Aggiornamenti, Mondo, Notizie, Ultim'ora

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

Ultimo aggiornamento

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

MONDO TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 23:14 DI MARTEDì 14 MAGGIO 2019

ALLE 08:52 DI MERCOLEDì 15 MAGGIO 2019

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

Usa, legge bipartisan contro Nordstream
Gasdotto russo tedesco preoccupa Donald Trump

WASHINGTON 14 Maggio 2019 23:14

– Un gruppo di senatori repubblicani e democratici ha presentato un progetto di legge che prevede sanzioni contro il Nordtsream 2, il nuovo gasdotto russo-tedesco da tempo nel mirino del presidente Donald Trump, preoccupato dell’influenza energetica russa di Mosca sull’Europa. Le sanzioni, se il provvedimento fosse approvato, sarebbero applicate alle società e alle persone coinvolte nella costruzione dell’infrastruttura.
Venezuela, revocata immunità ad altri 5Deputati oppositori membri dell’Assemblea nazionale

CARACAS

15 maggio 201902:28

– L’Assemblea nazionale costituente (Anc, controllata dal governo) ha approvato ieri all’unanimità la revoca dell’immunità a cinque membri dell’Assemblea nazionale (An, opposizione) per vari reati, fra cui quello di tradimento della Patria.
Si tratta dei deputati Freddy Superlano, Sergio Vergara, Juan Andrés Mejía, Miguel Pizarro, e Carlos Paparoni, accusati dalla Procura generale, con l’avallo del tribunale supremo di giustizia (Tsj) di aver appoggiato il fallito tentativo di sollevamento armato guidato il 30 aprile scorso da Juan Guaidó, leader dell’opposizione autoproclamatosi presidente ad interim.
I cinque si aggiungono ai dieci ai quali pure era stata revocata l’immunità alcuni giorni fa.
Aborto, in Alabama legge più severa UsaVietato in ogni circostanza salvo pregiudizio per salute madre

WASHINGTON15 maggio 201905:08

– Anche il Senato dell’ Alabama, dopo la Camera, ha approvato la legge più restrittiva d’America sull’aborto, vietandolo in tutti le circostanze, anche in caso di incesto o stupro. Unica eccezione quando si tratta di salvaguardare la salute della madre. Il provvedimento deve ora essere formato dalla governatrice repubblicana Kay Ivey, che non si è ancora pronunciata ma che è sempre stata una forte oppositrice dell’aborto.
Fb limita Live per chi viola le regoleE investe in ricerca post manipolati. Svolta dopo Christchurch

WASHINGTON15 maggio 201905:10

– Facebook, dopo gli attacchi terroristici contro due moschee in Nuova Zelanda trasmessi su Facebook live, limiterà da oggi l’uso di questa funzione per chi viola certe regole del social, compresa la policy sui gruppi e gli individui pericolosi. Lo ha reso noto Fb, che ha siglato pure una nuova partnership da 7,5 mln di dollari con tre atenei Usa per migliorare la tecnologia che consente di individuare video e immagini manipolati per sfuggire ai controlli e venir poi postati di nuovo, come capitato dopo Christchurch.
Sudan, intesa per governo di transizionePrevede l’istituzione entro tre anni di un governo civile

15 maggio 201905:52

– Le autorità militari del Sudan hanno annunciato di aver raggiunto un accordo con le opposizioni per una transizione in tre anni ad una amministrazione civile. Il Consiglio militare di Transizione ha detto che l’alleanza di opposizione avrà i due terzi dei seggi in un consiglio legislativo. Lo riferisce la Bbc.
Il Sudan è in mano a un regime militare da quando il presidente Omar Bashir è stato estromesso, il mese scorso, e le proteste per un governo civile non si sono mai arrestate.
Sherpa scala Everest per 23/a voltaBattuto il suo stesso record

15 maggio 201907:18

– KATHMANDU

– Lo sherpa Kami Rita ha scalato il monte Everest per la 23/a volta, battendo il suo stesso record di ascensioni complete alla montagna più alta del mondo. Il portavoce del governo nepalese Gyanendra Shrestha ha riferito che Rita ha raggiunto la vetta questa mattina con altri alpinisti e che stanno tutti bene. I suoi più stretti compagni di scalata hanno raggiunto gli 8.850 metri 21 volte ciascuno, ma entrambi si sono poi ritirati.
In tutto sono 41 le squadre, per un totale di 378 alpinisti, autorizzate a scalare l’Everest durante questa primavera. Un numero analogo di guide napalesi li aiutano a raggiungere la vetta.
Record a Ny per tela Monet, 110 mln dlrQuadro della serie i ‘Covoni’ tra i 10 più pagati in un’asta

WASHINGTON15 maggio 201908:14

Una tela della serie i ‘covoni’ del pittore francese Claude Monet è stata acquistata per 110,7 milioni di dollari in un’asta organizzata da Sotheby’s a New York. Si tratta di un record per l’artista durante un’ asta, con una somma che è tra le dieci più alte mai battute ad una vendita all’incanto.         

STAMPA
Annunci
No votes yet.
Please wait...

Che aspettate a commentare o a fornire idee, suggerimenti utili e costruttivi? Sono qui per Voi, aiutatemi ad esserci ancora meglio! Siete i benvenuti! Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.