Tecnologia tutte le notizie in tempo reale sempre costantemente ed accuratamente aggiornate! UPGRADE YOURSELF!
Aggiornamenti, Notizie, Tecnologia, Ultim'ora

TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 4 minuti

Ultimo aggiornamento 14 Agosto, 2019, 03:08:03 di Maurizio Barra

TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE

TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE SEMPRE AGGIORNATE, APPROFONDITE, DETTAGLIATE, COMPLETE ED UFFICIALI: LEGGILE!

DALLE 01:10 DI MARTEDì 13 AGOSTO 2019

ALLE 03:08 DI MERCOLEDì 14 AGOSTO 2019

TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE

Verizon vende Tumblr a WordPress
La piattaforma nata nel 2007 ospita milioni di blog

13 agosto 2019 01:10

Tumblr passa di mano. Stando a quanto riferito dal Wall Street Journal, la telco Verizon avrebbe acconsentito a vendere il microblog ad Automattic, la società che possiede la piattaforma WordPress per creare siti web.

In base all’intesa, Automattic acquisirà Tumblr per una cifra che non è stata resa nota, insieme alle 200 persone che lavorano per la piattaforma. Nato ne 2007, Tumblr è un sito gratuito che ospita milioni di blog, su cui gli utenti possono caricare foto, musica e arte. La piattaforma non ha tuttavia il successo di Facebook o di Reddit.Verizon è diventato proprietario di Tumblr nel 2017, quando ha rilevato la società Yahoo. L’operatore americano già da diversi mesi stava cercando un acquirente per la piattaforma, e secondo le indiscrezioni aveva avuto incontri con alcune compagnie interessate.

Deliveroo non consegnerà più in Germania’Non operiamo dove non possiamo raggiungere il massimo livello’

13 agosto 201913:04

– BERLINO

– La catena di consegna a domicilio di cibo via app Deliveroo ha annunciato che abbandonerà il mercato tedesco per concentrarsi su altri mercati, lasciando aperta però la possibilità che in futuro possa tornare in Germania.
Deliveroo, che ha la base a Londra, fermerà la propria attività in Germania il 16 Agosto. In una email inviata ai clienti, la compagnia afferma di avere l’obiettivo di “creare il miglior servizio di consegna a domicilio di cibi del mondo” e di “offrire a clienti, autisti e ristoranti un servizio eccezionale”. Dunque, “lì dove non possiamo raggiungere il livello che noi ci aspettiamo e che voi meritate, non operiamo”.
Come altri servizi di consegna di alimenti, la compagnia ha subito molto critiche in Germania per il trattamento riservato ai riders, che siano autisti o ciclisti.

Malta, ‘noi attaccati da hacker russi’Il governo, ‘nessuna violazione’. Ottenuto l’aiuto di Microsoft

LA VALLETTA13 agosto 201913:29

Un gruppo di hacker russi noti come Turla (e gli alias Waterbug, Krypton o Venomous Bear) è stato identificato come presunto responsabile di una serie di tentativi di infiltrazione nei sistemi informatici e nei server del governo maltese cominciati a maggio e finora non andati a buon fine. Lo scrive il Times of Malta. Fonti del governo maltese confermano

che i servizi di intelligence del paese sono al lavoro sull’ipotesi.

Stando al quotidiano, gli attacchi sono stati intercettati dalla Mita (l’agenzia del governo maltese per l’Information Technology) e sono stati bloccati. Le stesse fonti hanno specificato che i servizi maltesi hanno avuto il supporto di specialisti della Microsoft.

A febbraio scorso un gruppo di hacker sospettati di agire per conto della Corea del Nord è riuscito a rubare 13 milioni di euro, dei quali però sono stati già recuperati oltre 10 milioni.

Non è la prima volta che un gruppo di hacker russi cerca di entrare nei sistemi governativi maltesi. Nel 2017 il gruppo noto come Fancy Bear cercò di bloccare i sistemi dell’isola all’inizio della sua presidenze europea di turno.

Huawei svela Emui10, basato su Android QLa prossima versione dell’interfaccia esordirà sulla serie P30

3 agosto 201913:29

Huawei ha mostrato Emui10, la sua prossima versione dei sistema operativo ‘mobile’ basata su Android Q di Google. Dimostrata in Cina, durante la conferenza degli sviluppatori, l’interfaccia arriverà in versione beta sull’ultimo top di gamma Huawei, il P30, a partire dall’8 settembre, e in seguito sarà disponibile per la serie Mate 20 oltre che per la prossima serie Mate che sarà lanciata in autunno. Tra le novità che più saltano all’occhio, una sorta di dark mode “universale”, cioè la modalità scura dello schermo, che affatica meno gli occhi e consente anche di consumare meno batteria. Lo sfondo scuro interessa infatti l’interfaccia e le app pre-installate, ma può anche essere scelto sulle applicazioni di terze parti. “Lo sviluppo di Emui10 renderà possibile l’esecuzione di operazioni avanzate per ognuna delle app dei device come, per esempio, funzionalità specifiche per chiamate audio e video su ogni piattaforma, funzioni business e ottimizzazione degli apparecchi smart-vehicle”, spiega una nota. C’è inoltre la possibilità di gestire un unico processo di sviluppo per ciascuna applicazione, che sarà compatibile con tutti i dispositivi, in modo da ridurre i costi per gli sviluppatori e migliorare l’efficienza.

LG, ecco come sarà lo smartphone G8XCircolano i primi render del device atteso all’Ifa di Berlino

13 agosto 201914:51

– LG si prepara a portare all’Ifa di Berlino il nuovo smartphone G8X, di cui OnLeaks ha pubblicato su Twitter i primi render. Le immagini lasciano supporre la presenza a bordo di un lettore di impronte integrato nello schermo, che sarebbe il primo adottato dalla compagnia sudcoreana.
Il lettore integrato andrebbe a differenziare il G8X dal G8 ThinQ, svelato lo scorso febbraio al Mobile World Congress di Barcellona. Quest’ultimo, infatti, integra tre sistemi di riconoscimento dell’utente: un lettore di impronte posteriore, un sistema di riconoscimento del volto e un tipico lettore delle vene del palmo della mano.
Il G8X, sempre secondo i render, si presenta con un piccolo notch a goccia, centrale nella parte alta dello schermo, dove è alloggiata la fotocamera anteriore. Il processore, stando ad alcune indiscrezioni, dovrebbe essere lo Snapdragon 855, il top di gamma di Qualcomm.

TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE

Posticipati dazi per cellulari e laptop
Si salvano al momento cellulari e laptop

NEW YORK13 agosto 201916:45

– Gli Stati Uniti ritarderanno almeno fino al 15 dicembre gli ulteriori dazi del 10% su alcuni prodotti Made in China. Lo afferma l’ufficio del rappresentate americano per il commercio, sottolineando che saranno posticipati i dazi di “cellulari, laptop, console per videogame, alcuni giocattoli, monitor per computer e alcuni tipi di scarpe e di abbigliamento”. I dazi sarebbero dovuti entrare in vigore l’1 settembre mentre ora, per alcuni prodotti, slittano al 15 dicembre. Il ritardo offre una boccata di ossigeno alle trattative fra Washington e Pechino dopo che l’ultimo incontro a Shanghai si era risolto in un nulla di fatto. La delegazione cinese è attesa a Washington agli inizi di settembre per un nuovo round di incontri e questo offre l’occasione di raggiungere un accordo ed evitare del tutto l’entrata in vigore dei dazi.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.