Aggiornamenti, Cronaca, Notizie, Ultim'ora

CRONACA TUTTE LE NOTIZIE

Ultimo aggiornamento

Tempo di lettura: 2 minuti
image_pdfSCARICA PDFimage_printApri nel browser

CRONACA TUTTE LE NOTIZIE

CRONACA TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE, APPROFONDITE E DETTAGLIATE: LEGGILE!

DALLE 18:47 ALLE 23:47 DI LUNEDì 17 GIUGNO 2019

CRONACA TUTTE LE NOTIZIE

Occupazione Casapound, danno da 4,6 mln
Inchiesta Corte Conti, 9 dirigenti Demanio-Miur devono risarcire

ROMA17 giugno 2019 18:47 (anche già in “POLITICA”)

– Una occupazione da parte di Casapound, un vero e proprio esproprio di un

palazzo nel cuore di Roma, protratto da oltre 15 anni, che ha generato un danno alle casse dello Stato di 4 milioni e mezzo di euro. Mancate entrate che per i giudici della Corte dei conti di Roma vanno imputate a 9 dirigenti del Demanio e del Miur che con la loro “inerzia” hanno “determinato una perdita economica per le finanze pubbliche”. E’ la sintesi dell’invito a dedurre, paragonabile alla chiusura delle indagini nel procedimento penale, notificato oggi dai magistrati contabili e relativo all’indagine svolta dalla Gdf sul palazzo di sei piani in via Napoleone III, nel rione Esquilino a Roma, da oltre tre lustri quartier generale del movimento di estrema destra. Nella vicenda non è però coinvolta Casapound, in quanto soggetto di diritto privato. A risarcire il danno erariale, per omessa disponibilità del bene e mancata riscossione dei canoni per 15 anni, dovranno essere alcuni dirigenti dell’Agenzia del Demanio e del Miur.

CRONACA TUTTE LE NOTIZIE

Ucciso a fucilate, preso presunto killer
Sarebbe amico della vittima. Era ubriaco, si aggirava con fucile

17 giugno 201923:19

– Delitto questa sera nelle campagne tra Sestu e San Sperate nell’hinterland di Cagliari. Un uomo è stato ucciso con alcuni colpi d’arma da fuoco, a quanto pare un fucile. Il fatto è avvenuto poco prima delle 21. La vittima avrebbe tra i 50 e i 60 anni. Un coetaneo della vittima, A.S.
personaggio noto alle forze dell’ordine, è stato bloccato in un bar di Sestu ed è il principale sospettato del delitto. Da quanto si apprende, alla polizia subito dopo l’omicidio, è arrivata una segnalazione di una persona che si aggirava con un fucile per le vie di Sestu, poi rintracciata nel bar. A quanto pare vittima e presunto assassino erano amici. L’uomo portato in Questura era ubriaco e potrebbe aver avuto una discussione con l’uomo poi ucciso.

No votes yet.
Please wait...
Annunci

Che aspettate a commentare o a fornire idee, suggerimenti utili e costruttivi? Sono qui per Voi, aiutatemi ad esserci ancora meglio! Siete i benvenuti! Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.