Sport tutte le notizie in tempo reale. Tutto lo sport sempre approfondito ed aggiornato! LEGGI E CONDIVIDI!
Aggiornamenti, Notizie, Sport, Ultim'ora

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Ultimo aggiornamento

Tempo di lettura: 12 minuti
image_pdfScarica l\\\\\\\'articolo in Pdfimage_printSTAMPA QUESTO ARTICOLO

SPORT TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

SPORT TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 11:27 DI DOMENICA 22 MARZO 2020

ALLE 15:14 DI LUNEDì 23 MARZO 2020

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Coronavirus: gli americani del Brescia tornano a casa
Club li autorizza a partire, ‘se campionato riprende, tornate’
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
BRESCIA
22 marzo 2020 11:27
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Anche gli americani della Germani Basket Brescia lasciano l’Italia e tornano a casa per via della pandemia del Coronavirus. Lo annuncia il club lomabrdo con un comunicato. ” Considerata la sospensione del campionato almeno fino al prossimo 3 aprile e valutati gli sviluppi della situazione legata al contagio del virus Covid-19 – è scritto nella nota -, Germani Basket Brescia comunica di aver concesso ai giocatori statunitensi che fanno parte del proprio roster la facoltà di rientrare temporaneamente in patria per restare vicini alle famiglie. A seguito di tale comunicazione e dei provvedimenti emessi dal governo degli Stati Uniti che consentono ai cittadini americani di rientrare in patria, gli atleti DeAndre Lansdowne, Tyler Cain e Travis Trice hanno pianificato la loro partenza alla volta degli Usa”. “Gli stessi atleti dovranno rendersi disponibili a rientrare in Italia – conclude il comunicato – nel caso in cui la stagione dovesse ripartire, in un limite di tempo stabilito nella comunicazione della società, per consentire la ripresa delle attività”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus:Shiffrin,vicina a Italia,sta facendo gran lavoro
Video fuoriclasse sci, ‘grazie a medici e chi garantisce cibo’
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
22 marzo 2020
12:03
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Anche la fuoriclasse dello sci Mikaela Shiffrin esprime la propria vicinanza dedicando loro una canzone, a quanti in Italia stanno lavorando per combattere l’emergenza del Coronavirus. Lo ha fatto con un lungo post e un video su Instagram e Twitter in cui si rivolge a dottori, personale sanitario, operatori del pubblico e del privato, lavoratori delle aziende alimentari che garantiscono a tutti l’accesso al cibo.
La Shiffrin spiega di aver preso ispirazione dai lavoratori “della sua famiglia Barilla” (suo sponsor n.d.r.), ma che il suo affetto va “a tutti coloro che mettono l’interesse della collettività davanti al proprio”. “Questi sono momenti incredibilmente difficili e spaventosi – dice la sciatrice americana mentre si accompagna con la chitarra – , in tutto il mondo ma in particolare in Italia. State facendo un gran lavoro, ma posso immaginare quanto sarete preoccupati ogni giorno.
Voglio che sappiate che ciò che state facendo è molto importante. Le persone hanno anche bisogno di cibo, e voi siete le persone che possono fare tutto ciò. Voi siete gli eroi che lo rendono possibile, e vi voglio ringraziare per questo”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Tokyo, Paltrinieri: ‘Io mi alleno, ma Cio decida presto’
Olimpionico del nuoto: “Giochi andrebbero rinviati
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
22 marzo 2020
21:04
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
“Noi vogliamo andarci alle Olimpiadi e io sto continuando comunque a pensare che si facciano ad agosto. Proseguo ad allenarmi anche se non è facile”. Gregorio Paltrinieri, olimpionico del nuoto, guarda a Tokyo 2020 con speranza ma non poche incertezze. “Se dovessero decidere di farle nelle date prestabilite – dice – significherebbe che la situazione sarà migliorata. Ma non sappiamo se ad agosto questa emergenza sarà passata e oggi sarebbe forse giusto rimandarle. Ma mi fido del Cio, che deve decidere presto: ora serve prontezza di risposte soprattutto verso gli atleti”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus:britannico Casey “meglio rinviare la Ryder 2020”
Golfista: “Salute e sicurezza ora più importanti”
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
22 marzo 2020
12:10
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
“Non sono mai stato un fan dei rinvii ma qui non si tratta più di sport e golf, ma della salute delle persone. Per questo motivo credo che la Ryder Cup 2020 debba essere rinviata”. Il campione britannico di golf, Paul Casey, uno dei veterani del Team Europe e tra i protagonisti dell’ultima sfida biennale di Parigi 2018, è netto sulle scelte da fare in questo momento di grave emergenza per il coronavirus.
“La risposta è sì – ha aggiunto in un’intervista alla BBC – credo che la sfida con gli Usa del Wisconsin vada posticipata.
E’ già successo nel 2001 (dopo l’attentato dell’11 settembre, ndr) e non vedo perché non possa accadere nuovamente. Sono certamente deluso, il green mi manca ma qui ora bisogna preoccuparsi della sicurezza, della salute e dell’impatto economico sul mondo che questa pandemia di coronavirus provocherà”.
Sale così il pressing dei big del golf sugli organizzatori del torneo. Casey (con 4 apparizioni in Ryder Cup all’attivo) sollecita il rinvio della super sfida tra Usa e Vecchio Continente in programma dal 25 al 27 settembre al Whistling Straits Golf Course di Haven, nel Wisconsin. Già nei giorni scorsi il capitano del Team Europe, Padraig Harrington, aveva avanzato l’ipotesi slittamento salvo poi fare retromarcia e parlare di “notizie inventate” dopo un articolo del The Telegraph riguardante il rinvio della competizione al 2021.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: Djokovic, prego per la vostra salute
“Restiamo a casa e godiamo delle piccole cose”
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
22 marzo 2020
21:05
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
“Prego per la vostra salute e la vostra guarigione. Possa Dio guarire qualsiasi malattia voi abbiate, fisica, mentale o spirituale. Possa lui darvi salute, energia e gioia”. Sono le parole di Novak Djokovic pubblicate sui suoi profili social dedicate a chi sta lottando contro il coronavirus. Nel lungo post il serbo invita tutti a restare a casa e sottolinea che la sfida al Covid 19 è ora di tutti. “Non possiamo essere sani se il nostro mondo non è sano – scrive Djokovic – Questo è il momento per tutti noi di riunirci e unirci. Proviamo davvero a trascorrere del tempo di qualità con la famiglia a casa, godendoci le piccole cose della vita. Proviamo a ridere, ad amare e dedicare tempo al lavoro interiore. Pregare, meditare, mangiare sano, cantare, ballare, leggere, scrivere, allenarsi, dormire bene, allenare il nostro cervello a pensare buoni pensieri … Questa è una grande opportunità”. “Stando a casa – scrive ancora il serbo – speriamo non solo di aiutare a rallentare la diffusione di questo virus, ma ci daremo anche la possibilità di affrontare veramente alcune emozioni che avevamo dimenticato. Dobbiamo scavare in profondità e rigenerarci ad ogni livello del nostro essere. Solo così saremo in grado di aumentare la nostra vibrazione e aiutare la nostra Madre Terra a guarire rapidamente. Siamo tutti UNO. Viviamo tutti nello stesso mondo.Saremo più forti e più uniti, ne sono sicuro”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Tokyo: Molfetta, difendiamo atleti che sognano Olimpiadi
Olimpionico Londra “Rinviare Giochi?Sportivi sono parte sistema”
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
22 marzo 2020
16:35
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
“Mi preme difendere tutti gli atleti che credono nelle Olimpiadi e soprattutto in un momento così delicato. Gli Atleti che sognano le Olimpiadi per tutta la vita e che sicuramente vanno considerati parte del sistema e non come una cosa a parte di cui se ne puó fare a meno”. Nei giorni in cui il dibattito sull’opportunità o meno di rinviare i Giochi di Tokyo 2020 è sempre più acceso scende in campo, a sostegno degli atleti, attraverso i social anche Carlo Molfetta, oro a Londra 2012 nel taekwondo.
“Stiamo attraversando un momento storico particolare, quasi irreale direi – scrive il pugliese sulla sua pagina facebook – e in un momento così complicato c’è chi sottovaluta la situazione, c’è invece chi sta vivendo sulla propria pelle questo problema del Covid-19 e c’è invece chi in questo marasma continua a credere, immaginare e fare sacrifici per inseguire quel sogno a cinque cerchi chiamata Olimpiade. Nessuno ancora sa neanche se effettivamente si faranno, se saranno rinviate o addirittura annullate eppure gli atleti sono lì ancora ad inseguire quel sogno per avere i frutti di tanti sacrifici. Se penso a loro non posso far finta di nulla, come non posso far finta di nulla quando si cerca di far passare in secondo piano l’olimpiade cercando di sminuirle”.
“Non entro in merito a quelle che possano essere le priorità di ognuno, ma mi preme difendere tutti gli atleti che credono nelle Olimpiadi e soprattutto in un momento così delicato. Gli Atleti che sognano le Olimpiadi per tutta la vita e che sicuramente vanno considerati parte del sistema e non come una cosa a parte di cui se ne puó fare a meno. Detto questo – conclude – sono vicino a tutti coloro i quali hanno i propri cari all’ospedale o che li hanno addirittura persi, riusciremo a superare anche questo maledetto virus, del resto siamo ITALIANI!!!”. VAI A TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Coronavirus, il Cio ufficializza: “Un mese e poi si decide, anche per rinvio’
Il presidente Bach agli atleti: “Le vite umane hanno precedenza sui Giochi”
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
23 marzo 2020
12:14
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Il Cio ha ufficializzato adesso sul possibile rinvio dei Giochi olimpici di Tokyo 2020 e che entro quattro settimane prenderà una decisione. Nella nota diffusa dopo l’esecutivo straordinario, il Comitato olimpico internazionale fa sapere che “in pieno coordinamento e partenariato con il Comitato organizzatore di Tokyo 2020, le autorità giapponesi e il governo metropolitano di Tokyo, avvierà discussioni dettagliate per completare la valutazione del rapido sviluppo della situazione sanitaria mondiale e il suo impatto sui Giochi olimpici, compreso un eventuale rinvio. Il CIO è fiducioso di aver portato a termine queste discussioni entro le prossime quattro settimane e apprezza molto la solidarietà e la collaborazione di comitati olimpici e federazioni nel supportare gli atleti e adattare la pianificazione dei Giochi”.
Bach ad atleti “vite umane hanno precedenza sui Giochi – “Le vite umane hanno precedenza su tutto, inclusi i Giochi”: lo afferma il presidente del Cio, Thomas Bach, nella lettera inviata agli atleti al termine dell’esecutivo straordinario. Bach ha sottolineato che salvaguardare la salute di tutti i soggetti coinvolti e contribuire a contenere il virus è il principio fondamentale. “Le vite umane hanno la precedenza su tutto, inclusa la messa in scena dei Giochi. Il Cio vuole far parte della soluzione. Pertanto abbiamo reso il nostro principio guida per salvaguardare la salute di tutti i soggetti coinvolti e per contribuire a contenere il virus”. “Vorrei – scrive Bach – e tutti stiamo lavorando per questo, che la speranza espressa da così tanti atleti, comitati olimpici e federazioni di tutti e cinque i continenti sia soddisfatta. Spero che alla fine di questo tunnel che stiamo attraversando, senza sapere per quanto tempo, la fiamma olimpica sia la luce”.
Paltrinieri “io mi alleno,ma Cio decida presto” – “Noi vogliamo andarci alle Olimpiadi e io sto continuando comunque a pensare che si facciano ad agosto. Proseguo ad allenarmi anche se non è facile”. Gregorio Paltrinieri, olimpionico del nuoto, guarda a Tokyo 2020 con speranza ma non poche incertezze. “Se dovessero decidere di farle nelle date prestabilite – dice – significherebbe che la situazione sarà migliorata. Ma non sappiamo se ad agosto questa emergenza sarà passata e oggi sarebbe forse giusto rimandarle. Ma mi fido del Cio, che deve decidere presto: ora serve prontezza di risposte soprattutto verso gli atleti”.
Lupo-Nicolai “niente fretta, presto per decidere” – “E’ presto per decidere sulle Olimpiadi. Fa bene il Cio a prendere tempo”. Lo dicono in coro Daniele Lupo e Paolo Nicolai, coppia d’argento del beach volley a Rio 2016. “Piacerebbe anche a me avere certezze, ma in questo momento sarei egoista. Le olimpiadi sono molto distanti e per il Cio è presto per decidere”, dice Nicolai. “Sono d’accordo – aggiunge Lupo – non si può chiedere di decidere ora. Loro ci dicono che molto probabilmente si faranno. Mi sento di continuo con Malagò, è positivo e di lui mi fido ciecamente”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Cio ufficializza “un mese e si decide,anche per rinvio”
Comitato esecutivo: “Al vaglio diversi scenari per Tokyo 2020”
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
22 marzo 2020
19:54
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Il Cio ha ufficializzato adesso sul possibile rinvio dei Giochi olimpici di Tokyo 2020 e che entro quattro settimane prenderà una decisione. Nella nota diffusa dopo l’esecutivo straordinario, il Comitato olimpico internazionale fa sapere che “in pieno coordinamento e partenariato con il Comitato organizzatore di Tokyo 2020, le autorità giapponesi e il governo metropolitano di Tokyo, avvierà discussioni dettagliate per completare la valutazione del rapido sviluppo della situazione sanitaria mondiale e il suo impatto sui Giochi olimpici, compreso un eventuale rinvio. Il CIO è fiducioso di aver portato a termine queste discussioni entro le prossime quattro settimane e apprezza molto la solidarietà e la collaborazione di comitati olimpici e federazioni nel supportare gli atleti e adattare la pianificazione dei Giochi”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Tokyo: Iaaf “bene Cio, pronti a collaborare per rinvio”
Federatletica mondiale:”Avevamo già manifestato nostra opinione”
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
22 marzo 2020
21:21
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
La federatletica internazionale “accoglie con favore la discussione con il Cio per rinviare i Giochi olimpici di Tokyo 2020”: così in una nota la Iaaf dopo l’annuncio del comitato olimpico internazionale che si è dato quattro settimane per decidere sul probabile rinvio di Tokyo 2020 per la pandemia coronavirus. La Iaaf ricorda che “già prima di oggi aveva scritto al Cio per trasmettere questo feedback dai presidenti di area, dal Consiglio e dagli atleti. Siamo pronti a lavorare con il Cio e tutti gli sport per una data alternativa.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Tokyo 2020: Pancalli,’Posticipo Giochi,ok Ipc al fianco Cio’
N.1 Cip, ‘Salute e sicurezza priorità anche nello sport’
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
22 marzo 2020
23:09
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
“La decisione del Comitato internazionale paralimpico di supportare il Cio e di prendere in considerazione il possibile posticipo delle Paralimpiadi è pienamente condivisibile. La salute e la sicurezza debbono essere la priorità anche nello sport”. Lo fa sapere in un tweet il presidente del Comitato italiano paralimpico, Luca Pancalli.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Tokyo 2020, anche il premier Abe apre alla possibilità di un rinvio
Il Canada annuncia: ‘Non invieremo i nostri atleti’
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
TOKYO
23 marzo 2020
12:15
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
All’indomani dell’annuncio del Comitato olimpico internazionale (Cio) sul termine di un mese entro il quale verrà presa una decisione sulle Olimpiadi di Tokyo, causa l’emergenza pandemia coronavirus, anche il premier giapponese Shinzo Abe per la prima volta allude alla possibilità di uno slittamento della data di inizio dei Giochi: “E’ difficile poter pensare di organizzare l’evento in questo contesto, dobbiamo prendere una decisione che includa un possibile rinvio, dando la priorità alla salute degli atleti”.
Il Canada “ha preso la difficile decisione di non inviare squadre” alle Olimpiadi di Tokyo quest’estate a causa del coronavirus, annunciano i comitati olimpico (Coc) e paralimpico (Cpc) canadesi. “Il Coc e il Cpc sollecitano il Comitato olimpico internazionale, il Comitato paralimpico internazionale e l’Organizzazione mondiale della sanità a rinviare i Giochi di un anno”, affermano i due organi in una dichiarazione supportata dalle loro commissioni di atleti, organizzazioni sportive nazionali e governo del Canada.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: per Australia Olimpiadi rinviate al 2021
Comitato olimpico invita atleti a prepararsi per anno prossimo
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
23 marzo 2020
11:59
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Il Comitato olimpico australiano dà ormai per scontato che le Olimpiadi di Tokyo non potranno svolgersi entro quest’anno e invita i suoi atleti a prepararsi per partecipare ai Giochi nel 2021.
Il direttore generale del Comitato australiano, Matt Carroll, ha fatto sapere che al termine di una riunione del consiglio direttivo svoltasi oggi ha constatato che una squadra olimpica australiana “non può essere formata in una situazione di continuo cambiamento nel Paese e all’estero” e pertanto gli atleti devono programmare la loro preparazione per un’edizione dei Giochi che si terrà l’anno prossimo.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: Hamilton, “egoista” chi non rispetta regole
Campione F1 su Instagram contro chi esce per “andare al bar”
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
23 marzo 2020
12:25
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Lewis Hamilton contro i ‘furbetti’ che non rispettano le disposizioni delle autorità ed escono di casa, esponendosi al contagio da coronavirus. Il sei volte campione del mondo di F1 su Instagram ha definito “irresponsabile ed egoista” il comportamento di quanti sfidano la diffusione della pandemia, nonostante gli ordini di confinamento. Il pilota britannico ha espresso la sua “tristezza” per “il numero di morti nel mondo” osservando che “non c’è nient’altro che possiamo fare se non isolarci per prevenire il contagio e la diffusione”. Invece, ha sottolineato il pilota inglese, “ci sono ancora persone che escono e vanno al bar, nei club ed a grandi riunioni, che personalmente ritengo sia completamente irresponsabile ed egoista”.
Quando ancora la Formula 1 si interrogava sull’opportunità o meno di avviare la stagione, Hamilton, 35 anni, si è distinto per essere stato uno dei pochi ad esprimere pubblicamente il suo disaccordo con la decisione dei funzionari di F1 di provare a correre il Gran premio d’Australia, il 15 marzo. La gara è stata poi cancellata all’ultimo momento, dopo lunghi ritardi. Da allora, altri sei Gran Premi sono stati eliminati o rinviati e la stagione dovrebbe iniziare il 7 giugno a Baku (Azerbaigian).
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Tokyo 2020: Pellegrini scherza su social, pronta a nuotare?
L’olimpionica del nuoto: ‘E’ solo un modo per sdrammatizzare”
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
23 marzo 2020
12:55
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
“Fede, Fede… Svegliati. Hanno dato l’annuncio oggi: ci sono le Olimpiadi. Devi prepararti.
Svegliati. Stretching, riscaldamento, avanti. Gira quelle braccia: sei pronta, a posto? Via!”. E’ il siparietto, sottoforma di storia su Instagram, che offre Federica Pellegrini ai propri follower, simulando una gara di nuoto, ma sul lettone di casa, dopo un fantomatico annuncio che si disputano le Olimpiadi proveniente da un grammofono fuoricampo.
Un video che, come scrive l’olimpionica nel post a corredo, “serve un po’ a sdramatizzare” il clima pesante attorno alle Olimpiadi di Tokyo e all’ipotesi di rinvio
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: F1; salta anche il Gp dell’Azerbaigian
Inizio stagione slitta a metà giugno, in Canada
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
23 marzo 2020
13:07
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
PARIGI
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Doveva essere la gara di apertura della stagione di Formula 1, ma anche il GP dell’Azerbaigian (Baku, 7 giugno), è stato rinviato a una data non specificata a causa della pandemia di coronavirus, hanno reso noto gli organizzatori. E’ l’ottavo appuntamento del campionato del mondo di F1 a essere rinviato o annullato. A questo punto la stagione dovrebbe iniziare non prima del 14 giugno con la gara in Canada, a Montreal.
“Il rinvio è stato deciso dopo ampie discussioni con i promotori della Formula 1, con la Fia e con il governo della Repubblica dell’Azerbaigian. Il rinvio è una conseguenza della pandemia di Covid-19 e la decisione si basa interamente sulla consulenza di esperti che ci viene fornita dalle autorità competenti”, hanno affermato gli organizzatori in una nota.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Tokyo 2020: Usopc, per atleti situazione di totale ambiguità
Nota Usopc al Cio, tutti insieme troveremo soluzioni adatte
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
23 marzo 2020
14:54
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Il Comitato olimpico e paralimpico Usa (Usopc) rende atto al Cio di aver cercato ieri di fare chiarezza sulla situazione relativa alle Olimpiadi di Tokyo, ma sottolinea che “gli atleti si trovano tuttora ad affrontare una situazione di totale ambiguità”. Tali perplessità sono state affidate ad una nota ufficiale pubblicato sul sito dell’Usopc, a firma della ad, Sarah Hirshland, che finora ha sostenuto la linea del Comitato olimpico di non adottare decisioni precipitose.
“Conosciamo i difficili ostacoli che ci attendono e siamo tutti riconoscenti che il Cio abbia ascoltato le nostre preoccupazioni ed esigenze – prosegue la nota – e sta lavorando per affrontarle”. L’Usopc invita gli atleti del Team USA a “dare priorità alla loro salute rispetto a tutto il resto” e afferma di “continuare a lavorare garantire a tutti una esperienza olimpica totale, quando ciò potrà avvenire in sicurezza. Insieme troveremo soluzioni che mantengano vivo lo spirito dei Giochi”.

No votes yet.
Please wait...
Annunci
Summary
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Article Name
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Description
TUTTE LE NOTIZIE DI SPORT IN TEMPO REALE SEMPRE AGGIORNATE ED APPROFONDITE
Author
Publisher Name
TECNOLOGIA
Publisher Logo

Che aspettate a commentare o a fornire idee, suggerimenti utili e costruttivi? Sono qui per Voi, aiutatemi ad esserci ancora meglio! Siete i benvenuti! Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.