e schermaglie legali, gli spagnoli starebbero preparando un accordo piuttosto articolato: ancora la proposta non è definita in un tutti gli aspetti, ma secondo le prime indiscrezioni potrebbe prevedere una partnership tecnica con la prospettiva della realizzazione del canale tematico della Lega, che comunque potrebbe vendere i diritti tv per bando.
Manolas, Champions? Battiamo il GenoaDifensore Roma:C’è qualche rimpianto,ora non dipende solo da noi

03 maggio 201918:21

– “Ci aspettano quattro finali, quattro sfide. Se le vinciamo tutte siamo in Champions League”. Così il difensore della Roma, Manolas, a 48 ore dalla trasferta di Marassi sul campo del Genoa. “Ci aspetta una partita difficile, tosta, contro una squadra che ancora non si è salvata. A Genova facciamo sempre fatica, dobbiamo scendere in campo per vincere.
Se non dovessimo tornare con i tre punti la Champions si allontana… – ricorda -. Rimpianti? Certo che li abbiamo: perdere due gare con la Spal, il pari con il Chievo dal 2-0 e poi Cagliari dallo 0-2 in 9… c’è qualche rimpianto perché saremmo potuti essere già in zona Champions, senza avere pressioni da dietro”. Così il difensore greco intervistato all’intero del match program giallorosso.
C.Italia: finale, esauriti posti curvaGià ceduti 32mila tagliandi, al via seconda fase di prevendita

03 maggio 201918:37

– Cresce l’attesa per la Finale di Coppa Italia tra Atalanta e Lazio, in programma allo stadio Olimpico di Roma il prossimo 15 maggio. I biglietti per le due curve sono andati esauriti in mattinata durante il periodo di prelazione riservato agli abbonati delle due società finaliste, con il totale dei tagliandi venduti che ha superato quota 32mila. Dal pomeriggio è cominciata la seconda fase di vendita, aperta fino alle ore 18 di lunedì 6 maggio per i possessori della Dea Card (sostenitori Atalanta) o del Priority Pass (tifosi Lazio). Dal 7 maggio partirà l’eventuale vendita libera per i biglietti rimasti dopo le prelazioni.
9 club “Palermo fraudolento, va escluso”Esposto di nove società di B a presidenti e Procure Coni e Figc

03 maggio 201918:47

– Nove club di serie B (Benevento,Carpi, Cremonese, Lecce, Padova, Perugia, Pescara, Venezia e Verona) hanno presentato un esposto a presidente e Procura Coni e Figc chiedendo un giudizio immediato di esclusione dal campionato del Palermo, da poco deferito per irregolarità di gestione. I club chiedono subito un giudizio “per salvaguardare la regolarità dei campionati e fornire un ristoro a club pregiudicati dall’illegittima partecipazione del Palermo ai tre campionati a cui si è iscritto fraudolentemente”.
D.Suarez può vincere Champions-E.LeagueIl centrocampista ha giocato sia nel Barcellona sia nell’Arsenal

03 maggio 201918:54

– In un colpo solo può centrare il doppio successo Champions-Europa League. Denis Suarez, centrocampista attualmente in forza all’Arsenal, infatti, fino al 31 gennaio scorso era tesserato con il Barcellona, poi è stato girato ai ‘Gunners’, cambiando casacca. Suarez, nel corso dell’attuale stagione, ha collezionato 2 presenze in Champions con la maglia dei blaugrana (per un totale di 24′) e altrettante in Europa League nelle file dell’Arsenal (28′ giocati). In buona sostanza, poiché sia il Barcellona che l’Arsenal sono in semifinale delle due competizioni Uefa, peraltro con buone possibilità di qualificazione alla finale, Denis Suarez rischia di partecipare ai due successi. Il centrocampista spagnolo, in altre parole, potrebbe mettersi al collo due medaglie in due tornei diversi e potrebbe farlo nella stessa stagione agonistica. Suarez ha inoltre giocato nella Coppa del Re e nella Liga, dunque potrebbe essere inserito nella lista dei giocatori che conquistano l’eventuale triplete.

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Derby: Cairo, serve Toro al 120%
“Dobbiamo giocarla come con il Milan”

DOGLIANI (CUNEO)03 maggio 201918:56

– “Abbiamo una partita impegnativa e difficile perché giochiamo in casa di una grande squadra come la Juve. Dobbiamo giocarla come con il Milan al 120% delle possibilità”. Così il presidente del Torino Urbano Cairo a Dogliani, a poche ore dal derby della Mole.
“La Juve sarà attrezzatissima come sempre, dobbiamo fare le cose al meglio fare una grande partita. Il mister l’ha preparata sicuramente bene. Alla fine vedremo”, ha aggiunto Cairo.
Genoa: ricostruito legamento a SturaroIntervento perfettamente riuscito al ginocchio destro

GENOVA03 maggio 201919:10

– Intervento perfettamente riuscito per il centrocampista del Genoa Stefano Sturaro che è stato sottoposto a ricostruzione artroscopica del legamento crociato anteriore del ginocchio destro con tendine rotuleo. Legamento che il giocatore si era rotto durante la sfida con il Torino subendo una doppia distorsione a ginocchio e caviglia in un contrasto di gioco. Sturaro è stato operato presso la clinica Villa Stuart a Roma dal professor Pier Paolo Mariano e all’intervento ha assistito il responsabile medico del club rossoblù dott. Piero Gatto. “Il centrocampista – ha comunicato la società- resterà nella capitale per la prima fase del protocollo riabilitativo e farà rientro in Liguria dopo le verifiche attestanti un decorso regolare”.
Milan: Caldara operato,recupero 5-6 mesiRicostruito legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro

MILANO03 maggio 201917:56

– “E’ perfettamente riuscito” l’intervento per la ricostruzione con tendine rotuleo del legamento crociato anteriore di Mattia Caldara e “i tempi di recupero sono stimati in 5-6 mesi”. Lo comunica il Milan, spiegando che dopo il trauma contusivo-distorsivo al ginocchio sinistro in un forte scontro di gioco ieri in allenamento, oggi il calciatore, dopo opportuna valutazione clinico-strumentale, è stato operato in artroscopia dal prof. Pier Paolo Mariani alla presenza del medico sociale rossonero Mario Brozzi.
Francia, 3 giornate a MbappèProcedimento per Neymar dopo lite con tifoso

03 maggio 201919:53

Pugno duro della commissione disciplinare francese che ha squalificato per 3 giornate Kylian Mbappé, l’attaccante del Psg espulso nella finale di Coppa di Francia contro il Rennes. Colpevole di una bruttissima entrata su Damien Da Silva, Mbappé vede di fatto sfumare la possibilità di competere per la Scarpa d’Oro, il trofeo che celebra il capocannoniere d’Europa. La classifica al momento è guidata da Leo Messi con 34 gol, davanti a Mbappé con 30. Più distante Fabio Quagliarella (23 reti).  La commissione disciplinare ha poi aperto un procedimento a carico di Neymar dopo l’alterco con un tifoso durante la premiazione e che è sfociata con un pugno al volto del malcapitato.
Palermo: Albanese è il nuovo presidenteLucchesi direttore generale,Foschi confermato direttore sportivo

PALERMO03 maggio 201920:34

– La prima assemblea dei soci del nuovo Palermo, passato stamattina sotto la proprietà di Arkus Network attraverso la società veicolo Sporting Network, ha nominato il nuovo Consiglio di amministrazione che è formato dal presidente Alessandro Albanese, dal vicepresidente Vincenzo Macaione, dall’amministratore delegato Roberto Bergamo, dai consiglieri Attilio Coco e Walter Tuttolomondo. Il Cda ha successivamente nominato direttore generale Fabrizio Lucchesi e confermato Rino Foschi nella carica di direttore sportivo.
Serie A: Juventus-Torino 1-1Granata in vantaggio con Lukic, pari di Cristiano Ronaldo

03 maggio 201922:25

– Juventus e Torino 1-1 (0-1) nell’anticipo della 35/a giornata del campionato di calcio di Serie A disputato sul terreno dell’Allianz Stadium. Il Torino era passato in vantaggio al 18′ del primo tempo con Lukic, ma è stato raggiunto al 39′ del secondo tempo dalla rete di testa di Cristiano Ronaldo.

Allegri: Juve non meritava una sconfitta’Lite con Adani?Dispiace.Accetto critiche, con numeri non vinco’

03 maggio 201923:09

– “Contro il Torino sarebbe stata una sconfitta immeritata, perché la squadra ha disputato una buona partita: devo fare i complimenti ai giocatori, che stanno facendo una stagione straordinaria, lottano sempre e anche domenica a Roma giocheremo un’altra meravigliosa partita. Stiamo facendo giocare dei giovani, che sono bravi e devono migliorare”. Così Massimiliano Allegri, dopo il pareggio con il Torino nell’anticipo, parlando a Sky Sport. “Il Grande Torino ha rappresentato la storia del calcio, nel ’43 batterono il Livorno – aggiunge – domani bisogna commemorare questa tragedia”. Sulla lite con Adani, Allegri ha detto: “Quello che è successo sabato mi è dispiaciuto. Quando parlo su cosa succede in campo non è tutto da buttare, non è da buttare anche quello che ci hanno insegnato i vecchi allenatori. Fare l’allenatore è un mestiere difficile. Accetto le critiche e ascolto tutti. Io ho un dovere verso l’azienda: portare i risultati. Con i numeri non si vince”.
Toro: Mazzarri, un pari che bruciaTecnico granata: “Peccato, perché abbiamo concesso poco a Juve”

03 maggio 201923:10

– “Il pari brucia, alla vittoria ci avevamo fatto il pensiero. Due o tre volte potevamo segnare il secondo gol e magari portavamo la vittoria a casa. Contro queste squadre, se non raddoppi, alla fine il gol lo prendi. Mi dispiace, perché con i cambi potevamo segnare il secondo gol.
Nell’unica volta in cui siamo stati meno attenti, quel fenomeno di Ronaldo ci ha puniti”. Lo ha detto Walter Mazzarri, parlando a Sky Sport, dopo l’1-1 fra Juventus e Torino. “Potevo mettere Aina un po’ prima, ma c’era qualche giocatore che non stava bene, quindi ho aspettato – aggiunge – potevamo segnare un altro gol nel primo tempo. Peccato, perché abbiamo concesso pochissimo alla Juve. Ci sono ancora tre partite, dobbiamo giocarle come abbiamo fatto contro il Milan e stasera”.
Serie A: classificaTutto invariato dopo il derby fra Juventus e Torino

03 maggio 201923:16

– Classifica del campionato di calcio di Serie A dopo Juventus-Torino, anticipo della 35/a giornata: Juventus punti 89; Napoli 70; Inter 62; Atalanta 59; Roma 58; Torino 57; Milan 56; Lazio 55; Sampdoria 48; Sassuolo 41; Fiorentina e Cagliari 40; Spal 39; Bologna e Parma 37; Genoa 35; Udinese 33; Empoli 29; Frosinone 23; Chievo (-3) 15. Chievo retrocesso in Serie B.
Allegri: Il pallone è arte e non scienza’Contro l’Ajax 54% possesso palla, a Madrid vincemmo con il 38%’

03 maggio 201923:35

– “I dati contano relativamente nel gioco del calcio: a Madrid, l’anno scorso, abbiamo avuto il 38% di possesso palla e abbiamo vinto 3-1, mentre contro l’Ajax in casa abbiamo avuto il 54% di possesso palla e hanno vinto loro”.
Così Massimiliano Allegri, parlando a Sky Sport, dopo il pareggio con il Torino. L’allenatore della Juve ha avuto un chiarimento con l’opinionista Adani, con il quale era entrato in polemica dopo il pari con l’Inter. “Quest’anno abbiamo giocato tre partite che considero emblematiche: contro Valencia, Manchester United e Atletico Madrid in casa. La migliore è stata quella contro lo United, ma nessuno se la ricorda, perché abbiamo perso. Milan e Juventus, che ho avuto la fortuna di allenare, sono due società con Dna diversi e che agiscono in contesti diversi. Quelli che vincono sono pochi, il calcio non è una scienza esatta, ma arte”, ha concluso.

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

‘Ricordo Grande Torino è sempre vivo’
N.1 Figc Gravina: “Una corazzata invincibile di campioni”

04 maggio 201911:25

– “Sono passati 70 anni ma il ricordo del Grande Torino e di tutte le vittime della tragedia di Superga è sempre vivo. Queste le parole del presidente della Figc, Gabriele Gravina nel giorno del 70/o anniversario della tragedia di Superga in un tweet postato sul profilo ufficiale della Figc.
“Quella granata – ricorda Gravina – è stata una delle squadre più forti di tutti i tempi, una corazzata invincibile formata da campioni che difendevano anche la maglia azzurra e che fece innamorare milioni di italiani. Ha fatto sognare tanti tifosi e tanti bambini cresciuti nel mito di quei giocatori che hanno contribuito a risollevare il morale del Paese dopo gli anni difficili della guerra. Il calcio – conclude il n.1 della Figc – è passione, mito e memoria, tre parole che evocano il ricordo di quel Grande Torino capace di trasmettere ancora oggi emozioni”.
L’Equipe, Mourinho tratta con la Roma’Dà segnali al Psg ma negozia con il club avvicinato dal Qatar’

PARIGI04 maggio 201911:55

– Mentre continua a mandare segnali al Paris Saint-Germain, Josè Mourinho tratta con la Roma, “club avvicinato dal Qatar”: lo scrive oggi L’Equipe, sottolineando che da “accorto businessman”, il portoghese – due volte vincitore della Champions League – negli ultimi tempi ha accreditato l’idea di essere “disponibile” per i parigini, così da coronare finalmente il sogno europeo dell’emiro del Qatar.
Secondo il quotidiano sportivo francese, QSI, proprietaria del Paris Saint-Germain, si interessa alla Roma, che cerca un allenatore. E hanno “moltiplicato gli appuntamenti con Josè Mourinho. Il portoghese non chiude la porta al club allenato da Claudio Ranieri. Recentemente ha parlato, in privato, di posizioni più vicine. Circostanza che ci è stata confermata da persone a lui vicinissime, che parlano anche di altri progetti”.
Il portoghese, secondo le fonti de L’Equipe, “condiziona un eventuale accordo a una qualificazione della Roma in Champions League”.
70 anni Superga: Buffon’eroi immortali’Ex n.1 Juve’E così i ragazzi crederanno che Torino non è morto’

04 maggio 201911:58

– L’ex portiere della Juventus e della Nazionale italiana, Gigi Buffon, ora al Paris Saint Germain omaggia con una frase sul suo profilo twitter il Grande Torino, la squadra scomparsa nel disastro del 1949 a Superga. E lo fa citando Indro Montanelli: “Gli eroi sono sempre immortali agli occhi di chi in essi crede. E così i ragazzi crederanno che il Torino non è morto: è soltanto ‘in trasferta’ “.
70 anni Superga:Appendino, simbolo unitàSindaca Torino: la città onora la memoria degli Invincibili

TORINO04 maggio 201912:00

– “Il Grande Torino è un simbolo che unisce generazioni che hanno nel cuore lo sport e la nostra Città e che, in questo ricordo, insieme, celebrano la storia”.
E’ il tweet della sindaca di Torino, Chiara Appendino, in occasione delle celebrazioni per i 70 anni dalla tragedia di Superga.
“La Città di Torino – si legge – onora la memoria degli Invincibili”.
Cairo,Grande Torino fatto storia calcioPresidente granata: “ricordo vivo per tutti i tifosi”

04 maggio 201912:01

– “Il ricordo del Grande Torino è ancora molto vivo. Questa mattina tanti tifosi granata hanno voluto essere qui, al Cimitero Monumentale, per ricordare i caduti di Superga. Andare davanti alle tombe è stato molto toccante. A 70 dalla tragedia il ricordo è ancora vivo, non erano solo campioni che hanno fatto la storia del calcio, ma erano anche grandi uomini. Il ricordo è vivo per tutti i tifosi, non solo per quelli del Torino”: così ai microfoni di Sky Sport il presidente del Torino, Urbano Cairo ricorda i 70 anni della tragedia di Superga. Cairo parla anche del derby di ieri con la Juventus: “E’ stata una gara davvero bella, peccato non aver vinto, ma Cristiano Ronaldo ha fatto un grande gesto tecnico. Il Torino c’è, è vivo, e non sente il peso di certe gare. Questo è segno di crescita, Mazzarri ha trasmesso qualcosa in più”.
Inter: Curva Nord ancora contro IcardiHa atteggiamento superficiale, è personaggio lesivo per squadra

MILANO04 maggio 201912:51

– ”Un giocatore con quel tipo di superficialità caratteriale non può esser parte del futuro dell’Inter. È lesivo per il gruppo”. La Curva Nord dell’Inter attacca ancora Mauro Icardi, con un nuovo messaggio pubblicato sulla propria pagina Facebook.
Juventus: Ronaldo “derby difficile”Chiellini, vogliamo dimostrare essere i più forti fino alla fine

TORINO04 maggio 201912:52

– Per la Juventus, che ha raggiunto il Torino solo all’84’, con un gol di Ronaldo, è stato “un derby difficile. Felice di avere dato il mio contributo”. E’ il pensiero di CR7 su Instragram.
Il capitano bianconero Giorgio Chiellini sottolinea il fair-play nel confronto con i ‘cugini’: “Un terzo tempo davvero INSUPERABILE!, scrive sotto la foto che lo ritrae dopo lo scambio della maglia con il difensore granata De Silvestri.
In un altro post Chiellini esalta anche la Juve: “Questa squadra ha anima e cuore e lo stiamo dimostrando ancora, partita dopo partita. Vogliamo #finoallafine dimostrare di essere i più forti, di meritare questo scudetto e di avere uno slancio positivo per la prossima stagione”.

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Fazio “Roma in un buon momento”
Il difensore giallorosso ‘A Genova è dura, ma dobbiamo vincere’

04 maggio 201912:54

– “Sarà dura contro il Genoa, loro giocano per la permanenza in Serie A e ci aspettiamo uno stadio caldo. A Genova è sempre difficile giocare, ma dobbiamo andare lì per vincere come squadra compatta e con la voglia di lottare in queste 4 finali per noi molto importanti”. Così il difensore della Roma, Federico Fazio, alla vigilia della trasferta dei giallorossi a Marassi. La formazione allenata da Ranieri è in corsa per il quarto posto che vale l’ultimo pass per qualificarsi alla prossima Champions League.
“La squadra sta in un buon momento, mancano 4 partite alla fine del campionato e saranno 4 finali per raggiungere il nostro obiettivo – sottolinea Fazio intervistato a Sky Sport24 -. Sarà una bella lotta perché ci sono tante squadre per lo stesso posto, ma noi dobbiamo pensare a vincerle tutte. Facendo 12 punti su 12 avremo sicuramente più occasioni delle altre di arrivare all’obiettivo, quindi pensiamo a noi. Dobbiamo pensare alla Roma”.
Napoli: Ancelotti, Insigne vuole restareDa noi nessuna volontà di cederlo, siamo contenti

04 maggio 201913:11

– “Abbiamo fatto un incontro ed è stata espressa la volontà di Insigne di restare e prolungare, ma non c’è mai stata da parte nostra la volontà di cederlo. La settimana è servita a questo e siamo contenti che resterà”. Lo ha detto l’allenatore del Napoli Carlo Ancelotti alla vigilia della partita contro il Cagliari.
Torino:Ansaldi, a un passo dalla storiaDifensore dopo pari con Juve: “Obiettivo è Europa league”

TORINO04 maggio 201914:02

– “Abbiamo fatto un partitone, anche la Juve ha giocato molto bene. É mancato pochissimo per scrivere la storia”. E’ il commento di Christian Ansaldi dopo il pareggio per 1-1 del Torino all’Allianz Stadium nel derby con la Juventus: “Mancano tre partite, può succedere ancora di tutto in positivo e in negativo – spiega il terzino argentino -. Dobbiamo prendere i punti a disposizione in queste tre partite e continuare a pensare al nostro obiettivo, che è sempre stato l’Europa League. Stiamo facendo bene, dobbiamo continuare a lavorare: credo sia una stagione importante, continuiamo così”.
Ghirelli, Grande Torino nel cuorePresidente Lega Pro ‘unito generazioni e tifosi di ogni squadra’

04 maggio 201914:05

– Nel 70esimo anniversario di Superga, il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, ha rivolto un pensiero a tutti coloro che persero la vita. “Ci sono date che non si dimenticano, ma soprattutto, ci sono persone che restano nel cuore di tutti e uniscono generazioni e tifosi di ogni squadra come lo sono stati i giocatori del Torino”.
”Nel 70esimo anniversario della strage di Superga ci tenevo a rivolgere un pensiero forte e un ringraziamento – ha aggiunto Ghirelli – a tutti coloro che hanno perso la vita in quel giorno di dolore. Sono proprio loro che hanno scritto pagine speciali della storia del nostro calcio, ma prima di tutto della nostra vita. Il trascorrere del tempo non offusca, anzi rende ancora più forte, chi ha fatto del calcio un ambasciatore di valori”.
Maran, affrontare il Napoli con coraggioTecnico Cagliari”Rinnovo contratto dà soddisfazione e stimoli”

CAGLIARI04 maggio 201914:37

– Cagliari a Napoli con due obiettivi. Uno minimo: raggiungere la salvezza matematica.
L’altro più ambizioso: provare a riconquistare il decimo posto.
Con un Maran in panchina fresco di rinnovo sino al 2022. “Aver ricevuto un attestato di stima da parte del presidente – ha esordito l’allenatore rossoblù in conferenza stampa – mi riempie di soddisfazione e mi dà stimoli. È bello perché si può continuare un percorso iniziato. Questa stagione sarà molto importante anche per il futuro. Ci sono quattro test molto impegnativi. Il futuro passa anche attraverso queste gare.
Dobbiamo consolidare le basi anche attraverso partire come quella di domani a Napoli. Una bella partita al San Paolo sarebbe la chiusura di una settimana perfetta”.
La formazione? “Qualche acciacco – ha detto Maran – ma sono tutti a disposizione, tranne Faragò. A Castro e Klavan diamo ancora qualche giorno. Qualche cambio? Devo fare delle riflessioni”. La sconfitta con la Roma può essere solo un episodio, secondo il mister trentino.
Spinazzola,normale manchi un po’ la fameGiocatore Juve: ‘Abbiamo avuto difficoltà nel primo tempo’

TORINO04 maggio 201914:39

– “Abbiamo avuto difficoltà nel primo tempo, poi il Torino è arretrato e abbiamo avuto spazio. Dopo aver vinto il campionato, manca un po’ la fame di vittorie”. Lo ha detto Leonardo Spinazzola, uno dei protagonisti del derby della Mole, con l’assist per il gol del pareggio di testa di Ronaldo: “Un bel cross, ma devo migliorare, mi sono mangiato un gol incredibile – spiega il laterale bianconero -. Il bilancio della stagione è positivo, nel periodo della sfida con l’Atletico ho giocato due o tre partite molto bene, poi c’è stato un fisiologico adattamento e un calo fisico. Prove per il futuro? Lo spero”.

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Gasperini, Ranieri? Noi l’obiettivo
‘Siamo davanti e vogliono che cadiamo, noi giochiamo e basta’

BERGAMO04 maggio 201914:44

– “L’obiettivo delle polemiche di Ranieri in realtà è l’Atalanta: siamo davanti e in tanti sperano che noi cadiamo”.
Alla vigilia della partita con la Lazio, Gian Piero Gasperini dice la sua sulle frasi di ieri del tecnico romanista circa la possibilità che i biancocelesti si scansino davanti alla sua Atalanta (59 punti e quarta) come avrebbero fatto nel 2010 quando i giallorossi si giocavano il titolo con l’Inter di Mourinho: “Non ci resta che sorridere e giocare: non ce la prendiamo affatto. Tutti sperano nella combinazione di risultati migliore possibile per sé – spiega l’allenatore nerazzurro -.
Non abbiamo tempo di entrare in questi meccanismi, perché se non facciamo errori non ci prendono e non abbiamo bisogno di guardare in casa d’altri”. Sulla sfida di domani, Gasperini è netto: “La Lazio è forte, la conosciamo. E’ una partita molto attesa e importante per entrambe”.
Inzaghi,Ranieri? Si è già espresso clubTecnico Lazio:’penso che per noi è importante parlare di calcio’

04 maggio 201914:46

– “Per quanto riguarda Ranieri penso che per noi è importante parlare di calcio, si è già espressa in merito la nostra società”.
Lo dice il tecnico della Lazio Simone Inzaghi in merito alle polemiche suscitate ieri dalle parole dell’allenatore della Roma Claudio Ranieri, il quale ha ricordato la corsa scudetto del 2010 e la partita tra Lazio e Inter in cui i nerazzurri vinsero dopo che i tifosi biancocelesti avevano chiesto di ‘scansarsi’ ai loro giocatori. La società biancoceleste ha parlato di frasi “gravi” invocando l’intervento della Lega.
Inzaghi,con Atalanta decisiva per EuropaTecnico Lazio, domani è gara importantissima, serve cattiveria

04 maggio 201914:51

– “Domani non è importante ma importantissima, è decisiva per la nostra corsa all’Europa.
Affronteremo con rispetto una squadra forte ma siamo consapevoli che siamo altrettanto forti”. Lo dice il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, alla vigilia del match di campionato di domani contro l’Atalanta all’Olimpico, antipasto della finale di Coppa Italia che si giocherà tra le due squadre il 15 maggio. “Servono convinzione, cattiveria e coraggio fino alla fine – ha spiegato Inzaghi – Loro stanno facendo grandissime cose negli ultimi tre anni, come la Lazio. Non perdono da dieci turni, servirà una grande prestazione. Mancano ancora quattro partite e vedremo chi arriverà davanti alla fine”.
Fiorentina:Montella,giochiamo per onoreTecnico viola: Chiesa non si allena ma partirà per Empoli

FIRENZE04 maggio 201915:12

– “Prima ancora che per la classifica dobbiamo giocare per l’onore: lunedì contro il Sassuolo siamo stati impotenti e questo non deve più accadere”. Lo ha detto Vincenzo Montella alla vigilia del derby contro l’Empoli, che cade in un momento particolarmente delicato per la Fiorentina a digiuno di vittorie in campionato da ben 10 partite.
“Mi emoziona sempre tornare a Empoli – ha dichiarato il tecnico viola – adesso però conta fare bene e giocare per il nostro orgoglio, per i nostri tifosi, per la nostra proprietà che sta soffrendo come mai. Stiamo già lavorando per il futuro ma ora conta chiudere bene la stagione: l’obiettivo è riaccendere l’entusiasmo e la fiducia, io sono tornato a Firenze proprio perché ho fiducia ed entusiasmo”. Quanto a Chiesa, alle prese con la febbre, verrà di sicuro convocato ma sulla sua disponibilità verrà deciso soltanto domani mattina insieme allo staff medico.
Miccichè,tramandare valori Grande TorinoN.1 Lega serie A: “Cresciuto nel mito di quella squadra”

04 maggio 201915:53

– “Sono cresciuto nel mito di quella squadra, la mia giovinezza è stata permeata dal ricordo dei grandi Campioni scomparsi a Superga. Il fatto che dopo così tanti anni l’Italia intera li ricorda con commozione testimonia il segno profondo che sono stati in grado di lasciare nei cuori di ognuno di noi”: così il presidente della Lega di serie A, Gaetano Miccichè ha voluto ricordare gli “invincibili” del Grande Torino.
“Il nostro calcio necessita che i valori del Grande Torino affiorino in tutti i calciatori – ha sottolineato il n.1 della Lega di A – la lealtà, la correttezza, l’amicizia che li legava, a noi spetta l’onore e il compito di tramandarli di generazione in generazione alimentando la memoria dei più giovani”.
Prandelli, con Roma è partita ‘gajarda’Importante sarà non perdere la fiducia durante tutto il match

GENOVA04 maggio 201916:02

– “Sarà una partita molto ‘gajarda’ e intensa e speriamo che non vinca il migliore”. Cesare Prandelli presenta così la sfida tra Genoa e Roma. “In questo momento le motivazioni sono straordinarie: la Roma vuole arrivare in Champions, noi rimanere in serie A. Loro sono molto più forti di noi ma se saremo squadra li metteremo in difficoltà”. Gara che vedrà proseguire la protesta dei tifosi rossoblù che non entreranno allo stadio. “E’ un argomento delicato che non possiamo affrontare con una battuta e i tifosi ci hanno diffidato dal parlarne”. La tifoseria in un comunicato aveva invitato la squadra a non fare appelli al pubblico. Di fronte una Roma diversa da quella dell’andata. “In queste ultime partite – spiega Prandelli – abbiamo notato che c’è maggior compattezza tra i reparti, è una squadra molto quadrata anche da un punto di vista del gioco nella fase difensiva. In quella offensiva mi sembra abbia dato maggiore responsabilità a Dzeko”.
Non dobbiamo perdere fiducia,il nostro problema principale è quello”.
Giampaolo, miglioriamo punti anno scorsoTecnico sul futuro: ‘Incontrerò club prima di fine campionato’

GENOVA04 maggio 201916:34

– Sfumata l’Europa, la Sampdoria progetta il futuro e fissa il nuovo obiettivo. “Se migliorare il punteggio dell’anno scorso deve essere un traguardo, lo è”, spiega il tecnico blucerchiato Marco Giampaolo. La Samp finì 10/a a 54 punti, ora, a 4 giornate dal termine ne ha 48.
“L’asticella l’abbiamo alzata sull’Europa perché pensavamo potesse rappresentare un motivo di crescita per la squadra. Un po’ l’ho forzata, un po’ ho avuto la sensazione di starci dentro a quella situazione, non ho bluffato su quello che era il percorso della squadra. Ho alzato l’asticella prima perchè ritenevo fosse producente per tenere alto il livello di autostima e creare condizioni psicologiche e mentali di ambire a quel tipo di obiettivo”. Alla squadra manca qualcosa per fare il salto di qualità. “Ne parleremo con la società. Ci siamo dati appuntamento nell’ultima settimana prima della fine del campionato, fra Chievo e Juve, e lì faremo il punto”.

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Celtic come Juve, 8/o scudetto di fila
Per i biancoverdi è anche 50/o titolo, ora la Coppa nazionale

04 maggio 201916:48

– GLASGOW

– Celtic Glasgow come la Juventus.
Infatti i ‘Bhoys’ sono campioni di Scozia per l’ottavo anno consecutivo. La differenza con i bianconeri è che invece per i biancoverdi è il 50/o scudetto della loro storia contro i 37 della Juve. Un’altra enorme differenza, la fa il Campionato: quello Italiano è assai più competitivo e tattico e difficile, quindi, da ciò si evince, che gli scudetti Bianconeri hanno il doppio di peso e merito. Il Celtic ha avuto la matematica certezza del titolo grazie al successo di oggi per 3-0 contro l’Aberdeen, con reti di Lustig, Simunovic e Edouard.
Ora la squadra di Glasgow avrà la possibilità anche di fare il ‘Treble’ la tripletta, campionato, Coppa di Scozia e Coppa di Lega, per il terzo anno consecutivo:; nel 2019 ha già vinto Coppa di Lega e campionato, manca la finale di Coppa di Svozia che giocherà il 25 maggio contro gli Hearts.

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Andreazzoli, venga solo chi ci crede
Tecnico “Peccato mancanza contemporaneità” tra club a rischio B

EMPOLI (FIRENZE)04 maggio 201917:07

– Contro la Fiorentina l’Empoli è condannato a vincere per sperare in una miracolosa, ma ancora possibile salvezza. “Voglio esser realista, è ovvio che ci crediamo. Chi non lo fa è bene che non entri al Castellani. Ma siamo anche razionali, continuare a fare a meno di giocatori importanti tutti nello stesso reparto è fastidioso.
Tuttavia il tempo, se uno è abituato a vedere il bicchiere mezzo pieno, ti aiuta”. Tra gli infortunati ci sono Dell’Orco e Silvestre ma “quest’ultimo dovrebbe recuperare, è una buona notizia”. Infine sulla non contemporaneità delle partite fra pretendenti allo stesso obiettivo Andreazzoli dice: “Siamo figli e anche dipendenti delle tv e degli impegni, ma a fine campionato non va bene scendere in campo sapendo i risultati degli altri. Se si gioca in contemporanea nessuno è penalizzato”.
70 anni Superga, centinaia in DuomoLa giornata del ricordo aperta al Cimitero e chiusa al colle

TORINO04 maggio 201917:36

– Lunga giornata in omaggio al Grande Torino, a 70 anni dalla scomparsa. Primo appuntamento in mattinata al cimitero monumentale ai sepolcri degli ‘Invincibili’, con la benedizione del cappellano granata, don Riccardo Robella. Nel pomeriggio centinaia di tifosi hanno partecipato alla messa in Duomo. Seduti nel coro della cattedrale i dirigenti, lo staff tecnico e la squadra attuale al gran completo, guidata dal presidente Cairo; ai lati dell’altare anche i familiari delle vittime del 1949 e tanti piccolissimi giocatori delle giovanili del Toro.
Don Robella ha simboleggiato la tragedia di Superga rompendo un vaso e distribuendone i cocci. “Tutti devono portare nel cuore un coccio di quella squadra che non potrà rinascere, ma potrà risorgere. A ognuno spetta il compito di ricomporre quel vaso pieno di grandi valori, ricordando però che nessuno è portatore esclusivo della memoria, che va condivisa”. La squadra è poi salita a Superga per la commemorazione, con la lettura dei nomi delle 31 vittime.
Tifosi Genoa proseguono contestazioneUltrà: confermato sciopero. Advisor? Ci stiamo lavorando

GENOVA04 maggio 201917:44

– Come annunciato durante l’assemblea pubblica di giovedì, i tifosi del Genoa hanno confermato in un comunicato congiunto a firma che “proseguiranno coerentemente la contestazione irrevocabile nei confronti di Enrico Preziosi. Ci ritroveremo di fronte alle due entrate della Gradinata Nord a partire dalle ore 16.00 e non entreremo al Ferraris, chiediamo a tutti di presidiare gli ingressi”.
La tifoseria inoltre, rispondendo alla provocazione di Preziosi di trovare loro stessi un advisor per la cessione del club, non si è tirata indietro: “garantiamo che al più presto gli forniremo notizie al riguardo – hanno scritto -, rendendoci disponibili ad ogni situazione che possa accelerare una sua auspicata e auspicabile uscita di scena definitiva, lontano dai nostri colori”.
Montella “Prima vincere, poi il futuro”‘Credo a questa proprietà, ha voglia di rivalsa’. Dubbio-Chiesa

FIRENZE04 maggio 201918:27

– A Empoli per interrompere il digiuno di successi che in campionato dura da 10 partite: è l’obiettivo di una Fiorentina in crisi e pure con Chiesa in dubbio: il talento viola, febbricitante, ha saltato anche l’allenamento odierno e pur convocato (”Ha voglia di esserci” ha detto Montella) solo domani mattina su indicazioni dei medici verrà presa una decisione. ”Con la squadra sono stato chiaro, non dobbiamo più ripetere gare come quella di lunedì quando siamo stati impotenti – ha detto il tecnico – Non siamo matematicamente salvi? Ipotesi remota, prima che per la classifica bisogna giocare per l’onore. Col Sassuolo abbiamo toccato il punto più basso, ora dobbiamo tirare fuori tutto per vincere, per i nostri tifosi e per la proprietà che sta soffrendo”. E che, ha assicurato, ha voglia di ripartire. ”Di Andrea Della Valle ieri mi ha colpito l’entusiasmo, l’ho visto carico come non mai. Capisco la delusione dei tifosi ma il mio entusiasmo e la mia fiducia in questa proprietà sono totali”, ha concluso.
Un Boateng in Vaticano, Altomonte volaClericus Cup, Opus Dei protagonista grazie a sacerdote Ghana

ROMA04 maggio 201919:37

– Nella Clericus Cup esultano le squadre qualificate ai quarti di finale. Ai Guanelliani e al Collegio Spagnolo tra le 8 sorelle del Mondiale della Chiesa promosso dal Csi, si sono aggiunte altre tre pretendenti alla Coppa con il Saturno. Vincono e superano il girone Altomonte, San Paolo Apostolo e North American Martyrs. Per questi ultimi, gli statunitensi campioni in carica, facile il 2-0 odierno sui Missionari della Consolata. Per le altre due formazioni l’ “ascensione” ai quarti è tutt’altro che facile. Il collegio sacerdotale dell’Altomonte per la prima volta si qualifica ai quarti battendo il Pio Latinoamericano. Avanti 2-0 l’Altomonte con reti di Gova e dell’indiano Kurian, raggiunto nella ripresa da un destro del croato Bagavac e da una punizione del peruviano Perez, l’Altomonte segna il 3-2 con Eric Boateng Asare, il capitano ghanese, che risolve in mischia regalando un successo storico al Collegio dell’Opus Dei. Ha invece il sapore della rivincita la vittoria del San Paolo, 2-1 sulla Gregoriana.
4-0 al Chievo,Spal matematicamente salvaDoppietta Felipe, Floccari e Kurtic regalano salvezza anticipata

04 maggio 201919:53

– La Spal ha battuto 4-0 il Chievo in uno degli anticipi della 35ma giornata di Serie A, disputato al Bentegodi di Verona. Grazie a questo successo, gli estensi sono matematicamente salvi, con 3 giornata di anticipo dalla fine del campionato. Match quasi a senso unico fin da subito, con Felipe che porta avanti gli ospiti già all’8′. Nella ripresa poi la squadra di Semplici, sette successi nelle ultime nove partite, cala il tris che chiude la partita: FloccARI (2′ st), ancora Felipe (10′ st) e Kurtic 36′ st).
“La Spal ha fatto qualcosa di storico”Semplici “Futuro? Vediamo, presupposti per andare avanti”

VERONA04 maggio 201920:44

– E’ festa grande per la Spal di Leonardo Semplici. E le parole del tecnico della Spal sottolineano il momento. “Abbiamo fatto qualcosa di storico, non era scontato salvarsi. Devo ringraziare la fiducia di società e presidente, il valore non soltanto tecnico ma anche morale. E’ una soddisfazione straordinaria”. Subito la domanda sul suo futuro. “Staremo a vedere – taglia corto Semplici – la cosa principale era raggiungere l’obiettivo e siamo andati oltre ogni aspettativa. A fine stagione mi riunirò con la società, credo ci siamo i presupposti per andare avanti. Poi decideremo insieme anche in base ad obiettivi. Il mio percorso è particolare, dalla Serie C fino alla seconda salvezza in Serie A. Mi auguro che nel mio futuro possa allenare delle squadre ancora più ambiziose, ora è il momento di gustarsi questa salvezza”.
Chievo: Di Carlo “Io sono disponibile””Chievo club importante, ci sarà progetto per tornare in A”

VERONA04 maggio 201920:47

– Mimmo Di Carlo commenta amaramente la sconfitta del Chievo. “Abbiamo fatto un buon primo tempo, l’uscita di Depaoli ci ha condizionato. Avevano un po’ di titolari fuori, se devo essere sincero i nostri giovani hanno fatto molto bene. Dal 60′ in poi la Spal ha messo in campo più forza, ha meritato la vittoria, mi dispiace per il risultato un po’ troppo pesante. Il mio futuro? Questa e’ una squadra che aveva bisogno di essere allenata in una certa maniera, finiamo il campionato nel migliore dei modi. Questa società è importante, ci sarà il progetto per tornare in A, io sono disponibile”.
Samp: Chabot sarà erede AndersenPraticamente definito difensore tedesco acquisto dal Groningen

GENOVA04 maggio 201921:15

– Primo tassello per la Sampdoria del prossimo anno, praticamente definito l’acquisto del 21enne difensore tedesco Julian Chabot. I blucerchiati avrebbero bruciato altri club italiani, un affare che si dovrebbe chiudere sulla base di 3,5 milioni. Quest’anno ha collezionato 28 presenze con la maglia del Groningen, gli scout della Sampdoria lo hanno seguito per diversi mesi prima di passare all’attacco.
E potrebbe essere l’erede di Joachim Andersen, difensore centrale e gioiello della Sampdoria che piace ai molti club disposti ad investire oltre 40 milioni per il danese.

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Bayern Monaco più vicino al 29mo titolo
A due giornate dal termine, bavaresi a +4 sul Dortmund

04 maggio 201921:31

– Il Bayern Monaco ha le mani sul suo 29mo titolo di Bundesliga. La squadra di Nico Kovac ha battuto 3-1 l’Hannover nella 32ma giornata di campionato e ha approfittato anche del pareggio del Borussia Dortmund, suo immediato inseguitore, fermato sul 2-2 sul campo del Werder Brema. In classifica i bavaresi guidano con 74 punti contro i 70 del Dortmund, quando mancano due giornate alla fine del torneo.
Udinese-Inter 0-0Nerazzurri frenano corsa Champions, bianconeri punto salvezza

04 maggio 201922:29

– Finisce a reti inviolate tra Udinese e Inter nel terzo anticipo della 35ma giornata di Serie A. Alla ‘Dacia Arena’ bianconeri e nerazzurri si dividono un punto al termine di una partita non bella ma intensa e con poche occasioni da rete. Alla luce di questo risultato, la squadra di Spalletti sale a 63 punti in classifica (a +5 sulla Roma 5/a e che gioca domani, in chiave Champions), mentre l’Udinese va a 34 punti in classifica, cinque in più dell’Empoli in campo domani.
Premier:Origi riporta Liverpool in testaNewcastle battuto 3-2,gol vittoria belga a 86′,Salah infortunato

04 maggio 201922:46

– Un gol del belga Origi, entrato in campo al posto dell’infortunato Salah, permette al Liverpool di tornare momentaneamente in vetta alla Premier dopo la 37ma giornata di campionato, in attesa del posticipo del Manchester City, impegnato lunedì sera contro il Leicester. In calssifica adesso i Reds comandano con 94 punti contro i 92 dei Citizens.
Al ‘St James Park’, casa del Newcastle di Rafa Benitez, la squadra di Jurgen Klopp vince 3-2 al termine di una gara palpitante. Due volte avanti (van Dijk 13′ e Salah 28′), i Reds sono stati ripresi due volte (Atsu 20′ e Rondin 54′), prima del sigillo finale del giovane attaccante belga (86′).
In coda giochi invece ormai fatti. La sconfitta casalinga del Cardiff (2-3 contro il Crystal Palace) costa la retrocessione in Championship alla squadra gallese che si aggiunge a Fulham e Huddersfield.
Diego Simeone allo stadio di EmpoliTecnico Atletico assiste alla partita del figlio con Fiorentina

EMPOLI (FIRENZE)05 maggio 201912:57

– Suo figlio in campo titolare, lui in tribuna in un box privato. Diego Pablo Simeone è al Castellani per seguire da vicino il figlio Pablo che scende sul terreno dello stadio di Empoli a fianco di Muriel, viste le non buone condizioni di Chiesa. L’allenatore ha il giorno libero, ieri il suo Atletico Madrid ha perso 3-0 a Barcellona contro l’Espanyol.
Gattuso, futuro? Mio obiettivo Champioms Società non mi ha detto nulla,dimissioni non nel mio modo essere

MILANO05 maggio 201914:28

– “Oggi il mio obiettivo è andare in Campions, ho due anni di contratto. La parola dimissioni non fa parte del mio modo di essere. Vado avanti, il mio obiettivo è portare la squadra in Champions, il resto non conta nulla”. Così Rino Gattuso ha glissato sul suo futuro al Milan. “Sento dire che il prossimo anno vado via – ha notato alla vigilia della sfida con il Bologna -. A me la società non ha detto nulla. Nel poco che leggo ci sono cose assurde, perché c’è grande intesa e rispetto con Leonardo e Maldini”.

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Empoli-Fiorentina 1-0, decide Farias
Azzurri tengono vivo sogno salvezza, Udinese a +2, male i Viola

EMPOLI05 maggio 201914:35

– Con una grande prova di orgoglio l’Empoli batte la Fiorentina 1-0 e tiene ancora vico il sogno salvezza. Grazie ai tre punti conquistati oggi al ‘Castellani’, la squadra di Aurelio Andreazzoli sale a 32 punti, due in meno dell’Udinese quart’ultimo. Nel lunch match della quart’ultima giornata di campionato, i toscani vincono grazie a una rete di Farias (6/o centro stagionale) al 9′ della ripresa, su assist di Di Lorenzo. Male i viola, senza successo per l’11ma gara di fila e senza nerbo: Chiesa, influenzato alla vigilia, è entrato solo nella ripresa al posto di Mirallas, dando un po’ di brio davanti ma stoppato da un super Dragovski autore di interventi prodigiosi. Da quando è arrivato Montella al posto di Pioli, i Viola hanno ottenuto un solo pareggio in campionato, oltre l’eliminazione in Coppa Italia e, tra l’altro, non ancora matematicamente salvi.
Mihajlovic, pronti per ultimo scatto’Milan attraversa difficoltà, abbiamo un vantaggio psicologico’

BOLOGNA05 maggio 201915:52

– Contro il Milan, domani a San Siro, il Bologna scenderà in campo per fare “l’ultimo scatto” e agguantare la salvezza. Un traguardo alla portata, rispetto alla situazione di qualche mese fa e che – se raggiunto – non sarà forse “un miracolo ma quasi un mezzo miracolo”, sì. Così, alla vigilia della sfida del Meazza, Sinisa Mihajlovic, carica il suo Bologna, tra le squadre più ‘calde’ del campionato e pronto a prendersi, sul campo, tre punti fondamentali per la permanenza in Serie A. “Fino a oggi abbiamo fatto tanto – osserva l’allenatore in conferenza – ma in realtà non abbiamo fatto ancora nulla: dobbiamo raggiungere questo obiettivo che è sempre più vicino ma ci manca quell’ultimo scatto. Domani abbiamo già la possibilità di essere salvi. Sappiamo che dobbiamo incontrare una squadra che sta attraversando un momento di difficoltà e per questo abbiamo un vantaggio psicologico nei loro confronti”.
Gattuso, visto squadra incazzosaViTecnico Milan, “ora dimostri che non siamo morti”

MILANO05 maggio 201916:00

– “Ho deciso io il ritiro, la società mi ha appoggiato. Ho visto una squadra che si è allenata bene, incazzosa. Ora bisogna dimostrarlo sul campo. Un ritiro di cinque giorni non è il massimo, non garantisce che possano uscire cose positive, ma dovevamo tutti assumerci le responsabilità”. Così l’allenatore del Milan, Rino Gattuso, ha spiegato la scelta presa dopo il ritardo di Bakayoko martedì all’allenamento: “Sono contro i ritiri, li abolirei anche prima della partita, preferirei incontrarci tutti a pranzo e poi andare allo stadio. Poi ci sono delle regole. Se si rompe qualcosa, e qualcuno fa come gli pare, si possono adottare altre soluzioni”. “Ora – ha detto alla vigilia della sfida con il Bologna – mi aspetto dalla squadra la voglia di far vedere a tutti che non siamo morti. La squadra si può ancora rifare”.
Andreazzoli, giocato solo per vittoriaMontella, ‘mancata tranquillità, forse questo non fa fare gol’

EMPOLI (FIRENZE)05 maggio 201916:13

– L’orgoglio di Andreazzoli, la preoccupazione di Montella. Al termine del derby toscano Empoli-Fiorentina i due allenatori si salutano in sala stampa, e i due stati d’animo sono agli antipodi. “Noi cercavamo un riscatto personale – dice Andreazzoli, tecnico dell’Empoli -, non giocavamo per la classifica, ma per la vittoria. Volevamo avere una soddisfazione per noi e per il pubblico. Giocare il derby e vincerlo non è mai facile. Siamo soddisfatti per quello che abbiamo avuto. Ora ci interessa la classifica”. Già, la classifica: “Non si sistema ma mette gli altri sotto pressione che non è indifferente a questo punto del campionato – spiega il tecnico empolese. Chi non è venuto allo stadio ha perso un’occasione”. Il messaggio di Andreazzoli è chiaro: “Ci crederemo fino alla fine, vogliamo provarci. Se sarà ‘morte’ vogliamo morire da vivi”.
Montella, “Non meritavamo di perdere””Ritiro? A che serve se ognuno se da solo col suo smartphone?”

05 maggio 201916:17

– Vincenzo Montella è deluso dopo l’ennesima debacle della sua Fiorentina: “Dispiace per i ragazzi che ce la stanno mettendo tutta – dice in conferenza dopo il ko di Empoli – Non meritavamo di perdere, ci sono delle situazioni che non vanno per il verso giusto. La squadra ha creato tanto anche oggi, forse manca un po’ di tranquillità. Forse è questo non ti fa fare gol. Ci prendiamo le critiche, anche forti. La squadra sta provando a giocare, non è nemmeno fortunata”. A chi gli chiede se sia il caso di andare in ritiro: “Il ritiro? Una volta era fatto per stare insieme, per fare gruppo. Oggi ognuno sta per i fatti suoi, da solo col suo smartphone”.
Tris del Chelsea, Sarri ora è 3/oLoftus-Cheek, David Luiz e Higuain blindano posto Champions

05 maggio 201917:18

– Il Chelsea vince 3-0 contro il Watfird e balza al terzo posto in classifica di Premier a una giornata dal termine del campionato. Succede tutto nella ripresa con i gol di Loftus-Cheek (3′), David Luiz (6′) e Higuain (30′). Cin questi tre punti i Blues salgono a 71 punti, uno in più del Tottenham 4/o e a +5 sull’Arsenal che deve giocare nel pomeriggio in casa contro il Brighton.
2-2 col Sassuolo, Frosinone in serie BMatematicamente retrocesso a 3 giornate da fine campionato

REGGIO EMILIA05 maggio 201917:28

– Sassuolo e Frosinone hanno pareggiato 2-2: in forza di questo risultato, il Frosinone e’ matematicamente retrocesso in Serie B, a tre giornate dalla fine del campionato.
I ciociari vanno infatti a 24 punti, in penultima posizione, e non possono più raggiungere l’Udinese quart’ultima a quota 34.
Inzaghi, abbiamo due strade per l’EuropaTecnico Lazio “Atalanta ha meritato, è stata più lucida”

05 maggio 201917:29

– “In Europa penso che ci arriveremo, abbiamo due strade per farlo: o attraverso la Coppa Italia o col settimo posto. Siamo a due punti da Milan e Torino, con 9 punti ancora a disposizione, si può fare”. Così il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi dopo il ko interno contro l’Atalanta che ha pregiudicato definitivamente la corsa Champions. “La Lazio deve centrare un posto Uefa – ha aggiunto il tecnico a Sky – siamo rammaricati per la sconfitta ma dobbiamo reagire subito.
Abbiamo approcciato bene la partita, siamo andati in vantaggio, ma in questa partite non basta svolgere il compitino. L’Atalanta ha maritata, è stata più lucida, noi abbiamo commesso errori individuali che abbiamo pagato cari, errori del genere non possiamo permetterceli”.
Gasperini ‘grande impresa, ci crediamo”‘Tra un posto in Champions e Coppa Italia scelgo il primo…’

05 maggio 201917:40

– “La vittoria di oggi in casa Lazio e’ stata una grande impresa: credevamo in un posto in Champions, ora ci crediamo ancora di più”. Cosi’ Giampiero Gasperini commenta il 3-1 all’Olimpico che avvicina la sua Atalanta a un posto in Champions. “In questo campionato, difficilissimo, eravamo partiti per un posto in Europa League – ha raccontato il tecnico dei bergamaschi, a Sky – Poi dopo il pari in casa con l’Empoli siamo andati a vincere a Napoli e abbiamo cominciato a crederci”. Ma cosa sceglierebbe tra un posto in Champions e la vittoria della Coppa Italia? “L’avevo gia’ detto: io sceglierei il posto in Champions. I trofei non sono solo le coppe in bacheca, per l’Atalanta giocare quella coppa sarebbe molto importante”.
Giampaolo “O cresciamo o non resto qui”‘Un altro anno nell’anonimato no: ne parleremo col club’

05 maggio 201917:42

– “Ho gia’ parlato con la societa’: un altro anno nell’anonimato, il prossimo, non ci sto a viverlo. In questi tre anni siamo cresciuti, ora ci serve uno step ulteriore o altrimenti non e’ proponibile che io rimanga qui”. Cosi’ Marco Giampaolo, tecnico della Samp, parla del suo futuro dopo il pari in casa Parma. “Non gioco su due tavoli – ha detto il tecnico dei doriani a Sky – Con la società ho parlato, ho detto quel che penso: abbiamo ceduto tanti giocatori importanti, chi e’ restato ha lavorato bene, chi ha fatto scouting ha trovato buone alternative. Ma ora dobbiamo crescere, altrimenti cosa resto a fare? Piuttosto, sono disposto anche a stare un anno fermo”.
Entella promosso in serie B. Padova e Carpi retrocedono in Lega Pro Gol Mancosu all’89’ regala salto categoria. Piacenza Ko a Siena

05 maggio 201917:54

Padova e Carpi salutano la serie B: ai veneti non è bastato il pareggio (3-3) in casa del Benevento per evitare la retrocessione in Lega Pro mentre gli emiliani sono usciti sconfitti (1-0) dalla sfida con il Livorno.Dopo Pordenone e Juve Stabia, anche la Virtus Entella sale in serie B. Nel caso della squadra ligure, si tratta di un ritorno nella serie cadetta dopo un solo anno di ‘purgatorio’ in C. La promozione dell’Entella è arrivata in modo rocambolesco, all’ultima giornata, grazie al successo di misura (1-0, rete di Mancosu all’89’) per 1-0 sulla Carrarese e alla contemporanea sconfitta, 2-0, della capolista Piacenza sul campo della Robur Siena. Così l’Entella ha effettuato il sorpasso, vincendo il campionato con un punto di vantaggio sui rivali, 75 contro 74. Quanto al Piacenza, ora inseguirà la promozione nei playoff.

“belin come gioca bene l’Atalanta”Striscione dei tifosi Genoa a Preziosi in ricordo ex tecnico

GENOVA05 maggio 201918:31

– Riuscita a metà la protesta degli ultras del Genoa che anche oggi hanno presidiato le entrate del Luigi Ferraris lasciando però entrare chi voleva assister alla partita con la Roma. Molti quelli che hanno preferito entrare per sostenere la squadra che sta lottando per la salvezza matematica. Nella Nord, ‘casa’ degli ultras genoani, manca il cuore del tifo rossoblù ma gli spalti non sono deserti. I tifosi proseguono con le critiche al presidente Preziosi giocando, oggi, la carta dell’ironia: lo striscione attaccato alla balaustra recita così: ‘belin come gioca bene l’Atalanta’, chiaro riferimento al benservito che Preziosi dette 3 anni fa all’allora tecnico Gasperini. Da quel momento, mentre Gasperini faceva le fortune dell’Atalanta, sono iniziati, secondo i tifosi, i guai del Genoa.
Serie A, i risultati: Lazio-Atalanta 1-3, Parma-Sampdoria 3-3, 2-2 col Sassuolo, Frosinone in serie B I ciociari vanno a 24 punti, in penultima posizione, e non possono più raggiungere l’Udinese quart’ultima a quota 34

05 maggio 201919:54

Serie A, i risultati della 35/a giornata. Atalanta batte Lazio 3-1. Parma e Sampdoria 3-3. Sassuolo e Frosinone hanno pareggiato 2-2: in forza di questo risultato, il Frosinone e’ matematicamente retrocesso in Serie B, a tre giornate dalla fine del campionato. I ciociari vanno infatti a 24 punti, in penultima posizione, e non possono più raggiungere l’Udinese quart’ultima a quota 34.

LE CRONACHE DELLE PARTITE

Lazio-Atalanta 1-3 Lazio-Atalanta 1-3 finale: Parolo 3′, Zapata 22′, Castagne 58′, Wallace (aut) 76′. Bene l’Atalanta, che consolida il quarto posto.Lazio-Atalanta 1-3: al 31′ del st, terzo tempo sul primo palo di Djimsiti, che svetta piu’ in alto di Wallace e supera Strakosha.Lazio-Atalanta 1-2: al 13′ del st, il Papu Gomez crossa al centro, a rimorchio arriva Castagne, che con il destro deposita in rete.Lazio-Atalanta 1-1 fine pt: Parolo 3′, Zapata 22′. Duplice fischio di Calvarese, cala il sipario sulla prima frazione di gioco.Lazio-Atalanta 1-1: al 22′ del pt, Zapata ha il tempo di agganciare il pallone e freddare Strakosha da pochi passi con un diagonaleLazio-Atalanta 1-0: al 3′ del pt, Parolo calcia con il sinistro di controbalzo trovando una traiettoria imprendibile per Gollini.Parma-Samp 3-3Parma-Sampdoria 3-3 finale: Gazzola 2′, Quagliarella 28′ e 61′, Defrel 38′, Kucka 67′, Bastoni 71′. Espulsi Colley e Kucka.Parma-Sampdoria 3-3: al 26′ del st, Audero respinge la schiacciata di Iacoponi, sulla ribattuta il piu’ lesto di tutti e’ Bastoni.Parma-Sampdoria 2-3: al 22′ del st, sciocchezza di Colley che abbatte Siligardi in piena area, dal dischetto Kucka trova l’incrocioParma-Sampdoria 1-3: al 16′ del st, Kucka perde il pallone sulla trequarti, Praet apparecchia per la doppietta di Quagliarella.  Parma-Sampdoria 1-2 fine pt: Gazzola 2′, Quagliarella 28′, Defrel 38′. Duplice fischio al Tardini, la Samp ribalta il risultato.Parma-Sampdoria 1-2: al 38′ del pt, conclusione di Jankto respinta da Sepe che compie una gran parata, ma sul tap-in c’e’ Defrel.Parma-Sampdoria 1-1: al 28′ del pt, tocco col gomito di Dimarco nell’area del Parma, Quagliarella trasforma il penalty pe il pari.Parma-Sampdoria 1-0: al 2′ del pt, Gervinho punta la porta della Samp, e a centro area trova Gazzola che proprio non puo’ sbagliareSassuolo-Frosinone 2-2Sassuolo-Frosinone 2-2 finale: Sammarco 8′, Paganini 36′, Ferrari 66′, Boga 78′. I ciociari retrocedono aritmeticamente in Serie B.Sassuolo-Frosinone 2-2: al 33′ del st, traversone basso di Pol Lirola per il taglio in area di rigore Boga che manda in rete.Sassuolo-Frosinone 1-2: al 21′ del st, Bourabia serve Ferrari, che in posizione regolare stoppa e calcia battendo Sportiello.Sassuolo-Frosinone 0-2 fine pt: Sammarco 8′, Paganini 36′. Il Sassuolo crea ma il Frosinone capitalizza, risultato a sorpresa.Sassuolo-Frosinone 0-2: al 36′ del pt, corner di Ciano, pallone sul primo palo per Paganini che manda alle spalle di Consigli.Sassuolo-Frosinone 0-1: all’8′ del pt, Pinamonti lavora di sponda per Paolo Sammarco, che calcia in diagonale di prima intenzione.

Ranieri,ci serviva vittoria non molliamo”E’ stata una partita difficilissima ma lo sapevamo”

05 maggio 201920:29

– “Peccato, perché ci servivano i tre punti, ma non molliamo”: così, ai microfoni di Sky Sport, l’allenatore della Roma, Claudio Ranieri commenta il pareggio dei giallorossi in casa del Genoa.
“Sono stati bravi loro a non mollare mai. È stata una partita difficilissima e lo sapevamo – le parole del tecnico – Peccato su quel calcio d’angolo, ci siamo fatti sorprendere. Romero é già al quarto gol in queste situazioni. Lo stavamo schermando ma è riuscito a rimanere da solo e a saltare di testa”.
Arsenal solo pari, Chelsea in ChampionsGunners perdono altra occasione,al Tottenham 4/o basterà 1 punto

05 maggio 201920:55

– L’Arsenal non va oltre il pareggio (1-1) interno contro il Brighton e ‘regala’ la qualificazione anticipata al Chelsea nella prossima Champions League. La squadra di Unay Emery sale infatti a quota 67 (5/o posto), a -4 dai Blues che oggi hanno vinto 3-0 e sono a 71, irraggiungibili quando manca solo una giornata al termine della Premier. Al 4/o posto c’è il Tottenham, a cui basterà un punto nell’ultimo turno per centrare l’ingresso nell’Europa che conta.
2-1 al Cagliari, Napoli blinda 2/o postoPartenopei a quoita 73 a +10 sull’Inter a 3 giornate dalla fine

05 maggio 201922:38

– Napoli batte Cagliari 2-1 in uno dei posticipi della 35/a giornata del campionato di serie A. Con questa vittoria il Napoli raggiunge quota 73 punti e, a tre giornate dalla fine del campionato, ha 10 punti di vantaggio sulla terza in classifica, l’Inter, ed è dunque aritmeticamente 2/o e qualificato per la Champions league.
Rabbia Cagliari, ds, Var è barzellettaCarli: “Per noi 1 punto è vitale, ci sentiamo presi in giro”

95 al mese Iva escl

– “Così la Var è una barzelletta. Io lo ritengo uno strumento straordinario ma spiegatemi il rigore dato al Napoli, voglio capire cosa si è inventato l’addetto al Var.
E’ allucinante. Un punto per noi del Cagliari è vitale”. Così ai microfoni di Sky sport il ds del Cagliari Marcello Carli manifesta la rabbia dei sardi per il rigore concesso al Napoli.
“Il gruppo è devastato, l’allenatore è stato espulso. Per noi questa era una finale di Coppa di Campioni. Siamo incazzati neri. Ci sentiamo presi in giro”, ha concluso Carli.

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Cairo, Torino non vende i suoi gioielli
Presidente conferma squadra con “puntello in una o 2 posizioni”

06 maggio 201910:22

– Nella prossima stagione il Torino terrà tutti i suoi gioielli da Belotti a tutti gli altri, e prenderà solo qualche rinforzo. Lo ha detto il presidente del club granata Urbano Cairo ai microfoni di Radio anch’io sport.
“L’anno scorso, avendo tenuto tutti, il bilancio è un pò peggiorato, ha spiegato Cairo. Ma ce l’abbiamo fatta per i cinque anni precedenti a tenere il bilancio in positivo e speriamo di farcela anche per il prossimo”. “C’è la volontà di tenere i migliori giocatori e anche possibilmente di puntellare la squadra in quella posizione o due, in cui è giusto tentare di migliorare” ha aggiunto Cairo, secondo il quale è una scelta che si richiama a quella del Grande Torino che “ebbe quasi gli stessi 10/undicesimi per quattro stagioni. Quella è un pò la strada maestra. Quando hai giocatori ottimi, che per di più lavorano con un tecnico bravissimo come Mazzarri, con valori condivisi, tutto diventa straordinario. Perciò l’obbiettivo è quello, l’anno scorso ce l’ho fatta a tenere tutti”.
Cairo “non mi piace progetto Superlega””Vado a riunione per capire se cose che ho sentito sono vere”

06 maggio 201910:24

– Il progetto della Superlega europea di calcio di cui domani si parlerà a Madrid in una riunione cui sono stati invitati i rappresentanti dei club europei “non piace affatto” al presidente del Torino Urbano Cairo. “A Madrid è molto importante esserci e essere decisi, ha detto Cairo. Ho sentito cose che non mi piacciono affatto, perché sarebbero un modo per sviluppare un calcio di elite che esclude la grande base delle squadre; un calcio dove le squadre sarebbero scelte, come unte dal Signore, quindi una competizione che per me risulterebbe impoverita”. Il presidente del Torino è insoddisfatto anche da un altro elemento: “La Superlega -ha spiegato- dovrebbe giocare sabato e domenica, relegando i campionati al martedì o mercoledì; le squadre ricche lo diventerebbero di più, e le altre perderebbero appeal. Per chi ama il calcio,i campanili, le sfide, questa scelta non rispetta il popolo italiano. I campionati devono essere tutelati”.
Torino, Cairo “Champions più lontana””Finchè la matematica lascia spazio continueremo a inseguirla”

06 maggio 201910:26

– Il Torino vede allontanarsi la possibilità di agguantare un posto in Champions ma “finchè la matematica lascia aperto uno spazio, noi continueremo a inseguirla”. Così il presidente del Toro Urbano Cairo ai microfoni di Radio anch’io sport. “Mancano poche partite alla fine del campionato, ha sottolineato Cairo, i punti disponibili sono soltanto 9 e l’Atalanta si è molto staccata. Insomma, è più complicato. Ma noi faremo i conti alla fine. Pensiamo a ogni partita come abbiamo fatto con il Milan e la Juve. Se valessero solo i punti del girone di ritorno, come in Argentina, saremmo quarti. Mancano però tre partite fondamentali. Quindi, testa bassa e dritti sui pedali fino alla fine. Poi faremo i conti, è la stessa filosofia che ho applicato quando ho cercato di fare altre cose nel mondo dell’impresa”.
Cairo, stupito da voci su ds PetrachiCon il ds “c’è un contratto fino al 2020, resterà con noi”

06 maggio 201910:49

– Il presidente del Torino Urbano Cairo è “stupito di tanti articoli e di tante voci” attorno alla vicenda del ds granata Gianluca Petrachi. Lo ha dettolo stesso Cairo ai microfoni di Radio anch’io sport, rispondendo a una domanda sulle voci che danno Petrachi in uscita dal club. Cairo ha aggiunto che Petrachi ha un contratto “fino al 2020 e non avendone mai parlato credo che resterà con noi. Ci fosse qualcosa di vero su queste voci, Petrachi me ne avrebbe parlato sicuramente, visto anche il rapporto che abbiamo da nove anni”.
Wanda Nara, foto con Icardi? solo lavoroVivo di questi shooting, non si cancellano 130 gol

06 maggio 201910:52

– “Le foto scattate insieme a Icardi? È lavoro, nient’altro”. Wanda Nara, moglie-manager di Mauro Icardi, ha commentato così gli scatti hot insieme al marito pubblicati negli ultimi giorni sui social. Sono state fatte in bianco e nero, nessun riferimento o messaggio – ha aggiunto durante Tiki Taka -. Io con Instagram lavoro, vivo di questi shooting e Mauro non ha nessun problema. Non è stato il momento giusto? Non scegliamo noi quando pubblicare le foto, comunque ne mancano ancora due da mettere online. La partita con l’Udinese? C’era un rigore su Mauro, ha il piede nero, non so come mai non siano andati a rivederlo al Var”. Rispondendo poi ad alcuni commenti su Instagram, Wanda Nara ha spiegato: “Per uno shooting fotografico non si cancellano 130 gol e non ha dimenticato come si gioca -le sue parole. Solo lui può dire se è felice e io faccio quello che lo rende felice.
Ricorda che è lui a scegliere, ti assicuro che ci sono pochi uomini veri come lui”.
Inter, in estate amichevole con il PsgLa sfida contro i francesi il prossimo 27 luglio a Macao

MILANO06 maggio 201910:56

– Nuova tappa in Asia per la prossima tournée estiva dell’Inter. I nerazzurri infatti sfideranno il Paris Saint-Germain il prossimo 27 luglio a Macao per l’International Super Cup al Macau Taipa Olympic Sports Center.
”Un’altra occasione che avvicinerà le grandi squadre europee e in particolare l’Inter agli appassionati in Asia”, spiega la società in un comunicato sul proprio sito. La gara contro i francesi si aggiungerà a quelle che l’Inter disputerà in Asia contro Manchester United (20 luglio a Singapore) e Juventus (data e luogo da definire) per l’International Champions Cup, mentre la sfida contro il Tottenham (4 agosto) si giocherà a Londra.
Catania: via Novellino, torna SottilTecnico si congeda dopo dieci partite, quattro le vittorie

CATANIA06 maggio 201912:41

– Walter Novellino non è più l’allenatore del Catania. Il tecnico di Montemarano è stato esonerato dopo il pareggio casalingo con il Rieti che ha concluso la stagione regolare degli etnei, piazzatisi quarti nel girone C di Serie C e attesi ora dai play off. Novellino si congeda dai rossazzurri dopo sole dieci partite. Il suo score è di 4 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte, per un totale di 15 punti. Al posto di Novellino la dirigenza ha richiamato Andrea Sottil, esonerato dopo la sconfitta di Viterbo e ancora vincolato al club catanese da un contratto triennale.
Torino: Cairo, Belotti va confermatoPresidente granata, vogliamo dar continuità a questa squadra

TORINO06 maggio 201913:32

– “Belotti è il nostro capitano, è un giocatore molto importante. Per noi il fatto di confermarlo per un lungo periodo è una cosa importante, ma ne parleremo a tempo debito”. Il presidente del Torino, Urbano Cairo, risponde così sul rinnovo del contratto dell’attaccante granata. “L’obiettivo è quello di dare continuità ai risultati di quest’anno – spiega il patron granata – Abbiamo un mister che ha trasmesso alla squadra grandi conoscenze, consentendole di essere compatta, forte, e di crescere. Credo giusto confermarla tutta. Anche il Grande Torino è rimasto quasi immutato e questo la dice lunga su quanto sia importante la continuità quando hai giocatore forti, come credo che abbiamo oggi”.
Alla fine del campionato mancano tre giornate. “Abbiamo tre partite importanti, dobbiamo cercare di disputarle al meglio per chiudere in bellezza un campionato positivo – conclude Cairo – Champions o Europa League? Quando mi pongo un obiettivo tendo a non parlarne, ma a fare cose per cercare di ottenerlo…”.
Appendino,Grande Torino simbolo riscatto”Un mito pacifico e portatore di valori da tramandare”

TORINO06 maggio 201913:32

– Il Grande Torino è stato “un simbolo del riscatto di una città e di un intero Paese ma anche un simbolo che attraversa i tempi”. La sindaca di Torino Chiara Appendino ha commemorato così, nell’Aula del Consiglio comunale, i 70 anni della tragedia di Superga e “una leggenda sportiva senza la quale Torino non sarebbe la stessa”. Con il Grande Torino “lo sport ha contribuito a dare speranza, a unire tutti intorno a un obiettivo, a sentirsi di nuovo patria – ha aggiunto la prima cittadina -. È stato un mito pacifico e positivo portatore di valori che vanno tramandati e custoditi”. Anche per il presidente del Consiglio Comunale Francesco Sicari, capitan Valentino Mazzola e compagni hanno rappresentato “il calcio come vorremmo immaginarlo, lo sport che unisce, il rispetto, il senso di appartenenza oltre le tifoserie e la fede calcistica. Erano lo sport come dovrebbe essere sempre”.
Fiorentina, il rammarico del sindacoSindaco, ‘serve una squadra che sia all’altezza della città’

FIRENZE06 maggio 201913:41

– “I tifosi non si meritano una squadra così: si meritano invece una squadra che sia all’altezza delle aspettative di questa città, e all’altezza della storia di questa città”. Lo ha detto Dario Nardella, sindaco di Firenze, a proposito della crisi della Fiorentina, che con la sconfitta di ieri nel derby con l’Empoli è arrivata a undici partite consecutive senza vittorie in campionato.
Nardella ha parlato di “dispiacere profondo” per la situazione, a margine di un’iniziativa elettorale in città. “Io non mando messaggi diretti a nessuno – ha aggiunto, rispondendo a chi gli chiedeva se avrebbe portato questo messaggio alla proprietà e alla dirigenza del club viola – le mie posizioni sono chiare, le ho sempre ribadite. E’ anche vero che non voglio usare il sentimento dei tifosi in questo periodo di campagna elettorale, e quindi tengo per me alcune valutazioni. Detto questo, ripeto: i tifosi meritano una squadra e un progetto all’altezza di questa città”.
Champions: Brych arbitra Ajax-TottenhamMercoledì sfida per la finale, domani Cakir per Liverpool-Barca

06 maggio 201913:45

– Sarà l’arbitro tedesco Felix Brych a dirigere, mercoledì prossimo ad Amsterdam, il ritorno della semifinale di Champions League tra Liverpool e Tottenham (andata 1-0 per gli olandesi). Brych sarà coadiuvato dai connazionali Mark Borsch e Stefan Lupp (assistenti), Deniz Aytekin (quarto ufficiale), Bastian Dankert e Marco Fritz (Var e aVar).
La prima sfida del penultimo appuntamento del torneo, Liverpool-Barcellona di domani a Liverpool (andata 3-0 per gli spagnoli), sarà invece diretto dal turco Cuneyt Cakir.
Champions, Klopp e l’idea della rimonta”Giallorossi con loro in gol all’andata”. Out Salah e Firmino

06 maggio 201913:47

– “Salah ha avuto una commozione cerebrale. Ora sta meglio ma non è abbastanza in forma da un punto di vista medico e domani non sarà a disposizione, e anche Firmino”: così il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp, nella conferenza stampa alla vigilia della semifinale di ritorno di Champions contro il Barcellona, dopo il 3-0 subito all’andata.
Possibile una rimonta come quella della Roma un anno fa, che dopo aver perso 4-1 si era qualificata vincendo 3-0 al ritorno? “Non ci dobbiamo pensare e poi i giallorossi all’andata avevano segnato due gol”, ha risposto Klopp.
Salernitana: esonerato GregucciSquadra in ritiro a Roma, contatti con Menichini

SALERNO06 maggio 201913:55

– La Salernitana ha sollevato dell’incarico il tecnico Angelo Gregucci. L’allenatore pugliese ha pagato a caro prezzo la sconfitta casalinga subita ieri sera contro il Cosenza che ha messo a rischio la permanenza in serie B del club campano, ora sestultimo. Insieme a Gregucci è stato esonerato anche l’allenatore in seconda Giuseppe Ton. La società ha fatto sapere di aver “temporaneamente affidato la guida tecnica a Luigi Genovese”. Nel pomeriggio la squadra raggiungerà Roma dove preparerà in ritiro la sfida contro il Pescara. Nel frattempo dirigenza e proprietà lavorano per individuare il successore di Gregucci: contatti con Leonardo Menichini.
Serie C

Ghirelli, segnato nuovo percorsoConclusa stagione regolare: “Punti fermi da cui ripartire”

06 maggio 201914:27

– “Abbiamo dato una nuova direzione al nostro calcio. Siamo ad una svolta e viene segnato un nuovo percorso che mette al centro la sostenibilità economica e le regole”. Il presidente della Lega pro, Francesco Ghirelli, fa il bilancio del campionato di Serie C, a conclusione della stagione regolare. “Si è concluso uno dei più difficili e travagliati per le vicende del passato che ci hanno permesso di scendere in campo con tutte le squadre solo dal 4 novembre – ricorda Ghirelli -. Dal punto di vista tecnico è stato di appeal e combattuto tanto che ha determinato l’ultima promozione all’ultima giornata”. “Ci sono punti fermi, fondamentali per ripartire – continua il n.1 della Lega pro – come le 5 promozioni in B e le 5 retrocessioni, rispetto a 4 e 9: una piccola riparazione del torto subito, la riammissione dei club virtuosi, la scelta di valorizzare la formazione di giovani calciatori a partire da quelli dei nostri club, le nuove regole per le ammissioni al campionato”.
Al via raduno mondiale per le azzurreRosucci: “Non andiamo in Francia solo per partecipare”

FIRENZE06 maggio 201915:28

– L’avventura della nazionale femminile per il mondiale in Francia è cominciata ufficialmente oggi a Coverciano, con la prima fase del raduno: 26 le giocatrici convocate dalla ct Milena Bertolini, nel gruppo mancano però quelle della Juventus e della Fiorentina che si aggregheranno da mercoledì. Il clima è di grande entusiasmo e voglia di fare bene in una competizione, la più importante e prestigiosa, a cui l’Italia mancava da venti anni. “Siamo felicissime di cominciare questa avventura – ha dichiarato Martina Rosucci, l’unica giocatrice bianconera già al raduno – Non andiamo in Francia solo per partecipare, il massimo sarebbe vincere il mondiale.
Sappiamo però che non sarà affatto facile, le avversarie sono forti, ma intanto noi siamo state brave a innescare attorno a questa nazionale passione e curiosità, i risultati finora ottenuti sono conseguenza di tutto questa”.
Torino, Cairo: “Per il prossimo anno non vendo nessuno” “C’è la volontà di tenere i migliori giocatori, arriverà qualche rinforzo”

06 maggio 201915:35

Nella prossima stagione il Torino terrà tutti i suoi gioielli da Belotti a tutti gli altri, e prenderà solo qualche rinforzo. Lo ha detto il presidente del club granata Urbano Cairo ai microfoni di Radio anch’io sport. “L’anno scorso, avendo tenuto tutti, il bilancio è un po’ peggiorato, ha spiegato Cairo. Ma ce l’abbiamo fatta per i cinque anni precedenti a tenere il bilancio in positivo e speriamo di farcela anche per il prossimo”.”C’è la volontà di tenere i migliori giocatori e anche possibilmente di puntellare la squadra in quella posizione o due, in cui è giusto tentare di migliorare” ha aggiunto Cairo, secondo il quale è una scelta che si richiama a quella del Grande Torino che “ebbe quasi gli stessi 10/undicesimi per quattro stagioni. Quella è un pò la strada maestra. Quando hai giocatori ottimi, che per di più lavorano con un tecnico bravissimo come Mazzarri, con valori condivisi, tutto diventa straordinario. Perciò l’obbiettivo è quello, l’anno scorso ce l’ho fatta a tenere tutti”.

Serie A, Napoli-Cagliari 2-1Con questa vittoria i partenopei sono aritmeticamente al secondo posto e qualificati per la Champions league.

06 maggio 201916:19

Napoli batte Cagliari 2-1 in uno dei posticipi della 35/a giornata del campionato di serie A. Con questa vittoria il Napoli raggiunge quota 73 punti e, a tre giornate dalla fine del campionato, ha 10 punti di vantaggio sulla terza in classifica, l’Inter, ed è dunque aritmeticamente 2/o e qualificato per la Champions league. (LA CRONACA DELLA PARTITA) 2-1: al 53′ st Insigne spiazza Cragno e trasforma il rigore concesso dopo check VAR. Espulso Ionita nell’azione.
1-1: al 40′ st Mertens stacca altissimo e di testa, con bella torsione, schiaccia la sfera verso la rete di Cragno.
0-1: 18′ st, azione spettacolare, Barella di tacco serve all’indietro Pavoletti che di destro in diagonale insacca.
0-0 fine pt: match condotto dai partenopei, sardi mai pericolosi. Occasioni migliori per Younes 16′ e Mertens 23′

Scudetto 2006: Collegio Coni, inammissibile il ricorso JuveCalciopoli, lite infinita sul tricolore assegnato all’Inter

06 maggio 201919:45

Il Collegio di garanzia del Coni, presieduto da Franco Frattini, ha dichiarato inammissibile il ricorso della Juventus sullo scudetto 2005/2006 assegnato dopo Calciopoli all’Inter dall’allora commissario straordinario della Figc, Guido Rossi.  A distanza di 13 anni dallo scandalo che sconvolse il calcio italiano è andato in scena l’ultimo atto su Calciopoli. Innanzi all’ultimo grado di giustizia sportiva, a sezioni unite l’avvocato della Juventus Luigi Chiappero ha chiesto una decisione definitiva sulla revoca o meno dello scudetto del 2005/06 assegnato all’epoca all’Inter dal commissario Guido Rossi, decisione di fatto non revocata dall’allora consiglio federale della Figc e successivamente dall’allora Tnas nel 2011, che si dichiarò non competente nonostante la dura relazione dell’allora pm federale Stefano Palazzi alla luce delle nuove intercettazioni che coinvolgevano anche l’allora dirigente nerazzurro Giacinto Facchetti.

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Champions: verso finale Barcellona-Ajax
Quote Snai nette sull’esito delle due semifinali

06 maggio 201916:32

– Ajax con un piede già in finale di Champions League nelle valutazioni degli analisti Snai all’antivigilia del ritorno di semifinale con il Tottenham.
Nelle quote, gli olandesi viaggiano a 1,30, contro il 3,40 degli inglesi. La differenza è marcata anche nelle scommesse sulla gara di mercoledì alla Johann Crujiff Arena: l’Ajax è favorito a 2,15, si punta invece a 3,30 sugli Spurs. La quota più alta è sul pareggio, a 3,70. Giudizio ancora più sbilanciato sulla semifinale di domani ad Anfield Road, dove il Liverpool deve ribaltare il ko per 3-0 rimediato una settimana fa al Camp Nou contro il Barcellona. Gli analisti Snai e danno a 11 la qualificazione dei Reds, contro il bassissimo 1,03 sui catalani avanti. Più bilanciate, però, le quote sulla gara secca: la squadra di Klopp è favorita a 2,40, a 3,70 il pareggio, mentre vale 2,80 il successo del Barça.
Samp, se va via Giampaolo, Pioli in poleIl tecnico blucerchiato incontrerà dirigenza entro fine mese

GENOVA06 maggio 201916:40

– Potrebbe essere Stefano Pioli il candidato numero uno nel caso in cui si dovessero separare le strade di Sampdoria e Marco Giampaolo. Le parole del tecnico blucerchiato nel dopo gara di Parma sono state chiare: “Ho già parlato con la società: un altro anno nell’anonimato, il prossimo, non ci sto a viverlo. Piuttosto, sono disposto anche a stare un anno fermo”. Il tecnico ha un contratto in scadenza nel giugno 2020, quindi sarebbe disponibile anche a lasciare un anno di ingaggio. Intanto a Roma si intensificano le voci di un suo possibile arrivo sulla panchina dei giallorossi. Comunque sia dirigenza doriana e Giampaolo si incontreranno nella settimana che precederà l’ultima gara di campionato. Intanto però si studiano le alternative: la prima è quella che porta a Pioli.
Piace ma ha un ingaggio pesante Eusebio Di Francesco e c’è l’opzione che porta anche a Roberto Donadoni. Da non scartare l’idea l’emergente come Leonardo Semplici che ha fatto benissimo con la Spal.
Cairo,no a SuperLega per ‘ricchi eletti”Vantaggi per pochi club e danni per giocatori, tifosi e media’

06 maggio 201917:04

– “Preoccupa questa SuperLega per ricchi eletti dal Signore, è un po’ contro il principio dello sport secondo cui chi è bravo e fa bene le cose può emergere. Con questo fantomatico progetto, poi diventa difficile scardinare il meccanismo a inviti, nemmeno fosse una cena di gala”. Il presidente del Torino, Urbano Cairo, ha ribadito così la sua netta contrarietà al progetto di riforma delle coppe europee sostenuto dall’Eca guidata dal n.1 della Juventus, Andrea Agnelli. Il tema è al centro di un incontro organizzato oggi e domani a Madrid dall’European Leagues. “Vado là per capire, perché si sa poco. Per quello che si sa sono ipotesi negative – ha spiegato Cairo -. Si impoverirebbero i campionati nazionali facendo giocare le coppe europee nel fine settimana. Non a caso, molte leghe sono preoccupate”.
Wanda a Capello,anche tuoi giocatori hotMoglie Icardi contro ex tecnico, anche Beckham e Cannavaro ‘hot’

MILANO06 maggio 201917:28

– Nuova polemica per Wanda Nara. La moglie-manager di Mauro Icardi ha infatti replicato all’attacco di Fabio Capello sul tema delle foto hot con l’ex capitano nerazzurro postate sui social. ”Non ho mai avuto un giocatore che faceva queste cose, nelle mie squadre non so se poi sarebbe riuscito a entrare nello spogliatoio, non sarebbe stata accettata”, le parole dell’ex allenatore di Milan e Juventus ieri sera a Sky Calcio Show. Frasi a cui Wanda Nara ha replicato oggi su twitter, pubblicando le foto di Beckham e Cannavaro con Capello ai tempi del Real Madrid e alcuni scatti hot dei due giocatori. ”Caro Fabio Capello, come allenatore hai tutta la mia stima, ma da opinionista ad opinionista ti ricordo qualche giocatore Top che è riuscito ad entrare nel tuo spogliatoio facendo ‘queste cose’.
Dieci anni fa potevano avere qualcosa di strano, oggi no!”, ha aggiunto Wanda Nara.
Cies: Sancho già vale 150 ml, Zaniolo 68Giallorosso 3/o tra U20 più costosi, Donnarumma 6/o, Kean 20/o

06 maggio 201917:59

– C’è anche Nicolò Zaniolo sul podio degli Under20 che oggi nel mondo hanno il valore di mercato più alto. A stilare la classifica dei talenti del domani, dei futuri crack del calcio è il Cies, l’Osservatorio Internazionale di Studi dello Sport, che ‘vede’ al primo posto Jadon Sancho, esterno inglese del Borussia Dortmund, valutato ben 150,3 milioni, seguito dal centrocampista dell’Arsenal, Matteo Guendouzi, con 70,1 milioni che precede di un soffio il talento giallorosso che l’Istituto dell’Universita’ di Neuchatel valuta 67,4 milioni. Il classe 1999 precede altri talenti in erba come il tedesco del Bayer Leverkusen, Kai Havertz (64,3) e Declan Rice del West Ham (64,2). Per quanto riguarda altri italiani, Donnarumma è 6/o con 59,4 milioni e lo juventino Moise Kean 20mo con 20,3 milioni. 49mo posto per Pietro Pellegri, attualmente al Monaco, con 9 milioni.
Ronaldo a Madrid, relax giocando a golfSfida per il campione della Juventus, e vince anche sul green

06 maggio 201918:22

– Relax sul green per Cristiano Ronaldo che, a Madrid, approfittando dei giorni di riposo concessi alla Juventus da Massimiliano Allegri, ha dedicato del tempo alla sua nuova passione: il golf. Sfida nella sfida tra il campione portoghese, in coppia con Miguel Paixao (ex compagno di squadra nello Sporting Lisbona), e il duo composto dal giornalista Edu Aguirre e il preparatore atletico Tony Garcia Jimenez. Con il match vinto proprio da CR7 e Paixao. Il cinque volte Pallone d’Oro avrebbe scoperto la passione per il green proprio a Torino.
Champions: Klopp “Barca? Non pensiamo ad una rimonta come quella della Roma””Giallorossi con loro in gol all’andata”. Out Salah e Firmino

06 maggio 201915:35

“Salah ha avuto una commozione cerebrale. Ora sta meglio ma non è abbastanza in forma da un punto di vista medico e domani non sarà a disposizione, e anche Firmino”: così il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp, nella conferenza stampa alla vigilia della semifinale di ritorno di Champions contro il Barcellona, dopo il 3-0 subito all’andata.Possibile una rimonta come quella della Roma un anno fa, che dopo aver perso 4-1 si era qualificata vincendo 3-0 al ritorno? “Non ci dobbiamo pensare e poi i giallorossi all’andata avevano segnato due gol”, ha risposto Klopp.

Casillas lascia l’ospedaleIl portiere del Porto mercoledì scorso ha avuto un infarto

06 maggio 201915:52

– Iker Casillas è stato dimesso dall’ospedale di Oporto dove era stato ricoverato mercoledì scorso in seguito ad un infarto. Il numero 1 del Porto è apparso visibilmente emozionato e sul futuro ha detto “non so cosa mi riserverà, l’importante è stare qui”.
“Qualche giorno mi è capitato un evento che può capitare a tutti ed è toccato a me, ma siamo qui – ha detto il portiere spagnolo visibilmente emozionato – Sono stato molto fortunato.
Mi sono sentito molto toccato da tutti quelli che si sono preoccupati per me. Ringrazio per tutto il sostegno che è venuto dalla rete. Sto molto meglio. Ora dovrò stare a riposto un paio di settimane o un paio di mesi. Ma è lo stesso, l’importante è esserci. Migliaia e migliaia di persone mi hanno mandato messaggi e risponderò a tutti perché ora avrò tempo. Non so cosa mi riserverà il futuro, l’importante è stare qui”.
Fifa best award: 2 nuovi premi per donneA settembre a Milano anche riconoscimenti per miglior team e n.1

06 maggio 201916:08

– Nell’anno del Mondiale femminile, la Fifa ha deciso di accelerare ancora sulla strada della parità di genere nel calcio introducendo due nuovi premi nell’ambito del Fifa best awards 2019, la cui cerimonia di consegna è prevista il 23 settembre prossimo a Milano. Per la prima volta quest’anno saranno premiate anche la miglior numero 1 e il miglior team femminile, portando così a undici il totale dei riconoscimenti assegnati. “La Fifa è certa che la Francia ospiterà quest’anno un’edizione innovativa della Coppa del Mondo femminile, quindi non posso pensare a un momento migliore per presentare questi nuovi premi – afferma il vice segretario generale Fifa, Zvonimir Boban, come riporta il sito ufficiale della federazione -. È ancora un altro passo nella giusta direzione per aumentare il profilo del calcio femminile”.
Conte, al 60% allenerò in ItaliaEx ct a ‘Le Iene’ “Priorità un club che mi permetta di vincere”

06 maggio 201916:10

– Il futuro di Antonio Conte “sarà al 60% in Italia, al 30% all’estero e al 10% fermo ad aspettare”. Lo rivela il diretto interessato, libero dopo l’esperienza al Chelsea, in un’intervista che andrà in onda domani 7 maggio in prima serata a ‘Le Iene’ e di cui il programma di Italia1 ha anticipato alcuni stralci. Attaccato alla ‘macchina della verità’, alla domanda se la prossima stagione allenerà in Italia, Conte ha risposto che “ci sono buone probabilità, come anche che allenerò all’estero. Ma c’è anche la probabilità di restare fermo. La priorità è andare in una società che mi permetta di lottare per vincere”, ha aggiunto Conte prima di dare le percentuali: “60% di probabilità che resto in Italia, 30% che vado all’estero e 10% che rimango ad aspettare”.
Atalanta, via a demolizione curva NordComincia restyling stadio Bergamo, presente anche sindaco Gori

BERGAMO06 maggio 201921:29

– Una passerella verso la gru con le note di “We will rock you” dei Queen sullo sfondo, poi la prima “pinzata” alla Curva Nord, in demolizione da qui ai prossimi 4 giorni per poi essere ricostruita come prima delle tre tranches del restyling dello stadio di Bergamo. È stato il presidente dell’Atalanta, Antonio Percassi, a compiere il primo atto simbolico della ricostruzione dell’impianto cittadino davanti a 1500 sostenitori in Curva Sud più 500 invitati in tribuna centrale. Quindi, i palloncini neri e azzurri liberati in cielo con l’abbattimento delle inferriate e qualche gradinata in cima al settore: “È una serata speciale, ringrazio il sindaco Giorgio Gori che ha sposato questo progetto rendendolo possibile – ha detto Percassi -. Sarà un settore moderno e funzionale, finalmente avremo una struttura coperta per ospitare il cuore del tifo nerazzurro. Da domani cominceràl’abbattimento della curva, tra 4 giorni si vedrà la skyline di Città Alta perché sarà tutta giù. Presente anche il Sindaco Giorgio Gori.
Scintille fra Bakayoko e Gattuso”Io non mi sono mai rifiutato di entrare in campo”

MILANO07 maggio 201911:01

– “Non accetto mi si faccia passare per un giocatore che si è rifiutato di entrare in campo quando l’allenatore gliel’ha chiesto e che non ha rispettato il suo club e i suoi compagni di squadra”. Così su Twitter Tiemoué Bakayoko, poche ore dopo Milan-Bologna di ieri sera, in cui il francese ha avuto un battibecco col tecnico Gattuso. “Non ho mai rifiutato di entrare” ha scritto Bakayoko, inquadrato ieri mentre insultava Gattuso: “lui si è rivolto a me con termini che non mi aspettavo e io stavo solo ripetendo le sue parole”.
Suarez, assenze Liverpool? Cambia poco’Nostra maniera giocare rimane la stessa. Qui anni meravigliosi’

06 maggio 201918:50

– “Per me è qualcosa di molto speciale tornare qui”, dice Luis Suarez, ex idolo del Kop dal 2011 al 2014 e che domani sera torna da avversario con la maglia del Barcellona. “Se sono arrivato al calcio d’elite lo devo al Liverpool, e qui ho vissuto momenti meravigliosi. Sarà bello calpestare questo campo indossando un’altra maglia”. All’andata Suarez ha segnato, esultando normalmente: farà altrettanto qui, se dovesse andare nuovamente a segno? “Tutti sann l’importanza di segnare in un semifinale e ad Anfield – commenta -, però qui non esulterei, per una forma rispetto”. Il Liverpool sarà penalizzato dalle assenze di Salah e Firmino ma per Suarez “cambia poco, perché abbiamo un nostro modo di giocare e rimane quello. E poi loro sono una squadra piena di internazionali, quindi i sostituti degli assenti saranno all’altezza. Ad esempio, Salah è un calciatore di caratura mondiale, però Sturridge, Shaqiri e Origi hanno anche loro tanta qualità”.
Tommasi, in Champions per meritocraziaRischio tolga spazio a leghe nazionali e aumenti gap tra squadre

06 maggio 201918:53

– ”La nuova Champions allargata? I criteri d’accesso devono rimanere legati ai campionati nazionali, non bisogna togliere il sale dalle competizioni. Le wild card non devono esistere a discapito della meritocrazia”.
Lo ha detto il presidente dell’Aic Damiano Tommasi, intervenendo sulla riforma della Champions League, tema al centro di un incontro organizzato oggi e domani a Madrid dall’European Leagues. ”Il concetto di giocare più partite di alto livello è condiviso da molti, in primis dai calciatori”, ha proseguito Tommasi al termine dell’assemblea generale dell’Aic a Milano.
”Serve fare attenzione alla salute dei giocatori e sulla distribuzione delle risorse: non vogliamo che le nuove coppe tolgano spazio ai tornei nazionali e amplino il gap già esistente tra le squadre. Se una squadra, come avviene oggi nelle principali leghe, vince il campionato con più di 10 punti di vantaggio significa che c’è qualche problema”, ha concluso il presidente dell’Aic.
Valverde, non dobbiamo pensare ad andata’Attaccheremo e giocheremo per vincere. Ricordo Roma ci sprona’

06 maggio 201918:57

– “Il risultato della partita di andata non cambia le cose, non dobbiamo pensarci. Dobbiamo preparare questa sfida di Anfield come se la settimana scorsa non avessimo giocato, e pensare come se questa fosse una sfida unica in cui ci giochiamo la finale. Dobbiamo attaccare e pensare a vincere”.
Così Ernesto Valverde, tecnico del Barcellona, alla vigilia della semifinale di ritorno della Champions, contro il Liverpool. Sull’assenza di Salah, Valverde dice che “anche noi abbiamo le nostre, penso a Dembelè che non ci sarà domani e quasi sicuramente anche nell’eventuale finale”. A caricare il Barcellona sarà anche il ricordo dell’anno scorso a Roma. “E’ una cosa che abbiamo ben chiara – dice Valverde -, perché certe esperienze servono, e l’anno scorso a Roma non stavamo bene. Ma il bello del calcio è che ti dà sempre un’altra opportunità”.
Pallotta “Stadio? Ha tempi del Colosseo””Nessuno sa quanto ci sia voluto ma ci stiamo avvicinando”

ojdKFnxpo6ptPwctoBr…cli

– Il nuovo stadio della Roma come il Colosseo, e non solo perché ne trae ispirazione nel design. Da Miami, dove è stato ospite del summit annuale ‘Sports Decision Maker’, James Pallotta ironizza sui tempi necessari alla costruzione dell’impianto che dovrà sorgere a Tor di Valle.
“Nessuno sa quanto ci sia voluto per costruire il Colosseo, ma ci stiamo avvicinando” le parole del presidente giallorosso, sempre in attesa di novità dal Comune per il via libera ai lavori. Le vicende giudiziarie che hanno coinvolto prima il costruttore Luca Parnasi e poi il presidente dell’Assemblea Capitolina, Marcello De Vito, hanno rallentato l’iter amministrativo proprio in prossimità dell’approvazione della variante al Piano Regolatore e della convenzione urbanistica.
Battibecco Gattuso-Bakayoko in panchinaBiglia ko, francese non è pronto ad entrare, va in campo Mauri

MILANO06 maggio 201922:14

– Un battibecco tra Gattuso e Bakayoko anima la panchina del Milan durante il posticipo con il Bologna.
Al 26′ Biglia chiede il cambio per un colpo alla schiena, Gattuso invita Bakayoko ad entrare ma il francese chiede tempo per ultimare il riscaldamento. Gattuso si infuria e inserisce José Mauri, che non gioca dal 21 gennaio. Il Milan è reduce da 5 giorni di ritiro per il ritardo di Bakayoko all’allenamento di mercoledì scorso. Come si può ricostruire dalle immagini, il duro botta e risposta tra Gattuso e Bakayoko è avvenuto al momento della sostituzione di Biglia. Il tecnico sceglie il francese per la sostituzione e gli chiede di togliersi giacca e tuta, ma Bakayoko replica di non essere pronto perché deve ancora riscaldarsi. Gattuso si inalbera, chiama Jose Mauri e lo fa entrare. Intanto si avvicina a Bakayoko, battendo il dito alla tempia come a dire “tu sei pazzo”, il centrocampista risponde con quello che sembra essere un insulto in inglese e Gattuso gli dice “ci vediamo dopo” mimando il gesto con la mano.
Milan-Bologna 2-1 nel posticipoRossoneri vincono con reti Suso e Borini e agganciano la Roma

MILANO06 maggio 201922:38

– Milan-Bologna 2-1 nel posticipo della 35/a giornata della Serie A, giocato questa sera a San Siro. Queste le reti: nel pt 37′ Suso; nel st 22′ Borini, 27′ Destro. Espulsi al 30’st Paquetà per proteste, al 50’st Sansone per doppia ammonizione, al 51’st Dijks per proteste. Con questo successo i rossoneri agganciano la Roma al 5/o posto, con 59 punti.

Borini, sangue per vincere queste sfide’Successo che vuol dire tanto. Gattuso-Bakayoko?ci pensi società

06 maggio 201923:14

– “Questa vittoria vuol dire tanto, non dico tutto, però, vuol dire che abbiamo avuto sempre carattere, mi esce anche sangue dal naso. Questo deve succedere a ogni partita, deve uscire il sangue per vincerle”. Così Fabio Borini, ‘guerriero’ del Milan e autore del secondo gol rossonero di oggi, dopo il posticipo contro il Bologna.
Ora il Milan crede ancora alla Champions League? “Tutto è fattibile – risponde -. Ci siamo detti che bisogna lavorare duro, continuare a lottare e stare uniti, perché solo stando uniti si vincono le partite, solo così”.
Sulla lite Gattuso-Bakayoko, che non è voluto entrare, il jolly rossonero dice che “è entrato José Mauri, che ha fatto una grande partita. Quindi, il resto per me va gestito nello spogliatoio e basta. José Mauri ha dimostrato che, pur giocando pochissimo, è uno che da sempre tutto, ha fatto grandissime cose e anche lui ci ha fatto vincere la partita”.

Man City vince e torna leader PremierPremier,un gol di capitan Kompany salva Guardiola con Leicester

06 maggio 201923:14

– Etihad Stadium con il fiato sospeso fino al 25′ st della sfida fra Manchester City e Leicester, posticipo della 37/a giornata (la penultima) della Premier League. Infatti la squadra di casa attacca ma non riesce a passare, così a risolvere la situazione pensa il capitano Kompany, difensore finora a secco in questo campionato, che inventa un tiro da fuori sul quale Schmeichel non ha scampo.
Così ora, a un turno dalla fine, i Citizens tornano in testa con 95 punti e una lunghezza sul Liverpool. Nell’ultima giornata la formazione di Pep Guardiola giocherà sul campo del Brighton, mentre il Liverpool se la vedrà con il Wolverhampton.

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Foggia-Perugia 1-0 nel posticipo di B
Un rigore trasformato da Greco decide il match dello ‘Zaccheria’

06 maggio 201923:19

– Foggia batte Perugia 1-0 nel posticipo della 18/a giornata di ritorno del campionato di Serie B giocato allo stadio Zaccheria. Rete decisiva di Greco su rigore al 30′ st. Il penalty era stato concesso dall’arbitro Di Paolo per un fallo in area di Sgarbi (entrato tre minuti prima al posto di El Yamiq) su Mazzeo.
Bakayoko: ‘Vaffa a Gattuso? Ho solo ripetuto sue parole’ La versione del centrocampista: “Io non mi sono mai rifiutato di entrare in campo”

MILANO07 maggio 201912:07

“Non accetto mi si faccia passare per un giocatore che si è rifiutato di entrare in campo quando l’allenatore gliel’ha chiesto e che non ha rispettato il suo club e i suoi compagni di squadra”. Così su Twitter Tiemoué Bakayoko, poche ore dopo Milan-Bologna di ieri sera, in cui il francese ha avuto un battibecco col tecnico Gattuso. “Non ho mai rifiutato di entrare” ha scritto Bakayoko, inquadrato ieri mentre insultava Gattuso: “lui si è rivolto a me con termini che non mi aspettavo e io stavo solo ripetendo le sue parole”.

“È da alcune settimane che si parla di me sulla stampa, ma ho deciso di non dire nulla e di lavorare. D’altra parte, quello che è successo questa sera e l’interpretazione che si sta cercando di dare mi costringe a reagire immediatamente” ha scritto Bakayoko in un lungo messaggio in francese pubblicato nella notte su Twitter. “Non accetto che mi si faccia passare per un giocatore che si è rifiutato di entrare in campo – continua – quando l’allenatore gliel’ha chiesto e che non ha rispettato il suo club e i suoi compagni di squadra. Perché io partendo dalla panchina ero pronto a dare me stesso al 200%, anche se avessi giocato 5 minuti”. “Quando Lucas (Biglia, n.d.r.) ha iniziato ad avere dolore in campo – è la versione del giocatore, arrivato in estate al Milan in prestito con diritto di riscatto dal Chelsea – mi è stato chiesto di prepararmi nel caso ci fosse stata una sostituzione. Così mi sono preparato immediatamente e mi sono riscaldato per 2-3 minuti al massimo. Poi mi è stato chiesto di tornare in panchina. Tutto succede fra il minuto 23 e il 26. Quando mi siedo in panchina l’allenatore mi parla in termini inaspettati e ripeto solo le sue parole. Niente di più. Sia chiaro: non ho mai rifiutato di entrare in gioco o di andare a scaldarmi. Mi sembra che le immagini parlino da sole. Avevo solo un desiderio, di entrare in campo e aiutare i miei compagni come ho sempre fatto e come farò fino alla fine della stagione. Forza Milan”.

Il Milan torna in corsa per la Champions League grazie alla vittoria 2-1 sul Bologna ma deve affrontare l’ennesimo caso di una spogliatoio turbolento. Tra Bakayoko e Gattuso volano parole grosse in panchina quando Biglia – che lascia San Siro in stampelle – chiede il cambio al 26′ e il francese, probabilmente stizzito per la panchina, si rifiuta di entrare subito e chiede più tempo per riscaldarsi. Gattuso è inviperito ma a fine partita cerca di smorzare le polemiche, anche se lo sguardo tradisce la rabbia verso il comportamento del centrocampista, con cui domani mattina ci sarà probabilmente un confronto alla ripresa degli allenamenti a Milano: ”Sono affari nostri, ci ha messo un po’ di più a riscaldarsi e ho scelto Mauri – dice l’allenatore dei rossoneri -. Ho aspettato 8 minuti, non si era ancora messo il parastinchi ma finisce là. E’ capitato anche a me di mandare a quel paese un allenatore. A me possono dire di tutto, mandarmi a quel paese ma non bisogna mancare di rispetto allo spogliatoio. Voglio chiuderla nello spogliatoio e parlare la mia lingua, quella che in tv non si può usare. Quello che ci diremo lo sentiranno tutti. Ora pensiamo alla vittoria e non a disperdere energie su altre cose. Dopo il derby ne abbiamo combinate abbastanza: la lite tra Kessie e Biglia, la maglia di Acerbi. Dobbiamo dare priorità al Milan, a chi ci paga, ai tifosi e non all’ego. I voti li daremo a fine stagione, vedremo chi si è comportato bene e male”. Gattuso crede ancora alla Champions: ”E’ una vittoria importante, siamo a tre punti dal quarto posto. Sapevamo delle difficoltà per il momento non brillantissimo, si sapeva che c’era da soffrire. Nei giocatori c’era tanta rabbia nei miei confronti per la decisione dura di tenerli lontani dalle famiglie, volevo vedere la stessa rabbia in campo e sotto questo aspetto la squadra ha saputo battagliare”. Sinisa Mihajlovic è invece arrabbiato sia per il risultato negativo che per le due espulsioni nel finale: ”Abbiamo fatto un’ ottima gara, nel primo tempo meritavamo noi di andare in vantaggio – spiega l’allenatore del Bologna -. Quando non sfrutti le occasioni prima o poi paghi e infatti abbiamo preso gol. Siamo riusciti ad accorciare le distanze, ma poi sono successi dei casini in campo. Una sconfitta che dispiace, soprattutto per i due rossi perchè nella prossima partita ci giochiamo gran parte della stagione. Questo mi fa arrabbiare molto di più”. “Potevamo far gol, è stato bravo Donnarumma ma la prestazione c’è stata – conclude Mihajlovic -. Il campionato non è ancora finito e c’è bisogno di tutti. Il perché del nervosismo? La squadra voleva vincere, ci ha provato fino alla fine”.

Leonardo, Bakayoko?se sbagliato, pagheràMolto bersagliato in questo periodo ma interverremo su errori

06 maggio 201923:58

– “Quello di Bakayoko sarà un caso che verrà discusso internamente senza pubblicizzare i provvedimenti.
Lui è stato troppo bersagliato in questo periodo, sono state troppo evidenziate certe cose. Non può essere carino vivere quello che sta vivendo lui. Poi gli errori sono errori e interverremo. Ha tante cose positive, ma se sbaglia, paga. Come tutti. Non dobbiamo intervenire ogni volta ma è vero che sono successe tante cose. Ma si sono risolte internamente. Tutti insieme, da Gazidis a me e Maldini, con Gattuso. Non può diventare tutto un processo pubblico”. Lo dice il direttore tecnico del Milan, Leonardo, dopo la partita contro il Bologna, riferendosi alla lite tra Gattuso e Bakayoko.

Giorgetti,Super Champions? no globalismo’Crescita Nba impressionante, ha messo in crisi altri tornei’

07 maggio 201912:09

– “Il rischio è che con la Super Champions tutte le risorse si concentreranno inevitabilmente a quel livello depauperando i campionati nazionali”.
Così il sottosegretario con delega allo Sport, Giancarlo Giorgetti al termine della call al Coni con le federazioni internazionali invernali collegate da Brisbane per la candidatura ai Giochi Invernali del 2026. “Bisogna stare attenti e un po’ prudenti – ha aggiunto -: la crescita impressionante dell’Nba ha distrutto e messo in crisi gli altri tornei, la dimensione del globalismo è rischiosa e va affrontata con cautela tenendo fermo il principio del merito sportivo”.           [print-me title=”STAMPA”]

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.