Aggiornamenti, Mondo, Notizie, Ultim'ora

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

Ultimo aggiornamento

Tempo di lettura: 4 minuti
image_pdfSCARICA PDFimage_printApri nel browser

MONDO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

MONDO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 22:53 DI GIOVEDì 10 OTTOBRE 2019

ALLE 09:56 DI VENERDì 11 OTTOBRE 2019

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

Spuntano foto di Trump con i due soci di Giuliani arrestatiTrump, i 2 soci di Giuliani arrestati? Non li conosco
10 ottobre 2019 22:53
“Non li conosco”: così Donald Trump ha risposto a chi gli chiedeva dell’arresto di due persone legate al suo avvocato personale, Rudy Giuliani, che avrebbero contribuito agli sforzi per spingere Kiev ad indagare sui Biden. Ma sui media americani spuntano le immagini che ritraggono Donald Trump con Igor Fruman e Lev Parnas, le due persone legate all’avvocato personale del tycoon Rudolph Giuliani e arrestate nelle scorse ore mentre tentavano di raggiungere l’Europa. “Non li conosco – ha insistito parlando con i giornalisti – E’ possibile che abbia una foto con loro, del resto ho fotografie con chiunque, ma non li conosco, non so niente di loro e su cosa fanno. Probabilmente sono dei clienti di Rudy”, ha aggiunto riferendosi a Giuliani, “dovete chiedere a lui”. Le immagini circolate ritraggono Trump in posa con Fruman e Parnas ad un evento per la raccolta fondi. In alcune foto c’è anche Giuliani.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Siria: proposta sanzioni a Turchia pronta al Congresso Usa
E’ della repubblicana Cheney, sostenuta da oltre 20 repubblicani

WASHINGTON11 ottobre 2019 03:58

La deputata repubblicana al Congresso Usa, Liz Cheney, è pronta a presentare nei prossimi giorni una legge che impone sanzioni alla Turchia per l’attacco alle milizie curde. La figlia dell’ex vicepresidente Dick Cheney, nonostante sia una delle più strette alleate di Donald Trump, si è unita al coro delle critiche contro il presidente per aver abbandonato gli alleati curdi. Oltre 20 deputati repubblicani avrebbero già espresso sostegno alla sua proposta. Tra questi il leader della minoranza repubblicana alla Camera Kevin McCarthy.Il ministero della Difesa di Ankara ha annunciato che è stato ucciso il primo soldato turco dall’inizio delle operazioni della Turchia nel nord-est della Siria. Altri tre sono rimasti feriti. Ieri le forze curdo-siriane avevano dichiarato che cinque militari turchi erano stati uccisi nelle ultime ore.

Siria: ‘ucciso il primo soldato turco’Ieri le forze curdo-siriane avevano parlato di 5 militari morti

11 ottobre 201908:21

– Il ministero della Difesa di Ankara ha annunciato che è stato ucciso il primo soldato turco dall’inizio delle operazioni della Turchia nel nord-est della Siria. Altri tre sono rimasti feriti. Ieri le forze curdo-siriane avevano dichiarato che cinque militari turchi erano stati uccisi nelle ultime ore.

Petroliera Iran in fiamme al largo Gedda’E’ stata colpita da un missile’

TEHERAN11 ottobre 201908:27

– Una petroliera iraniana è in fiamme al largo della costa dell’Arabia Saudita, a 120 chilometri di Gedda, dopo essere stata colpita. Lo riferiscono l’agenzia di stato ed altri media iraniani. Per la compagnia petrolifera nazionale, proprietaria della petroliera, è stata colpita da un missile. Si tratta di un attacco terroristico”, riferiscono fonti anonime all’Isna. Al momento non è chiaro quale sia l’entità del danno, l’agenzia parla di una perdita di petrolio nel Mar Rosso.

Tutto l’equipaggio a bordo della petroliera “è illeso e la nave è stabile”. Lo riferisce in un comunicato la compagnia petrolifera nazionale iraniana precisando che, contrariamente alle notizie diffuse in precedenza, “non c’è nessun incendio a bordo”.

Halle: Balliet interrogato per 5 orePoi portato in un carcere non precisato, processo fra mesi

BERLINO11 ottobre 201908:47

– E’ durato cinque ore l’interrogatorio di Stephan Balliet: lo ha segnalato l’emittente N-Tv riferendosi all’estremista di destra che ha cercato invano di compiere un massacro nella sinagoga di Halle e poi ha ucciso due passanti e ferito altre due persone, coniugi secondo l’agenzia Dpa. Balliet è stato portato in un carcere non precisato dove aspetterà il rinvio a giudizio, ha riferito la tv prevedendo che le indagini potrebbero durare “alcuni mesi”.
Ieri il Procuratore generale tedesco Peter Frank aveva annunciato che l’estremista sarebbe stato portato davanti al giudice per le indagini preliminari della Corte federale di giustizia a Karlsruhe. In tv sono state mostrate immagini del suo arrivo alla Corte mentre scendeva da un elicottero con attorno agenti a volto coperto. Il giovane aveva una vistosa fasciatura al collo per una ferita causata da un colpo della polizia durante uno scontro a fuoco ad Halle, riporta la Dpa. E non quindi, come indicato da media tedeschi, da un tentativo di suicidio.

Francia, su tavolo Ue sanzione ad AnkaraDe Montchalin, ‘ne discuterà il Consiglio la settimana prossima’

PARIGI11 ottobre 201909:33

– “La possibilità di imporre sanzioni alla Turchia è sul tavolo e l’Ue ne discuterà al Consiglio europeo della settimana prossima”: lo ha detto stamattina, ai microfoni di France Inter, la viceministra per gli Affari europei francese, Amelie de Montchalin. La de Montchalin ha aggiunto che “non si può rimanere impotenti di fronte a una situazione scioccante per i civili, per le forze siriane per 5 anni al fianco della coalizione anti-Isis, ma soprattutto per la stabilità della regione”.

Italiano morto accoltellato in IndonesiaLa vittima è reggiana, da anni era operatore turistico nel Paese

REGGIO EMILIA11 ottobre 201909:46

– Un cittadino italiano è stato ucciso a coltellate in Indonesia. Si tratta di Luca Aldrovandi, 52 anni, originario di Guastalla (Reggio Emilia). Il corpo è stato trovato nel suo appartamento da un dipendente del bar gestito dalla vittima che da anni faceva l’operatore turistico in un villaggio sull’isola di Pulau Weh. Lo riporta il Resto del Carlino. I sospetti della polizia di Sabang sono su un dipendente, che sarebbe stato fermato e a disposizione delle autorità locali per essere interrogato.

No votes yet.
Please wait...
Annunci

Che aspettate a commentare o a fornire idee, suggerimenti utili e costruttivi? Sono qui per Voi, aiutatemi ad esserci ancora meglio! Siete i benvenuti! Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.