Juventus tutte le notizie in tempo reale. Sempre approfondite ed aggiornate. SEGUI E CONDIVIDI!
Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Piemonte, Sport, Ultim'ora

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 6 minuti

Ultimo aggiornamento 16 Febbraio, 2020, 11:55:02 di Maurizio Barra

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 16:04 DI SABATO 15 FEBBRAIO 2020

ALLE 11:55 DI DOMENICA 16 FEBBRAIO 2020

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Women⎮Le convocate per Juve-Inter
Appuntamento a Vinovo, domani: ecco le ragazze a disposizione di Coach Guarino
Domani alle 12:30 le Juventus Women affrontano l’Inter a Vinovo.
Ecco le convocate per la gara.
Bacic
Boattin
Bonansea
Caruso
Cernoia
Franco
Galli
Gama
Girelli
Giuliani
Hyyrynen
Pedersen
Rosucci
Salvai
Sembrant
Sikora
Souza Alves
Staskova
Tasselli
Zamanian.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Under 19, pareggio con l’Inter
A Vinovo finisce 1-1: a Sekulov risponde Mulattieri.
Il calendario ha concentrato in questi primi mesi del 2020 tante grandi sfide e l’Under 19 bianconera affonta alla grande anche il faccia a faccia contro l’Inter. La gara, combattutissima, finisce 1-1: apre Sekulov, al suo secondo gol consecutivo, pareggia Mulattieri nel corso della ripresa.
LA GARA:

La Juve parte forte e dopo due minuti è già in vantaggio. Percussione inarrestabile di Sene che diventa un assist per Sekulov, lucido nel depositare in porta il suo secondo gol consecutivo dopo quello, bellissimo, messo a segno contro il Cagliari.
I primi minuti sono un’anticipazione di quel che sarà il primo tempo, di fatto dominato dai bianconeri, con l’Inter costretta anche a due cambi in corso d’opera per provare a reagire. Dopo Sekulov, ci prova Leone, chiuso al momento della conclusione da ottima posizione, poi al 35′ è Vlasenko, di testa, a impegnare Pozzer.
La reazione nerazzurra è nell’occasione clamorosa sprecata da Fonseca al 42′, ma prima dell’intervallo a recriminare sono ancora i ragazzi di mister Zauli, quando la traversa nega a Sekulov raddoppio e doppietta personale.
Dagli spogliatoi l’Inter esce con le idee più chiare e serve Israel per dire no a Mulattieri due volte: la seconda con un intervento semplicemente pazzesco. Il portiere uruguaiano non riesce, però, a dire no all’attaccante avversario al 68′. È 1-1.
I nerazzurri trovano ulteriori energie dopo il pari, ma i bianconeri sono bravi a resistere, ricompattarsi e provare anche a ripartire: le conclusioni di Chibozo e Tongua finiscono a lato. L’ultimo brivido, al 90′, è targato ancora Mulattieri, ma il suo colpo di testa da ottima posizione finisce alto.
Un punto per parte, con la testa che va ora alla semifinale di ritorno di Coppa Italia in programma mercoledì contro la Fiorentina.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
LE PAROLE DEL POST-GARA
«Abbiamo espresso un livello tecnico molto alto con un ottimo palleggio nel primo tempo, poi nel secondo, con davanti una squadra forte e fisica, abbiamo messo meno qualità e loro si sono potuti proporre di più, trovando il gol del pari. Abbiamo ripreso la partita nel finale, con la possibilità di trovare il secondo gol, ma non è arrivato – l’analisi di mister Zauli -. Nel complesso è stata, quindi, una buona partita, che vene dopo un periodo intenso contro squadre importanti. Sono anche della capacità di soffrire e della prova di chi finora aveva giocato meno. Io do fiducia ai ragazzi non solo nelle partite, ma anche nella quotidianità, poi quando giocano questa fiducia se la sentono addosso, ma devono sentirla sempre. La mia e quella della società. La nostra crescita è evidente, ma siamo a metà dell’opera perché vogliamo crescere fino a maggio. Intanto vogliamo la finale di Coppa Italia, perché sarebbe un grande risultato».
Campionato Nazionale Primavera 1 – 4° Giornata di ritorno
Campo “Ale & Ricky” – Vinovo (TO)
Juventus – Inter 1-1
Marcatori: 2′ pt Sekulov (J), 23′ st Mulattieri (I)
Juventus: Israel, Ntenda, Anzolin (cap.), Leone (19′ st Fagioli), Vlasenko, Gozzi, De Winter, Ahamada (33′ st Barrenechea), Sene (19′ st Chibozo), Tongya, Sekulov (12′ st Da Graca). A disposizione: Garofani, Dadone, Riccio, Turicchia, Miretti. Allenatore: Lamberto Zauli
Inter: Pozzer, Kinkoue (25′ pt Moretti) Vezzoni, Ntube, Schiro’ (cap), Pirola, Persyn, Burgio (25′ st Gnonto), Mulattieri, Gianelli (33′ st Squizzato), Fonseca (9′ st Satriano). A disposizione: Gerardi, Cortinovis, Dimarco, Boscolo, Casadei, Vergani. Allenatore: Armando Madonna
Ammoniti: 21′ st Ahamada (J), 32’ st. Gianelli (I).
Prossimo impegno:
Primavera TIM CUP – Semifinale di ritorno
Juventus vs. Fiorentina
Campo “Ale & Ricky” – Vinoto (TO)
Mercoledi 19 febbraio – ore 14:30.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Under 23, i convocati per Monza-Juve
ei giocatori a disposizione di mister Pecchia per la gara di campionato in programma domani al Brianteo.
Dopo la storica qualificazione alla finale di Coppa Italia di Serie C, la Juventus U23 torna a proiettarsi sul campionato. I bianconeri sono attesi, domani, dalla sfida in trasferta in casa del Monza. Fischio d’inizio alle 15:00.
Di seguito i convocati di mister Pecchia.
1 Nocchi
3 Coccolo
5 Muratore
6 Peeters
7 Marchi
8 Portanova
9 Brunori
13 Mulè
14 Marques
15 Toure
17 Zanimacchia
18 Di Pardo
19 Rafia
20 Beruatto
21 Vrioni
22 Loria
24 Frabotta
27 Del Sole
31 Dragusin
33 Delli Carri
34 Dadone
36 Minelli.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Juve-Brescia, i convocati bianconeri
L’elenco dei giocatori a disposizione di Mister Sarri per la partita di domani
Ore 15, domani: la Juve scende in campo all’Allianz Stadium contro il Brescia. Ecco i convocati bianconeri.
1. Szczesny
2. De Sciglio
3. Chiellini
4. De Ligt
5. Pjanic
8. Ramsey
10. Dybala
12. Alex Sandro
13. Danilo
14. Matuidi
16. Cuadrado
19. Bonucci
21. Higuain
24. Rugani
25. Rabiot
30. Bentancur
31. Pinsoglio
35. Olivieri
42. Wesley
77. Buffon.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Buon compleanno, Fede!
Federico Bernardeschi compie oggi 26 anni

Oggi è il compleanno di Federico Bernardeschi, che spegne 26 candeline. Arrivato nell’estate 2017, Federico è cresciuto tanto con i nostri colori, esplorando il suo talento e mettendosi sempre a disposizione del gruppo.
La predisposizione al sacrificio, la voglia di migliorarsi e, naturalmente, di vincere gli hanno permesso di entrare subito in sintonia con la Juve e di conquistare, insieme, due Scudetti, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana.
Momenti bellissimi, come le sue esultanze con i nostri colori, nove in totale. Più dei gol, però, per lui parlano gli assist – è stato uno degli otto giocatori della Juventus ad aver fornito almeno 10 assist nelle ultime tre stagioni di Serie A – E le corse, in ogni ruolo, ovunque c’è bisogno di lui.
Abbiamo accolto un ragazzo con un talento cristallino, festeggiamo oggi un uomo che dà sempre il massimo, con professionalità e sensibilità assolute.
Buon compleanno, Fede!
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Women #MatchDayStats ⎮ Juve–Inter
Quello che c’è da sapere sulla sfida di oggi a Vinovo
La Juventus ha vinto il match d’andata 3-0, unico precedente contro l’Inter in Serie A: in questi tre campionati la squadra bianconera ha perso punti in casa soltanto in due occasioni, entrambe contro squadre lombarde (sconfitta con il Brescia nell’aprile 2018 e pareggio con l’Atalanta Mozzanica nell’ottobre 2018).
La Juventus ha vinto tutte le ultime 15 partite interne di Serie A e in 11 di queste non ha concesso gol agli avversari.
L’Inter è stata sconfitta in tre delle ultime quattro trasferte di Serie A (1V), dopo essere rimasta imbattuta nelle sue prime tre gare fuori casa nella competizione (2V, 1N).
L’Inter è l’unica squadra che vanta cinque calciatrici sempre titolari in tutte le prime 14 giornate di campionato: Alborghetti, Auvinen, Marinelli, Merlo e Tarenzi.
Andrea Staskova è la giocatrice che vanta più presenze dalla panchina in questa Serie A, ben nove. La giocatrice ceca, che ha già messo a segno sei gol in tutte le competizioni stagionali, resta la più giovane marcatrice straniera di questa Serie A femminile.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
In Numbers | Juve-Brescia
Le statistiche per arrivare preparati alla sfida delle 15 all’Allianz Stadium
La Juventus è imbattuta nelle ultime otto partite contro il Brescia in Serie A: sette successi e un pareggio per i bianconeri.
La Juventus è imbattuta in casa in Serie A contro il Brescia: 17 vittorie e cinque pareggi in 22 sfide – tra le squadre contro cui le Rondinelle non hanno mai vinto in trasferta, la Vecchia Signora è quella affrontata più volte.
La Juventus ha ottenuto 31 punti sui 33 disponibili in partite casalinghe in questa stagione, grazie a 10 vittorie e un pareggio: solo il Liverpool (13 successi su 13) ha fatto meglio nei maggiori cinque campionati europei.
Dopo il Lecce (64%), il Brescia (63%) è la squadra che in questo campionato ha conquistato in percentuale più punti in trasferta rispetto ai totali: 10 punti su 16 ottenuti in gare esterne.
Due punti nel 2020 per il Brescia, peggior squadra di Serie A nel periodo in questione – nei maggiori cinque campionati europei ha fatto peggio solo il Tolosa (uno).
La Juventus è la squadra con il possesso palla più alto in questo campionato (59%): in tutti i suoi tre anni al Napoli, Maurizio Sarri ha avuto la squadra col miglior possesso in Serie A, nella scorsa Premier League solo il City di Guardiola ha fatto meglio (68% vs 63,4%).
Nessuna squadra ha segnato più gol della Juventus su sviluppo di calcio piazzato in questo campionato (17), mentre il Brescia è quella che da palla ferma ha segnato di più in percentuale (48%: 10/21).
Cristiano Ronaldo, ha segnato in 10 partite di fila, portandosi così a meno uno dal record di 11 gare consecutive in gol in un singolo campionato di Serie A, attualmente condiviso da Batistuta e Quagliarella.
L’attaccante del Brescia, Mario Balotelli, ha giocato due partite in casa della Juventus in Serie A: una rete per lui nell’1-1 dell’aprile 2009, con la maglia dell’Inter. JUVENTUS

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.