Politica tutte le notizie in tempo reale! Tutto il Mondo Politico approfondito ed aggiornato in un click!
Aggiornamenti, Notizie, Politica, Ultim'ora

POLITICA TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 3 minuti

Ultimo aggiornamento 17 Agosto, 2019, 23:31:07 di Maurizio Barra

POLITICA TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

POLITICA TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE SEMPRE AGGIORNATE, APPROFONDITE, DETTAGLIATE, COMPLETE ED UFFICIALI: LEGGI!

DALLE 11:50 ALLE 23:31 DI SABATO 17 AGOSTO 2019

POLITICA TUTTE LE NOTIZIE

Governo: M5s, anche oggi i ministri Lega si dimettono domani
Crisi surreale aperta da Lega solo per tutelare suoi interessi

17 agosto 201911:50

“Ma come, non dovevano mollare tutti la poltrona? Hanno aperto una crisi di governo in pieno agosto annunciando di essere pronti a dimettersi in blocco e invece ancora sono lì, incollati alla poltrona. Senza pudore!”. Così il MoVimento 5 Stelle sul Blog delle Stelle. “Si tratta di una crisi surreale aperta dalla Lega solo per tutelare gli interessi di partito, per portare a casa nuove poltrone. Storia da Prima Repubblica, logiche di palazzo, intrighi politici, solo per conquistare nuovo potere”.

Conte a Salvini, sbarcare subito minoriPremier conferma disponibilità diversi Paesi Ue per ospitalità

17 agosto 201915:15

– Il premier Giuseppe Conte ha inviato una nuova lettera a Matteo Salvini in cui ribadisce che è necessario che sia autorizzato lo sbarco immediato delle persone di età inferiore agli anni 18 presenti a bordo della nave Open Arms. Lo si apprende da fonti di Palazzo Shigi. E conferma che dalla Commissione europea ci è stata confermata la disponibilità di una pluralità di Paesi europei (Francia, Germania, Lussemburgo, Portogallo, Romania e Spagna) a condividere gli oneri dell’ospitalità per tutte le persone di cui ci stiamo occupando, anche indipendentemente dalla loro età.

Salvini, Renzi faccia di bronzoCon tutti i danni che ha fatto!

17 agosto 201915:15

– “Anche oggi al lavoro per difendere i confini e la sicurezza dell’Italia. Renzi che parla di “governo istituzionale” per salvare il Paese? Mamma mia che faccia di bronzo, con tutti i danni che ha fatto!”. Lo afferma il vicepremier e ministro dell’Interno, Matteo Salvini.

Pd,Calenda: con M5S? Fondo altro partitoDirezione dem ha detto unica via elezioni, se cambia me ne vado

17 agosto 201915:16

– “Con i grillini il Pd è finito.
Elezioni subito o farò un altro partito”. Lo afferma Carlo Calenda in un’intervista al quotidiano Il Foglio. “La direzione nazionale ha preso una linea, “Se il Governo cade per noi ci sono solo le elezioni”. All’unanimità – scrive l’eurodeputato Pd-Siamo Europei su Twitter in risposta a una critica -. Fino a questo momento è la linea vigente. Se cambierà farò quello che ho sempre detto, al contrario di molti altri. Passi lunghi e ben distesi”. In un altro tweet l’ex ministro fa una proposta: “Fossi Gentiloni metterei su una squadra: Boeri, Carofiglio, Cottarelli, Minniti, Zanchini, Tinagli, Ricciardi, Rossi Doria, Spicola, Bentivogli, Bombassei, Parisi e direi al paese questa è la squadra di Governo. E poi pedalare ma non allearsi con i fascisti per battere i fascisti”, cioè con M5S contro la Lega, secondo Calenda.

Renzi, serve governo istituzionaleFolle voto a ottobre con l’effetto di aumentare l’IVA al 25%

17 agosto 201915:17

– “Andare a votare a ottobre con l’effetto di aumentare l’IVA al 25% è folle. Non possono essere le famiglie a pagare le ambizioni di qualche aspirante leader. E non possiamo condannare l’Italia alla recessione. Per questo serve un Governo Istituzionale che pensi al Paese e non ai destini dei singoli partiti”. Lo scrive l’ex premier Matteo Renzi su Facebook.

POLITICA TUTTE LE NOTIZIE

Fonti M5s, Salvini può solo dimettersi
Parla da ministri ma per conto di chi? e di cosa?

17 agosto 201916:15

-“Salvini parla da ministro di quale governo? Salvini ha fatto cadere il governo e pretende ancora di fare il ministro. Parla da ministro, ma per conto di chi e di cosa se ha detto che vuole sfiduciare il governo? Si dimetta se ha un briciolo di coerenza”. lo affermano fonti m5s.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.