Aggiornamenti, Notizie, Piemonte, Ultim'ora

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE

Ultimo aggiornamento

Tempo di lettura: 2 minuti

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE SEMPRE AGGIORNATE, APPROFONDITE, DETTAGLIATE, COMPLETE ED UFFICIALI: SEGUILE!

DALLE 17:05 DI GIOVEDì 15 AGOSTO 2019

ALLE 11:08 DI VENERDì 16 AGOSTO 2019

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE

Reggia Venaria, folla turisti Ferragosto
Boom di visitatori per la residenza sabauda patrimonio Unesco

TORINO15 agosto 2019 17:05

– La Reggia di Venaria, residenza sabauda dal 1997 Patrimonio dell’umanità Unesco, si conferma tra le mete preferite dai turisti anche a Ferragosto. I visitatori paganti, provenienti anche da fuori Piemonte e dall’estero, sono stati oggi quasi 6 mila. Si aggiungono agli oltre 7.600 staccati ieri, con l’ormai tradizionale e sempre più seguita Festa di Ferragosto che ha visto la Reggia, i Giardini e le varie mostre aperte fino alle 23.30.
Insieme al Castello della Mandria, la Reggia di Venaria può essere visitata anche nei prossimi giorni, con eventi ed aperture anche serali.

Juve: Ferragosto al lavoro, CR7 a parteSabato ultima amichevole per i bianconeri con la Triestina

15 agosto 201919:59

– Juventus in campo anche a Ferragosto, all’indomani della tradizionale partitella a Villar Perosa, per continuare la preparazione al campionato e in vista dell’ultima amichevole, sabato in casa della Triestina. Tutti i giocatori hanno preso parte all’unica seduta – fa sapere il club sul proprio sito – ad eccezione di Cristiano Ronaldo, che ha svolto lavoro differenziato per un lieve affaticamento all’adduttore sinistro. L’altro bianconero che non aveva giocato ieri sotto gli occhi di John Elkann e Andrea Agnelli, il nuovo arrivato Matthijs De Ligt, sembra aver superato il problema di vesciche e si è allenato con i compagni.

Ubriaco su A4, camionista denunciatoDa polizia stradale a Novara. Procedeva a zigzag fra le corsie

NOVARA16 agosto 201909:06

– Un autoarticolato che procedeva a zigzag fra le corsie sull’autostrada Milano-Torino è stato bloccato dalla polizia stradale all’altezza di Novara. Il camionista, un romeno di 38 anni, era ubriaco: l’etilometro ha accertato un tasso di alcool nel sangue pari a 3,61 g/l. E’ così scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza aggravata dalla qualità professionale del conducente.
Al momento del controllo, mentre gli agenti compilavano i verbali, l’uomo ha continuato a bere birra e, alla fine, ha manifestato il desiderio di andare nella vicina area di servizio per acquistare altre bevande alcoliche.

Tenta suicidio lanciandosi da traliccioA Novi Ligure. Salvato da carabinieri e vigili del fuoco

NOVI LIGURE (ALESSANDRIA)16 agosto 201910:56

– E’ stato salvato da vigili del fuoco e carabinieri un operaio di 49 anni che a Novi Ligure (Alessandria) ha tentato il suicidio.
L’uomo è salito su un traliccio e, dopo avere chiesto di parlare con la moglie, si è lanciato nel vuoto, restando impigliato nella corda che nel frattempo aveva annodato intorno al collo.
Una squadra lo ha raggiunto e lo ha imbragato per poi portarlo a terra. E’ stato portato all’ospedale di Alessandria, dove si trova in terapia intensiva; la prognosi è riservata.
Lo scorso giugno l’operaio era stato denunciato per minacce e maltrattamenti in famiglia. La moglie e i due figli erano stati allontanati da casa. L’operaio aveva telefonato a uno zio – che ha immediatamente informato la questura – manifestando l’intenzione di togliersi la vita. I carabinieri lo hanno rintracciato nella zona dello scalo ferroviario di Novi San Bovo grazie all’analisi delle celle telefoniche.

Annunci
No votes yet.
Please wait...

Che aspettate a commentare o a fornire idee, suggerimenti utili e costruttivi? Sono qui per Voi, aiutatemi ad esserci ancora meglio! Siete i benvenuti! Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.