Aggiornamenti, Mondo, Notizie, Ultim'ora

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

Ultimo aggiornamento

Tempo di lettura: 3 minuti

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

MONDO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE SEMPRE AGGIORNATE, APPROFONDITE, DETTAGLIATE, COMPLETE ED UFFICIALI: LEGGI!

DALLE 04:06 ALLE 10:25 DI GIOVEDì 15 AGOSTO 2019

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

Usa:Filadelfia,evacuati i 2 poliziotti
Polizia, dalle forze speciali. Uomo ancora barricato

PHILADELPHIA15 agosto 2019 04:06

– I due poliziotti che si trovavano intrappolati nella casa a nord di Filadelfia in cui si è barricato un uomo armato sono stati “evacuati” dalle forze speciali: lo ha reso noto la polizia senza fornire ulteriori dettagli. L’uomo si trova ancora nell’abitazione.

Usa, arrestato uomo barricato in casaA Filadelfia, aveva ferito lievemente sei poliziotti

FILADELFIA15 agosto 201906:22

– L’uomo armato che per ore si era barricato in casa sparando agli agenti di polizia in una cittadina a nord di Filadelfia è stato arrestato: lo ha reso noto la polizia. L’uomo aveva ferito lievemente sei poliziotti.

Migranti: Open Arms giunta a LampedusaGuardia di finanza,capitaneria monitorano i movimenti della nave

LAMPEDUSA (AGRIGENTO)15 agosto 201907:47

– La nave Open Arms con 147 migranti a bordo è arrivata all’alba di stamane nelle immediate vicinanze di Lampedusa.
Diverse motovedette della guardia di finanza e della capitaneria di porto stanno monitorando i movimenti dell’imbarcazione della Ong catalana che si è diretta verso l’isola delle Pelagie, scortata da due navi militari, dopo che il Tar del Lazio ha accolto un suo ricorso, sospendendo il divieto di ingresso nelle acque italiane disposto da Salvini.
Provvedimento rinnovato ieri dal ministro dell’Interno che ha presentato ricorso contro la decisione del Tar ribadendo il suo ‘no’ alla sbarco dei migranti.
Al momento la Open Arms è all’ancora a ridosso dell’isola, nella zona di Cala Francese, a poche Centinaia di metri dall’entrata del porto. Le condizioni del mare non sono buone e, stando alle previsioni, permarranno così per tutta la giornata.

Modi, Kashmir tornerà a ‘gloria passata’Premier, ‘futuro dell’India viene prima del mio futuro politico’

15 agosto 201907:56

– La decisione del governo indiano di revocare lo status di autonomia del Kashmir riporterà la regione alla sua “gloria passata”: lo ha detto il primo ministro Narendra Modi durante il suo discorso per il Giorno dell’Indipendenza sottolineando che il Kashmir avrà un “ruolo importante” nello sviluppo del Paese.
Secondo Modi l’Articolo 370 della costituzione, con il quale era stato conferito lo status speciale al Kashmir, ha solo incoraggiato la corruzione. Il premier, riporta la Bbc, ha poi criticato coloro che si erano opposti alla revoca dell’Articolo 270, accusandoli di “fare politica”.
Modi ha commentato che i governi precedenti non hanno mai avuto il coraggio di prendere un’iniziativa simile perche’ erano preoccupati del loro futuro politico: “A me non interessa il mio futuro politico – ha detto -. Per me viene prima il futuro del Paese”.

Razzi di Haftar su aeroporto Tripoli’Un morto e due feriti’

15 agosto 201909:42

“Un gruppo di milizie delle forze di Khalifa Haftar bombarda con razzi Grad l’aeroporto Mitiga di Tripoli) uccidendo un lavoratore e ferendone altri due”. Lo scrive su Twitter il Libya Observer pubblicando anche una foto di una pista dello scalo con delle fiamme. E’ solo l’ultimo di una serie di attacchi all’unico aeroporto funzionante a Tripoli.

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

Russia: atterraggio emergenza, 23 feriti
Velivolo della Ural Airlines si imbatte in uno storno di uccelli

MOSCA15 agosto 201909:44

– Un aereo passeggeri russo è stato costretto ad un atterraggio d’emergenza vicino all’aeroporto Zhukovsky di Mosca: 23 i feriti. Un Airbus della Ural Airlines con 226 passeggeri a bordo e 7 membri dell’equipaggio si è imbattuto in uno stormo di uccelli durante il decollo stamane dall’aeroporto moscovita. L’impatto ha provocato un malfunzionamento dei motori che ha costretto il pilota ad un atterraggio d’emergenza in un campo di grano a un chilometro dallo scalo. 23 persone, inclusi 5 bambini, sono stati portati in ospedale.

Hong Kong: Trump a Xi, incontriamociGrande leader, può risolvere, accordo commerciale può attendere

15 agosto 201909:46

– “Conosco molto bene il presidente cinese Xi. È un grande leader che ha molto rispetto per il suo popolo. È anche un brav’uomo in un ‘affare difficile’. Ho ZERO dubbi sul fatto che se il presidente Xi vuole risolvere rapidamente e umanamente il problema di Hong Kong, può farlo.
Incontro personale?”. Lo twitta il presidente americano Donald Trump a proposito della crisi a Hong Kong, suggerendo un incontro tra i due. Poi aggiunge che la Cina “vuole certamente un accordo” commerciale gli Usa, “ma prima lasciamoli lavorare con umanità su Hong Kong”.

Malaysia: 15enne gb morta per famePolizia, autopsia non rivela tracce di rapimento o stupro

SEREMBAN15 agosto 201909:48

– Nora Anne Quoirin, la 15enne britannica disabile scomparsa in una giungla della Malaysia è morta per una crisi intestinale provocata dalla fame e dallo stress. Lo ha reso noto la polizia locale, dopo l’autopsia sulla giovane vittima, ritrovata dopo diversi giorni dalla sua scomparsa. Ma non ci sono prove che sia stata rapita o stuprata, hanno aggiunto. La morte sarebbe avvenuta due o tre giorni dopo il suo ritrovamento. Il corpo della 15enne era stato ritrovato martedì scorso, senza indumenti, vicino ad un ruscello a circa 2 chilometri dal resort in cui villeggiava con i genitori, da cui era scomparsa 9 giorni prima.

No votes yet.
Please wait...
Annunci

Che aspettate a commentare o a fornire idee, suggerimenti utili e costruttivi? Sono qui per Voi, aiutatemi ad esserci ancora meglio! Siete i benvenuti! Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.