Calcio tutte le notizie. Tutto il Calcio sempre aggiornato in tempo reale. LEGGI E CONDIVIDI!
Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Ultim'ora

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 15 minuti

Ultimo aggiornamento 17 Gennaio, 2020, 12:02:05 di Maurizio Barra

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 13:44 DI GIOVEDì 16 GENNAIO 2020

ALLE 12:02 DI VENERDì 17 GENNAIO 2020

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Samp: Ranieri, se squadra si rilassa li mangio
Tecnico avverte: “Alla Lazio riesce tutto quello che tocca”

GENOVA16 gennaio 2020 13:44

– “Se dopo il Brescia si rilassano me li mangio vivi”. Claudio Ranieri avverte i giocatori della Sampdoria in vista della trasferta di sabato all’Olimpico con la Lazio. Il 5-1 rifilato ai lombardi non deve abbassare l’attenzione: “Possiamo sbagliare partita, ma non accetto rilassamenti. La prestazione è sacra. Ci deve essere” spiega ancora nel tentativo di sfatare un tabù: a Roma con i biancocelesti non si vince da 15 anni. “Sarà una gara molto complicata. La Lazio? Tutto quello che tocca gli riesce, Immobile sta facendo gol da ogni posizione e in ogni modo. Sanno quello che vogliono e come ottenerlo. Non hanno fretta di far gol perché sanno che lo troveranno. Tirano tanto in porta.
Sappiamo e dobbiamo adeguarci”.
Ritorna Colley in difesa dopo aver scontato il turno di squalifica, al suo fianco la rivelazione Chabot. A centrocampo conferma per la linea a quattro che ha fatto benissimo con il Brescia: Thorsby e Vieira affiancati sulla destra da Linetty e dalla parte opposta da Jankto. In attacco Quagliarella e Gabbiadini. Si parla anche del mercato dopo la cessione del difensore Murillo in prestito al Celta Vigo: “Per la retroguardia servono uno o due innesti”. Mentre su eventuali rinforzi in attacco Ranieri spiega: “Non mi piace cambiare tanto per farlo. Se un giocatore fa migliorare la rosa della Samp ben venga, sennò io mi trovo benissimo con questi ragazzi”.

Fiorentina: Cutrone, Firenze è una nuova sfida’Cercherò di farmi chiamare ‘bomber’ sempre più spesso’

FIRENZE16 gennaio 202014:33

– “Appena arrivata la chiamata della Fiorentina ho detto subito sì, è una grande squadra e una grande società, volevo avere una nuova sfida”. Lo ha detto Patrick Cutrone durante la sua presentazione oggi allo stadio Franchi, il giorno dopo il suo primo gol in maglia viola, nella gara di Coppa Italia vinta contro l’Atalanta. “Dai dirigenti ai miei compagni mi hanno chiamato ‘bomber’? Cercherò di farmi chiamare così sempre più spesso – ha aggiunto l’attaccante – Non voglio parlare di obiettivi ma ne ho tanti a livello personale e di squadra, di sicuro visto il mio ruolo spero di fare più gol possibili con questa maglia. Sarebbe anche il modo migliore per rispondere a chi a suo tempo ha smesso di credere in me. Le migliori risposte si danno sempre sul campo”. Il direttore sportivo della Fiorentina Daniele Pradè, parlando di Cutrone, ha spiegato: “Il presidente Commisso ha detto che non vuole acquisti per soli sei mesi e Patrick ne è la dimostrazione, è qui per rafforzare la Fiorentina adesso e in futuro”.

Serie B: sabato parte a Cremona sperimentazione VarFase off-line, coinvolti tutti i campi nel girone di ritorno

16 gennaio 202014:34

– La partita Cremonese-Venezia in programma sabato prossimo allo stadio vedrà l’avvio ufficiale della fase off-line della Var nella Serie B. Una fase di sperimentazione e di training arbitrale che coinvolgerà tutti i campi e tutte le giornate del girone di ritorno con le sue prossime tappe previste venerdì 24 gennaio al Castellani per Empoli-ChievoVerona e, quindi, domenica 2 febbraio, al Vigorito per Benevento-Salernitana.
La formazione arbitrale è necessaria e prevista dal protocollo Ifab per inserire la tecnologia dai prossimi playoff/playout, preludio per l’introduzione definitiva nella prossima stagione sportiva. Il Var off-line di Cremona sarà Marco Serra, Avar Michele Lombardi. Una formazione, quella arbitrale, che si basa su due livelli, il primo durante le partite di campionato come nel caso di Cremona, senza intervenire sulle decisioni di campo, senza alcuna interazione e, il secondo, on-line con amichevoli da organizzare durante i raduni della Can B, come ad esempio quello di Coverciano del 29 e 30 gennaio, con il project leader della Lega B Filippo Merchiori che sta contattando alcune formazioni giovanili della Serie B a cui chiedere la disponibilità per due triangolari.
La formazione off-line di Var e Avar coinciderà con i sopralluoghi negli stadi per l’approvazione tecnologica oltre che infrastrutturale e, inoltre, riguarderà anche gli assistenti arbitrali nell’ipotesi di un loro utilizzo come Avar nella prossima stagione sia in B che, in caso di promozione, in Serie A. Soddisfatto il presidente della Lega B, Mauro Balata: “La Var garantisce trasparenza, tranquillità e inoltre promuove la cultura della lealtà sportiva, della correttezza e della continuità del gioco, caratteristica che produce spettacolo. E’ una strumentazione fondamentale per accompagnare il processo di crescita che sta caratterizzando il brand Serie B”.

Firmino si battezza, lacrime Alisson alla cerimoniaCompagni del Liverpool sono anche molto vicini fuori dal campo

16 gennaio 202015:03

– Un rapporto speciale, anche nel segno della fede, unisce due campioni brasiliani del Liverpool, l’attaccante Roberto Firmino e il portiere Alisson Becker. A riprova di questa vicinanza, il bomber dei Reds ha chiesto al collega di partecipare al proprio battesimo, in una cerimonia che si è svolta l’altra notte in una piscina. Un atto che ha profondamente commosso l’ex romanista, incapace di trattenere lacrime di commozione, come testimonia un video postato su Instragam dal battezzato, dopo averlo aiutato a immergersi. “Ciò che Dio ha fatto per noi stasera non lo dimenticheremo mai!!! Sono molto felice di aver partecipato a un momento come questo, il battesimo delle persone che amo così tanto! Grazie mille Gesù, ti amo!!!”, ha postato il portiere, il quale oggi in una intervista al sito del club conferma l’importanza del legame che si è creato col compagno di squadre e tra le rispettive famiglie. “”È un onore per me – afferma tra l’altro Alisson – La parola che definisce la nostra relazione è onore ed è un onore giocare al suo fianco”.

Barella “Conte è il migliore, ottiene il 110% dai giocatori””Voglio ripagare fiducia Inter, farò ancora meglio nel ritorno”

MILANO16 gennaio 202015:18

– “Conte mi ha aiutato sicuramente nella fase tattica, nel farmi trovare nella posizione giusta. E’ maniacale in questo. Mi dicevano che mi facevo guidare troppo dall’istinto. Ma Conte è il migliore, riesce ad ottenere il 110% dai suoi giocatori”. Il centrocampista dell’Inter Nicolò Barella, intervistato da Sky, spiega segreti e insegnamenti di Antonio Conte.
L’ex Cagliari, rientrato da qualche partita dopo aver recuperato dall’operazione al ginocchio destro, promette un grande girone di ritorno: “L’Inter mi ha voluto tanto e io ho fatto di tutto per ripagare la fiducia. Poi c’è stato l’infortunio ma questo è il calcio e sono cose che succedono.
Dispiace per Zaniolo. Io spero di riprendere da dove ho lasciato, anzi, di fare ancora meglio”.

Kjaer, il mio obiettivo è restare al MilanCon Ibra tutto chiarito, abbiamo avuto guerre in campo

CARNAGO16 gennaio 202015:21

– Il sogno era giocare nel Milan, l’obiettivo ora è convincere il club a riscattarlo dal Siviglia a fine stagione. E’ questa la missione di Simon Kjaer, difensore danese che ieri ha debuttato in Coppa Italia contro la Spal: “E’ un sogno essere qui, quindi il mio obiettivo è quello di restare qui. A Milanello si respira una grande storia”.
Kjaer, in conferenza, racconta l’emozione per la chiamata di Maldini (“è speciale quando un tuo idolo ti chiede di venire al Milan”), il significato di San Siro (“atmosfera fantastica”) e chiarisce il rapporto con Ibrahimovic dopo il celebre scontro tra i due: “L’ho incontrato spesso in carriera, abbiamo avuto le nostre guerre sul campo, ma con lui non c’è nessun problema.
Abbiamo lo stesso obiettivo, cioè dare una mano al Milan per arrivare il più in alto possibile. La sua carriera parla da sola, è un piacere per tutti che lui sia qui, è un valore aggiunto”.
Kjaer spiega di essere al Milan con il compito di “dare una mano ai più giovani”, cosa non ha funzionato all’Atalanta (“con Gasperini le cose non sono andate bene per questioni tattiche”) e dribbla la risposta sul possibile arrivo del compagno di nazionale Eriksen all’Inter: “Non ne voglio parlare. Il derby sarà speciale, ne ho giocati tanti in carriera, spero di aggiungere alla lista anche quello di Milano”.

Milik,Napoli troppe qualità per essere così in basso’Il gioco sta migliorando, ora ci vogliono pazienza e lavoro’

NAPOLI16 gennaio 202015:37

– “Vogliamo recuperare punti in campionato, abbiamo troppe qualità per essere così bassi in classifica”. L’attaccante del Napoli Arek Milik è ottimista sul futuro della sua squadra ed esamina ai microfoni di Radio Kiss Kiss le prospettive per il futuro. “Stiamo migliorando il nostro gioco – dice – ora ci vogliono pazienza e lavoro, quello che facciamo ogni giorno e speriamo di vincere sabato con la Fiorentina”.
Milik parla anche del confronto con il Barcellona in Champions. “E’ una sfida bellissima – dice il polacco – queste partite le si aspetta tanto. E’ la squadra più forte al mondo, abbiamo rispetto ma non paura, vogliamo fare bene, la prima gara la giochiamo nel nostro stadio, sarà difficile passare il turno ma nel calcio tutto è possibile”.

Begovic, voglio portare il Milan in altoPortiere “primi giorni fantastici, bel benvenuto da Donnarumma”

MILANO16 gennaio 202015:41

– Asmir Begovic vuole “portare il Milan in alto”. Il portiere bosniaco, arrivato in prestito dal Bournemouth per sostituire Reina e fare da vice a Donnarumma, è “onorato” per la chiamata ricevuta, definisce “fantastici” i primi allenamenti ma non si fa illusioni sul futuro: “La situazione per ora è questa, tra sei mesi valuteremo. Ci sono state delle cose che non hanno funzionato fuori dak campo nel Bournemouth e sono contento di essere qui”.
Begovic, in conferenza, ringrazia proprio Gianluigi Donnarumma “per il caloroso benvenuto” e lo definisce “tra i portieri più forti del mondo”, tessendo le lodi di Ibrahimovic: “E’ un leader e un vincente. Si aspetta sempre il massimo da se stesso e da tutti gli altri, averlo qui è importante per alzare il livello”. Begovic è curioso di conoscere il campionato italiano: “Ho sentito solo cose positive sul calcio italiano. Ho amici che giocano qui. I tifosi sono caldi come in Inghilterra, quindi non mi aspetto grandi differenze. Poi San Siro è uno stadio speciale, è un onore poterci giocare”.

Sport: Spadafora, entro fine febbraio decreti attuativiMinistro su legge delega: “Stiamo lavorando”

16 gennaio 202017:30

– “Sui decreti attuativi della legge delega sullo sport stiamo lavorando. La prima bozza mi verrà presentata entro la fine di gennaio e di questa discuterò nei primi quindici giorni di febbraio con le altre forze politiche e soprattutto col mondo dello sport. L’obiettivo è chiudere tutto questo percorso entro la fine di febbraio”. Lo ha dichiarato il ministro per lo Sport Vincenzo Spadafora a margine dell’evento ‘Un calcio al razzismo’organizzato dall’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane.

Inter, è fatta per Ashley YoungEsterno del Manchester United atteso a breve a Milano

MILANO16 gennaio 202020:12

– Ashley Young sarà presto un nuovo giocatore dell’Inter. L’esterno del Manchester United è ormai ad un passo dal trasferimento in nerazzurro, per circa un milione e mezzo di euro. Il suo arrivo potrebbe coincidere con la partenza in prestito di Lazaro, il cui agente era presente oggi nella sede dell’Inter.

Juve; Buffon “il record? Domenica sarò in panchina”N.1 bianconero “vivrò emozioni in seguito, sono soddisfazioni”

TORINO16 gennaio 202020:15

– “La prossima settimana c’è la Coppa Italia, quindi penso serenamente di non giocare”. Record di presenze in Serie A rinviato per Gigi Buffon, che domenica in campionato dovrebbe lasciare il posto a Szczesny.
“Ci sarà un altro turno, giocheremo contro Roma o Parma”, spiega il portiere a margine della presentazione di ‘Non pettinavamo mica le bambole. Le meravigliose storie delle ragazze della Nazionale’, il nuovo libro del giornalista Sky Alessandro Alciato. “Vivrò queste emozioni in seguito: sono soddisfazioni personali che mi gratificano, mi rendono orgoglioso perché dietro c’è una vita fatta di sacrifici e sudore ma anche di cose belle”. JUVENTUS CALCIO: RISULTATI E CLASSIFICHE IN TEMPO REALE: DALLA SERIE A, B, C A TUTTI I CAMPIONATI DEL MONDO E MOLTO ALTRO

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Fiorentina;Barone,a fans dico di avere tifo positivo
Appello dirigente in vista match contro Atalanta del 9/2

FIRENZE16 gennaio 202020:45

– “Vorrei mandare un messaggio a tutti i nostri” supporter, quello di “avere un tifo positivo” anche in vista della partita con l’Atalanta il 9 febbraio. Lo ha detto il direttore generale della Fiorentina Joe Barone, che ha partecipato alla riunione della task force dello stadio a Palazzo Vecchio, a chi gli chiedeva un commento sul match contro i bergamaschi del prossimo 9 febbraio, dopo le polemiche di ieri.
“La nostra tifoseria è una delle ‘top’ in Italia ma anche in Europa, dà dei messaggi molto positivi”, ha spiegato Barone che quindi ha cercato di stemperare i toni dopo le accuse rivolte ieri da allenatore e presidente dell’Atalanta ai tifosi viola.
Sulle parole del presidente dell’Atalanta Antonio Percassi e del tecnico Gian Piero Gasperini “a me tutta questa situazione dispiace”. A Barone è stato chiesto anche se la Fiorentina chiederà un intervento della procura federale dopo le dichiarazioni di Gasperini: “Non è mio compito entrare” su questa tema. E poi credo che sia necessario arrivare ad un momento di pace'”.

Genoa ‘punta’ Quintero,ma River chiede soldi clausolaColombiano ex Pescara obiettivo Preziosi,però ci vogliono 30 mln

GENOVA16 gennaio 202022:55

– Dall’Argentina rimbalza la voce di un interessamento molto forte del Genoa per il centrocampista del River Plate Juan Fernando Quintero. Il colombiano, classe 1993, aveva giocato in Italia nella stagione 2012-2013 con la maglia del Pescara, dove aveva dimostratoi di avere grandi qualità tanto da essere acquistato dal Porto. Poi il trasferimento in Argentina nel River e la vittoria, da grande protagonista, nella Coppa Libertadores del 2019.
Il Genoa lo avrebbe chiesto in prestito per sei mesi, ma il club argentino sarebbe disponibile a lasciarlo andare soltanto in presenza del versamento della clausola rescissoria che si aggira sui 30 milioni di euro.

Coppa Italia: 2-0 a Parma, Roma ai quarti di finaleDoppietta Pellegrini lancia giallorossi. Ora affronteranno Juve

16 gennaio 202023:08

– La Roma si è qualificata per i quarti di finale di Coppa Italia battendo il Parma per 2-0 nella partita degli ottavi giocata oggi allo stadio ‘Tardini’ della città emiliana. Le reti sono state segnate nella ripresa da Lorenzo Pellegrini (il secondo gol su rigore per un ‘mani’ di Barillà). Ora i giallorossi affronteranno la Juventus, mercoledì prossimo, 22 gennaio, all’Allianz Stadium.

Coppa Italia: Pellegrini, una vittoria dedicata a Zaniolo’Per me è come un fratello più piccolo, lo aspetto in campo’

ROMA16 gennaio 202023:22

– “Sto bene, è solo una contusione, ho preso solo una botta che all’inizio fa malissimo. Dedica per i gol e la vittoria? Alla mia famiglia e voglio farla anche a Zaniolo, che per me è come un fratello più piccolo. Lo aspettiamo presto in campo”. E’ questo il commento ‘a caldo’, dai microfoni di RaiSport, di Lorenzo Pellegrini sulla vittoria della sua Roma a Parma.
“Oggi avevamo voglia di fare bene, abbiamo vinto e sono contento per me e per la squadra – dice ancora il n.7 -. Ora pensiamo alla prossima a Genova, dobbiamo andare lì con la testa giusta perché vogliamo vincere ancora. Se giochiamo così, l’uno per l’altro, possiamo fare bene. La Juventus? Giocheremo anche a Torino per vincere, abbiamo voglia di fare bene, siamo un gruppo di amici che si aiutano a vicenda”.

Calcio: Napoli; preso Rrahmani, arriverà in azzurro a giugnoDifensore a Roma per visite mediche. Al Verona 12 mln più bonus

17 gennaio 202011:19

– Amir Rrahmani è giunto oggi a Roma per le visite mediche con il Napoli, prima della firma del contratto con il club azzurro. Il difensore centrale del Verona terminerà la stagione con la squadra veneta e poi passerà al Napoli.
Rrahmani, 25 anni, è arrivato al Verona la scorsa estate dopo essere cresciuto calcisticamente in Croazia, con la Dinamo Zagabria. Nei suoi primi mesi in Italia, il capitano della nazionale del Kosovo ha subito avuto un impatto positivo e ha convinto il Napoli a prenderlo versando al Verona 12 milioni di euro più 2 di bonus. Dopo l’ok alle visite mediche, Rrahmani firmerà un quinquennale da circa 1,8 milioni a stagione.

Lautaro, sognavo di far parte di un club come InterLukaku grande persona, felice che quest’anno situazione cambiata

MILANO16 gennaio 202015:49

– “Ho sempre sognato di far parte di un club come l’Inter, quest’anno la situazione è cambiata, sono felice anche del rendimento che sto avendo. Lukaku? Una grande persona, imparo molto da lui”: Lautaro Martinez si confessa ai microfoni dell’emittente argentina TycSport, senza nascondere le difficoltà affrontate lo scorso anno. “Quando sono arrivato – racconta – ho cambiato paese e tipo di calcio ma uno si rende conto del suo rendimento in allenamento, sa cosa sta dando, cosa sta facendo. Sentivo di aver bisogno di un’opportunità.
Ovviamente davanti c’era Mauro, che era il capitano dell’Inter, goleador. Spalletti mi ha messo qualche volta dietro di lui, avrei potuto fare anche quel ruolo ma non ho avuto minutaggio”.
Fare bene all’Inter permetterà all’attaccante nerazzurro di restare in pianta stabile in nazionale: “Quello che faccio all’Inter è quello che mi porta a far parte della Nazionale.
Devo ogni giorno devo lavorare per indossare la maglia dell’Argentina. Scaloni? Si fida molto di me. Sono stato presente in tutte le convocazioni, questo è importante.
L’Argentina asta facendo passi importanti”.

Razzismo: Spadafora “non è più tollerabile negli stadi”Ministro, su questi temi non più giustificazione per nessuno

16 gennaio 202016:46

– Su razzismo e antisemitismo negli stadi “la percezione che si deve avere è che non si può più tollerare un clima in cui sembravano delle cose quasi possibili e scontate o che fossero ‘colore’ o ‘folclore’. Non si può più fare questo”. Lo dice il ministro delle politiche giovanili e dello sport, Vincenzo Spadafora, a margine del convegno ‘Un calcio al razzismo’ organizzato dall’Unione delle comunità ebraiche italiane per un impegno ancor più serrato nella lotta al razzismo e all’antisemitismo negli stadi.
“La comunità ebraica italiana – aggiunge Spadafora – ha fatto benissimo a organizzare questo incontro, perché da quando mi sono insediato l’ho detto subito, dobbiamo mettere in atto strumenti molto concreti, non solo quando ci sono i cori e occasioni gravi”. “Per me e anche per il mio passato diventa un punto fermo – conclude – tanto più se poi a essere coinvolto è il valore che esprime una giornata come quella della Memoria. In ogni forza politica, a partire dalla mia, deve esserci un atteggiamento di rispetto nei confronti della lotta all’antisemitismo. Su questi temi non può esserci più alcun tipo di giustificazione per nessuno. È anche un fatto culturale, come ministro delle politiche giovanili faremo delle campagne di coinvolgimento e partecipazione per i ragazzi”.

Razzismo: Spadafora, con Gravina d’accordo su nuove misureMinistro, tecnologie e sensibilizzazione delle società

16 gennaio 202017:10

– “Sto già lavorando con il presidente della Figc, Gabriele Gravina, all’introduzione di nuove tecnologie che possano aiutarci anche facendo pressione, legittima, sulle società affinché le applichino: Gravina ha avuto un’ottima idea sulla quale ci siamo confrontati, anche insieme ai suoi tecnici”. Lo ha annunciato il ministro dello Sport e delle politiche giovanili Vincenzo Spadafora a margine del convegno ‘Un calcio al razzismo’ organizzato dall’Unione delle comunità ebraiche italiane per un impegno ancor più serrato nella lotta contro il razzismo e l’antisemitismo negli stadi. L’incontro con il presidente della Federcalcio è avvenuto “la settimana scorsa – ha annunciato il ministro – lo abbiamo tenuto riservato proprio perché stiamo arrivando alla conclusione di un’intesa su queste nuove misure e vogliamo però comunicarle, come è mio solito, quando siamo sicuri che abbiamo la possibilità di presentare una misura applicabile”. “Credo davvero che, nel giro di molto poco, avremo nuove misure tecnologiche estremamente avanzate – ha proseguito il ministro – e mai ancora utilizzate nel nostro paese e soprattutto faremo un’azione per quello che posso fare, non posso costringere le società e gli stadi, però sicuramente posso utilizzare tutta la forza che ho come ministro dello sport per invitare in maniera molto forte tutte le società poi ad utilizzare queste tecnologie e a metterle a disposizione delle forze di Polizia”.

Razzismo: Tommasi, spesso i calciatori sono le vittimeN.1 Aic: ‘Insulti a Gasperini emblematici, ripartire da scuole’

16 gennaio 202017:28

– “È fondamentale essere allineati contro il razzismo e l’antisemitismo negli stadi, un tema che ci sta a cuore e del quale se ne sta parlando a livello internazionale da più mesi: purtroppo i calciatori sono spesso le vittime, sicuramente sono tutti allineati sul clima che si vuole all’interno degli stadi ma su alcune situazioni c’è quasi frustrazione perché alle parole spesso e volentieri non seguono decisioni forti”. Lo ha detto il presidente dell’Associazione italiana calciatori, Damiano Tommasi, a margine dell’evento ‘Un calcio al razzismo’ organizzato dall’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, a Roma.
“Abbiamo visto episodi anche a livello di Nazionali: è un tema che ci dobbiamo affrontare con argomenti concreti e di soluzione – ha proseguito il numero uno dell’Aic – In queste situazioni si riesce ad esprimere concetti con parole ma difficilmente si trovano soluzioni concrete. Anche in Italia qualche società è riuscita a dare risposte concrete e forti, ma ci sono tante azioni che si potrebbero fare e che, se coordinate, possono dare qualche frutto vista anche la sensibilità dimostrata negli ultimi tempi da più parti”.
Tommasi si è soffermato anche sull’episodio avvenuto ieri in Fiorentina-Atalanta di Coppa Italia con gli insulti del pubblico all’allenatore atalantino Gasperini: “Quello che è avvenuto ieri è emblematico, è un lavoro lungo, complesso, a cominciare dalle famiglie e dalle scuole. Il linguaggio educato forse non è più di moda, ma è una delle chiavi”, ha concluso Tommasi.

Genoa; tifosi, da domenica la vera contestazioneAccusano Preziosi per assenza allo stadio e scarsi risultati

GENOVA16 gennaio 202017:54

– Con un perentorio invito “a metterci la faccia”, nei confronti del presidente, Enrico Preziosi, la Gradinata Nord dei tifosi ultrà del Genoa, ha annunciato che a partire dalla gara con la Roma, domenica al Ferraris, inizierà “la vera contestazione, perché, forse, in questi anni siamo stati troppo teneri con lei”. I tifosi lo hanno scritto in un comunicato ponendo a Preziosi alcune domande: “Perché non ci mette la faccia signor Preziosi? Perché non occupa la domenica il posto che le compete? Perché non ammira dal vivo il suo capolavoro?”. Il presidente è nel mirino per gli scarsi risultati degli ultimi anni, culminati oggi con il penultimo posto in classifica e la vendita di tanti giocatori di qualità.

Napoli: Ospina, dobbiamo credere alla Champions”Ora stiamo giocando bene e abbiamo ritrovato la fiducia”

NAPOLI16 gennaio 202018:28

– “Dobbiamo continuare a credere alla Champions finché c’è la possibilità di farlo. Ci sono altre 19 partite, i punti ci sono: facciamo le cose perbene e prendiamo tre punti alla volta senza pensare troppo lontano. Quindi, ora testa alla Fiorentina”. David Ospina, ai microfoni di Sky Sport non esclude la possibilità di una clamorosa rimonta del Napoli e ritiene che la sua squadra non sia del tutto tagliata fuori dalla lotta per la qualificazione in Champions League.
“Questo momento – dice il portiere colombiano – ci porta ad avere più pressione, ma noi abbiamo bisogno dei nostri tifosi in un periodo così. Noi daremo tutto per vincere, speriamo di ricominciare presto perché poi la fiducia viene da sé”.
“Stiamo giocando bene, la squadra – conclude Ospina – ha ritrovato fiducia e contro la Lazio abbiamo fatto tante cose buone con e senza palla. Dobbiamo continuare così, dobbiamo tornare a vincere le partite: quando si è in striscia positiva è più facile continuare a lavorare. Ci sono tanti punti ancora da guadagnare. Il girone d’andata è stato difficile per tutti, ma abbiamo una grande squadra con ottimi giocatori”.

Coppa Italia: Atalanta; Gollini “non si può vincere sempre”‘Dispiace per eliminazione, ma gli obiettivi rimangono’

BERGAMO16 gennaio 202018:36

– “Non si può vincere sempre”. È il lapidario commento di Pierluigi Gollini, portiere dell’Atalanta, sull’eliminazione nell’ottavo di Coppa Italia in casa della Fiorentina: “L’anno scorso in questa competizione avevamo vinto due partite importanti – prosegue, riferendosi alla semifinale di ritorno della passata edizione proprio coi viola e al quarto vinto sulla Juventus -. Ovviamente per ieri dispiace anche a me, ma adesso comincia il girone di ritorno dove regaleremo tante soddisfazioni ai tifosi”. Gollini si appresta a ospitare la Spal a Bergamo lunedì prossimo da ex (giovanili): “Si riparte dal campionato con un occhio anche alla Champions League – prosegue Gollini nell’evento coi tifosi a Oriocenter per foto e autografi -. L’attacco sta continuando a fare cose egregie, ora puntiamo a prendere qualche gol in meno. I nostri obiettivi non finiscono certo con la sconfitta di ieri”. La chiosa è un moto d’orgoglio per quel colpo di testa di Junior Moraes alzato in corner l’11 dicembre scorso a Kharkiv nella partita decisiva per la qualificazione agli ottavi col Valencia: “Di parate se ne fanno tante e di solito si dimenticano, ma quella con lo Shakhtar credo proprio che me la ricorderò per sempre”.

Marotta a cena con agente EriksenA.d. Inter tratta con Tottenham per centrocampista

MILANO16 gennaio 202023:29

– Sono ore calde per il mercato dell’Inter: Beppe Marotta è a cena con Martin Schoots, agente di Christian Eriksen, come si apprende dalle immagini di Sky Sport, per definire i dettagli dell’operazione. Il centrocampista avrebbe già un accordo con il club nerazzurro, mentre si cerca l’intesa definitiva con il Tottenham. Gli Spurs chiederebbero circa 20 milioni di euro per il cartellino con l’Inter che sarebbe arrivata ad offrirne 15.

Spinazzola all’Inter, nuovi test in giornataPer difensore chiesti esami ulteriori per verificarne condizione

MILANO16 gennaio 202013:44

Leonardo Spinazzola oggi continuerà i test fisici iniziati ieri, come voluto dall’Inter, per verificare le sue condizioni dopo un avvio di stagione difficile che lo ha visto al centro di numerosi infortuni. Inter e Roma hanno un’intesa per uno scambio di giocatori, al club giallorosso dovrebbe andare l’attaccante Matteo Politano, che ieri ha svolto le visite mediche con tanto di foto sui social del club capitolino, all’Inter Spinazzola che sempre ieri ha svolto i normali controlli fisici ma il club nerazzurro ha chiesto un esame supplementare per valutarne meglio la condizione.
Nell’ultimo mese il difensore giallorosso ha giocato un solo minuto, contro la Fiorentina, e ha avuto una serie di risentimenti muscolari che potrebbero aver portato l’Inter a voler effettuare dei test specifici. Per l’ufficialità dello scambio si dovrà dunque aspettare e potrebbe anche non essere così scontata. Mentre l’Inter avrebbe chiesto di cambiare la formula dell’operazione con un prestito con diritto di riscatto, modifica che non è stata accettata dalla Roma.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.