Mondo tutte le notizie in tempo reale! IN COSTANTE EVOLUZIONE! LEGGILE!
Aggiornamenti, Mondo, Notizie, Ultim'ora

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 7 minuti

Ultimo aggiornamento 31 Luglio, 2019, 18:06:20 di Maurizio Barra

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

MONDO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE SEMPRE AGGIORNATE, APPROFONDITE, DETTAGLIATE, COMPLETE ED UFFICIALI: SEGUILE!

DALLE 13:53 ALLE 18:06 DI MERCOLEDì 31 LUGLIO 2019

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

Sherpa Gb a Bruxelles, usciremo il 31/10
Brexit: lavoreremo per trovare un accordo ma senza backstop

BRUXELLES31 luglio 2019 13:53

– “Il Regno Unito lascerà l’Ue il 31 ottobre, in qualsiasi circostanza”. E’ il messaggio che lo sherpa britannico per la Brexit David Frost porterà nei suoi incontri alla Commissione Ue. Lo spiega un portavoce britannico.
“Lavoreremo in modo energico per un accordo ma il backstop deve essere cancellato. Se non saremo in grado di raggiungere un accordo, allora dovremo lasciare l’Ue senza intesa”, aggiunge il portavoce.

Arrestato confessa omicidio influencer’Coltellate al collo e al petto’, dice alla polizia a Mosca

MOSCA31 luglio 201914:20

– L’uomo arrestato per l’omicidio della giovane influencer russa Ekaterina Karaglanova ha confessato di aver ucciso la ragazza con “non meno di cinque coltellate al collo e al petto”. Lo riporta l’agenzia Ria Novosti, pubblicando un breve video della confessione al Comitato Investigativo. L’agenzia di stampa statale russa identifica il presunto omicida come Maksim Gareyev, 33 anni.

Brexit: Johnson in Nord IrlandaPremier a negoziati per governo locale. Ma Sinn Fein lo critica

LONDRA31 luglio 201914:23

– Tappa in Irlanda del Nord, dopo la Scozia e il Galles, nel giro d’esordio da premier di Boris Johnson nelle nazioni ‘minori’ del Regno, tutte inquiete – in proporzione superiore all’Inghilterra – di fronte alla prospettiva di una Brexit no deal. Opzione che egli insiste di non volere, ma che non esclude se l’Ue non accetterà – come finora non accetta – di rinegoziare un accordo di divorzio senza la clausola del backstop sul confine aperto irlandese.
Il nuovo inquilino di Downing Street ha partecipato a una sessione dei colloqui appena ripresi per cercare di ricomporre, dopo due anni di stallo, il governo nordirlandese di unità nazionale. Non prima di aver incontrato separatamente le leader delle due controparti chiave: l’unionista Arlene Foster (Dup) e la repubblicana Mary Lou McDonald (Sinn Fein). Johnson ha ribadito che la Brexit ci sarà il 31 ottobre, ma ha assicurato di voler garantire “lo spirito e la lettera degli accordi di pace del Venerdì Santo” e un confine Belfast-Dublino senza barriere.

Dibattito dem, bene Sanders e WarrenScontro progressisti-moderati. Ok Buttigieg,sorpresa Williamson

NEW YORK31 luglio 201914:28

– Bernie Sanders ed Elizabeth Warren si impongono nella prima serata del secondo dibattito democratico: incisivi e precisi si difendono senza troppi problemi dagli attacchi degli aspiranti moderati. E lo fanno facendo fronte comune l’uno con l’altro, deludendo chi si aspettava uno scontro fra i due. Pete Buttigieg pur non brillando si dimostra disinvolto e registra una buona perfomance con la quale difende lo status quo. Delude invece ancora una volta Beto O’Rourke: anche se leggermente più incisivo, la sua presenza sul palco passa quasi inosservata.

Gb, i 10 anni più caldi tutti dal 2002E 10 più freddi tutti ante 1964. ‘Surriscaldamento è nei dati’

LONDRA31 luglio 201914:55

– Sono tutti recenti i 10 anni più caldi registrati nel Regno Unito dalle statistiche sui dati meteorologiche introdotte fin dal 1884. Lo rivela uno studio aggiornato del Met Office britannico i cui risultati confermano secondo i ricercatori che lo hanno redatto la tendenza a medio termine verso un cambiamento climatico complessivo: tanto più che i 10 più freddi risalgono invece a oltre mezzo secolo fa.
Le stagioni più (insolitamente) miti risultano concentrate dal 2002 in avanti. Con il 2014 indicato come l’anno più caldo in assoluto e la temperatura storica record registrata giusto giovedì scorso a Cambridge, a quota 38,7 gradi.
Al contrario, gli anni più freddi censiti sono un ricordo lontano. Nella lista dei primi 10, il più recente è il 1963: quando nella City tutti indossavano ancora la bombetta.
“E’ quanto ci aspettavamo. Nel Regno Unito – ha commentato lo scienziato Mark McCarthy – il clima si è riscaldato a un ritmo simile a quello dell’innalzamento globale delle temperature”.

Reagan definì delegati africani scimmieQuando era governatore California, durante telefonata con Nixon

31 luglio 201914:34

– L’ex presidente degli Stati Uniti, Ronald Reagan, definì “scimmie” nel 1971, quando era ancora il governatore della California, un gruppo di delegati africani all’Onu nel corso di una conversazione telefonica con l’allora presidente Richard Nixon: è quanto emerge in una registrazione scoperta da un docente della New York University e pubblicata dalla rivista statunitense The Atlantic.
Reagan era arrabbiato perche’ i delegati africani si erano schierati contro gli Usa in una votazione all’Onu: i membri della delegazione della Tanzania avevano cominciato a ballare dopo che le Nazioni Unite avevano votato per riconoscere la Cina ed espellere Taiwan. Il governatore, che appoggiava Taiwan, chiamò Nixon: “Vedere quelle… scimmie da quei Paesi africani – disse -. Siano maledetti, sono ancora a disagio indossando le scarpe!”. Nixon rispose con una risata. La conversazione fu rimossa per ragioni di privacy quando vennero pubblicate dagli Archivi Nazionali nel 2000, quando Reagan era ancora vivo.

Iran: ridurremo ancora impegni nucleare’Europa abbia il coraggio di agire contro gli Usa e ci fermiamo’

ISTANBUL31 luglio 201913:57

– “Allo stato attuale, e finché l’Europa non prenderà le misure necessarie, l’Iran andrà avanti con la terza fase della riduzione dei suoi impegni” dell’accordo sul nucleare del 2015, prevista a inizio settembre. Lo ha detto al termine di una riunione del governo a Teheran il ministro degli Esteri Mohammad Javad Zarif.
“Instex è uno strumento per implementare gli impegni dell’Europa dopo il ritiro degli Usa dall’accordo sul nucleare.
È ovvio – ha aggiunto Zarif – che questo meccanismo non può funzionare con l’approvazione degli Stati Uniti. Deve essere una misura europea. Gli europei devono avere il coraggio di rispettare i propri impegni e non adeguarsi alle richieste degli Usa. Ne abbiamo discusso” domenica scorsa “all’incontro a Vienna dei membri del Jcpoa”, l’intesa sul nucleare.

Ue: von der Leyen a Madrid, vede Sanchez’Per discutere le mie linee guida politiche’

BRUXELLES31 luglio 201914:29

– Prosegue il tour nelle cancellerie europee della neo presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen che oggi è a Madrid. “Incontro con il nostro grande team europeo della Commissione europea a Madrid – ha scritto in un tweet l’ex ministra della Difesa tedesca -.
In attesa di incontrare il premier Pedro Sanchez per discutere le mie linee guida politiche e gli argomenti di particolare importanza per la Spagna come l’Europa sociale, i cambiamenti climatici, la migrazione, la Conferenza d’Europa e gli equilibrio di genere”. Ieri von der Leyen era a Zagabria in Croazia e venerdì sarà invece a Roma.

Terremoto magnitudo 5,9 in El SalvadorPer ora non si registrano danni o vittime

31 luglio 201915:19

Una scossa di terremoto di magnitudo 5,9 é stata registrata oggi in El Salvador, 24 km a sud della cittadina di La Libertad: secondo l’Istituto geofisico americano (Usgs) il sisma ha colpito ad una profondità di 72,5 km. Per ora non si registrano danni o vittime.

Dazi: Pechino a Trump, mostri integritàSenza senso pressing in mezzo trattative, sono state costruttive

NEW YORK31 luglio 201915:27

– Le trattative sono state “franche, efficaci e costruttive”. Così la Cina definisce il round di negoziati commerciali con gli Stati Uniti che si è appena concluso. Pechino, riporta il Financial Times, risponde anche alla critiche di Donald Trump, definendo “senza senso” cercare di fare pressione sulla Cina nel mezzo dei colloqui. Gli Stati Uniti dovrebbero mostrare maggiore “sincerità” e “integrità”, afferma il portavoce del ministro degli esteri cinese, Hua Chunying.

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

Da Gb prima proposta per Notre Dame
Studio londinese presenta progetto realizzabile in 6 mesi

PARIGI31 luglio 201915:53

– Arriva dalla Gran Bretagna la prima bozza di progetto per la costruzione di una cattedrale temporanea sul sagrato di Notre-Dame. Dopo l’incendio del 15 aprile scorso, il responsabile della chiesa più importante di Parigi, Monsignor Chauvet, auspicò una struttura smontabile sul sagrato per poter continuare ad accogliere i fedeli durante il periodo di restauro di Notre-Dame.
Secondo il quotidiano Le Parisien, in edicola oggi, una prima proposta – tutto luce e trasparenza – è arrivata dallo studio di architettura londinese Gensler. Anche se per il momento non vi è assolutamente nulla di deciso, vista anche l’allerta piombo nella zona. “Siamo rimasti molto colpiti dalla tragedia di Notre-Dame – dice Philippe Paré, responsabile di Gensler a Parigi – Per noi, è impensabile che non si possa dire messa durante la ricostruzione. Così, in uno spirito di buona volontà, abbiamo voluto proporre questa cattedrale effimera”.
Il progetto, completamente ingnifugo, potrebbe vedere la luce in sei mesi di lavori.

Usa: corpo di Dillinger sarà riesumatoLa famiglia sospetta che gangster non sia sepolto a Crown Hill

WASHINGTON31 luglio 201916:03

– Il corpo di John Dillinger, uno dei gangster più famosi dell’America degli anni ’30, interpretato anche da Johnny Depp nel film Public Enemie del 2009, sarà riesumato a metà settembre, oltre 85 anni dopo la sua uccisione da parte dell’Fbi. Il dipartimento della sanità dell’Indiana ha approvato a inizio luglio la richiesta del nipote Michael C. Thompson. Nessuna spiegazione, ma l’ipotesi è che nel cimitero di Crown Hill non sia sepolto il cadavere di Dillinger, come sostiene Susan Sutton, una storica dell’Indiana Historical Society. Tra le leggende, anche quella che l’Fbi sia caduto in un tranello e abbia ucciso un altro uomo. La riesumazione non sarà facile. Il padre del boss fece ricoprire la bara con quattro lastre di cemento e rottami di ferro, per il timore che il corpo fosse profanato o addirittura trafugato.
Dillinger era in cima alla lista dei ricercati dell’Fbi, sospettato con la sua banda di aver ucciso una decina di persone nella sanguinarie rapine di banche durante la Grande depressione.

Nuovo caso pedofilia Gb,vittime a decineSvelati a scoppio ritardato abusi decennali d’affidatari inglesi

LONDRA31 luglio 201916:46

– Ennesimo scandalo ‘storico’ di pedofilia svelato in Gran Bretagna a scoppio ritardato. Questa volta si tratta degli abusi subiti, a partire dagli anni ’60, da centinaia di bambini ospitati temporaneamente da famiglie affidatarie o in case di accoglienza a Nottingham (Inghilterra centrale) e nella contea circostante, come denuncia la Bbc.
L’emittente cita un rapporto scioccante venuto alla luce grazie alle indagini amministrative dell’Independent Inquiry into Child Sexual Abuse. Rapporto che fa riferimento a stupri e violenze fisiche sistematiche, “tollerate o ignorate” dal personale addetto in teoria all’assistenza e alla destinazione di questi piccoli abbandonati. Un inferno che sarebbe andato avanti almeno fino a metà anni ’90, stando agli accertamenti, con la complicità o la colpevole trascuratezza anche di autorità locali e responsabili di zona dei servizi sociali.

Rabbino insultato e aggredito a Berlino’Vivo qui da 23 anni, mai capitata qualcosa del genere’

BERLINO31 luglio 201916:49

– Era per strada a Berlino con suo figlio il rabbino Yehuda Teichal quando due uomini lo hanno insultato in arabo e gli hanno sputato: lo ha riferito oggi la Comunità ebraica di Berlino. Il fatto sarebbe successo nel fine settimana e la polizia sta indagando per cercare di risalire agli autori che non sono ancora stati identificati. “Vivo a Berlino da 23 anni e non ho mai vissuto una cosa del genere” ha detto il rabbino Teichal. “E’ stata una situazione minacciosa, soprattutto perché avevo mio figlio con me” ha proseguito. Poco prima il rabbino Teichal aveva svolto il servizio religioso nel tempio che si trova nel distretto di Wilmersdorf. Secondo le ricerche dell’ufficio preposto per la raccolta dei dati sull’antisemitismo – il Rias – il distretto di Charlottenburg-Wilmersdorf è il secondo posto in città per frequenza di attacchi antisemiti (80 nel 2018), mentre al primo posto è il distretto di Mitte (146 nel 2018).

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.