Aggiornamenti, Notizie, Sport, Ultim'ora

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Ultimo aggiornamento

Tempo di lettura: 4 minuti

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

SPORT TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE SEMPRE AGGIORNATE, APPROFONDITE, DETTAGLIATE, COMPLETE ED UFFICIALI: SEGUILE!

DALLE 02:38 ALLE 23:45 DI MERCOLEDì 14 AGOSTO 2019

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Cincinnati, Djokovic e Federer avanzano
I finalisti di Wimbledon eliminano Quarry e Londero

14 agosto 2019 02:38

– Novak Djokovic e Roger Federer si sono qualificati agevolmente al terzo turno del torneo di Cincinnati, ad un mese dalla finale di Wimbledon che li ha visti avversari. Il serbo ha faticato solo un po’ in avvio di match contro lo statunitense Sam Querrey (n.45 della classifica Atp): dopo aver perso il servizio nel game di apertura, ha salvato altre due palle break, per poi imporsi in due set (7-5, 6-1) dopo un’ora e 18′ di gioco.
Ancora più breve la sfida tra Federer e l’argentino Juan Inacio Londero (che aveva eliminato Matteo Berrettini nel primo turno), terminata 6-3, 6-4 in 61 minuti. E’ durata più a lungo l’interruzione per pioggia che ha spezzato in due il match al termine del primo set. Alla ripresa, sul 2-2 nel secondo set, il campione svizzero non ha perso la concentrazione chiudendo rapidamente l’incontro.

Cincinnati:schiena ko,forfait S.Williams”Sono davvero dispiaciuta, ho provato ma non ce la faccio”

14 agosto 201910:15

– Serena Williams è stata costretta al ritiro dal torneo di Cincinnati per il ripresentarsi di forti dolori alla schiena, gli stessi spasmi che pochi giorni fa l’avevano obbligata ad abbandonare dopo 19′ di gioco la finale della Rogers Cup, regalando la vittoria alla canadese Bianca Andreescu. La statunitense, 37 anni, doveva affrontare Zarina Diyas nel primo turno. “Sono davvero dispiaciuta perché è uno dei tornei che amo di più” ha commentato la Williams, vincitrice di 23 tornei del Grande Slam. “Sono venuta a Mason (in Ohio, ndr) domenica e ho provato di tutto per essere pronta a scendere in campo. Dopo aver provato ero ancora fiduciosa – ha aggiunto in un comunicato – Ma purtroppo la mia schiena non è ancora a posto”. Un campanello d’allarme che continua a suonare a meno di due settimane dall’inizio degli US Open.

Volley: epo, 4 anni a cinese Yan FangxuRisultata positiva a controllo, vinse l’oro olimpico a Rio

14 agosto 201912:26

– La pallavolista cinese Yan Fangxu, oro a Rio 2016 con la nazionale del suo Paese, è stata squalificata per quattro anni per doping dopo essere risultata positiva all’Epo in un controllo a sorpresa. Lo ha reso noto l’agenzia antidoping cinese. Ad un anno dai Giochi olimpico di Tokyo, dove sarà tra le favorite, la Cina perde così l’opposta 24enne, una delle sue giocatrici più rappresentative.

Pallavolo: Elena Pietrini lascia ritiroAzzurre al lavoro per preparare Europei al via il 23 agosto

14 agosto 201916:01

– Elena Pietrini lascerà oggi il raduno della nazionale italiana femminile di pallavolo che si sta preparando agli Europei al via il 23 agosto prossimo. La schiacciatrice azzurra, in un colloquio con il ct, Davide Mazzanti, e il general manager, Libenzio Conti, ha manifestato l’intenzione di non proseguire per questa stagione l’attività della nazionale, a causa di stanchezza fisica e mentale. La Federazione, dopo il colloquio con Elena, “ha preso atto e condiviso con grande dispiacere la sua decisione”. Da domani, intanto, una selezione di azzurre, guidata da Luca Pieragnoli, sarà impegnata nella Gloria Cup ad Antalya (Turchia), dove incontrerà Turchia, Croazia e Serbia. Questa la lista delle convocate: Cecconello, Enweonwu, Majak Malual, Molinaro, Morello, Napodano, Nwakalor, Populini, Sartori, Scola.

Innerhofer torna su sci dopo infortunioAzzurro si era rotto legamento crociato agli Assoluti a marzo

14 agosto 201921:08

Primo assaggio stagionale sulla neve per Christof Innerhofer che, a distanza di 144 giorni dalla caduta del 22 marzo durante il supergigante agli Assoluti che gli procurò la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. E’ accaduto sul ghiacciaio del Passo dello Stelvio, dove il campione di Gais ha svolto una leggera seduta in compagnia del tecnico Raimund Plancker. “Oggi ho rimesso gli sci, che gioia! – ha detto l’azzurro al termine della giornata – Quando aspetti per tanto tempo di fare una cosa e poi arriva quel giorno, ti senti la persona più felice al mondo. Oggi è una giornata così per me. Ho rimesso gli sci, mi sembrava di essere un bambino che li metteva ai piedi per la prima volta… ho avuto buone sensazioni. La coordinazione del ginocchio va bene, ovviamente non ho forzato tanto, perché ora devo crescere piano piano, senza fretta”.

Moto: Miller in Ducati Pramac nel 2020Rinnovo spazza voci sul possibile ritorno di Lorenzo

14 agosto 201921:08

Jack Miller e Pramac Racing continuano insieme e l’australiano sarà ancora pilota satellite Ducati per una stagione. Nel 2020 il numero 43 avrà una moto come quelle di fabbrica. L’annuncio spazza le voci sul possibile ritorno di fiamma tra Ducati, via Pramac, e Jorge Lorenzo. Per Miller invece, la rinnovata possibilità di dimostrare il suo lavoro nella formazioni più che satellite di Borgo Panigale. “Sono molto felice di aver raggiunto questo accordo – ha detto Miller – Pramac Racing è un team che mi ha fatto sentire a mio agio fin dall’inizio e il mio rapporto con Ducati è sempre stato molto stretto. Avrò di nuovo una moto ufficiale a mia disposizione e farò del mio meglio per ottenere grandi risultati. Desidero ringraziare Ducati e il mio team per l’ottimo lavoro che hanno fatto finora”.

Basket: azzurri ad Atene per ‘Acropolis’Italia affronterà Grecia il 16, Serbia il 17 e Turchia il 18

14 agosto 201921:07

Mercoledì gli azzurri del basket lasceranno l’Italia e con con un volo Roma-Atene raggiungeranno la Grecia, dove da venerdì a domenica si disputerà uno dei più classici tornei dell’estate: l’Acropolis. Nato nel 1986, il quadrangolare è noto per l’alto livello delle squadre che vi partecipano e anche quest’anno non fa eccezione. L’Italbasket, infatti, troverà sul proprio percorso i padroni di casa della Grecia, guidati da Giannis Antetokou 14 AGO – nmpo, la Serbia di coach Djordjevic e la Turchia di Ersan Ilyasova. Tre test durissimi che serviranno a far entrare i ragazzi di Meo Sacchetti già in clima Mondiale a 15 giorni dall’esordio del 31 agosto contro la Filippine a Foshan. Sono 13 i giocatori a disposizione del CT per il torneo: out per la tre giorni greca Danilo Gallinari (in recupero dopo l’appendicectomia) e Gigi Datome (in recupero dopo l’operazione al ginocchio).

Annunci
No votes yet.
Please wait...

Che aspettate a commentare o a fornire idee, suggerimenti utili e costruttivi? Sono qui per Voi, aiutatemi ad esserci ancora meglio! Siete i benvenuti! Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.