Economia tutte le notizie in tempo reale! IN COSTANTE E CONTINUO AGGIORNAMENTO! LEGGI E CONDIVIDI!
Aggiornamenti, ECONOMIA, Notizie, Ultim'ora

ECONOMIA TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 3 minuti

Ultimo aggiornamento 15 Settembre, 2019, 14:41:08 di Maurizio Barra

ECONOMIA TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

ECONOMIA TUTTE LE NOTIZIE IN TEMO REALE SEMPRE AGGIORNATE, APPROFONDITE, DETTAGLIATE, COMPLETE ED UFFICIALI: LEGGILE, SEGUILE, CONDIVIDILE!

DALLE 11:33 DI SABATO 14 SETTEMBRE 2019

ALLE 14:41 DI DOMENICA 15 SETTEMBRE 2019

ECONOMIA TUTTE LE NOTIZIE

Gualtieri, manovra non sarà restrittiva
Sarebbe controproducente

HELSINKI14 settembre 2019 11:33

– Ai miei colleghi “ho detto che una manovra restrittiva sarebbe controproducente e stiamo lavorando per collocarla nel quadro di una più generale e appropriata ‘fiscal stance’ dell’area euro”: lo ha detto il ministro dell’economia Roberto Gualtieri al termine dell’Ecofin.

Ponte Genova: Benetton pronti iniziativeHolding di famiglia che controlla Atlantia esprime ‘sgomento’

14 settembre 201913:16

– “Alla luce dei recentissimi eventi, Edizione, come azionista di riferimento, prenderà senza esitazione e nell’immediato tutte le iniziative doverose e necessarie, anche a salvaguardia della credibilità, reputazione e buon nome dei suoi azionisti e delle aziende controllate e partecipate”. Lo afferma in una nota l’holding dei Benetton, che detiene il 30,25% di Atlantia, “in relazione alle diverse indagini in corso dopo la tragedia del crollo del ponte Morandi di Genova”.
Edizione esprime “il suo sgomento e il suo turbamento per quanto emerso nelle ultime ore a seguito della doverosa attività svolta dall’Autorità Giudiziaria” e “l’assoluto rispetto per il lavoro svolto dalle Autorità competenti”.
Il titolo Atlantia, dopo le misure cautelari eseguite dalla Guardia di Finanza nell’ambito dell’inchiesta bis sui report ‘ammorbiditi’ sulle condizioni dei viadotti gestiti dalla controllata Autostrade, ieri ha chiuso in Borsa con un crollo dell’8%.

Mediaset: giorni verità, vola ProsiebenIn Borsa gruppo tedesco in 5 sedute +15%, Vivendi studia dossier

14 settembre 201914:04

In attesa della prossima settimana, decisiva per la costituzione della holding olandese Mfe nella quale Mediaset intende concentrare tutte le sue attività e partecipazioni, corre in Borsa Prosiebensat: il titolo del gruppo tedesco, del quale il Biscione è primo azionista con poco meno del 10%, nelle ultime cinque sedute a Francoforte ha guadagnato il 15%, che porta al 32% il recupero da metà agosto, quando era sceso ai minimi recenti.
I fondi si stanno quindi riposizionando, con qualche analista che suggerisce anche in Germania un possibile intervento di Vivendi, che a sorpresa ha già acquistato l’1% circa di Mediaset Espana in fase di fusione con la controllante italiana, primo passo per la nascita di MediaforEurope. Ma i francesi appaiono concentrati soprattutto sulle prossime scelte e hanno solo una settimana per esercitare il recesso dall’operazione: finora non l’hanno fatto, mentre stanno valutando i ricorsi legali contro l’assemblea del Biscione nella quale non ha votato la fiduciaria Simon.

Gruppo Podini festeggia 100 anniNel 1919 un negozio a Bolzano,ora big player della distribuzione

MERANO14 settembre 201917:18

– “In questi 100 anni la nostra famiglia ha dato lavoro a migliaia e migliaia di persone, senza saltare lo stipendio per un solo mese. Questa è una delle nostre soddisfazioni più grandi”. Lo ha detto la famiglia Podini, con tre generazioni riunite sul palco del Kursaal di Merano per festeggiare un secolo di attività, iniziata nel 1919 con un piccolo negozio a Bolzano. Nei decenni il gruppo Podini è diventato un big player nel settore della distribuzione e da tempo è attivo anche in quello dell’informatica e dell’energia.
I vari membri della famiglia – i fratelli Giancarlo e Patrizio Podini, i figli Giovanni, Alessandro, Stefano, Maria Luisa, Marco e i 13 nipoti – hanno ripercorso non solo le tappe delle proprie vicende personali, ma anche la storia economica e culturale di tutta la regione. La famiglia opera anche nel sociale e nello sport. Per l’occasione sono stati presentati due libri, uno di Patrizio e l’altro del giornalista Ettore Frangipane con i ricordi di Giancarlo.

Si lavora per ampliare il riscatto light della laureaIl governo pensa a ritocchi allo sconto introdotto con il decretone, in vista della manovra

14 settembre 201919:53

Ampliare la platea di chi può avere accesso al riscatto agevolato della laurea, introdotto a inizio anno dal vecchio governo gialloverde con il cosiddetto ‘Decretone’. E’, secondo quanto si apprende, uno dei temi su cui è al lavoro l’esecutivo giallorosso in vista della prossima manovra. Il riscatto ‘light’ attualmente si applica su massimo 5 anni, pagando 5.239,74 euro, in una unica soluzione o in 120 rate. Stando ai primi dati, sottolineano fonti di governo, la misura ha avuto grande successo, registrando in 4 mesi un boom di domande.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.