Mondo tutte le notizie in tempo reale! TUTTE LE NOTIZIE DEL MONDO IN CONTINUO E COSTANTE AGGIORNAMENTO! LEGGI E CONDIVIDI!
Aggiornamenti, Mondo, Notizie, Ultim'ora

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 3 minuti

Ultimo aggiornamento 29 Agosto, 2019, 14:23:05 di Maurizio Barra

MONDO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

MONDO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE SEMPRE AGGIORNATE, APPROFONDITE, DETTAGLIATE, COMPLETE ED UFFICIALI: SEGUILE!

DALLE 08:53 ALLE 14:23 DI GIOVEDì 29 AGOSTO 2019

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

1,2mln firme contro blocco Parlamento Gb
Dopo l’iniziativa del premier Boris Johnson

29 agosto 2019 08:53

– Ha superato 1,2 milioni di firme la petizione contro la sospensione del Parlamento britannico, lanciata dopo l’iniziativa del premier Boris Johnson. Lo riporta questa mattina il Guardian.L’istanza chiede che il Parlamento non sia “sospeso o sciolto fino a quando il periodo dell’articolo 50 non sia stato sufficientemente esteso”, in riferimento alla parte del Trattato di Lisbona sulle modalità con cui un paese può lasciare l’Ue, “o l’intenzione del Regno Unito di ritirarsi dall’Ue sia stata annullata”.

Brexit: Hugh Grant attacca Boris Johnson’Giocattolo di gomma da vasca da bagno’. E ci scappa il ‘vaffa’

29 agosto 201911:45

– Non è affatto piaciuta all’attore Hugh Grant la decisione del premier britannico di chiedere alla regina Elisabetta la sospensione del Parlamento: secondo l’interprete di ‘Notting Hill’ e ‘Quattro matrimoni e un funerale’, Boris Johnson non è altro che un “giocattolo di gomma da vasca da bagno troppo promosso”.
Grant è intervenuto su Twitter esordendo: “Lei non fotterà il futuro dei miei figli. Lei non distruggerà le libertà che mio nonno ha combattuto due guerre mondiali per difendere”.
L’attore prosegue con un “vaffa”, paragonando Johnson a un “giocattolo di gomma da vasca da bagno, troppo pubblicizzato” e afferma: “La Gran Bretagna è disgustata di lei e la sua piccola banda di prefetti masturbatori”.

Migranti: fonti, vertice a Malta il 19/9Partecipano Germania, Francia, Italia e Finlandia

BRUXELLES29 agosto 201912:15

– Si terrà il 19 settembre prossimo la riunione prevista a Malta, per cercare di raggiungere una soluzione su un meccanismo temporaneo per gestire gli sbarchi nel Mediterraneo centrale.
Al vertice saranno presenti i ministri degli Interni di Germania, Francia, Italia, Malta e Finlandia. Si apprende da fonti diplomatiche europee.

Nigeria: 50 rapiti in raid su villaggioMedia, tra loro donne e bambini. Cento uomini armata in attacco

IL CAIRO29 agosto 201914:01

– Più di 50 persone, tra cui alcune donne incinte e bambini, sono stati rapiti durante l’attacco a un villaggio nel nord ovest della Nigeria. Lo riferiscono i media locali. Il blitz compiuto da almeno 100 criminali armati è avvenuto martedì sera nel villaggio di Wurma: la polizia riferisce che i rapiti sono 15, ma secondo la testimonianza di alcuni abitanti, il bilancio è molto di più, almeno 53 tra cui donne incinte, neonati e bambini. Alcune famiglie hanno già ricevuto una richiesta di riscatto, raccontano gli abitanti del villaggio.

Colombia:ex n.2 Farc,’ritorno alle armi’Annuncio guerrigliero in un video con altri leader dei ribelli

29 agosto 201914:09

– L’ex numero due del gruppo guerrigliero delle Forze armate rivoluzionarie della Colombia (Farc), Iván Márquez, di cui si erano perse le tracce da più di un anno, è riapparso questo giovedì in un video per annunciare una nuova fase di lotta armata nel Paese. “Annunciamo al mondo che è iniziata una nuova Marquetalia (luogo di nascita delle Farc)”, dichiara nel video Marquez, accompagnato da circa 20 uomini armati, tra cui Jesús Santrich ed ‘El Paisa’, che mesi fa hanno smesso di adempiere ai propri impegni con la giustizia colombiana.
Nel un video, che inizia con l’inno dell’ex guerriglia del Farc, Marquez dichiara nel manifesto letto nel video di 32 minuti, riportato dai media colombiani, che “non siamo mai stati vinti o sconfitti ideologicamente. Ecco perché la lotta continua. La storia scriverà nelle sue pagine che siamo stati costretti a riprendere le nostre armi”. Marquez è stato a capo della delegazione delle Farc nei colloqui di pace all’Avana.

Fuga da NY, via 277 persone al giornoAnche Los Angeles e Chicago scaricate, crescono piccole città

NEW YORK29 agosto 201914:10

– Fuga da New York, la grande città americana che perde ogni giorno il numero maggiore di cittadini.
Secondo i dati dell’ufficio che si occupa del censimento, elaborati dall’agenzia Bloomberg, sono 277 le persone che ogni giorno lasciano la metropoli, il doppio rispetto alle 132 dello scorso anno.
Fughe a tre cifre si registrano anche a Los Angeles e Chicago, che perdono rispettivamente 201 e 161 residenti al giorno.
Le città più piccole invece crescono. Phoenix registra 200 nuovi residenti al giorno, mentre Dallas 212 e Las Vegas 105.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.