Aggiornamenti, Mondo, Notizie, Ultim'ora

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

Ultimo aggiornamento

Tempo di lettura: 2 minuti
image_pdfSCARICA PDFimage_printApri nel browser

MONDO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

MONDO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 01:56 ALLE 09:32 DI MERCOLEDì 09 OTTOBRE 2019

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

Pelosi: Trump non è al di sopra legge
“Tentativi di nascondere verità sono ostruzione a giustizia”

NEW YORK09 ottobre 2019 01:56

– Donald Trump “non è al di sopra della legge: la Casa Bianca dovrebbe sapere che i continui tentativi di nascondere la verità sull’abuso di potere da parte del presidente sarà considerato come un’ulteriore prova di ostruzione di giustizia”. Lo afferma la speaker della Camera, Nancy Pelosi, dopo che Trump ha annunciato che non collaborerà con l’indagine per un possibile impeachment.

J&J condannata a 8 miliardi risarcimentoUomo malato di ginecomastia dopo uso antipsicotico Risperdal

NEW YORK09 ottobre 201903:50

– Una giuria di Philadelphia ha ordinato a Johnson & Johnson di pagare 8 miliardi di dollari di danni a un uomo che ha usato il farmaco antipsicotico Risperdal da bambino: gli ha causato una ginecomastia, ovvero un ingrossamento delle mammelle.
Si tratta della sanzione più pesante finora imposta alla multinazionale farmaceutica Usa nelle oltre 13.000 azione legali avanzate sul Risperdal. Nelle cause Johnson & Johnson è accusata di essere consapevole dei rischi ma non aver messo adeguatamente in guardia medici e pazienti.

Usa, 55% favorevoli a indagine su TrumpSondaggio Nbc-Wsj: solo 39% vuole che presidente finisca mandato

NEW YORK09 ottobre 201906:16

– La maggioranza degli americani è favorevole all’indagine per un possibile impeachment di Donald Trump. Secondo un sondaggio di Nbc-Wall Street Journal, il 55% sostiene l’indagine per la messa in stato d’accusa: di questi il 24% è convinto che si dovrebbe procedere con l’impeachment e la rimozione del presidente Usa, mentre il 31% si limita a sostenere l’indagine. Solo il 39% degli americani ritiene che il Congresso dovrebbe consentire a Trump di terminare il suo mandato, in netto calo rispetto al 50% di luglio.

Cina: Usa tolgano entità da lista nera”Tuteleremo nostri interessi, stop a interferenze su Xinjiang”

PECHINO09 ottobre 201906:32

– La Cina sollecita “con forza” gli Usa a fermare “immediatamente” i “giudizi irresponsabili sulla questione dello Xinjiang”, a bloccare le sue interferenze “negli affari interni della Cina” e a rimuovere “il prima possibile” le 28 entità tecnologiche cinesi dalla lista nera del commercio americano con l’accusa di violazione dei diritti umani.
Pechino, ha assicurato un portavoce del ministero del Commercio in una nota diffusa nella notte, “prenderà tutte le misure necessarie per tutelare in modo risoluto i suoi interessi”.

Brexit: Varadkar,accordo molto difficilePremier Irlanda, entro scadenza 30 ottobre

09 ottobre 201908:29

– Sarà “molto difficile” per il Regno Unito e l’Unione europea raggiungere un accordo sulla Brexit entro la scadenza del 31 ottobre prossimo: lo ha detto il premier irlandese Leo Varadkar all’emittente irlandese RTE.
Secondo quanto riporta la Bbc, Varadkar ha sottolineato ci sono ancora “grandi divari” tra le due parti.

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

Siria: Ong, raid artiglieria turca su postazioni curde
I bombardamenti si sono verificati nella notte nella località di Ayn Issa, lungo il confine tra Turchia e Siria, e nella località di Minnagh, tra Aleppo e la frontiera turca

09 ottobre 201908:57

Una serie di raid di artiglieria sono stati compiuti dalla Turchia nelle ultime ore contro postazioni curdo-siriane nel nord della Siria, a est e a ovest dell’Eufrate. Lo riferisce l’Osservatorio nazionale per i diritti umani in Siria che cita fonti locali. L’Osservatorio precisa che i bombardamenti di artiglieria si sono verificati nella notte nella località di Ayn Issa, lungo il confine tra Turchia e Siria, e nella località di Minnagh, tra Aleppo e la frontiera turca.

No votes yet.
Please wait...
Annunci

Che aspettate a commentare o a fornire idee, suggerimenti utili e costruttivi? Sono qui per Voi, aiutatemi ad esserci ancora meglio! Siete i benvenuti! Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.