Aggiornamenti, Mondo, Notizie, Ultim'ora

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

Ultimo aggiornamento

Tempo di lettura: 3 minuti

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

MONDO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE SEMPRE AGGIORNATE, APPROFONDITE, DETTAGLIATE, COMPLETE ED UFFICIALI: SEGUILE!

DALLE 23:51 DI GIOVEDì 15 AGOSTO 2019

ALLE 09:07 DI VENERDì 16 AGOSTO 2019

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

Corea Sud: il Nord ha effettuato 2 lanci
Missili partiti da zona sulla costa occidentale del Paese

SEUL 15 Agosto 2019 23:51

– La Corea del Nord ha effettuato altri due lanci di missili in mare: lo hanno reso noto i Capi di stato maggiore congiunti della Corea del Sud. Secondo Seul, i missili sono stati lanciati da una zona sulla costa occidentale del Paese.

Trump:’con me l’America non si piegherà”Ad un’altra nazione, come abbiamo fatto per molti anni’

16 agosto 201902:58

– “Finche’ sarò presidente, l’America non si piegherà mai ad un’altra nazione, come abbiamo fatto per molti anni”: lo ha detto il presidente americano Donald Trump durante un comizio in corso a Manchester, nel New Hampshire.

Trump: l’Iran vuole accordo sul nucleare’Le sanzioni non gli fanno bene’

16 agosto 201903:52

– L’Iran vuole fare un nuovo accordo sul nucleare perche’ le sanzioni stanno pesando sull’economia del Paese: lo ha detto il presidente americano Donald Trump durante un comizio a Manchester, nel New Hampshire.
“L’Iran vuole fare un accordo perche’ le sanzioni non gli fanno bene – ha commentato il presidente -. Vedremo come va a finire”. Trump ha inoltre sottolineato che “finche’ sarò presidente, l’America non si piegherà mai ad un’altra nazione, come abbiamo fatto per molti anni”, affermado che anche la Cina vuole fare un accordo con gli Stati Uniti sul commercio perche’ le sanzioni costano al Paese milioni di posti di lavoro. Ma gli Stati Uniti, ha aggiunto, non hanno bisogno di avere fretta.

MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Trump: stragi dovute a malati mente’Riaprire gli istituti’ psichiatrici

16 agosto 201903:59

– “Vorrei che la gente ricordasse le parole ‘malato mentale’, queste persone sono malate di mente e nessuno ne parla, dovremmo ricominciare a costruire istituti” psichiatrici. Lo ha detto il presidente Usa Donald Trump, rispondendo, dal New Jersey, ad una domanda sulle recenti stragi.
“Negli anni ’60 e ’70 – ha proseguito – molti di questi istituti sono stati chiusi e a questa gente è permesso di andare in giro per strada ed è una cosa terribile per il nostro Paese.
Bisogna riaprire questi istituti, non possiamo lasciare che questa gente giri per le strade”.

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

Tennessee,esecuzione con sedia elettrica
E’ la terza dallo scorso novembre, metodo chiesto dal condannato

NASHVILLE16 agosto 201904:05

– Lo Stato americano del Tennessee ha eseguito ieri la terza esecuzione con la sedia elettrica dal novembre scorso.
A chiedere questo metodo, questa settimana, era stato lo stesso condannato a morte – il 56enne Stephen West – il quale in precedenza non aveva espresso alcuna preferenza e in quel caso sarebbe stato giustiziato con una iniezione letale.
West era stato condannato per l’uccisione di una donna e della sua figlia 15enne nel 1986, reati di cui si era sempre dichiarato innocente.

Usa: sparatoria in Alabama, 2 mortiPolizia, ci sono 3 feriti, due in pericolo di vita

MONTGOMERY16 agosto 201907:43

– Due persone sono morte e altre tre sono rimaste ferite in seguito ad una sparatoria in Alabama avvenuta la notte scorsa vicino al campus della Alabama State University: lo ha reso noto Jarrett Williams, sergente della polizia di Montgomery. Un uomo è deceduto sul posto, mentre un altro è morto in ospedale, ha detto Williams. Altri due uomini sono stati ricoverati in ospedale e sono in pericolo di vita mentre un terzo è fuori pericolo. Per il momento non si hanno informazioni sul motivo della sparatoria.

Media Cina, Hong Kong non sarà TienanmenGlobal Times: ‘Raduno forze paramilitari è monito ai rivoltosi’

PECHINO16 agosto 201909:01

Hong Kong non sarà la “ripetizione dell’incidente politico del 4 giugno del 1989”, la repressione di Tiananmen, qualora Pechino decida contromisure che includano l’uso della forza. In un raro riferimento ai sanguinosi fatti di Pechino seguiti alle proteste pro-democrazia degli studenti di 30 anni fa, il Global Times accusa gli Usa di interferenze, assicurando che la Cina può far leva su metodi più sofisticati di quelli di 30 anni fa. Il raduno di forze paramilitari cinesi a Shenzhen “è un chiaro monito ai rivoltosi”.

Corea Sud a Nord, stop a lancio missiliSeul: ‘C’è il rischio di escalation delle tensioni militari’

PECHINO16 agosto 201908:54

– La Corea del Sud sollecita il Nord a sospendere il lancio di missili o di proiettili di vario tipo, esprimendo preoccupazione su mosse che potrebbero portare a una escalation delle tensioni militari sulla penisola.
E’ il messaggio ribadito al termine della riunione d’urgenza del Consiglio sulla sicurezza nazionale convocato dall’Ufficio della Presidenza sudcoreana poche ore dopo il lancio di una indefiniti vettori a corto raggio testati oggi da Pyongyang.
Il meeting, presieduto da Chung Eui-yong, a capo dell’Ufficio sulla sicurezza nazionale della Presidenza sudcoreana, ha permesso di effettuare una “revisione generale delle condizioni sulla sicurezza militare”, ha riferito l’agenzia Yonhap.
Le “provocazioni” del Nord, ripartite da luglio, sono state motivate come una risposta alle esercitazioni militari congiunte di agosto di Seul e Washington. Mentre, sulle mosse odierne, lo scopo è avere una verifica specifica di quanto effettivamente lanciato.

No votes yet.
Please wait...
Annunci

Che aspettate a commentare o a fornire idee, suggerimenti utili e costruttivi? Sono qui per Voi, aiutatemi ad esserci ancora meglio! Siete i benvenuti! Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.