Aggiornamenti, Android, Notizie, Tecnologia, Ultim'ora

TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE

Ultimo aggiornamento

Tempo di lettura: 3 minuti
image_pdfSCARICA PDFimage_printApri nel browser

TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 11:47 DI VENERDì 11 OTTOBRE 2019

ALLE 00:20 DI SABATO 12 OTTOBRE 2019

TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE

Trump sbarca su Twitch per le elezioni
Piattaforma dei videogame usata anche dall’attentatore di Halle

11 ottobre 2019 11:47

Non solo Twitter, Facebook e Instagram: in vista delle elezioni del 2020, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump sbarca anche su Twitch. La piattaforma, di proprietà di Amazon, è dedicata alla trasmissione in diretta delle partite ai videogiochi, ed è balzata agli onori della cronaca questa settimana perché è stata usata dall’attentatore antisemita di Halle per trasmettere la sua tentata strage.

Trump ha creato un profilo su Twitch, dove al momento può contare su 35mila follower. Un numero esiguo, se paragonato ai 65 milioni di follower che il tycoon ha su Twitter, ai 25 milioni su Facebook e ai poco meno di 15 milioni su Instagram.

Twitch, che conta 15 milioni di utenti, è essenzialmente dedicata allo streaming dei videogame, ma ospita anche canali di sport, musica e politica. Tra i politici americani, Bernie Sanders e Alexandria Ocasio-Cortez sono già presenti sulla piattaforma.

Google Maps ora parla agli ipovedentiUna guida vocale offre indicazioni stradali dettagliate

11 ottobre 201916:28

– Google va incontro alle esigenze degli ipovedenti introducendo una guida vocale apposita nelle sue Mappe. La nuova funzione è pensata per i 36 milioni di persone non vedenti al mondo e per i 217 milioni che hanno problemi seri alla vista, spiega la compagnia in un post. Per loro, il navigatore ora offre indicazioni vocali ad hoc per raggiungere le destinazioni prefissate.

Nel dettaglio, la guida vocale indica la direzione da seguire e rassicura il pedone di essere sulla strada giusta, lo avvisa quando è in prossimità di un incrocio e lo informa sui metri che dovrà percorrere prima di dover svoltare e imboccare un’altra via. In pratica dà indicazioni in modo simile al normale navigatore, ma più precise e frequenti, così da poter essere utili agli ipovedenti.

La novità al momento è disponibile su iPhone e dispositivi Android in Usa e Giappone, in lingua inglese e giapponese. Altre lingue e Paesi – spiega Google – sono in arrivo.

Cresce il mercato mondiale dei pc, +4,7%Traina l’aggiornamento a Windows 10, è boom in Giappone

11 ottobre 201916:37

– Il mercato dei personal computer mette a segno la crescita più consistente degli ultimi sette anni. Nel terzo trimestre le consegne mondiali di pc sono infatti aumentate del 4,7%, a quota 70,9 milioni di unità. Lo affermano gli analisti di Canalys, secondo cui si tratta dell’incremento più alto dal primo trimestre 2012, quando si registrò un +5,4%. I dati preliminari, tuttavia, non vedono gli analisti concordi: secondo gli esperti di Idc le consegne si sono attestate a 70,4 milioni di unità, con una crescita del 3% su base annua, mentre stando a Gartner i volumi si sono fermati a 68,1 milioni, pari a un +1,1%.
Gli analisti concordano nell’indicare l’aggiornamento dei computer al sistema Windows 10 come un elemento chiave della crescita. A livello geografico, l’incremento delle consegne è stato più marcato in Giappone (tra il +55 e il +63% stando ai dati), per via del prossimo aumento dell’imposta sui consumi e per la necessità di potenziare l’infrastruttura IT in vista delle Olimpiadi di Tokyo 2020.
Tra le aziende, gli analisti collocano al primo posto Lenovo, con una quota di mercato compresa tra il 24,4 e il 24,7%.
Seguono HP, stimata tra il 22,4 e il 23,8%, e Dell, tra il 16,6 e il 17,1%. Fuori dal podio si piazza Apple, con circa 5 milioni di computer venduti e una market share tra il 7,1 e il 7,6%.
Quinta è Acer, con una quota tra il 6,2 e il 6,9%.

No votes yet.
Please wait...
Annunci

Che aspettate a commentare o a fornire idee, suggerimenti utili e costruttivi? Sono qui per Voi, aiutatemi ad esserci ancora meglio! Siete i benvenuti! Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.