Aggiornamenti, Notizie, Sport, Ultim'ora

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Ultimo aggiornamento

Tempo di lettura: 3 minuti

SPORT TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

SPORT TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 16:29 DI DOMENICA 01 DICEMBRE 2019

ALLE 10:52 DI LUNEDì 02 DICEMBRE 2019

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

F1: ad Abu Dhabi vince Hamilton, Leclerc è terzo
Ferrarista preceduto sul traguardo da Verstappen, che è secondo

01 dicembre 2019 16:29

Lewis Hamilton, da neocampione del mondo, ha vinto il Gp di Abu Dhabi di Formula 1, che si è disputato sul circuito di Yas Marina. Il britannico della Mercedes ha preceduto sul traguardo l’olandese Max Verstappen; terzo il primo dei due ferraristi, Charles Leclerc. L’altro pilota della Ferrari, il tedesco Sebastian Vettel, ha ottenuto il quinto posto nell’ordine d’arrivo.

F1: Binotto, Hamilton in Ferrari? E’ presto, pensiamo al 2020Team principal Ferrari sulle voci di mercato

01 dicembre 201919:15

È ben troppo presto” per parlare di Lewis Hamilton in Ferrari, ma la risposta di Mattia Binotto sulla clamorosa voce che vuole l’inglese della Mercedes al volante della Rossa dal 2021 è più di un’indicazione. “Credo che stiamo appena parlando del 2020, è finito il 2019. Ora siamo tutti concentrati sul 2020, che è la cosa più importante”, ha detto a Sky il team principal della scuderia di Maranello, dopo il Gp di Abu Dahbi, non chiudendo dunque la porta all’ingaggio del campione del mondo.

F1: Abu Dhabi; Leclerc, è stata una stagione specialeMonegasco pensa al futuro:Dobbiamo migliorare nostro passo gara

01 dicembre 201920:51

– “Non mi sarei mai immaginato che la mia prima stagione da pilota della Scuderia Ferrari sarebbe stata così speciale”: così Charles Leclerc in una nota della Ferrari dopo il gp di Abu Dhabi, l’ultimo della stagione, nel quale ha conquistato il terzo posto. “Dal punto di vista mio personale è fantastico poter chiudere l’anno con tante pole position e due vittorie all’attivo – ha aggiunto – È ovvio che ogni pilota vorrebbe ancora di più e c’è sempre qualcosa che si poteva fare meglio, però la mia stagione è stata certamente positiva, anche perché ho imparato tanto. Sono grato a tutto il team per il supporto che non mi ha mai fatto mancare e per il duro lavoro che tutta la squadra ha fatto per me”.
Leclerc si è poi soffermato sulla gara di oggi: “Non è stata una gara facile. Sono partito dalla terza posizione e sapevo che avrei dovuto tentare di vincere per riprendermi il terzo posto nella classifica mondiale. Ci ho provato ma purtroppo oggi non ci sono riuscito”.
Il monegasco guarda al futuro: “Questo inverno dovremo lavorare parecchio per cercare di migliorare il nostro passo gara – ha sottolineato – Siamo stati sempre forti in qualifica durante questa stagione, mentre abbiamo parecchio margine di miglioramento in configurazione gara.
È comunque bello concludere la stagione con un podio, specialmente per il fatto che era da qualche gara che non ci salivo. Ora ci fermiamo, ma sono sicuro che fra qualche giorno non vedrò l’ora di tornare in macchina. Anzi, posso già dire che non vedo l’ora che sia il momento di partire per Melbourne”.

Sci: Shiffrin vince slalom Killington, e’ successo n. 62L’americana eguaglia leggendaria Moser Proell; Curtoni 10/a

KILLINGTON01 dicembre 201920:36

Con un vantaggio incredibile la statunitense Mikaela Shiffrin ha vinto lo slalom speciale di cdm di Killington in 1.50.45. Seconda la slovacca Petra Vlhova in 1.52.74 e terza la svedese Anna Swenn Larsson in 1.53.18.
Con Federica Brignone finita fuori per un errore in una seconda manche disturbata da forti raffiche di vento, per l’Italia nella classifica finale c’è cosi’ solo Irene Curtoni 10/a in 1.54.85 Per Mikaela Shiffrin e’ il quarto successo su quattro edizioni di questa gara statunitense. Ma per Shiffrin e’ anche la vittoria n. 62, come la leggendaria a austriaca Annemarie Moser Proell.
La coppa del mondo donne passa ora in Canada, a Lake Louise: da venerdi’ a domenica sono in programma due discese ed un superG.
Sono le gare preferite dall’azzurra Sofia Goggia. PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO: CLICCA QUI

No votes yet.
Please wait...
Annunci

Che aspettate a commentare o a fornire idee, suggerimenti utili e costruttivi? Sono qui per Voi, aiutatemi ad esserci ancora meglio! Siete i benvenuti! Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.