Aggiornamenti, Notizie, Piemonte, Ultim'ora

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE

Ultimo aggiornamento

Tempo di lettura: 2 minuti

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE SEMPRE AGGIORNATE, APPROFONDITE, DETTAGLIATE, COMPLETE ED UFFICIALI: LEGGI!

DALLE 11:26 ALLE 17:05 DI GIOVEDì 15 AGOSTO 2019

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE

Si amputa mano, intervento la riattacca
Maratona chirurgica riuscita al Maria Vittoria di Torino

TORINO15 agosto 201911:26

– E’ terminato nella notte l’intervento, all’ospedale Maria Vittoria di Torino, per riattaccare la mano sinistra ad un 67enne che se l’era amputata mentre tagliava della legna.
L’incidente a Benevagienna, nel Cuneese, nell’abitazione dell’uomo, che si è tagliato la mano all’altezza del polso con uno spaccalegna. Trasportato all’ospedale di Mondovì (Cuneo), l’elisoccorso lo ha trasferito al Maria Vittoria, dove è stato operato dall’equipe dei chirurghi della mano del primario Giorgio Merlino.
La dottoressa Alessandra Clemente e il dottor Ezio Gangemi hanno eseguito la parte ossea e quelle vascolare. Per la parte tendinea e nervosa sono intervenuti anche Marco Borsetti e Enrico Zingarelli.
L’intervento è durato oltre sette ore ed è tecnicamente riuscito.

Sventato sequestro, inquirenti al lavoroS’indaga per chiarire i tanti punti ancora oscuri della vicenda

TORINO15 agosto 201911:46

– Prima notte in cella per i componenti del commando che ieri a Torino, nella centralissima piazza San Carlo, hanno tentato di sequestrare una coppia per vendicare una truffa di cui uno di loro ha detto di essere stato vittima.
Gli agenti della squadra mobile hanno arrestato Edward Lipensky, austriaco di 58 anni, Hermann Reklin, Denis Hoch e Michael Hofmann, tedeschi di 24, 25 e 54 anni. I quattro, dopo aver costretto una 34enne serbo-australiana a salire sul loro furgone, legata e imbavagliata, sono stati fermati in via Giusti, in un parcheggio in cui avevano cercato di nascondersi.
Le indagini degli inquirenti proseguono, perché i punti da chiarire della vicenda sono ancora numerosi. Dai rapporti tra le persone coinvolte, al ruolo dell’uomo che è riuscito a sfuggire al sequestro, facendo perdere le proprie tracce, e persino allo scopo del rapimento.

A Limone concerto Ferragosto è successoSi rinnova tradizione della musica in quota, diretta su Rai3

CUNEO15 agosto 201914:39

– Grande successo per il tradizionale concerto di Ferragosto dell’Orchestra Bartolomeo Bruni Città di Cuneo, svoltosi a Limone Piemonte. Circa 20 mila le persone che hanno raggiunto i Prati di San Lorenzo, a Limonetto, per l’evento che dal 1981 porta la musica classica in quota. Sul podio il maestro Andrea Oddone, 38 anni ma già un lungo curriculum alle spalle, alla sua terza edizione del concerto di Ferragosto che la Rai trasmette in diretta dal 1993.
In scaletta brani sinfonici da celebri opere italiane ad arie solistiche, un programma ricco e pieno di celebri brani.
Protagonista, con l’orchestra e il suo maestro, la soprano Marta Mari, ultima allieva della grande Daniela Dessì, applauditissima dal numeroso pubblico che si è raccolto sulle montagne a ridosso del confine con la Liguria e con la Francia.

No votes yet.
Please wait...
Annunci

Che aspettate a commentare o a fornire idee, suggerimenti utili e costruttivi? Sono qui per Voi, aiutatemi ad esserci ancora meglio! Siete i benvenuti! Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.