Aggiornamenti, Mondo, Notizie, Ultim'ora

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

Ultimo aggiornamento

Tempo di lettura: 5 minuti

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

MONDO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE SEMPRE AGGIORNATE, APPROFONDITE, DETTAGLIATE, COMPLETE ED UFFICIALI: LEGGI!

DALLE 16:59 ALLE 23:17 DI MARTEDì 13 AGOSTO 2019

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

Hong Kong: scontri all’aeroporto
Gli agenti tentano di superare le barricate

13 agosto 2019 16:59

– Si registrano scontri violenti tra i manifestanti all’aeroporto di Hong Kong e le forze di polizia, intervenute sul posto per disperdere i manifestanti che da giorni occupano lo scalo. Lo riporta Sky News. Gli agenti in assetto anti-sommossa stanno tentando di superare le barricate realizzate dai partecipanti al sit-in per bloccare l’ingresso in aeroporto alle forze di sicurezza. I manifestanti hanno bloccato i poliziotti, lanciando oggetti, e gli agenti hanno utilizzato spray al peperoncino.

Danimarca:bimbi abusati in case famigliaScuse della premier. Le violenze avvenute dal 1945 al 1976

13 agosto 201921:20

La premier danese Mette Frederiksen ha chiesto ufficialmente scusa alle centinaia di vittime di abusi compiuti in 19 case famiglia statali dal 1945 al 1976. Lo riporta la Bbc.
Si tratta di uno dei più grandi scandali nella storia della Danimarca e per anni attivisti e vittime hanno chiesto allo stato di ammettere le sue colpe. Per 32 anni i bambini ospiti di tante case famiglia in tutto il Paese furono picchiati e abusati sessualmente. La premier socialdemocratica ha ospitato oggi nella sua residenza di Marienborg decine di vittime. Molti erano commossi, in lacrime. “Queste scuse per noi valgono tantissimo”, ha detto uno di loro, Arne Roel Jorgensen, oggi 68enne, la vita rovinata dai tanti abusi subiti.
Lo scandalo emerse per la prima volta grazie a un documentario televisivo nel 2005 che rivelò verità scioccanti.
Venne fuori addirittura che lo psichiatra di una di queste case famiglia aveva testato sui bambini alcune droghe, tra le quali l’LSD. Molti di loro sono poi diventati tossicodipendenti.

Algeria: nuove proteste degli studentiA centinaia chiedono il cambio regime e un Paese ‘democratico’

IL CAIRO13 agosto 201921:29

Centinaia di studenti hanno manifestato ad Algeri per la 25esima settimana consecutiva, nonostante le vacanze dall’università, per chiedere il cambio del regime e ‘un Paese democratico’. Lo riferisce il sito emiratino 24ae.com. Secondo quanto si apprende, i manifestanti hanno sfilato nel centro della capitale algerina, accompagnati da insegnanti e semplici cittadini scandendo diversi slogan tra cui ‘Il popolo vuole l’indipendenza’, ‘Non ci fermeremo fino a quando non andrete via’, ‘Algeria libera e democratica’, e si sono impegnati a scendere in piazza ogni martedì per mantenere la pressione sul governo. I manifestanti hanno anche criticato il comportamento della stampa locale, accusando i media di non dare informazioni sufficienti sui cortei. I dimostranti respingono il dialogo proposto dalle autorità e criticano Karim Younes, ex ministro, scelto a capo del ‘Forum nazionale per il dialogo e la mediazione’

Hong Kong: polizia si ritira aeroportoSquadre antisommossa ultime a lasciare lo scalo

13 agosto 201918:27

– Le forze di polizia si sono ritirate dall’aeroporto di Hong Kong. Le squadre antisommossa sono state le ultime a lasciare la zona esterna dello scalo, dopo gli scontri con i manifestanti che da cinque giorni occupano l’area.
Lo riporta la Cnn.

Hong Kong: Trump, Cina sposta truppe’Ci ha informato la nostra intelligence’

NEW YORK13 agosto 201919:29

– La Cina sta spostando truppe al confine con Hong Kong. Lo twitta Donald Trump. “La nostra intelligence ci ha informato che il governo cinese sta spostando truppe al confine con Hong Kong. Tutti stiano calmi e al sicuro”, scrive il presidente americano.

Birmania: salgono a 65 morti nella franaCausata da piogge monsoniche, nello Stato di Mon

YANGON13 agosto 201921:22

Il bilancio delle vittime della frana nello Stato di Mon, in Birmania, causata dalle piogge monsoniche, è salito a 65 morti. Lo rivelano gli ultimi dati rilasciati dal dipartimento dei vigili del fuoco del Paese asiatico.
“Gli sforzi di soccorso andranno avanti fino a quando non saranno trovati i corpi di tutti i dispersi”, ha detto un soccorritore all’agenzia Xinhua.
Flagellato da una pioggia intensa e continua, un fianco della montagna di Ma-lat si è staccato, sommergendo abitazioni della cittadina di Paung la mattina di venerdì 9 agosto. I residenti, le case e i veicoli sono stati sommersi dal diluvio di fango e massi. Secondo quanto rivelato ieri alla Xinhua da un funzionario del dipartimento dei vigili del fuoco, sono state prese misure precauzionali a causa della possibilità di ulteriori frane nell’area.

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

Cremlino ammette incidente Severodvinsk
Portavoce Putin:’Ricordiamo gli eroi’.

Ma non parla di nuove armi

MOSCA13 agosto 201919:35

– Il Cremlino ha rotto il silenzio sull’incidente avvenuto nella regione di Arkhangelsk, che secondo Rosatom è stato dovuto a un test missilistico fallito.
“Sfortunatamente, gli incidenti avvengono. Queste sono tragedie.
E’ importante ricordare gli eroi, che perdono la vita a causa di questi incidenti”, ha detto il portavoce di Putin Dmitri Peskov, evitando però di commentare il possibile sviluppo di nuove armi da parte della Russia. Lo riporta Interfax. Sulle voci di rischi per la popolazione locale Peskov poi ha detto di “non aver nulla da aggiungere oltre a quello che ho dichiarato”. “Posso solo assicurare – ha dichiarato – che in una situazione del genere tutte le agenzie competenti fanno di tutto per garantire la piena sicurezza dei cittadini della Federazione Russa”.

Hong Kong, crollano prenotazioni voli-33% di acquisti di biglietti dall’Asia rispetto al 2018

13 agosto 201919:37

– Le prenotazioni asiatiche di voli per Hong Kong sono crollate del 33% nelle ultime quattro settimane rispetto allo stesso periodo del 2018, come conseguenza del caos provocato dalle proteste in corso nell’ex colonia britannica. Lo riferisce la società di analisi ForwardKeys, secondo quanto riportato dalla Cnn.
Nei 27 giorni tra il 14 luglio e il 9 agosto, le prenotazioni di voli dall’Asia – esclusa la Cina continentale e Taiwan – sono diminuite del 33,4% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. “Ora ci sono prove chiare che le proteste hanno invertito una tendenza di viaggio positiva, nella quale le prenotazioni per i primi sei mesi e mezzo dell’anno sono aumentate del 6,6% rispetto al 2018”, si legge in una nota della società.
La società ha riportato che nel periodo di otto settimane dal 16 giugno al 9 agosto, le prenotazioni di voli sono diminuite del 20% rispetto allo scorso anno.

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

Cina: sale bilancio tifone, 49 morti
I dispersi sono 21. Devastate le colture in tre province

PECHINO13 agosto 201921:22

Continua a salire il bilancio del tifone Lekima, che ha colpito la Cina nelle prime ore di sabato 10 agosto: i morti sono 49, mentre 21 persone risultano ancora disperse. Lo comunica la sede provinciale di controllo delle inondazioni di Zhejiang.
Tre le province colpite nell’est della Cina: Zhejiang, Shandong e Anhui, dove Lekima ha provocato danni e devastazioni soprattutto alle colture con forti burrasche e piogge torrenziali.

Epstein: sospeso direttore del carcereE due agenti

WASHINGTON13 agosto 201921:17

Il ministro della giustizia americano William Barr ha temporaneamente sospeso il direttore del Manhattan Correctional Center, la prigione federale di New York in un cui si e’ suicidato Jeffrey Epstein. Inoltre due delle guardie penitenziarie che avevano il compito di vigilare sul finanziere americano sono state messe in congedo amministrativo, almeno fino a quando non sarà stata chiarita la vicenda su cui indagano sia il Dipartimento di giustizia sia l’Fbi. Ieri il ministro aveva parlato di “gravi irregolarità”.

Annunci
No votes yet.
Please wait...

Che aspettate a commentare o a fornire idee, suggerimenti utili e costruttivi? Sono qui per Voi, aiutatemi ad esserci ancora meglio! Siete i benvenuti! Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.