Aggiornamenti, Mondo, Notizie, Ultim'ora

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

Ultimo aggiornamento

Tempo di lettura: 3 minuti

MONDO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

MONDO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 01:06 ALLE 09:53 DI DOMENICA 15 DICEMBRE 2019

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

Cop25 senza accordo, colloqui proseguono
Riunione ripresa in piena notte, accordo di Parigi a rischio

MADRID15 dicembre 2019 01:06

– I colloqui sul clima alla Cop 25 di Madrid sono appena entrati nel loro ‘secondo tempo supplementare’: dovevano terminare venerdì ma nessun accordo è stato ancora raggiunto, e sono ormai entrati, di domenica, nel loro quattordicesimo giorno. I funzionari di quasi 200 Paesi non sono riusciti a superare i loro diversi punti di vista su alcuni punti chiave. Così, a tarda ora di sabato, la presidente della conferenza, la ministra cileno dell’Ambiente Carolina Schmidt, ha detto ai delegati già stremati di tornare a riunirsi all’ 1.30 per esaminare i nuovi accordi elaborati dalla sua squadra.
“Le cose si stanno mettendo a posto”, ha detto prima di tornare in sala. Ma i rappresentanti dei Paesi in via di sviluppo e i gruppi ambientalisti hanno invece affermato che le bozze circolate hanno rischiato addirittura di annullare o bloccare gli impegni assunti nell’accordo di Parigi del 2015, accentuando la forbice tra quello che richiedono gli scienziati e quello che i negoziatori sono disposti a offrire.

Miss Giamaica incoronata miss Mondo 201923 anni, laureata in psicologia all’università della Florida

15 dicembre 201906:28

– Psicologa, 23 anni, Toni-Ann Singh, già miss Giamaica, è stata incoronata a Londra miss Mondo 2019. Poco dopo la giovane, laureata alla Florida State University, ha twittato: “A quella bambina di St. Thomas, in Giamaica e a tutte le ragazze di tutto il mondo dico: per favore, credi in te stessa. Sappi che sei degna e capace di realizzare i tuoi sogni.
Questa corona non è mia ma tua. Hai uno SCOPO”.Tra i suoi progetti, iscriversi alla facoltà di medicina. Ieri ha conquistato il pubblico cantando ‘I Have nothing’ di Whitney Houston, e rispondendo a tono alle domane del giornalista britannico Piers Morgan. “Penso di rappresentare qualcosa di speciale, una generazione di donne che stanno spingendo in avanti per cambiare il mondo”, ha detto nell’intervista. Dopo di lei, si sono classificate per la corona Miss Francia e Miss India. Singh è stata premiata dalla vincitrice dello scorso anno, la messicana Vanessa Ponce de Leon.

Turista britannico ucciso a Buenos AiresE ferito il figlio durante una rapina a mano armata

BUENOS AIRES15 dicembre 201906:31

– Un turista britannico è morto ed il figlio è rimasto gravemente ferito ieri a Buenos Aires in una rapina a mano armata davanti a un hotel a cinque stelle della città. L’uomo, giunto in mattinata nella capitale argentina insieme alla famiglia con un volo British Airways, stava per entrare nel lussuoso hotel boutique Faena del quartiere di Puerto Madero, riferisce il quotidiano Clarin, quando è stato attaccato da uomini armati in sella a una motocicletta supportati da complici in automobile. La vittima avrebbe tentato inutilmente di opporre resistenza e i malviventi avrebbero dunque fatto fuoco. Dalla ricostruzione dell’episodio fornita dalla polizia, si è appreso che il turista, 50 anni, era appena sceso da un van noleggiato all’aeroporto internazionale di Ezeiza insieme al figlio adottivo Stephen, 28 anni, quando sono arrivati i due aggressori in moto. Al primo accenno di resistenza, hanno sparato colpendo l’uomo al torace ed il figlio ad una coscia. Il giovane non risulta in pericolo di vita.

Cina, sospesi dazi su alcune merci UsaCome previsto dall’accordo commerciale annunciato venerdì scorso

15 dicembre 201908:05

– La Cina ha sospeso le tariffe aggiuntive su alcune merci statunitensi che avrebbero dovuto essere implementate il 15 dicembre, come previsto dall’accordo commerciale tra i due Paesi annunciato venerdì scorso. Lo ha confermato la commissione tariffaria del Consiglio di Stato cinese. Le contromisure cinesi ai dazi Usa che avrebbero dovuto entrare in vigore oggi, 15 dicembre, riguardavano varie merci, dal mais al grano, dai veicoli ai ricambi per auto fabbricati negli Stati Uniti. Altri tariffe cinesi che erano già state implementate sulle merci statunitensi sarebbero rimaste in vigore, ha affermato la commissione in una dichiarazione pubblicata sui siti Web dei dipartimenti governativi, compreso il ministero delle Finanze cinese. VAI A TUTTA LA CRONACA

VAI A TUTTA L’ECONOMIA

VAI A TUTTA LA POLITICA

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

Terremoto magnitudo 6.8 nelle Filippine
Nella provincia meridionale di Davao del Sur

15 dicembre 201908:24

– Una scossa di terremoto di magnitudo 6.8 ha colpito oggi il sud delle Filippine: lo riporta l’Istituto geofisico americano (Usgs) sul proprio sito.
Il sisma è stato localizzato a 5 km a sudest di Magsaysay, nella provincia di Davao del Sur, ad una profondità di 28,2 km.
Per il momento non si hanno notizie di danni o vittime. Una seconda scossa, di magnitudo 5, è stata registrata successivamente leggermente più a sud nella stessa provincia.

A questa prima forte scossa, riporta sempre l’Usgs, ne è seguita un’altra di magnitudo 5 che ha colpito una zona a qualche chilometro più a sud della regione di Davao del Sur ed è stata localizzata ad una profondità di 10,8 km.

No votes yet.
Please wait...
Annunci

Che aspettate a commentare o a fornire idee, suggerimenti utili e costruttivi? Sono qui per Voi, aiutatemi ad esserci ancora meglio! Siete i benvenuti! Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.