Sport tutte le notizie. Tutto lo sport in tempo reale. SEGUILO E CONDIVIDILO!
Aggiornamenti, Notizie, Sport, Ultim'ora

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Ultimo aggiornamento

Tempo di lettura: 8 minuti

SPORT TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

SPORT TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 21:59 DI MARTEDì 11 FEBBRAIO 2020

ALLE 03:25 DI GIOVEDì 13 FEBBRAIO 2020

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

F1: Binotto, Vettel in scadenza? L’ho visto concentrato
Il team principal Ferrari: “Seb pronto a dimostrare quanto vale”
REGGIO EMILIA
11 febbraio 2020 21:59
– “Ho visto entrambi i piloti sereni e tranquilli. Abbiamo passato del tempo insieme, ho trovato Sebastian concentratissimo e pronto a dimostrare quanto valga. Stessa cosa per Charles”. Così Mattia Binotto, il team principal della Ferrari, ha risposto alla stampa che gli chiedeva se il contratto in scadenza di Vettel e quello appena rinnovato di Leclerc potessero in qualche modo influire sull’andamento e le gerarchie dei piloti, a margine dell’evento di presentazione della nuova monoposto SF1000 al teatro Valli di Reggio Emilia.
Tennis: NY; Lorenzi batte Petrovic in rimonta
Sotto di un set e 4-1 nel secondo ha reagito e vinto
12 febbraio 2020
09:19
– Ha perso il primo set e si è trovato sotto 4-1 nel secondo, ma Paolo Lorenzi non ha mollato contro il gigante serbo Danilo Petrovic (203 centimetri) guadagnandosi l’accesso al secondo turno del torneo di New York. Risultato dell’incontro 4-6, 6-4, 6-0. Il 38enne senese, numero 116 del ranking mondiale, promosso dalle qualificazioni, ha saputo reagire all’aggressività dell’avversario, anche lui proveniente dalle qualificazioni, ed ha prevalso dopo due ore di gioco.
Biathlon: al via i mondiali di Doro Wierer ad Anterselva
Stasera la cerimonia d’apertura, domani la prima gara
BOLZANO
12 febbraio 2020
10:23
– Stasera prendono ufficialmente il via ad Anterselva, con la cerimonia d’apertura programmata alle ore 20, mondiali di biathlon. Per la sesta volta, dopo le edizioni del 1975, 1976, 1983, 1995 e 2007, la rassegna iridata andrà in scena in alta Pusteria. In appena nove giorni, fino al prossimo 23 febbraio, si assegneranno ad Anterselva dodici titoli. La prima prova è la staffetta mista, giovedì 13, alle ore 14:45, dove gli azzurri vogliono almeno difendere il bronzo conquistato l’anno scorso ad Östersund. Gli occhi saranno puntati sulla beniamina di casa Dorothea ‘Doro’ Wierer.
Il direttore tecnico degli azzurri Fabrizio Curtaz ha confermato che giovedì nella staffetta mista correranno Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Lukas Hofer e Dominik Windisch. Curtaz per i Mondiali ha convocato 12 atlete e atleti, ma solo otto sono presenti ad Anterselva: i quattro staffettisti, Federica Sanfilippo, Michela Carrara, Thomas Bormolini e Daniele Cappellari. Nicole Gontier, Irene Lardschneider, Saverio Zini e Thierry Chenal invece sono iscritti all’Ibu Cup di Ridanna, ma potrebbero raggiungere nella seconda settimana di gara la squadra ad Anterselva.
“Da questi mondiali ci aspettiamo buoni risultati, specialmente nelle gare femminili e nelle staffette. Giochiamo in casa, davanti al nostro pubblico ed ovviamente cercheremo di competere con i migliori”, promette Curtaz. Per Dorothea Wierer i mondiali “a pochi metri da casa è un emozione particolare. Non voglio farmi troppa pressione, ma godermi veramente ogni momento”. Anche Lisa Vittozzi si è presenta ad Anterselva in ottime condizioni di forma. Da verificare rimane la condizione di Dominik Windisch e Lukas Hofer, che nelle ultime settimane hanno avuto diversi acciacchi.
Coronavirus: F1; Gp Cina verso rinvio, attesa decisione Fia
Gara in calendario il 19 aprile
12 febbraio 2020
11:05
– Il Gp di Cina di Formula 1 sarà rinviato, causa coronavirus: ne sono certi tutti i media internazionali, dopo le parole di Ross Brawn, dg della Fia: “Se non riusciremo a far correre la gara il 19 aprile, come da calendario, l’unica soluzione è il rinvio”, ha detto l’ex direttore tecnico della Ferrari, di fatto escludendo l’ipotesi dell’annullamento completo. “Stiamo monitorando attentamente la situazione”, la stringata presa di posizione della Federazione automobilistica mondiale, ieri. Una decisione è attesa per il fine settimana. Chase Carey, dg della Formula 1, ha ammesso che “un rinvio è possibile, anzi probabile”.
Nei giorni scorsi, le autorità sportive di Shangai, sede del Gp, avevano raccomandato la sospensione di tutti gli eventi sportivi finché il coronavirus non fosse definitivamente debellato.
Coronavirus: Fia, Gp Cina rinviato a data da definire
Accolta richiesta autorita’ cinesi: ‘speriamo di correre presto’
12 febbraio 2020
13:27
– Ora e’ ufficiale: il Gp di Cina di Formula 1 di Shangai non si correra’ il 19 aprile, come previsto. La Fia ha infatti ufficializzato il rinvio della gara, causa coronavirus, accogliendo la richiesta avanzata dalle autorita’ cinesi. “Ci auguriamo di poter correre in Cina quanto prima possibile, esprimendo i nostri auguri per il meglio alla popolazione locale in questo momento difficile”, sottolinea la nota della Fia, confermando che al momento non e’ stata fissata alcuna data alternativa
Tennis: Sinner a Rotterdam avanti senza scendere in campo
Grazie al forfait di Radu Albot
BOLZANO
12 febbraio 2020
13:59
– Grazie al forfait di Radu Albot, mercoledì mattina Jannik Sinner ha raggiunto gli ottavi di finale dell’ATP 500 di Rotterdam. Il 18enne di Sesto Pusteria, entrato nel main draw olandese grazie ad una wild card dagli organizzatori, avrebbe affrontato nel turno inaugurale il moldavo Radu Albot, che però si è dovuto ritirare per un infortunio. Sinner incassa così 45 punti ATP e ben 28.080 euro di montepremi. Domani negli ottavi di finale l’azzurrino Next Gen se la vedrà con il vincente del match tra la testa di serie numero 4 belga David Goffin (ATP 10) e la wild card olandese Robin Haase.
Bryant: Ax Milano, maglia viola C.Italia e fondo per vittime
Armani, è il nostro modo per ringraziarlo ancora
MILANO
12 febbraio 2020
14:28
– L’Ax Milano per la Final Eight abbandona il tradizionale biancorosso e indosserà una maglia speciale di colore viola, dedicando la partecipazione alla Coppa Italia di Pesaro alla memoria di Kobe Bryant, socio dell’Olimpia ad inizio millennio scomparso tragicamente lo scorso 26 gennaio assieme alla figlia Gianna e ad altre sette persone. Il ricavato della vendita del merchandising sarà interamente devoluto a ‘Mamba On Three’, il fondo creato dalla ‘Mamba Sports Foundation’ per sostenere finanziariamente le famiglie delle altre vittime. “Abbiamo deciso – spiega Giorgio Armani in una nota – di compiere un gesto simbolico, unico, quello di abbandonare per una volta i nostri amati colori tradizionali e indossare quelli storicamente legati alla presenza di Kobe Bryant sul campo. Bryant è stato un giocatore di riferimento, che ha ispirato milioni di sportivi in tutto il mondo nel corso di una carriera leggendaria, nata proprio in Italia. Onorarlo ancora una volta è un modo per ringraziarlo per tutto quello che ha fatto per il basket mondiale”. La maglietta verrà utilizzata a partire dalla gara di domani contro Cremona ed, eventualmente, per la semifinale e la finale.
F1: ecco la nuova Red Bull, primi chilometri con Verstappen
La RB16 si fa vedere a Silverstone, olandese in team con Albon
12 febbraio 2020
14:44
– Il giorno dopo la Ferrari, oggi è stata la volta della Red Bull presentare la nuova monoposto per la stagione 2020, la RB16. Il team anglo-austriaco ha deciso di fare esordire l’auto in pista a Silverstone per un ‘filming day’ alla guida di Max Verstappen. Dalle immagini diffuse, la monoposto mostra una livrea quasi identica a quella dell’anno scorso e poche differenze dal punto di vista aerodinamico, mentre si annunciano notevoli migliorie al propulsore Honda, che per il secondo anno motorizza la vettura di Milton Keynes.
Oggi Verstappen, che un mese fa ha firmato un ricco rinnovo di contratto fino al 2023, percorrerà qualche decina di chilometri, mentre l’altro pilota, il confermato Alexander Albon, farà il suo debutto al volante durante i test pre-stagionali a Barcellona. LEGGI TUTTO SULLE ULTIMISSIME DI CALCIO INFORMATI E LEGGI TUTTA LA CRONACA

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Sport e salute: ok da Parlamento, Cozzoli presidente
Commissione cultura Camera approva nomina con 36 voti su 39
12 febbraio 2020
16:03
– Vito Cozzoli presidente e ad di Sport Salute: dopo la nomina da parte del ministro Vincenzo Spadafora, ora e’ arrivato anche l’ok definitivo del Parlamento. La Commissione Cultura della Camera, si apprende, ha approvato la nomina di Cozzoli con 36 sì e 3 no. Il via libera della Camera completa quello già formulato dal Senato.
Ciclismo: domenica 57/o Trofeo Laigueglia, Visconti favorito
Oltre 200 km, sei Gp della Montagna, 19 squadre al via
GENOVA
12 febbraio 2020
16:37
– E’ Giovanni Visconti della Vini Zabù Ktm il grande favorito del 57° Trofeo Laigueglia, terzo Challenge Liguria, gara che domenica 16 febbraio apre la stagione italiana dei professionisti. Visconti lotterà per succedere al campione in carica Simone Velasco e dovrà stare attento a corridori come Ciccone, Rosa e Vendrame, tutti in grado di conquistare il primo posto. 202 chilometri caratterizzati da sei Gran premi della montagna e uno spettacolare circuito finale da ripetere quattro volte per aggiudicarsi la gara. “Saranno 19 le squadre al via, ognuna composta da 7 corridori” ha spiegato il direttore della gara Adriano Amici, durante la presentazione. Tra le formazioni al via una World Team, la francese AG2r la Mondiale, una selezione che vestirà i colori azzurri, sette professional e 10 continental: tra queste Team Colpak, Ntt ciclyng team, vivaio della stessa formazione world team.
Sport e salute: Cozzoli “ora al lavoro con entusiasmo”
Neo presidente e ad: “Ringrazio per la fiducia accordata”
12 febbraio 2020
16:40
– “Ringrazio il Ministro Spadafora e le Commissioni parlamentari per la fiducia che mi hanno accordato”.
Vito Cozzoli commenta il voto favorevole del Parlamento alla sua nomina alla presidenza di Sport e Salute. “Lavorerò con entusiasmo al servizio dello sport italiano – aggiunge Cozzoli – per promuovere ulteriormente le potenzialità sociali, culturali, economiche e di benessere dell’attività sportiva, per tutti e a tutte le età”.
F1: team Renault si presenta a Parigi, senza auto
Nuova Rs20 solo in foto,si vedrà ai test con Ricciardo e Ocon
12 febbraio 2020
17:34
– Una vettura tutta nera, e mostrata solo con una serie di foto in 3D, è quanto ha proposto il team Renault per la presentazione della Rs20, la monoposto per il prossimo campionato di Formula 1, organizzata presso l’Atelier Renault sugli Champs-Elysees, a Parigi. Era al completo invece la squadra piloti, con l’australiano Daniel Ricciardo e il nuovo arrivato Esteban Ocon, oltre al test driver. il cinese Guanyu Zhou che prima di approdare in Renault ha fatto a lungo parte della Ferrari Academy.
“Affrontiamo questa nuova stagione con umiltà e ambizione – ha affermato il team principal, Cyril Abiteboul -. Dobbiamo ritrovare la fiducia e rafforzare lo spirito di squadra per ottenere il meglio da tutti, massimizzando le nostre chance in tutte le gare di questa stagione lunga e impegnativa. “È molto emozionante essere qui ma non vedo l’ora di provare la nuova auto a Barcellona – ha detto invece Ocon -, mi sento pronto per la sfida. Il design della nuova Rs20 è entusiasmante, e il prossimo passo sarà quello di capire che sensazioni ci darà al volante”.
Lotta: Europei; argento per l’azzurro Kakhelashvili
Sul podio nella finale 97 kg, Dalma Caneva domani per l’oro
12 febbraio 2020
21:20
– Italia sul podio agli Europei di lotta in corso al PalaPellicone di Ostia, Roma. Nikoloz Kakhelashvili ha conquistato l’argento arrendendosi nella finale dei 97 kg della greco romana all’armeno Artur Aleksanyan che, campione olimpico a Rio 2016 e bronzo a Londra 2012, ha prevalso sul georgiano naturalizzato italiano per 7 a 1.
Impresa nella terza giornata quella compiuta da Dalma Caneva che ha conquistato un posto nella finale dei 68 kg e domani contenderà il titolo continentale alla russa Khanum Velieva.
L’azzurra ai quarti ha battuto la lituana Danute Domikaityte (2-0) e successivamente la tedesca Anna Schell (4-2).
Tennis: New York; Seppi avanza ai quarti
Battuto americano Johnson, eliminato invece Lorenzi
12 febbraio 2020
23:16
– Andreas Seppi avanza ai quarti di finale del “New York Open”, torneo ATP 250 in corso sul veloce indoor del Nassau Veterans Memorial Coliseum di Long Island.
L’azzurro, numero 98 del ranking mondiale, dopo aver superato il bosniaco Damir Dzumhur, numero 100 Atp, annullandogli anche un match point nel tie-break decisivo, al secondo turno ha sconfitto lo statunitense Steve Johnson, numero 75: 7-6(4) 6-3 il punteggio con cui, dopo un’ora e mezza di gioco, Seppi ha colto il secondo successo in cinque confronti diretti con il 30enne americano. Niente da fare invece per Paolo Lorenzi: il 38enne senese, promosso dalle qualificazioni, dopo l’affermazione in rimonta sul serbo Danilo Petrovic, ha ceduto per 6-3 6-3 all’altro serbo Miomir Kecmanovic.
La Premier Golf League punta su Woods per un nuovo circuito
Nascente progetto WGC, Tiger ammette: “Sono stato avvicinato”
12 febbraio 2020
17:59
La Premier Golf League (PGL) fa sul serio e punta su Tiger Woods. Entrata in “tackle” sul green da parte della World Cup Golf (WGC) che, nel 2022, punta a diventare una nuova eccellenza della disciplina minando le certezze di PGA Tour ed Eurotour. La società organizzatrice di eventi con sede nel Regno Unito, che si prepara a proporre un nuovo circuito tra montepremi faraonici e ambizioni da big, sogna di convincere Woods, tra i più grandi interpreti di sempre del golf a livello mondiale, a sposare la nuova e futura sfida del green. “Sono stato avvicinato personalmente – l’ammissione del campione californiano alla vigilia del Genesis Open, torneo del PGA Tour – dai vertici della PGL. Insieme al mio entourage stiamo cercando di valutare l’intera questione. E’ naturale che la volontà di questa nuova organizzazione sia quella di convincere i migliori giocatori a credere in questo progetto”.
Dopo Phil Mickelson anche “Big Cat” strizza l’occhio alla WGC. Che vuole mettere in piedi un tour che potrà contare su 18 eventi (programmati in otto mesi), di cui dieci negli Stati Uniti, nei quali si sfideranno 48 giocatori che si contenderanno un montepremi complessivo superiore ai 240 milioni di dollari. E adesso vacillano le certezze di PGA Tour ed Eurotour, le due superpotenze del golf che, recentemente, si sono cautelate inviando lettere ai campioni del green già avvertiti sul fatto che non potranno aderire a tutte e tre le organizzazioni.

No votes yet.
Please wait...
Summary
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Article Name
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Description
TUTTE LE NOTIZIE SPORTIVE SEMPRE APPROFONDITE ED AGGIORNATE IN TEMPO REALE: CICLISMO, TENNIS, F1 E MOTORI, ATLETICA, PESI, NUOTO, BASKET, PALLAVOLO, SCI, BASEBAL, SOFTBALL,RUFBY E MOLTO ALTRO!
Author

Che aspettate a commentare o a fornire idee, suggerimenti utili e costruttivi? Sono qui per Voi, aiutatemi ad esserci ancora meglio! Siete i benvenuti! Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.