Mondo tutte le notizie in tempo reale. Tutte le notizie dal Mondo, sempre approfondite ed aggiornate! LEGGI E CONDIVIDI!
Aggiornamenti, Mondo, Notizie, Ultim'ora

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

Ultimo aggiornamento

Tempo di lettura: 5 minuti
image_pdfScarica l\\\\\\\'articolo in Pdfimage_printSTAMPA QUESTO ARTICOLO

MONDO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

MONDO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 09:24 DI GIOVEDì 26 MARZO 2020

ALLE 02:32 DI VENERDì 27 MARZO 2020

Coronavirus: Filippine, 9 medici morti
Tre ospedali di Manila allo stremo
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
MANILA
26 marzo 2020
09:24
Nove medici sono morti nelle Filippine a causa del coronavirus. Lo ha riferito la principale associazione medica del Paese lanciando l’allarme sul sovraffollamento degli ospedali e la mancanza di equipaggiamenti protettivi per chi lavora in prima linea. Intanto cresce il timore che il bilancio ufficiale di 38 morti sia di molto inferiore a quello reale e i test effettuati, solo 2.000, nopn siano sufficienti.
L’isola di Luzon con i suoi 55 milioni di abitanti entra nella seconda settimana dell’isolamento nel tentativo di contenere la diffusione del Covid-19. Tre grandi ospedali di Manila hanno dichiarato di non poter più ricevere pazienti.
Dyson in campo per ventilatori
Centinaia d’ingegneri al lavoro, 10.000 pezzi per governo Gb
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
LONDRA
26 marzo 2020
11:31
Riconversione lampo dagli aspirapolvere ai ventilatori per la respirazione medica assistita dei pazienti colpiti dal coronavirus per la Dyson, azienda britannica leader mondiale negli elettrodomestici innovativi. Sollecitato dall’appello in stile bellico del governo di Boris Johnson, il patron e inventore sir James Dyson, simpatizzante del premier Tory e storico sostenitore della Brexit, ha rimodellato in corsa un’intera linea di produzione mettendo al lavoro “centinaia d’ingegneri”, riferisce la Bbc.
Risultato: 10.000 ventilatori in più in arrivo, già ordinati dal governo per gli ospedali pubblici del Regno, partiti in affanno rispetto al picco atteso del virus. Dyson confida di moltiplicare ora i pezzi “su larga scala” nel suo stabilimento inglese del Wiltshire, magari usando alcuni hangar militari serviti al tempo della Seconda Guerra Mondiale per produrre paracadute. Un modo per riscoprire “lo spirito del blitz”, ossia lo sforzo nazionale che 80 anni fa animò i britannici contro l’aggressione nazista.
Spagna, 10mila casi più di ieri
4mila morti. Contagi salgono a 56.188 in totale
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
26 marzo 2020
11:53
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
I casi di coronavirus in Spagna continuano a crescere e oggi sono quasi diecimila in più di ieri: da 47.610 di ieri a 56.188. Aumentano anche le vittime, da 3.434 a 4.089. Lo riferisce l’ultimo bilancio del ministero della Salute riportato da El Pais.
Coronavirus: isolata regione di Helsinki
Metà degli 880 casi si trovano in quella zona
26 marzo 2020
11:56
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Il governo finlandese ha deciso di isolare tutta la regione attorno alla capitale Helsinki per contenere la diffusione del coronavirus. Lo scrive il Guardian.
Oltre la metà degli 880 casi di Covid-19 in Finlandia si trovano in questa zona. La decisione è stata presa dopo che il direttore generale dell’Istituto della Sanità, Markku Tervahauta, ha ammesso che il numero di contagi potrebbe aumentare di 30 volte.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Sanità Gb teme ‘uno tsunami di ricoveri’
‘Ci aspettiamo un’ondata crescente di casi gravi a Londra’
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
LONDRA
26 marzo 2020
12:22
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Gli ospedali di Londra sono già alle prese con “un’esplosione” di ricoveri legati al coronavirus e si attende nei prossimi giorni “uno tsunami continuo” di casi gravi. Lo ha detto oggi alla Bbc Chris Hopson, numero uno di Nhs Providers, un’associazione che rappresenta i manager del sistema sanitario britannico. “C’è un’esplosione della domanda per pazienti gravi”, ha detto Hopson e le previsioni sono di ulteriori “ondate dopo ondate”. “Ci aspettiamo uno tsunami continuo, secondo le parole che uso io spesso”, ha aggiunto.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Libia: accordo su missione Ue Irini
Intesa trovata durante discussione ambasciatori dei 27
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
BRUXELLES
26 marzo 2020
13:19
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Gli ambasciatori dell’Ue hanno trovato un accordo per l’avvio dell’operazione militare europea Irini, per il controllo dell’embargo Onu sulle armi alla Libia.
Lo si apprende da più fonti diplomatiche europee. Si tratta della missione che sostituirà Sophia, il cui mandato scadrà a fine marzo.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Compagnie europee rischiano -76 mld dlr
Questo metterebbe a rischio 5,6 milioni di posti di lavoro
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
26 marzo 2020
17:06
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Le compagnie europee rischiano di perdere 76 miliardi di dollari di ricavi e la domanda passeggeri è stimata in calo del 46% rispetto ai livelli del 2019. E’ questo l’ultimo scenario tratteggiato dalla Iata, l’associazione internazionale del trasporto aereo, che rafforza il suo appello ai Governi europei perché attuino un intervento urgente. Un declino di questa portata – avverte – mette a rischio circa 5,6 mln di posti di lavoro e 378 miliardi di dollari in Pil sostenuto dal trasporto aereo.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Jeff Koons a Italia, ce la potete fare
Video a Palazzo Strozzi dove sarà in mostra in autunno
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
FIRENZE
26 marzo 2020
16:40
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
– ‘Italy, you can do this!’, puoi farcela: con queste parole Jeff Koons incoraggia l’Italia in un video inviato a Palazzo Strozzi di Firenze come contribuito al progetto In Contatto, nuova piattaforma di testi, immagini, video e approfondimenti nata per creare un nuovo rapporto a distanza con il pubblico.
Protagonista della nuova grande mostra che si terrà dall’autunno a Palazzo Strozzi, Jeff Koons si unisce agli artisti che hanno lavorato a Palazzo Strozzi come Ai Weiwei, Tomás Saraceno e Marina Abramović per incoraggiare Firenze e l’Italia in questo momento critico. Jeff, si spiega da Palazzo Strozzi, “invia un messaggio di profonda solidarietà e partecipazione sottolineando come gli italiani stiano dimostrando ‘una forza straordinaria’ e che la crisi globale del Covid-19 può rappresentare un’occasione di sguardo verso un futuro positivo”. “E in futuro, Palazzo Strozzi e tutte le altre meravigliose istituzioni italiane – aggiunge Koons – saranno in grado di dare all’umanità una luce, una direzione in cui saremo in grado di trovare la nostra strada”.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Estradato in Italia il mullah Krekar
Condannato dopo inchiesta del Ros, ritenuto appartenente Isis
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
26 marzo 2020
13:36
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
E’ stato estradato oggi in Italia dalla Norvegia Faraj Ahmad Najmuddin, conosciuto come il “mullah Krekar, condannato per terrorismo internazionale in seguito ad una indagine dei carabinieri del Ros, coordinata dalla procura di Trento. Atterrato in mattinata all’aeroporto di Fiumicino, il mullah Krekar, ritenuto appartenente allo Stato islamico, è stato trasferito al carcere di Rebibbia.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: Turchia chiude università per tutto il semestre
Dopo lo stop alle scuole, faranno solo didattica a distanza
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
ISTANBUL
26 marzo 2020
11:40
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Le università resteranno chiuse al pubblico in Turchia per il semestre primaverile e le lezioni proseguiranno solo a distanza. Lo ha annunciato il presidente del Consiglio per l’istruzione superiore (Yok), Yekta Sarac, nell’ambito delle misure di prevenzione della diffusione del coronavirus. Ieri era stato annunciato il prolungamento della chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado almeno fino al 30 aprile. Gli istituti turchi continueranno a funzionare a loro volta con la didattica a distanza.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: Bolsonaro autorizza le attività religiose
Sono incluse in decreto nella lista dei ‘servizi essenziali’
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
SAN PAOLO
26 marzo 2020
11:39
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Il presidente brasiliano Jair Bolsonaro ha incluso le attività religiose nella lista di “servizi essenziali” che non saranno sospesi a causa delle restrizioni imposte per lottare contro la diffusione del coronavirus, in un decreto in vigore da oggi Finora, i culti religiosi erano stati fortemente limitati dalle misure adottate dai governatori di diversi Stati brasiliani -anzitutto a San Paolo e Rio de Janeiro, dove si registra il maggior numero di casi di coronavirus- ma varie chiese evangeliche sono riuscite a frenare i divieti ricorrendo ai tribunali.
Ora, invece, il governo federale ha aggiunto le attività religiose alla lista dei servizi essenziali -insieme alla generazione di energia, la ricerca nei laboratori scientifici o la produzione di carburanti- anche se nel testo del decreto si specifica che dovranno svolgersi nel rispetto degli orientamenti fissati dal ministero della Sanità.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Covid: Macron,risposta con Trump e altri
Capo Eliseo: ‘Ottima discussione con presidente Usa’
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
27 marzo 2020
01:45
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Il presidente francese Emmanuel Macron riferisce su Twitter di aver avuto una “ottima discussione” con il presidente americano Donald Trump e che, assieme ad altri Paesi, stanno preparando una “nuova forte iniziativa” in risposta alla crisi innescata dalla pandemia di Coronavirus. L’iniziativa sarà svelata “nei prossimi giorni”. LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI POLITICA LEGGI TUTTO SULL’ECONOMIA

No votes yet.
Please wait...
Annunci
Summary
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Article Name
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Description
TUTTE LE NOTIZIE DAL MONDO IN TEMPO REALE SEMPRE AGGIORNATE
Author
Publisher Name
TECNOLOGIA
Publisher Logo

Che aspettate a commentare o a fornire idee, suggerimenti utili e costruttivi? Sono qui per Voi, aiutatemi ad esserci ancora meglio! Siete i benvenuti! Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.