Aggiornamenti, Mondo, Notizie, Ultim'ora

MONDO TUTTE LE NOTIZIE: Tornado in Grecia, morti 6 turisti Pakistan, scontro tra treni: 10 morti

Ultimo aggiornamento

Tempo di lettura: 1 minuto
image_pdfSCARICA PDFimage_printApri nel browser

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

MONDO TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE, APPROFONDITE, DETTAGLIATE, COMPLETE ED UFFICIALI: LEGGI!

DELLE 07:37 DI GIOVEDì 11 LUGLIO 2019

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

ATENE

– Sei turisti stranieri sono morti e almeno 30 persone sono rimaste ferite nella notte tra ieri e oggi a causa di un tornado e violente grandinate che hanno colpito il nord della penisola Calcidica, in Grecia.
Il tornado sarebbe durato circa venti minuti, secondo testimoni. Un albero cadendo ha ucciso un russo e suo figlio di due anni in un albergo della località balneare di Kassandra, a 70 km da Salonicco. In una località nei pressi di Nea Propontida, una coppia di cechi sono morti quando il loro caravan è stato travolto da violente raffiche di vento e una donna rumena e il suo bambino sono stati uccisi dal tetto di un edificio divelto dal tornado.

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

MULTAN (PAKISTAN)

– Dieci persone sono morte e 64 rimaste ferite in uno scontro tra un treno passeggeri e uno merci nella città meridionale pachistana di Rahimyar Khan.
Il treno merci era fermo quando quello passeggeri lo ha colpito in velocità alla stazione ferroviaria di Walhar, nella provincia orientale del Punjab. I feriti, alcuni dei quali in condizioni critiche sono stati trasportati in diversi ospedali della zona. Alle operazioni di soccorso ha preso parte anche l’esercito. In un comunicato, il premier Imran Khan si è detto molto rattristato dalla notizie dell’accaduto e ha ordinato al ministro delle ferrovie Sheikh Rashid Ahmad di “prendere misure d’emergenza per contrastare il decennale fallimento dell’infrastruttura ferroviaria” e garantire standard di sicurezza. Gli incidenti ferroviari sono comuni in Pakistan a causa delle scarse infrastrutture e della negligenza delle autorità ferroviarie.

No votes yet.
Please wait...
Annunci

Che aspettate a commentare o a fornire idee, suggerimenti utili e costruttivi? Sono qui per Voi, aiutatemi ad esserci ancora meglio! Siete i benvenuti! Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.