Aggiornamenti, Cronaca, Notizie, Ultim'ora

CRONACA TUTTE LE NOTIZIE

Ultimo aggiornamento

Tempo di lettura: 3 minuti

CRONACA TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

CRONACA TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 19:21 DI DOMENICA 01 DICEMBRE 2019

ALLE 08:41 DI LUNEDì 02 DICEMBRE 2019

CRONACA TUTTE LE NOTIZIE

Venezia-Mestre, affluenza al 18,64%
Votanti sono stati 38.513 su 206.553, urne chiudono alle 23

VENEZIA01 dicembre 2019 19:21

– Alle 19 di oggi ha votato il 18,64% degli aventi diritto nelle 256 sezioni che ospitano i seggi per il referendum con quorum per la separazione comunale di Mestre da Venezia. I votanti sono stati sino ad ora 38.513 su 206.553.
Le urne chiudono alle 23.

Artigiano Fiera, Piemonte premia under30’Un volano per le eccellenze del nostro territorio’

1 dicembre 201920:10

– Sono quasi 100 gli espositori piemontesi che partecipano all’Artigiano in Fiera, kermesse in corso a Rho Fiera Milano giunta ormai alla 24esima edizione. Il padiglione del Piemonte è stato inaugurato oggi da Andrea Tronzano, assessore al Bilancio, alle Finanze e allo Sviluppo delle Attività Produttive e delle Piccole e Medie Imprese di Regione Piemonte, che ha incontrato i giovani artigiani presenti nella collettiva, congratulatosi in particolare con quelli che hanno saputo “combinare tradizione e innovazione” nel campo della lavorazione del legno, dei gioielli, della ceramica e delle calzature e ha premiato alcune realtà familiari “rinnovate dall’entusiasmo e dall’impegno di giovani artigiani under 30”.
Tra i presenti anche Gabriella Serratrice, responsabile del settore artigianato di Regione Piemonte: “I nostri artigiani – ha spiegato – sono soddisfatti di partecipare e noi cerchiamo di creare un volano per loro e anche per le nostre eccellenze del territorio”.

Balena spiaggiata muore sulla riva del Tamigi a LondraBalenottero minore sotto Battersea Bridge,secondo caso in 2 mesi

01 dicembre 201920:12

Una piccola balena morta è stata rinvenuta spiaggiata sulla riva del Tamigi sotto al ponte di Battersea, nel sud-ovest di Londra. Il giovane balenottero minore lungo 3-4 metri, rinvenuto venerdì sera – riportano oggi i media britannici -, è il secondo cetaceo a restare spiaggiato nella capitale britannica in circa due mesi.L’autorità portuale di Londra ha annunciato che la carcassa dell’animale sarà rimossa entro oggi e che sarà compiuta un’autopsia per stabilire cosa ne abbia provocato la morte.

Esplosione in garage, uomo è graveVigili del fuoco e personale sanitario 118 sul posto

FOLLONICA (GROSSETO)01 dicembre 201920:12

– A causa dell’esplosione in un garage stasera a Follonica (Grosseto), un uomo risulta gravemente ferito. Intervenuti 118 e vigili del fuocom che stanno mettendo in sicurezza il luogo.
Lo scoppio c’è stato in via Torricella dopo le 19. Cause già in corso di accertamento da parte dei pompieri. PER RESTARE INFORMATO SU TUTTO CIò CHE ACCADE NEL MONDO: CLICCA QUI

CRONACA TUTTE LE NOTIZIE

Mafia: riassegnata la scorta a Roma a Valeria Grasso
È la donna che si è ribellata al pizzo consentendo l’arresto di affiliati a clan mafiosi in Sicilia

ROMA01 dicembre 201920:52

Riassegnata anche per Roma la scorta a Valeria Grasso, la donna che si è ribellata al pizzo consentendo l’arresto di affiliati a clan mafiosi in Sicilia. Il servizio di protezione era stato revocato il 23 novembre scorso.  “Ringrazio quella parte di Stato per cui io mi sono battuta, il Ministro dell’Interno, il Prefetto di Roma e il Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri – afferma in una nota Grasso – per avere tempestivamente accolto il mio appello ed essere intervenuti affinchè mi venisse riassegnata la tutela riportando la mia famiglia in sicurezza. E’ mia intenzione mantenere l’impegno pubblicamente preso nei confronti delle associazioni dei testimoni di giustizia e di tutti coloro che sono minacciati dalla mafia e dalla criminalità perché le istituzioni, come priorità, rivedano le modalità di revoca della protezione nel nostro Paese”.

Esplosione in garage, 33enne è mortoPersonale del 118 lo aveva rianimato e affidato all’elisoccorso

FOLLONICA (GROSSETO)01 dicembre 201921:08

– Non ce l’ha fatta ed è morto mentre lo trasferivano all’ospedale di Pisa il 33enne rimasto gravemente ustionato stasera in un garage a Follonica (Grosseto), sembra a causa dell’esplosione del serbatoio della motocicletta. Secondo quanto appreso, il decesso c’è stato dopo che i sanitari del 118 lo avevano rianimato e poi consegnato al personale dell’elisoccorso per andare a Pisa.

Referendum Venezia-Mestre non passaFallisce quinto tentativo divisione Comune

VENEZIA01 dicembre 201923:57

– Non ha raggiunto il quorum del 50% più 1 il referendum per la separazione di Venezia da Mestre.
Alla chiusura dei seggi si è recato alle urne il 21,73% degli elettori, pari a 44.887 cittadini a fronte dei 206.553 iscritti.

Crollo viadotto, riaperta A6Conclusi i controlli, la circolazione è ripresa verso le 5.30

GENOVA02 dicembre 201908:28

– È stata riaperta sulla carreggiata sud a doppio senso di marcia la autostrada Torino-Savona nella tratta tra Altare e il bivio per la A10. Era stata chiusa in via precauzionale ieri poco prima delle 16 per i segnali di allarme giunti dai sensori posti sulla frana, per valutare ogni minimo movimento. Conclusi i controlli, la circolazione è ripresa verso le 5.30.

No votes yet.
Please wait...
Annunci

Che aspettate a commentare o a fornire idee, suggerimenti utili e costruttivi? Sono qui per Voi, aiutatemi ad esserci ancora meglio! Siete i benvenuti! Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.