Politica tutte le notizie in tempo reale in costante ed accurato aggiornamento! SEGUILE E CONDIVIDILE!
Aggiornamenti, Notizie, Politica, Ultim'ora

POLITICA TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 3 minuti

Ultimo aggiornamento 20 Agosto, 2019, 21:00:16 di Maurizio Barra

POLITICA TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

POLITICA TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE SEMPRE AGGIORNATE, APPROFONDITE, DETTAGLIATE, COMPLETE ED UFFICIALI: SEGUILE!

DALLE 13:52 ALLE 21:00 DI MARTEDì 20 AGOSTO 2019

POLITICA TUTTE LE NOTIZIE

Governo: Zaia: io andrei subito al voto
Dossier alla fine su tavolo Mattarella

VENEZIA20 agosto 2019 13:52

– “Personalmente, come Luca Zaia, tifo perché si vada al voto. Le urne sono un elemento di sanificazione che rispetta al massimo il popolo. Poi ognuno farà quello che meglio ritiene. E immagino che alla fine il dossier finirà sul tavolo del Presidente della Repubblica, che dovrà esprimersi”. Lo ha detto da cittadino il Governatore del Veneto Luca Zaia, pur senza sbilanciarsi (“la storia la valuteremo quando sarà stata scritta” ha aggiunto). “Mattarella lo incontrerò il 28 alla Mostra del Cinema e gli parlerò direttamente – ha concluso -, anche riguardo ai temi dell’autonomia, perché prima o poi, questo Governo o un altro, ce la daranno”. Non giudicando nemmeno l’operato di Salvini, leghista come lui, Zaia ha però ammesso: “Credo che ha fatto bene a porre la questione, perché era necessario e fondamentale farlo. L’esperienza che ho avuto in Veneto con questi signori dei Cinquestelle è stata disastrosa, visto che hanno sempre creato problemi: dalla tav alla Pedemontana, dal Prosecco alle Olimpiadi”.

Salvini bacia il rosario in aula mentre Conte parlaIl ministro era seduto proprio accanto al presidente del Consiglio che lo ha accusato di “incoscienza religiosa” per aver accostato “slogan politici a simboli religiosi”

20 agosto 201918:48

In uno dei passaggi più duri del discorso del premier Giuseppe Conte al Senato, Matteo Salvini ha baciato ripetutamente un rosario bianco. Il ministro degli Interni era seduto proprio accanto al presidente del Consiglio che lo ha accusato di “incoscienza religiosa” per aver accostato “slogan politici a simboli religiosi” durante la seduta che ha confermato le dimissioni del premier.

Conte: al Colle per le dimissioniPremier, l’azione di questo governo qui si arresta

20 agosto 201919:49

– “Alla fine di questo dibattito mi recherò dal presidente della Repubblica per dimettermi”. Lo ha detto il premier, Giuseppe Conte, intervenendo nell’Aula del Senato. “La crisi in atto compromette l’azione di questo governo che qui si arresta”, ha sottolineato durante il suo discorso.
“Ora il presidente della Repubblica – ha aggiunto – guiderà il Paese in questo passaggio delicato. Colgo l’occasione per ringraziarlo per il sostegno che mi ha dato”.

Salvini in Senato: rifarei tuttoIl vicepremier, non ho paura del giudizio degli italiani

20 agosto 201919:50

– “Grazie e finalmente: rifarei tutto quello che ho fatto”. Lo ha detto il vicepremier, Matteo Salvini, intervenendo nell’Aula del Senato. “Non ho paura del giudizio degli italiani”, ha sottolineato. Sono qua “con la grande forza di essere un uomo libero, quindi vuol dire che non ho paura del giudizio degli italiani, in questa aula ci sono donne e uomini liberi e donne e uomini un po’ meno liberi. Chi ha paura del giudizio del popolo italiano non è una donna o un uomo libero”.

Conte: incosciente uso simboli religiosiSalvini bacia il rosario in Senato mentre il premier parla

20 agosto 201919:50

– “Chi ha compiti di responsabilità dovrebbe evitare di accostare agli slogan politici i simboli religiosi. Sono episodi di incoscienza religiosa che rischiano di offendere il sentimento dei credenti e di oscurare il principio di laicità alla base dello Stato moderno”. Lo afferma il premier Giuseppe Conte nel corso delle comunicazioni al Senato. Durante il discorso del premier in Aula, il vicepremier ha baciato ripetutamente un rosario bianco. Il ministro degli Interni era seduto proprio accanto al presidente del Consiglio.

Lega ritira mozione sfiducia al SenatoEra stata presentata nei confronti del governo Conte

20 agosto 201920:20

– La Lega ha ritirato la mozione di sfiducia al Senato presentata a suo tempo nei confronti del governo Conte.

La decisione è stata motivata per due ragioni: la prima è che non avrebbe senso dopo aver ascoltato il premier annunciare le dimissioni. La seconda, perché avendo aperto uno spiraglio a lavorare assieme per completare le riforme, sarebbe stato incoerente presentarla, prima di aspettare la replica del premier.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.