Aggiornamenti, Mondo, Notizie, Ultim'ora

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

Ultimo aggiornamento

Tempo di lettura: 5 minuti

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

MONDO TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 18:04 DI SABATO 11 MAGGIO 2019

ALLE 02:44 DI DOMENICA 12 MAGGIO 2019

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

Venus Williams, non mi arrendo mai
La campionessa presenta a Roma sua linea activewear Eleven

11 maggio 2019 18:04

– ‘Eleven’ “è meglio di dieci. Il nome della linea riflette la mia filosofia di vita. Tirare fuori il meglio de sé e non fermarsi mai. Sul campo da tennis come nella vita, ti permette di scoprire risorse dentro di te che non pensavi più di avere. Vuol dire imparare a vincere, ma anche trarre quanto puoi di positivo dalla sconfitta”. Lo dice Venus Williams, che a due giorni dal debutto agli Internazionali di Roma (vinti nel 1999), si è concessa un bagno di folla, alla Coin Excelsior di via Cola di Rienzo, per presentare EleVen by Venus, la linea activewear interamente disegnata da lei. Con indosso un outfit della sua collezione (“è per lo sport, ma anche per la vita di tutti i giorni, voglio far sentire bene chi la indossa”), solare e spiritosa, la vincitrice di sette titoli del Grande Slam ha presentato alcuni capi della sua linea e in un incontro ha anche risposto ad alcune domande del pubblico, fermandosi alla fine per i selfie con i fan.

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

 

Taglio Ue costi chiamate internazionaliDue anni dopo roaming,in vigore tetto a prezzi telefonate Europa

BRUXELLES11 maggio 201918:16

– Scatterà da mercoledì prossimo il taglio deciso dall’Ue ai costi delle chiamate internazionali in Europa. Chiamare dall’Italia un amico o un famigliare in vacanza o per lavoro o studio in Francia piuttosto che in Spagna o Germania diventerà quindi meno caro. Grazie alle nuove norme stabilite dal Codice europeo per le Tlc, da metà maggio entrerà infatti in vigore un tetto massimo al prezzo che gli operatori possono fare pagare per effettuare telefonate da un numero fisso o mobile di un Paese Ue a un altro numero fisso o mobile di un altro dei 28, più Islanda, Norvegia e Liechtenstein. Da metà della prossima settimana i costi non potranno quindi più superare i 19 centesimi al minuto per le chiamate e i 6 centesimi per gli sms, Iva esclusa. La misura si aggiunge all’abolizione, sempre stabilita dall’Ue e avvenuta già due anni fa, dei costi di roaming: da metà giugno 2017 ormai fare chiamate, inviare sms e navigare su internet col cellulare quando ci si trova all’estero in Europa costa come a casa.

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

 

Cooperante morto: pm Roma apre inchiestaSalma sequestrata, dopo Capo Verde ci sarà seconda autopsia

FIRENZE11 maggio 201918:43

– La procura di Roma ha aperto un’inchiesta per omicidio sulla morte sull’isola di Fogo (Capo Verde) di David Solazzo, 31 anni di Firenze, avvenuta l’1 maggio in circostanze da chiarire. E’ quanto si apprende dal legale della famiglia. Inoltre la procura capitolina ha disposto sequestro e trasferimento della salma – che è in rientro in Italia da Capo Verde – al policlinico Gemelli per svolgere una seconda autopsia dopo quella a Fogo. La famiglia, che non crede all’incidente domestico, ha presentato ieri una denuncia a Roma per chiedere indagini dall’Italia.

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

 

Lituania, la spiaggia in un internoLeone d’Oro all’opera con performer-bagnanti sotto ombrelloni

SAVENEZIA11 maggio 201919:20

E’ uno spazio interno trasformato in spiaggia con tanti performer-bagnanti, che impersonano gente comune al mare, mentre parla di cose banali, canta, sotto gli ombrelloni. “Sun & Sea Marina”, la spiazzante perfomance firmata da Lina Lapelyte, Vaiva Grainyte e Rugile Barzdziukaite, curatrice Lucia Pietroiusti, è valsa alla Lituania il Leone d’Oro delle partecipazioni nazionali alla 58/a Biennale Arte.
“Per l’approccio sperimentale del Padiglione – dice la motivazione – e il modo inatteso di affrontare la rappresentazione nazionale”. Ha colpito la giuria “l’originalità nell’uso dello spazio espositivo, che inscena un’opera brechtiana, e l’impegno attivo del Padiglione nei confronti della città di Venezia e dei suoi abitanti”. La performance – che durante la mostra si svolgerà un giorno alla settimana, il sabato – è una critica del tempo libero e della contemporaneità.
I perfomer sdraiati su lettini e asciugamani possono essere guardati dal pubblico da un loggiato in alto, “dal punto di vista del sole”.

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

 

Albania: oppositori in piazza, scontriLanciate molotov contro sede governo e Parlamento

TIRANA11 maggio 201920:01

– Incidenti sono avvenuti questa sera a Tirana, dove l’opposizione albanese di centro destra guidata da Lulzim Basha e’ scesa nuovamente in piazza per chiedere le dimissioni del premier socialista Edi Rama e la formazione di un governo transitorio che prepari le elezioni anticipate. Bottiglie incendiarie, sacche d’inchiostro e fumogeni sono stati lanciati dai manifestanti contro le sedi del governo e quella del Parlamento, che si trova di fronte.
La polizia ha sparato gas lacrimogeni per disperdere i manifestanti dopo che alcuni di loro, mentre Basha stava tenendo il suo discorso, hanno sfondato il cordone di sicurezza e sono saliti sulle scale dell’entrata principale.
Guaidò,sì a cooperazione militare esteraAmbasciatore oppositore Venezuela ne parlerà con i militari Usa

SACARACAS11 maggio 201920:52

Il leader oppositore Juan Guaidó, autoproclamatosi presidente ad interim del Venezuela, ha annunciato oggi a Caracas di avere dato istruzioni al suo ambasciatore negli Stati Uniti, Carlos Vecchio, affinché “si riunisca immediatamente” con il ‘Comando Sur’ degli Stati Uniti e con il presidente della Colombia, Iván Duque, per definire una “cooperazione militare internazionale”.
Albania: opposizione in piazza, incidenti a Tirana La polizia disperde i manifestanti con lacrimogeni

11 maggio 201921:49

Incidenti sono avvenuti questa sera a Tirana, dove l’opposizione albanese di centro destra guidata da Lulzim Basha e’ scesa nuovamente in piazza per chiedere le dimissioni del premier socialista Edi Rama e la formazione di un governo transitorio che prepari le elezioni anticipate. Bottiglie incendiarie, sacche d’inchiostro e fumogeni sono stati lanciati dai manifestanti contro le sedi del governo e quella del Parlamento, che si trova di fronte. La polizia albanese ha sparato gas lacrimogeni per disperdere i manifestanti dell’opposizione davanti alle sedi del governo e del Parlamento. Mentre il leader di centrodestra Lulzim Basha stava tenendo il suo discorso, un gruppo di manifestanti e’ salito sulle scale dell’entrata principale, in direzione della quale volavano continuamente bombe Molotov.

Circa 1500 agenti sono mobilitati per la manifestazione di oggi. L’intera area attorno al Palazzo del governo e’ recintata, mentre un cordone della polizia si e’ schierato davanti all’entrata principale dell’edificio, il cui portone e’ stato “blindato” con piastre metalliche al posto dei vetri. La protesta di questa sera e’ la dodicesima organizzata dall’opposizione dallo scorso febbraio dopo la sua decisione di abbandonare il parlamento rinunciando ai mandati dei propri deputati. Anche nelle scorse manifestazioni si sono registrati scontri con la polizia, la quale ha fatto uso di gas lacrimogeni e idranti per disperedere la folla.Ieri l’ambasciata statunitense a Tirana ha invitato i sostenitori dell’opposizione a “rifiutare la violenza durante la protesta”. I vari appelli della comunita’ internazionali al dialogo fra le parti sono caduti nel nulla. L’opposizione ha deciso di boicottare anche le amministrative del prossimo 30 giugno, minacciando di non consentire il loro svolgimento. “Non potra’ mai esserci un processo di voto senza l’opposizione”, ha sottolineato Basha. Da parte sua la maggioranza non ha dato nessun segnale di retromarcia. “Le elezioni saranno svolte nella data prestabilita e i cittadini voteranno per i loro futuri sindaci”, ha piu’ volte ribadito Rama, il cui partito oggi ha concluso anche la compilazione della lista dei propri candidati.          [print-me title=”STAMPA”]

No votes yet.
Please wait...
Annunci

Che aspettate a commentare o a fornire idee, suggerimenti utili e costruttivi? Sono qui per Voi, aiutatemi ad esserci ancora meglio! Siete i benvenuti! Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.