Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Ultim'ora

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Ultimo aggiornamento

Tempo di lettura: 9 minuti

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE SEMPRE AGGIORNATE, APPROFONDITE, DETTAGLIATE, COMPLETE ED UFFICIALI: SEGUILE!

DALLE 02:05 ALLE 23:14 DI MERCOLEDì 14 AGOSTO 2019

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

De Rossi gol alla prima, ma il Boca esce
A segno contro l’Almagro in Copa Argentina, poi fuori ai rigori

14 agosto 2019 02:05

– Ha un sapore dolce-amaro per Daniele De Rossi l’esordio con la maglia del Boca Junior. Contro l’Almagro, nei sedicesimi della Copa Argentina, l’ex romanista è rimasto in campo 77 minuti sciorinando il repertorio di giocate che i suoi nuovi tifosi si aspettano da lui: tocchi di prima, straordinari recuperi, tanta grinta. Anche una ammonizione e, soprattutto, un gol di testa da calcio d’angolo (28′), con il quale il Boca ha sbloccato il risultato. Rete accolta con una vera ovazione dai 20mila dello stadio Ciudad de la Plata.
Dopo l’uscita di De Rossi, Martinez ha trovato il pareggio per l’Almagro a 8′ dalla fine. I calci di rigore hanno condannato il Boca all’eliminazione. Senza però nulla togliere alla scintillante prima uscita, per di più da titolare, di De Rossi.

Calcio: il Lecce prende Diego FariasAttaccante brasiliano arriva dal Cagliari a titolo temporaneo

LECCE14 agosto 201909:53

– Diego Farias è un calciatore del Lecce. Il sodalizio del presidente Saverio Sticchi Damiani ha infatti raggiunto l’accordo con il Cagliari per l’acquisizione a titolo temporaneo dell’attaccante brasiliano, classe 1990, con il consenso del calciatore. L’accordo prevede un diritto di opzione in favore del Lecce, unitamente all’obbligo di riscatto in caso di permanenza in serie A. Farias nell’ultimo campionato in A ha collezionato 16 presenze e 4 reti con la maglia dell’Empoli.

Balotelli ad un passo dal BresciaVicino ritorno in Italia, superata concorrenza del Flamengo

BRESCIA14 agosto 201913:09

Mario Balotelli è a un passo dal ritorno in Italia: salvo intoppi dell’ultim’ora, il 29enne attaccante firmerà un contratto triennale con il Brescia, la squadra della sua città. Il club di Cellino ha così superato la concorrenza del Flamengo e, sul fronte interno, della Fiorentina e del Verona. Quanto all’ingaggio, il rilancio di Cellino è avvenuto sulla base di un contratto da 2,5 milioni di euro come parte fissa e bonus per altri 500.000 euro. L’annuncio ufficiale può arrivare già domani.

Psg chiede Vinicius per Neymar,’no’ RealLeonardo ha insistito più volte ma ‘millennial’ è incedibile

14 agosto 201921:04

Il Psg ha chiesto Vinicius al Real Madrid come parziale contropartita nell’affare Neymar, ma Florentino Perez ha risposto picche. E’ quanto riportano oggi i giornali sportivi spagnoli, aggiungendo che il club blancos ritiene il giovane brasiliano un giocatore dal grande potenziale su cui investire. Secondo quanto scrive ‘AS’, il Psg si è fatto sotto per la prima volta con il Real Madrid, offrendo Neymar, la scoffrendo Neymar, e la prima richiesta del direttore sportivo parigino, Leonardo, è stata appunto Vinicius Junior. Un nome sul quale però la dirigenza madridista è stata irremovibile. Il Psp ha insistito in un altro paio di incontri sul nome di Vinicius ma la risposta è stata sempre la stessa: il ‘millennial’ brasiliano non si muove da Madrid.

Accordo Figc-Vivaticket per NazionaliOperatore gestirà in esclusiva vendita tagliandi per le gare

14 agosto 201914:27

– La Federcalcio ha raggiunto un accordo pluriennale con Vivaticket per la vendita in esclusiva dei biglietti delle gare delle Nazionali. La partnership prevede anche “una serie di attività innovative – informa la Figc – che consentiranno di potenziare la community dei tifosi dell’Italia, migliorarne la fan experience, offrire sempre più numerosi servizi dedicati”. A partire da lunedì prossimo, 19 agosto, sarà possibile acquistare i biglietti online sulla white label dedicata figc.vivaticket.it o sul sito vivaticket.it. Chi invece intende acquistare i biglietti nei punti di vendita potrà sceglierne uno tra gli oltre 1300 di Vivaticket, o rivolgersi a quelli gestiti direttamente dalla Figc o alle biglietterie degli stadi in occasione delle gare casalinghe. Le prime gare disponibili sulla piattaforma saranno quelle della Nazionale con Armenia (Yerevan, 5 settembre) e Finlandia (Tampere, 8 settembre).

Fiorentina: ok Lega uso fascia AstoriBarone, grazie per aver accolto la nostra richiesta

FIRENZE14 agosto 201921:04

La Lega Calcio ha accolto la richiesta della Fiorentina di continuare a usare, anche per la stagione 2019-20, la fascia da capitano di Davide Astori. Lo rende noto, “con piacere”, lo stesso club viola. “Ringraziamo la Lega Calcio per aver accolto la nostra richiesta – il commento di Joe Barone -. Davide è stata una persona speciale, un grande esempio di umiltà e correttezza. Non abbiamo avuto la fortuna di conoscere Davide, ma il suo ricordo è sempre presente tra di noi e tra tutte quelle persone che gli hanno voluto bene o che, semplicemente, hanno apprezzato la sua mitezza e la sua generosità in campo e fuori”.

Juve: Ronaldo salta amichevole VillarAffaticamento muscolare per il bomber portoghese

VILLAR PEROSA (TORINO)14 agosto 201915:40

– Niente amichevole in famiglia per Cristiano Ronaldo, fermato da un lieve affaticamento all’adduttore sinistro. L’attaccante della Juve, che è comunque atteso a Villar Perosa, svolgerà attività differenziata nei prossimi giorni. Lo rende noto la Juve sui suoi profili social.

Juve: a Villar forfait anche per de LigtCome CR7, anche il difensore olandese farà solo passerella

VILLAR PEROSA (TORINO)14 agosto 201916:45

– Quello di Cristiano Ronaldo non è l’unico forfait a Villar Perosa, dove alle 17 è in programma la tradizionale amichevole Juventus A-Juventus B.
Anche de Ligt, che come il portoghese è comunque presente, non compare infatti nelle formazioni fornite dal club, perché alle prese con delle vesciche a un piede. Al suo posto, nella formazione che inizierà l’amichevole, in difesa con Bonucci c’è Demiral. Parte dall’inizio in attacco Paulo Dybala, sceso per ultimo dal pullman della squadra e applaudito dai tifosi.

Tifosi in campo,amichevole Juve stop 51’3-1 a Villar Perosa, doppietta Dybala e Cuadrado.Autogol Demiral

VILLAR PEROSA (TORINO)14 agosto 201918:26

– E’ terminata dopo appena sei minuti del secondo tempo l’amichevole di Villar Perosa tra Juventus A e Juventus B. Giusto il tempo di vedere Cuadrado segnare di tacco il 3-1 che i tifosi hanno invaso il campo sportivo intitolato a Gaetano Scirea per abbracciare i loro beniamini mettendo così fine alla partita.

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Dinamo Kiev esonera tecnico Khatskevich
All’allenatore bielorusso fatale eliminazione playoff Champions

14 agosto 201915:49

– KIEV

– L’eliminazione nei preliminari di Champions League ad opera dei belgi del Bruges costa l’esonero al tecnico della Dinamo Kiev, il bielorusso Alexander Khatskevich. E’ la terza stagione di fila che la Dinamo manca l’accesso alla fase a gironi ma stavolta la dirigenza ha deciso di non passare sopra all’ennesima delusione, cacciando l’allenatore e tutto lo staff tecnico.
Khatskevich da calciatore aveva indossato per otto anni la maglia della Dinamo, vincendo sette campionati e molti altri trofei, nel 2017 era stato chiamato sulla panchina della squadra ucraina dopo l’esperienza da ct della Bielorussia. La scorsa stagione ha perso per due punti la corsa al titolo in favore dello Shakhtar Donetsk e ora è terzo in classifica dopo tre gare.

Ponte Genova:Lega B e Lega Pro ricordanoA settembre pronti tre campi rinnovati in vicino centro sportivo

14 agosto 201916:45

– La Lega serie B e la Lega Pro ricordano ad un anno di distanza la tragedia del Ponte Morandi di Genova, con le vittime e tutti coloro che sono stati colpiti da quell’evento. “La Lega Pro e tutti i suoi club rivolgono un pensiero più forte oggi alle famiglie di Genova in ricordo delle vite spezzate dal crollo del ponte”, mentre la Lega B “vicina alle vittime con il presidente, Mauro Balata, e i club associati, ricorda che si schierò in prima linea devolvere una somma per aiutare chi, anche indirettamente, era stato colpito dall’evento. D’accordo con il sindaco, Marco Bucci, e con il governatore, Giovanni Toti, si stabilì che i fondi sarebbero stati impiegati per il rifacimento del manto erboso di tre campi del centro polisportivo della A.s.d. San Biagio in Valpolcevera, nei pressi del ponte. I lavori, informa la Lega, saranno conclusi a settembre. Il presidente Balata: ‘Continuiamo a essere vicino a Genova con gesti concreti’.

Torino a Minsk: Mazzarri, provarci sempreGiovedì il ritorno col Shakhtyor Soligorsk, andata finì 5-0

14 agosto 201921:15

“Non dobbiamo pensare alla gara di andata, come contro il Debrecen”. Walter Mazzarri fissa gli obiettivi del Torino, nel ritorno contro lo Shakhtyor Soligorsk, terzo turno preliminare di Europa League. Il 5-0 dei granata all’andata rende la partita di Minsk quasi una formalità, “ma se vogliamo migliorare e creare una buona mentalità – sottolinea il tecnico – dobbiamo provare a vincere su tutti i campi”. Al Dinamo Stadium è probabile che il tecnico ricorra al turn over. “Si gioca una volta a settimana e di base non è necessario – spiega al sito internet del club granata -, ma dispongo di calciatori importanti e ho bisogno di far crescere la condizione di tutti”. Non dovrebbero essere della partita Izzo e Djidji, convocati ma non al meglio, così come Zaza, diffidato e dunque a rischio squalifica. “La cosa non mi condiziona, lui deve saper gestire queste situazioni – dice Mazzarri -. Non mi piace fare questi calcoli”.

Sala: ipotesi avvelenamento da monossidoTest tossicologici sul corpo giocatore vittima incidente Manica

LONDRA14 agosto 201921:06

Il calciatore argentino Emiliano Sala è stato esposto a livelli elevati e potenzialmente mortali di monossido di carbonio prima che il piccolo aereo su si trovava si inabissasse nella Manica, uccidendolo insieme con il pilota, David Ibbotson. Lo hanno reso noto gli investigatori che stanno indagando sulle cause dell’incidente che lo scorso 21 gennaio coinvolse il Piper Malibu su cui il 29enne ex giocatore del Nantes stava raggiungendo il Galles per unirsi alla sua nuova squadra, il Cardiff City. Il suo corpo venne recuperato dal relitto due settimane dopo – quello del pilota non è mai stato ritrovato – e le analisi tossicologiche compiute hanno riscontrato nel sangue di Sala “un alto livello di saturazione di COHb, la combinazione prodotto di monossido di carbonio ed emoglobina”, superiore a quello che viene considerato essere potenzialmente fatale. Secondo gli investigatori, è probabile che anche il pilota possa aver subito un avvelenamento fatale, visto che sul Piper la cabina è unica.

Elkann, bello che Sarri si senta a casa”Non c’è mai stata opposizione tra vincere e giocare bene”

VILLAR PEROSA14 agosto 201921:06

“E’ bello essere qui con Andrea (Agnelli ndr), con la famiglia e con la Juventus. Si capisce cosa sia la Juve da qui. E’ bello anche per Sarri sentirsi a casa in questo ambiente, per vedere la Juventus del futuro. oggi siamo qui per festeggiare la Juve del passato, che ha vinto tanto, e soprattutto la Juve del futuro.”. Così il presidente di FCA, John Elkann, oggi a Villar Perosa per la tradizionale amichevole in famiglia che precede l’avvio della stagione e che vede anche la ‘prima’ del neo tecnico Maurizio Sarri: “Non c’è mai stata opposizione tra vincere e giocare bene – puntualizza Elkann – Sono certo che Sarri lo saprà interpretare al meglio, l’importante è che si senta a casa. E’ contento dell’ambiente, del mercato e degli acquisti. L’obiettivo è prima di tutto quello di vincere e noi, insieme a tifosi abbiamo tutte l’intenzione di continuare a farlo”.

Atalanta: 11-1 alla Giana in allenamentoSkrtel non entrato, problemi al retto femorale per Malinovskyi

BERGAMO14 agosto 201921:07

Undici palloni in porta a uno per l’Atalanta nella partita d’allenamento contro la Giana (serie C) disputata a Zingonia davanti a duemila tifosi. Primo test insieme ai compagni per Varnier, tornato a lavorare in gruppo settimana scorsa dopo 13 mesi (crociato), ma non per lo slovacco Skrtel, che ha iniziato ad allenarsi in gruppo martedì. A segno nel primo tempo tre volte Zapata: al 6′ su assist di Reca, all’11’ per il 2-1 rispondendo al pari (7′) di Perna e al 20′ trovando la deviazione di un difensore. Djimsiti (19′) segna di testa da angolo di Malinovskyi, tra il primo dei quattro gol di Ilicic di cui tre di fila. Nella ripresa contropiede vincente di Muriel (4′) che poi bissa (14′) prima di offrire a Barrow il comodo appoggio dell’11-1 (28′). Assente il convalescente (menisco) Castagne. Fastidio al retto femorale destro per Malinovskyi, uscito alla mezzora per il Papu Gomez. Ufficializzato, domenica 17 agosto alle 16 sempre a Zingonia, un ulteriore test contro il Mantova (serie D), a porte chiuse.

“Dybala un grande, Icardi ora non serve”Paratici, “Abbiamo ottimi attaccanti, non guardiamo altri”

VILLAR PEROSA (TORINO)14 agosto 201918:54

– “Dybala è un giocatore della Juve, un grande giocatore, e noi siamo contenti.
Icardi? In questo momento non serve…”. Il ds Fabio Paratici interviene così sul mercato della Juventus al termine dell’amichevole di Villar Perosa. “Abbiamo grandi attaccanti – sottolinea il dirigente bianconero – e non abbiamo bisogno di guardare ad altri”.

Galatasaray “Stiamo trattando Nzonzi”Vicino alla chiusura l’operazione tra Roma e club turco

14 agosto 201919:10

– Steven Nzonzi è vicino al Galatasaray. La conferma arriva direttamente dal sito del club turco che fa sapere che “sono iniziate le trattative ufficiali con il calciatore e il club AS Roma sul trasferimento temporaneo del calciatore Steven Nzonzi nel nostro club”.

Chiellini “Icardi? Juve ne ha tanti””Consigli a Dybala? Paulo si allena sempre bene”

VILLAR PEROSA (TORINO)14 agosto 201921:07

“Icardi è un grande calciatore, ma ne abbiamo anche noi…”. Giorgio Chiellini taglia corto alle domande dei giornalisti sulla possibilità che l’interista approdi alla Juventus. “Dare consigli a Dybala? Lui è grande e vaccinato – aggiunge il capitano della Juventus -, siamo professionisti e Paulo si allena sempre bene”.

Roma: Zaniolo rinnova fino al 2024″Era quello che volevo, innamorato di questa maglia”

ROMA14 agosto 201921:08

La notizia era nell’aria, adesso c’è anche l’ufficialità: Nicolò Zaniolo ha rinnovato il contratto con la Roma fino al 30 giugno 2024. “È stato facile un anno fa scegliere la Roma, lo è ancora di più oggi dopo una stagione che mi ha permesso di innamorarmi di questa maglia e di questa città: era quello che volevo -, ha commentato il giocatore in una dichiarazione sul sito del club – era quello che volevo”.

Perisic, pronto a ripartire col BayernEx interista, “stagione così così ma normale dopo il Mondiale”

14 agosto 201921:08

“Darò tutto per aiutare il Bayern a vincere”: si presenta così Ivan Perisic, neo giocatore della squadra bavarese arrivato dall’Inter. “Sono qui per dare una mano alla squadra – esordisce il croato che torna in Bundesliga dopo quattro anni – Ci saranno molte partite da disputare e ci sarà spazio per tutti, visto che non si può giocarle tutte”. Il croato è reduce da una stagione non brillantissima ma, spiega, “quando giochi una finale (del Mondiale, ndr) è normale poi che la stagione successiva sia difficile, avendo avuto poco tempo per recuperare. In ogni caso quest’anno ho fatto una grande preparazione all’Inter e quindi sono pronto. Aver già giocato in Bundesliga, oltre che in Italia, Francia e Belgio mi permetterà di integrarmi in fretta”. Lo aiuterà il tecnico e connazionale Niko Kovac: “Lo conosco, so cosa può fare, so quali sono le sue capacità. E’ tra i tre migliori nazionali croati”.

Balotelli, silenzio stampa BresciaClub, informazioni improprie danneggiano operazioni di mercato

BRESCIA14 agosto 201921:31

– La fuga di notizie in merito al prossimo approdo al Brescia di Mario Balotelli ha indotto il presidente Cellino a proclamare il silenzio stampa suo e del club fino alla prossima settimana. “L’informativa impropria di queste ore – si legge in una nota della società lombarda – danneggia le azioni di mercato che il club potrebbe concludere e riduce le probabilità di successo di ogni iniziativa”, conclude il Brescia nel comunicato.

Annunci
No votes yet.
Please wait...

Che aspettate a commentare o a fornire idee, suggerimenti utili e costruttivi? Sono qui per Voi, aiutatemi ad esserci ancora meglio! Siete i benvenuti! Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.