Politica tutte le notizie Tutti gli avvenimenti e l'informazione politica a portata di click! LEGGI!
Aggiornamenti, Notizie, Politica, Ultim'ora

POLITICA TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 2 minuti

Ultimo aggiornamento 16 Giugno, 2019, 09:00:08 di Maurizio Barra

POLITICA TUTTE LE NOTIZIE

POLITICA TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE

DELLE 09:00 DI DOMENICA 16 GIUGNO 2019

POLITICA TUTTE LE NOTIZIE

Papa oggi a Camerino con terremotati
Visita alle ‘casette’, pranzo con sacerdoti,incontro con bambini

– Papa Francesco oggi sarà a Camerino, in provincia di Macerata, per condividere le sofferenze e le speranze della gente colpita tre anni fa dal terremoto.
Francesco lascerà l’eliporto vaticano alle 8.00 per atterrare al Centro sportivo dell’Università di Camerino alle 8.45. Dopo l’accoglienza delle autorità civili ed ecclesiastiche locali, Francesco, come prima tappa, si recherà alle Sae, le strutture abitative emergenziali, per incontrare alcune famiglie. Seguirà la visita in cattedrale e l’incontro con i sindaci di tutta la diocesi di Camerino-San Severino Marche.
Alle 10.30 celebrerà la messa a piazza Cavour; a seguire l’Angelus. Poi, dopo una breve sosta davanti alla chiesa di Santa Maria in Via, un po’ il simbolo del terremoto di Camerino con il suo campanile crollato, Francesco pranzerà con i sacerdoti della diocesi al Centro di Comunità San Paolo.
L’ultimo incontro alle 15.00 con i bambini della Prima Comunione.

POLITICA TUTTE LE NOTIZIE

Sardegna, seggi aperti in 28 Comuni
Al voto Cagliari, Sassari e Alghero. Urne aperte sino alle 23

– Seggi aperti in Sardegna per l’elezione del sindaco in 28 Comuni dell’Isola, tra i quali Cagliari, Sassari e Alghero. Quasi 400mila elettori, suddivisi in 482 sezioni, sono chiamati alle urne per la terza volta dall’inizio dell’anno dopo le Regionali di Febbraio e le Europee di fine maggio. Tre le città con popolazione superiore ai 15mila abitanti, che quindi potrebbero andare all’eventuale ballottaggio fissato per il 30 giugno, ci sono anche Monserrato e Sinnai, entrambe facenti parte della Città metropolitana di Cagliari.
Le amministrazioni al voto sarebbero dovute essere 29, ma nessuna lista è stata presentata ad Austis, in provincia di Nuoro, il cui Comune sarà guidato per la quinta volta consecutiva da un commissario nominato dalla Regione. Le urne resteranno aperte sino alle 23, mentre lo spoglio inizierà subito dopo la chiusura dei seggi.          [print-me title=”STAMPA”]

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.