Aggiornamenti, Notizie, Politica, Ultim'ora

POLITICA TUTTE LE NOTIZIE

Ultimo aggiornamento

Tempo di lettura: 4 minuti

POLITICA TUTTE LE NOTIZIE

POLITICA TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 16:29 DI LUNEDì 20 MAGGIO 2019

ALLE 01:20 DI MARTEDì 21 MAGGIO 2019

POLITICA TUTTE LE NOTIZIE

Cdm alle 16, dl sicurezza e famiglia
Inizia anche esame intesa Autonomia

20 maggio 2019 16:29

– Al via alle 16 il Consiglio dei ministri a Palazzo Chigi: all’ordine del giorno l’inizio dell’esame del decreto legge sulla Sicurezza, quello sulla famiglia e il tema dell’autonomia. Lo rende noto un comunicato di Palazzo Chigi.
Toninelli, di Giorgetti parleremo in CdmNon si può mettere in dubbio imparzialità del premier

20 maggio 201916:34

– “Sono convinto che oggi se ne parlerà al Cdm. Guai ad attaccare un presidente del consiglio che tiene insieme due forze differenti”. Così il Ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli ha risposto ai giornalisti che gli chiedevano un commento sulle parole del sottosegretario alla presidenza Giancarlo Giorgetti. “Voglio parlare con Giancarlo, non si può mettere in dubbio l’imparzialità del presidente del consiglio”.
Migranti Milano, nuovo centro per minoriDodici i posti letto, la gestione affidata alle associazioni

ILANO20 maggio 201916:46N

– A Milano è stato inaugurato un nuovo centro di prima accoglienza e assistenza per minori stranieri non accompagnati. Nella struttura, che si trova nel quartiere Primaticcio, saranno messi a disposizione 12 posti letto che potranno ospitare altrettanti bambini e ragazzi in attesa del completamento dell’iter procedurale previsto dalla legge e della conseguente assegnazione di un posto nelle comunità di seconda accoglienza. Al lavoro, come spiega una nota del Comune, ci sarà un team di operatori specializzati, assistenti sociali, mediatori culturali, educatori e psicologi, che affiancheranno gli operatori addetti alle identificazioni e alle segnalazioni all’autorità giudiziaria per la nomina dei tutori volontari.
Save the children e le cooperative Farsi prossimo e Spazio aperto servizi, hanno vinto un bando pubblico e gestiranno il centro in collaborazione con il Comune. Nel 2018 il Comune di Milano ha accolto 673 minori stranieri non accompagnati, ospitandoli nelle comunità educative.
Conte, equilibrio su semplificazione”Piacerebbe semplificare ma cronaca dice che malaffare alligna”

NORCIA (PERUGIA)20 maggio 201917:28

– “Occorre stare attenti a semplificare troppo le procedure, allentare o addirittura eliminare i presidi di legalità e di controllo. Il malaffare potrebbe dilagare più velocemente. Occorre trovare il giusto equilibrio”: è quanto ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, al termine della riunione, a Norcia, con i sindaci e gli amministratori delle zone terremotate del centro Italia.
“Piacerebbe anche a me, come detto ad amministratori e cittadini – ha sottolineato il premier -, semplificare tutte le procedure e ridurre la burocrazia ma anche la cronaca di questi giorni ci dice che il malaffare alligna”. Conte ha spiegato come “l’incontro sua stato proficuo, utile per una ricognizione dei problemi che ancora ci sono”. Ha ricordato il decreto Sblocca cantieri in sede di conversione. “Stiamo inserendo – ha spiegato – una serie di emendamenti che non possiamo sbagliare, dato che saranno utili al rilancio dei territori, oltre che alla ricostruzione in senso specifico”.

Verini, scelta Marini merita rispettoPer commissario Pd Umbria “non è tempo di polemiche interne”

PERUGIA20 maggio 201918:44

– “La scelta definitiva di dimettersi, compiuta da Catiuscia Marini, merita rispetto politico e umano e consente di chiudere una pagina difficile”: a sostenerlo è il deputato Walter Verini, commissario Pd dell’Umbria. Secondo il quale “ci sarà modo e tempo per ricostruire puntualmente questo mese così complesso per le istituzioni e la politica umbra”. “Ora, per quanto ci riguarda – ha proseguito Verini -, non è il tempo delle polemiche interne”.
“Dobbiamo concentrarci tutti insieme – la sollecitazione del responsabile umbro del Pd – sugli ultimi giorni di campagna elettorale per le europee e nei 63 comuni umbri chiamati al rinnovo di sindaci e Consigli comunali. Nonostante il travaglio di queste settimane vissuto in Umbria, c’è una società regionale in piedi, e c’è un Partito democratico a testa alta, come ha dimostrato la straordinaria partecipazione a tutte le iniziative politiche tenute”.

Flat tax: Salvini, è frontiera governoTutto il resto viene dopo. Questo è il momento del coraggio

20 maggio 201919:39

– “E’ questa la frontiera su cui peserò quanto va avanti il governo”. L’ha detto il vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini, parlando della flat tax.
“Tutto il resto viene dopo: immigrazione, sicurezza, pensioni, ambiente, conflitto interessi, sono tutte cose importanti ma tasse e lavoro sono centrali – ha aggiunto – Se in Italia io ho un governo che mi sostiene su questo, come peraltro da contratto, il governo andrà avanti spedito. Se qualcuno inizia a dire ‘Vabbè, ma vediamo, dipende, più avanti..’. No, questo è il momento del coraggio”.

Lega,a Livorno danni camper,offese donnePreso di mira mezzo di candidato e insulti a leghiste al gazebo

LIVORNO20 maggio 201919:42

– Danni a Livorno al camper elettorale di un candidato per la Lega alle Comunali e pesanti insulti a militanti leghiste. Due giorni fa ignoti hanno rotto un vetro al camper posteggiato in via delle Cateratte, oggi pomeriggio in via Grande sono state rubate le bandiere della Lega che allestivano lo stesso camper. Il mezzo viene usato dal candidato al consiglio comunale Carlo Ghiozzi. Sempre nel pomeriggio ci sono state pesanti offese di un passante nei confronti di alcune donne, esponenti della Lega, le quali avevano allestito un gazebo di fronte a Villa Fabbricotti.
“Se pensano di intimorirci si sbagliano di grosso – ha commentato Carlo Ghiozzi, che ha denunciato il fatto alla polizia – Continueremo la nostra campagna elettorale nei quartieri della città tra la gente come stiamo facendo con ancora più determinazione”.
Cdm terminato, rinviato l’esame dei dlLega: in settimana l’approvazione del Sicurezza bis

21 maggio 201900:48

– Terminato mezzora dopo la mezzanotte il Consiglio dei ministri. L’esame del decreto Sicurezza bis è stato rinviato in attesa di chiarire con il Quirinale le criticità del provvedimento. Anche l’esame del decreto Famiglia è stato rinviato.
Una nuova riunione del Cdm ci sarà “in settimana e siamo certi che ci sarà l’approvazione” del dl Sicurezza, affermano fonti della Lega. “Prendiamo atto delle criticità sollevate sul decreto e siamo pronti a risolverle al più presto, lavorando serenamente con la Lega. Questo fa un governo responsabile”: è la posizione di M5s.           [print-me title=”STAMPA”]

No votes yet.
Please wait...
Annunci

Che aspettate a commentare o a fornire idee, suggerimenti utili e costruttivi? Sono qui per Voi, aiutatemi ad esserci ancora meglio! Siete i benvenuti! Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.