Coronavirus situazione in Francia e Usa
Aggiornamenti, Mondo, Notizie, Ultim'ora

CORONAVIRUS: SITUAZIONE IN FRANCIA E USA

Ultimo aggiornamento

Tempo di lettura: 2 minuti
image_pdfScarica l\\\\\\\'articolo in Pdfimage_printSTAMPA QUESTO ARTICOLO

CORONAVIRUS: SITUAZIONE IN FRANCIA E USA

CORONAVIRUS: AGGIORNAMENTO SITUAZIONE IN FRANCIA E USA, DELLE 06:14 DI MARTEDì 24 MARZO 2020 IN “MONDO”/”ULTIM’ORA”

CORONAVIRUS: SITUAZIONE IN FRANCIA E USA

Non soltanto i poliziotti sono in pericolo, ma possono essi stessi diventare pericolosi per gli altri cittadini: i rappresentanti dei sindacati delle forze dell’ordine – in testa la federazione più potente, Alliance – protestano perché 100.000 agenti sono stati mandati da un giorno all’altro nelle strade di Francia a controllare il rispetto del confinamento senza nulla a proteggerli. Sono stati ben 4.000 i verbali prodotti dalla polizia nelle strade, soprattutto di Parigi, con multe salate a chi è stato trovato senza l’attestazione autocertificata per uscire.
CORONAVIRUS: SITUAZIONE IN FRANCIA E USA
Per il ministro dell’Interno, Christophe Castaner, gli agenti “non sono in pericolo”: “Bisogna stare a un metro e non prendere le autocertificazioni in mano”. Le maschere? “Non servono, il rischio vero è indossarle male o portarle di continuo”. Il sindacato però non accetta queste spiegazioni e minaccia azioni come l’abbandono delle operazioni se i poliziotti non avranno a disposizione le mascherine “per indossarle quando vogliono”.
CORONAVIRUS: SITUAZIONE IN FRANCIA E USA
Ma il diritto di “allontanamento dal posto di lavoro” – esercitato nelle ultime settimane dal personale del museo del Louvre che si sentiva in pericolo di fronte al forte afflusso dei visitatori – “non può essere esercitato dai poliziotti”, ha replicato Castaner, in quanto “è un diritto che spetta ai lavoratori che si sentono minacciati da un pericolo grave e incombente. La missione dei poliziotti è per sua natura pericolosa. E loro lo sanno”. Questa mattina, nelle strade assolate di una primavera da record per le alte temperature, si sono viste nelle strade di Parigi le prime mascherine sul viso di alcuni poliziotti di pattuglia per controllare il rispetto delle regole di confinamento. In alcuni casi, gli agenti erano muniti anche di guanti in lattice.
CORONAVIRUS: SITUAZIONE IN FRANCIA E USA
“Les jeux sont faits, rien ne va plus”: in tempi di coronavirus chiude anche Las Vegas, la mecca del gioco e del divertimento che rimaneva aperta 24 ore su 24 attirando turisti da tutto il mondo. Ma qui, raccontano le immagini dei media e le testimonianze degli ultimi ospiti, le scene sono ancora più surreali che nella quasi deserta New York, dove c’è ancora un alito di vita. Nella Sin City, la città del peccato, hanno abbassato le saracinesche casinò, hotel, ristoranti, teatri e night club, che rappresentano oltre il 90% delle attività. E’ come se fosse saltato il banco dell’intera economia locale. Luci e insegne spente, slot machine vuote, spariti il traffico e i rumori, a parte quelli dei condizionatori e delle hit anni Novanta che tengono compagnia al personale della sicurezza e delle pulizie.
CORONAVIRUS: SITUAZIONE IN FRANCIA E USA
La Strip senza i suoi neon, il via vai di auto e le folle, è una strada triste e solitaria nel deserto che unisce senza quasi ombra umana Winchester a Paradise, ora ribattezzato Hell, inferno. Le uniche presenze sono quelle dei senzatetto. La sindaca di Las Vegas, Carolyn Goodman, è infuriata per la decisione del governatore dem del Nevada Steve Sisolak di bloccare tutto per 30 giorni. “Non è mai successo, neppure dopo l’11 settembre o la sparatoria con i 58 morti”, attacca, chiedendo inutilmente una chiusura di soli 8-10 giorni per evitare il collasso dell’economia locale.
CORONAVIRUS: SITUAZIONE IN FRANCIA E USA
Qualche esercizio però tira ancora. Sono i negozi di armi, dove ci sono file di clienti che si attrezzano dopo i rumors di rapine in casa. Ma sono solo fake news sui social.

No votes yet.
Please wait...
Annunci
Summary
CORONAVIRUS: SITUAZIONE IN FRANCIA E USA
Article Name
CORONAVIRUS: SITUAZIONE IN FRANCIA E USA
Description
La situazione attuale nell'evoluzione pandemica del Covid-19 in Francia e Usa. Tutte le notizie dal Mondo in tempo reale sempre aggiornate
Author
Publisher Name
TECNOLOGIA
Publisher Logo

Che aspettate a commentare o a fornire idee, suggerimenti utili e costruttivi? Sono qui per Voi, aiutatemi ad esserci ancora meglio! Siete i benvenuti! Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.